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Reclamo Sky: richiedi il tuo indennizzo!

Ti serve un modulo di reclamo Sky che ti permetta di far sentire la tua voce e di  risolvere il tuo problema in breve tempo?

In questa guida troverai tutte le informazioni utili per: 

  • compilare correttamente il tuo modulo di reclamo Sky
  • risolvere velocemente il problema che ti assilla
  • ottenere l’indennizzo economico che realmente ti spetta.

 

 

I problemi quotidiani degli utenti Sky

Molti, sono gli utenti che si trovano a subire situazioni di disagio con Sky e che lamentano la risoluzione del loro problema.

Purtroppo, nonostante le loro giuste lamentele, la maggior parte di loro non riceve nemmeno risposta e mi richiede assistenza.

Ho stilato un elenco dei problemi più frequenti che mi vengono segnalati e che – grazie all’apertura di un reclamo Sky – diventano indennizzabili.

Tra questi sicuramente troverai anche il tuo caso:

  • problemi al decoder o telecomando
  • malfunzionamenti nella ricezione
  • modifica delle condizioni contrattuali senza preavviso
  • fatturazioni doppie o maggiorate
  • applicazione di penali non dovute a seguito di recesso
  • mancata risposta ai reclami
  • sospensione del servizio
  • mancata o ritardata attivazione del contratto
  • mancato o ritardato trasloco
  • attivazione di servizi a pagamento non richiesti
  • cambio unilaterale delle condizioni contrattuali
  • penali per recesso, non dovute.

Se ti sei riconosciuto in uno dei casi sopra elencati, invia subito il tuo reclamo Sky:

  • avvierai la risoluzione del tuo problema
  • otterrai il giusto indennizzo economico che ti spetta per legge, per il disagio che hai dovuto sopportare.

  

Perché è importante inviare il reclamo Sky

Compilare e inviare correttamente il tuo reclamo Sky è molto importante per tre ragioni:

  1.  mette a conoscenza il Gestore del problema, obbligandolo ad agire
  2. costituisce prova certa dell’avvenuta lamentela
  3. ti consente di avviare una richiesta di indennizzo.

Quindi, reclamare è un passo indispensabile per risolvere il problema e, in caso negativo, avviare il percorso di conciliazione.

È possibile fare la propria segnalazione attraverso:

  • una delle modalità indicate dall’Operatore
  • l’invio di un modulo di reclamo scritto.

La soluzione che ti consiglio è quella di inviare il tuo reclamo in forma scritta, perché risulta essere di gran lunga più efficace delle limitanti soluzioni proposte dal Gestore.

 

Reclamo Sky: le modalità previste dall’operatore

Per effettuare una prima segnalazione, Sky ti da la possibilità di farla anche:

  • contattando l’assistenza clienti al numero 199 100 400ricordandoti di prendere nota del codice operatore
  • con un ticket nell’area utenti sul sito ufficiale
  • sui canali social ufficiali, facendo uno screenshot della conversazione.

Una volta effettuata, non ti resta che attendere la risposta dell’ufficio reclami Sky, che dovrà necessariamente risponderti – positivamente o negativamente, ma sempre in forma esauriente – entro 45 giorni dalla presentazione del tuo reclamo Sky.

  

Perché affidarti a noi

Sono in tanti quelli che scelgono Unione dei Consumatori per inoltrare il loro reclamo Sky.

Perché sanno che noi:

  • sappiamo come districarci tra le insidie burocratiche
  • vantiamo un altissimo numero di controversie chiuse con successo in sede stragiudiziale (conciliazione)
  • mettiamo in campo i nostri consulenti esperti in materia
  • avviamo procedimenti d’urgenza presso l’AGCOM e i Co.Re.Com di pertinenza
  • riusciamo a ottenere indennizzi economici maggiori di quelli automatici, promessi dagli Operatori.

     

    Scarica il tuo reclamo Sky

    Qui sotto trovi tutti i moduli per reclami Sky: segui tutti i passaggi illustrati ed invierai correttamente il tuo modulo di reclamo:

    • Scarica il Reclamo Sky ⬅️
    • Compilalo in ogni suo campo e firmalo
    • Invialo al Gestore [servizioufficio reclami Sky], scegliendo una delle seguenti modalità:
      • Sky Pec (se non la possiedi, vai alla pagina servizio fax e pec gratuito e ci penseremo noi per te) 7servizioclientisky@pec.skytv.it
      • Raccomandata Sky – A/R: Sky Italia S.p.a. Servizio Clienti
    • Inoltraci copia del modulo inviato – con ricevuta di invio – su indennizzotelefonico@unionedeiconsumatori.it

    Al termine di questa guida, quindi ti ho fornito il modulo prestampato di reclamo Sky, ti ho indicato come scriverlo e a come inviarlo. Se ti è stata utile lascia pure un commento.

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