Come disattivare i servizi a pagamento Vodafone

Nell’articolo, ti illustriamo come fare la disattivazione dei servizi a pagamento Vodafone, noti come VAS (acronimo di “Value Added Service” in inglese) e ti aiutiamo a ottenere il rimborso delle somme addebitate in modo ingiustificato.

Siamo pronti a fornirti il nostro supporto. Da molti anni, offriamo assistenza gratuita e ti garantiamo una pronta soluzione del problema.

 

 

Servizi a pagamento Vodafone

Le attivazioni indesiderate di servizi a pagamento Vodafone sono problemi spesso segnalati dagli utenti. Queste situazioni possono verificarsi per impostazioni predefinite con l’acquisto di una nuova SIM card o attivazioni accidentali on line, ma possono essere invece consapevolmente scelti dagli utenti.

In base alla normativa in vigore, i servizi a pagamento devono essere attivati consapevolmente dall’utente e non possono essere imposti o associati in automatico a una promozione o altra offerta contrattuale.

Continua la lettura per sapere come disattivare i servizi aggiuntivi non richiesti.

 

Come disattivare servizi a pagamento Vodafone

Per disattivare servizi a pagamento Vodafone puoi optare per:

  1. l’invio di richiesta alla compagnia per la disattivazione servizi a pagamento Vodafone e rimborso. In questo caso troverai a fondo pagina gli indirizzi Vodafone
  2. Puoi richiedere subito il nostro aiuto e la nostra assoluta assistenza gratuita, compilando il form che trovi qui sotto.

 

Come ti aiutiamo a disattivare i servizi a pagamento Vodafone e ad avere i rimborsi

Siamo un’associazione di consumatori con una vasta esperienza nel settore e siamo qui per essere al tuo fianco.

Ecco come possiamo aiutarti se la compagnia non rispetta i tuoi diritti:

  • inizieremo una procedura di conciliazione presso l’AgCom per cercare una soluzione amichevole.
  • siamo pronti a ricorrere al tribunale per ottenere la disattivazione dei servizi non richiesti e il rimborso di qualsiasi pagamento ingiusto.

Leggi le opinioni degli altri consumatori su Trustpilot. Prima di te, molti ci hanno dato fiducia e hanno ottenuto i risultati desiderati.

Offriamo sempre e comunque assistenza legale completamente gratuita (certificata da un documento ufficiale). Inoltre, siamo l’unica associazione in Italia a coprire anche le spese legali in caso di soccombenza. Scopri tutti i dettagli su come funziona il nostro servizio.

 

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Ti assistiamo gratuitamente online, senza stress né pensieri
Risolviamo il tuo problema, dando voce ai tuoi diritti

Consumatori soddisfatti

4.9 / 5
Nadia

Desidero ringraziare sentitamente l’Avv. Valentina Fortunato per la professionalità, la serietà e la determinazione con cui mi ha assistita.
Ha veramente dimostrato di prendersi a cuore la tutela di noi consumatori, non a parole ma con i fatti!
Affrontare certi colossi della telefonia mobile non è affatto semplice se non si ha accanto una persona estremamente capace e competente, in grado di far rispettare i nostri diritti.
Non avrei mai pensato di poter incontrare nella vita qualcuno che potesse prestarmi il suo aiuto in maniera così disinteressata e incondizionata, senza chiedermi nulla in cambio.
Mille grazie di tutto Avvocata!

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Salomone B.

Esperienza positivissima, oltre ogni aspettativa. Mi sono rivolto all’Unione Consumatori per il notevole ritardo della portabilità del numero di linea fissa da WindTre a Fastweb. Sono stato assistito dall’avv. Valentina Fortunato con grande professionalità, disponibilità e gentilezza. Il problema è stato prontamente risolto, con relativo risarcimento da parte del gestore per l’inadempienza subita.

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Andrea C.

Avevo un grave problema con TIM di fatture erroneamente addebitate e sempre con qualche maggiorazione o servizio non richiesto, ma grazie alla Unione e al loro studio legale ho risolto tutto, vincendo pure la causa contro TIM.
Consiglio vivamente per chi non sa come agire o a chi rivolgersi in questi casi spesso vessatori e fraudolenti.

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Simone S.

A dir poco eccezionali…Avevo ormai perso tutte le speranze invece sono riusciti a recuperare un numero di 20 anni altrimenti perso. Consiglio vivamente di affidarvi a loro. L avvocato Annalisa Nuzzaci sempre professionale disponibile e rassicurante. Davvero fantastica.

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Davide D.

Soluzione problematica TIM. Buongiorno, esperienza a dir poco positiva, problema VS TIM risolto con successo in meno di una settimana dopo 3 mesi di telefonate inutili. Cortesia, competenza e rapidità, con particolare menzione per l’avvocato Fortunato Valentina incaricata della pratica. Non si può chiedere di più.

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Carmine

Mi sono rivolta all’Unione dei Consumatori per problemi relativi ad addebiti costi di disdetta da Vodafobe per cambio operatore. Con il supporto dell’Unione, ed in particolare dell’Avv. Fortunato, ho concluso positivamente un contenzioso con azzeramento di ogni insoluto a mio carico
Un grazie sincero all’Avvocato per la professionalità e la disponibilità mostrate.

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Miriam P. C.

La competenza, gentilezza e velocità nelle risposte e soprattutto nell’azione sono alcune delle qualità di queste persone. Ho avuto esperienza con l’avvocato Sant’Angelo che in un mese e mezzo ha risolto un problema per il quale combattevo da più di un anno. Sono fantastici e molto competenti.

