servizi a pagamento Vodafone

Servizi a pagamento Vodafone: tutto ciò che devi sapere

Pubblicato da Indennizzo Telefonico il

Ci sono dei servizi a pagamento Vodafone che possono già essere attivi “di default” con l’acquisto di una nuova sim card.

Ma ci sono anche servizi a pagamento che hai attivato volontariamente o involontariamente sul tuo smartphone.

In ogni caso, è bene che tu sappia che questi possono avere dei canoni di rinnovo mensili oppure settimanali, che vanno a sommarsi alla spesa della tua normale tariffa telefonica.

Se non sai come attivarli o disattivarli, se non hai le idee chiare su cosa siano questi servizi, ecco qualche valido consiglio in questa breve guida.

 

 

Perché affidarti a noi

In questo articolo, ho messo a tua disposizione il modulo di reclamo prestampato da compilare e inviare alla Vodafone. Ti ricordo, però, che c’è differenza tra il “fai da te” e l’azione di professionisti qualificati.

Il team di Unione dei Consumatori, formato da avvocati e consulenti esperti, potrà:

  • fornirti tutte le informazioni di cui necessiti
  • aiutarti a redigere correttamente il reclamo
  • se lo hai già scritto (e prima dell’invio), potrò controllare che contenga le informazioni veramente importanti
  • analizzare il tuo caso (prima o dopo l’invio del reclamo) per verificarne l’assistibilità nella fase di contenzioso
  • nei casi di sospensione del servizio, attivarsi per il ripristino urgente
  • farti ottenere i rimborsi automatici o gli indennizzi che ti sono dovuti per i disagi subiti
  • occuparsi interamente del tuo caso (sia per il deposito dell’istanza che per la sua trattazione presso i Co.Re.Com. su Conciliaweb) sgravandoti da ogni pensiero o stress.

 

Come reclamare

Non riesci a disattivare i servizi a pagamento Vodafone attivati sul tuo telefono?

Aprendo un reclamo, soprattutto se in forma scritta, otterrai un indennizzo economico per il disservizio subìto. Puoi avvalerti, inoltre, del supporto dei nostri esperti.

Segui queste semplici istruzioni:

    Per ulteriori informazioni,  invia un messaggio attraverso il form dedicato, scrivimi tramite chat oppure chiamami al numero 324 585 3965.

     

    Cosa sono i servizi a pagamento Vodafone?

    All’acquisto di una nuova sim card, solitamente, è possibile trovare già attivi alcuni servizi a pagamento Vodafone per i quali viene richiesta una tariffa aggiuntiva oltre a quella concordata per l’eventuale offerta attiva.

    Questi servizi a pagamento possono richiedere da pochi centesimi al giorno fino a qualche euro mensile, a seconda dei casi e del piano tariffario attivo.

    Di solito sono i servizi:

    • Recall
    • Chiamami
    • Segreteria Telefonica.

    Il servizio che invia un sms quando un contatto chiamato torna raggiungibile, ad esempio, oppure quello che notifica la chiamata di qualcuno quando il telefono è spento e la segreteria telefonica, sono tutte fonti di incasso per il tuo Gestore e voci di costo per il consumatore.

     

    Come disattivare i servizi non richiesti

    Per fortuna, i servizi a pagamento Vodafone possono essere disattivati.  Se hai dimestichezza con Internet, puoi andare nel tuo profilo utente del portale di Vodafone, entrare con le tue credenziali e gestire la tua sim card.

    In alternativa, puoi contattare il servizio clienti e segnalare il problema all’operatore, chiedendo la disattivazione di questi servizi.

    I tempi però possono essere lunghi. Ti ricordiamo che puoi ottenere un indennizzo se effettui la segnalazione telefonica al tuo Operatore, meglio se fatta in forma di reclamo scritto.

     

    Quali servizi a pagamento Vodafone scegliere

    Esistono servizi a pagamento Vodafone che potrebbero essere utili e che potresti voler richiedere.

    Altri, però, sono totalmente inutili. Per esempio, che senso avrebbe acquistare un servizio a pagamento per avere informazioni sul meteo, quando oggi si ha la possibilità di usufruire gratuitamente di questo servizio?

    I servizi a pagamento Vodafone possono invece essere utili per chi lavora oppure per chi utilizza il telefono avendo necessità di essere sempre reperibile.

    La richiamata in caso di telefono occupato, ad esempio, oppure l’avviso della disponibilità di un contatto risultante irraggiungibile, possono rivelarsi fondamentali per i profili business.

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