reclamo Sky

Reclamo Sky: come inviarlo ed essere risarciti

Ti serve un modulo di reclamo Sky perché devi segnalare un malfunzionamento, un ritardo nell’attivazione dei servizi o un’errata fatturazione?

Bene, sei nel posto giusto, perché non è facile muoversi in autonomia nello sconfinato campo delle Pay-Tv. Quelli appena elencati sono, infatti, solo alcuni dei problemi che possono sorgere con i vari Gestori.

Se ti trovi, quindi, a dover segnalare un disservizio, ma non riesci a contattare l’Operatore, oppure i tuoi reclami non hanno ricevuto alcuna risposta, affidati a Indennizzo Telefonico.

Questo blog – seguito da un consulente esperto pronto a rispondere a tutte le tue domande – è specializzato nel settore della telefonia  e della Pay-TV.

Poiché esso rappresenta l’Unione dei Consumatori, entrando a far parte della nostra famiglia, avrai a tua disposizione un team di esperti, consulenti ed avvocati, abituati a gestire con successo centinaia di casi al giorno in tutta Italia.

Richiedi una valutazione del tuo caso e potrai:

  • risolvere velocemente il problema
  • ottenere un indennizzo economico per il disagio subìto

 

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Come inviare il reclamo Sky

È bene precisare subito che reclamare è obbligatorio da parte tua perché in questo modo metti a conoscenza il Gestore del tuo problema e gli permetti di intervenire secondo le giuste tempistiche.

Il tuo silenzio, inoltre, potrebbe essere letto come un tacito assenso in una eventuale fase di conciliazione.

Per effettuare un prima segnalazione puoi quindi chiamare il call center, contattare Sky tramite la tua area utenti del sito oppure puoi scrivere nelle sue pagine social ufficiali.

Il consiglio che ti diamo, però, è quello di inviare un reclamo Sky in forma scritta per tre ragioni fondamentali:

  1.  mette a conoscenza il Gestore del problema, obbligandolo ad agire
  2. costituisce prova certa dell’avvenuta lamentela
  3. ti consente di avviare una richiesta di indennizzo.

Puoi inviare il tuo reclamo scritto a Sky tramite:

  • Fax al numero 02 76 10 107
  • Pec all’indirizzo skyitalia@pec.skytv.it  
  • Raccomandata A/R all’indirizzo Sky Italia – Casella Postale 13057 – 20141 Milano

 

La mancata risposta al reclamo Sky

Così come è un tuo obbligo reclamare, rispondere è un preciso dovere del Gestore.

Questa modifica legislativa è stata fortemente voluta dall’Autorità Garante per le Comunicazioni per contrastare l’atteggiamento delle grandi aziende che tendono a non rispondere ai reclami dei consumatori lasciandoli nell’oblio e abbandonati a se stessi.

Pertanto, tutti i Gestori sono tenuti a rispondere entro 45 giorni dalla ricezione della segnalazione altrimenti dovranno corrisponderti un ulteriore indennizzo per mancata risposta al reclamo.

 

Perché affidarsi ad Indennizzo Telefonico

Come anticipato, questo blog, è messo a disposizione degli utenti dall’Unione dei Consumatori, un’associazione nazionale specializzata nella risoluzione dei problemi in telefonia e Pay-Tv.

Scegliendo Indennizzo Telefonico avrai alle spalle una struttura seria e affidabile. Grazie alla nostra esperienza consolidata negli anni, sappiamo come districarci tra le insidie burocratiche e vantiamo un altissimo numero di controversie chiuse con successo in sede stragiudiziale (conciliazione).

Inoltre, avviamo procedimenti d’urgenza presso l’AGCOM e i Co.Re.Com aiutandoti a risolvere il problema velocemente e facendoti ottenere indennizzi economici maggiori rispetto a quelli promessi dai Gestori.

A questo punto, scarica il nostro:

 

📥 RECLAMO SKY
per Business e Privati

  • Compilalo in ogni suo campo
  • Invialo a Sky scegliendo una delle modalità indicate all’interno
  • Inoltraci copia su indennizzotelefonico@unionedeiconsumatori.it 
  • Comunicaci ogni informazione utile che ci aiuti a comprendere meglio il problema

Valuteremo subito come possiamo aiutarti e a quanto ammonta l’indennizzo economico che ti spetta per il disagio subìto.

 

Richiedici assistenza

e saremo al tuo fianco!

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Un nostro operatore darà ascolto alle tue richieste e ti fornirà le informazioni di cui hai bisogno.


⇒ PER APPROFONDIRE

I problemi quotidiani degli utenti Sky

Abbiamo stilato un elenco dei problemi più frequenti che ci vengono segnalati e che – grazie all’apertura di un reclamo Sky – diventano indennizzabili.

Tra questi sicuramente troverai anche il tuo caso:

  • problemi al decoder o telecomando
  • malfunzionamenti nella ricezione
  • modifica delle condizioni contrattuali senza preavviso
  • fatturazioni doppie o maggiorate
  • applicazione di penali non dovute a seguito di recesso
  • mancata risposta ai reclami
  • sospensione del servizio
  • mancata o ritardata attivazione del contratto
  • mancato o ritardato trasloco
  • attivazione di servizi a pagamento non richiesti
  • cambio unilaterale delle condizioni contrattuali
  • penali per recesso, non dovute.

 

L’indennizzo automatico

Nella delibera n. 347/18/CONS emessa dall’Agcom si regolamenta l’indennizzo automatico.

Quando si verificano dei ritardi dell’attivazione del servizio, ritardi nel trasloco dell’utenza, interruzione o sospensione amministrativa erronea, l’Operatore è tenuto a risarcire automaticamente l’utente, mediante accredito sulla prima fattura utile.

Se l’indennizzo da corrispondere è superiore all’importo della fattura, la parte eccedente (superiore a 100 euro), viene versata tramite assegno o bonifico bancario, entro i 30 giorni dall’emissione della stessa.

Per le prepagate l’indennizzo viene accreditato sul conto di servizio del cliente, come credito monetizzabile e trasferibile, entro 60 giorni dalla segnalazione del disservizio o dalla sua risoluzione.

Nel caso, invece, di una cessazione del rapporto contrattuale, antecedente all’emissione della fattura, l’indennizzo superiore ai 100 euro viene corrisposto tramite bonifico bancario o assegno, su espressa richiesta dell’utente.

 

Contatti Sky

Per effettuare una prima segnalazione puoi contattare l’assistenza clienti Sky al numero 199 100 400

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ciao