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Pio R.

Mi sentivo offeso, impotente e frustrato a causa dello strapotere e sopratutto dell’indifferenza della compagnia telefonica FASTWEB, che in un secondo aveva praticamente azzerato le mie possibilità di comunicazione e di lavoro a causa di un “errore di sistema” irrisolvibile che vedeva azzerato il mio numero di telefono storico
Non mi sono arreso e ho contattato Unione dei Consumatori e graze all’avvocato Caruso ed al suo staff, ho recuperato il mio numero storico ed anche un ristoro economico
Quindi , se siete in difficoltà rivolgetevi pure in tutta sicurezza a loro e state pur certi che porteranno a termine il compito loro affidato ( tra l’altro senza spesa alcuna ) con grande soddisfazione per ambo le parti
Grazie ancora , UNIONE DEI CONSUMATORI , per la cortesia, l’attenzione e la professionalità che mi avete prestato
Siete BRAVI !

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Riccardo

TIM che brutta esperienza!!!molto spiacevole ….avevo un contenzioso molto spiacevole con Tim, che pretendeva il pagamento di una discreta somma, incaricando una società di recupero crediti, che continuava a….perseguitarmi. La fortuna ha voluto che cercando su internet ho trovato “l’Unione dei Consumatori” che ho subito contattato, trovando persone preparate, chiare ed estremamente gentili. Il mio referente è stato l’Avv. Giovanni Babusci, che in pochissimo tempo ha risolto il mio problema, il contenzioso azzerato senza alcuna spesa a mio carico. Bravi!!! Che dire se non, “Rivolgetevi con la massima fiducia all’Unione dei Consumatori” lo meritano veramente. Un ringraziamento particolare all’Avv. Babusci. Riccardo

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PER SAPERNE DI PIÙ

La normativa a tutela del consumatore: facciamo chiarezza sui servizi a pagamento Vodafone

Le clausole contrattuali che prevedono servizi aggiuntivi devono essere chiaramente e visibilmente indicate nel contratto, e l’utente deve dare un consenso esplicito per attivarli.

Se un contratto include clausole relative a servizi a pagamento che non sono stati chiaramente comunicati all’utente o sono nascoste nel contratto, queste clausole possono essere considerate illegittime.

In tal caso, hai il diritto di richiedere il rimborso delle somme pagate per tali servizi, nonché lo storno di eventuali addebiti. In alcuni casi, potresti anche avere diritto a un indennizzo economico per il disagio subito.

È importante essere informati sui propri diritti come consumatori e agire tempestivamente in caso di controversie con il proprio operatore telefonico. Per questo ci siamo noi…Contattaci subito e ti aiuteremo risolvere il tuo problema.

 

INVIA LA TUA SEGNALAZIONE

 

Come contattare Vodafone per info e disattivazione servizi a pagamento Vodafone

Puoi contattare il servizio clienti chiedendo la disattivazione al numero

  • 190 (per i clienti privati) Il numero gratuito per numeri Vodafone. Attivo tutti i giorni dalle 8 alle 22
  • se chiami da un altro operatore, contatta il numero 800 100 195 (gratuito per numeri di altri operatori, attivo dalle 8:00 alle 22:00).

Per le aziende e per i clienti business chiama

  • il 42323, gratuito e attivo dalle 8:00 alle 22:00
  • dall’estero il+39 348 2002323, attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana.
  • per numeri di altri operatori chiama l’800 227 755, attivo dalle 8:00 alle 22:00.

In alternativa puoi richiedere la disattivazione del servizio non richiesto con TOBi WhatsApp è l’assistente virtuale di Vodafone attivo al numero 3499190190 e offre assistenza 24/7. È possibile richiedere la disattivazione di questo servizio anche tramite l’app My Vodafone, disponibile per Android, iOS e Windows Phone, o attraverso i canali social media come la pagina Facebook (@vodafoneit) o il profilo Twitter (@VodafoneIT).

Tuttavia, è importante notare che queste modalità, sebbene immediate, potrebbero non garantire la disattivazione immediata dei servizi a pagamento. Per questo motivo, è essenziale presentare un reclamo in forma scritta. Continuiamo a vedere insieme come procedere.

 

Reclamo contro i servizi a pagamento Vodafone

Noi di Indennizzo telefonico ti consigliamo sempre di presentare il tuo reclamo per iscritto.

Questo ti permetterà di formalizzare in modo preciso le tue richieste di rimborso. Puoi scaricare il nostro modulo di reclamo qui sotto.

Modulo reclamo Vodafone in Word

Modulo reclamo Vodafone in PDF.

  • compilalo
  • inserisci tutti i dettagli relativi ai servizi a pagamento Vodafone che continuano a prosciugarti credito
  • invialo al Gestore secondo le modalità indicate all’interno del modulo
  • conserva copia delle ricevute di ricevimento.

Non sempre però gli utenti riescono a risolvere il problema dei servizi non richiesti da soli.

Spesso, anche parlare con l’operatore diventa un’impresa e le indicazioni via web possono risultare poco intuitive.

Contattaci subito. I nostri esperti conoscono la disciplina a tutela dei consumatori e con la loro pluriennale esperienza in materia ti supporteremo. Ci occuperemo della tua pratica e della richiesta di indennizzo per il disagio che hai subito.

 

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