Come parlare con operatore Tim: numeri, recapiti e assistenza!

Contatti compagnie

In questo articolo ti spieghiamo come parlare con un operatore Tim per richiedere informazioni o segnalare un disservizio o un errore fatturazione.

E soprattutto ti spieghiamo come possiamo risolvere il tuo problema gratuitamente.

Continua a leggere per conoscere l’elenco completo dei contatti utili Tim.

 

CONTATTACI SUBITO!

 

 

Servizio clienti Tim

Per parlare con un operatore Tim e richiedere informazioni o segnalare disservizi sulla linea fissa chiama il numero Tim assistenza 187 (il numero è gratuito e attivo 24 ore su 24).

Ascolta la voce registrata e digita il numero fisso su cui hai problemi di linea.

A questo punto verrai messo in contatto con l’operatore che aprirà la tua segnalazione.

Se cerchi il numero Tim per parlare con un operatore per la linea mobile chiama il numero verde Tim mobile 119 (gratuito e attivo 24 ore su 24) e segui le indicazioni della voce registrata:

  • premi il tasto 1 se vuoi ascoltare le offerte Tim disponibili
  • il tasto 2, se vuoi parlare direttamente con un operatore TIM.

Se cerchi il numero operatore Tim dall’estero chiama ai numeri: +390285951 e +390636881 per problemi sulla linea fissa e verrai messo in contatto con il servizio 187.

Per la linea mobile è invece attivo il Servizio Clienti al numero +393399119.

Il numero è gratuito dai Paesi UE e a pagamento dal resto del mondo, disponibile 24 ore su 24.

 

Numero TIM operatore per Clienti Business

Per i clienti business o partita iva contatta gratuitamente il Servizio Clienti al numero:

  •  191191 (per Professionisti e Titolari di P. IVA) o
  •  800.191.101101 (per le medie e grandi Aziende).

L’assistenza è gratuita e attiva 24 ore su 24.

In alternativa consulta la pagina internet dell’assistenza TIM BUSINESS, dedicata alle partite IVA e clienti business, dove puoi fare la tua segnalazione nelle sezioni dedicata ai vari disservizi.

 

Come parlare con operatore Tim Telecom con Angie.

Il servizio clienti Tim è attivo anche in chat su Whatsapp e da App MyTIM.

Ti risponderà Angie, l’assistente Virtuale di Tim: potrai segnalare problemi sulla tua linea fissa e mobile. Il servizio è attivo h 24.

Su WhatsApp Angie è attiva al numero 335123727.

Spesso i nuovi assistenti virtuali non riescono a sostituire il contatto diretto con un operatore in persona!

In caso di richieste più articolate potrai parlare con un operatore scrivendo “parlare con un operatore” e ti risponderà un operatore in persona.

 

Contattare un operatore Telecom Tim su area clienti o su MyTim app

Puoi richiedere informazioni o fare la tua segnalazione dal sito ufficiale di Tim facendo l’accesso all’area clienti.

In alternativa puoi farlo con MyTIM app disponibile per dispositivi Android IOS (e su store alternativi, per i device senza servizi Google).

Per iPhone/iPad, dovrai accedere alla tua area personale e selezionare l’opzione per scrivere a TIM, nella sezione assistenza.

Se ti rivolgi all’operatore dell’assistenza clienti Telecom TIM, per reclamare un disservizio o un problema ricorda di annotare l’orario della conversazione e il numero dell’operatore con cui hai parlato.

 

La nostra mission

Siamo un’associazione di consumatori, come te! Da oltre dieci anni diamo voce ai diritti (calpestati!) dei tanti che si rivolgono a noi per ricevere aiuto. Parlaci del tuo problema e ti ricontattiamo noi con operatori in carne ed ossa (nessuna chat-bot o voce registrata) per risolverlo gratuitamente.

RICHIEDI ASSISTENZA ONLINE!

 

Problemi Tim Telecom: i nostri consigli

Come già detto, potresti aver bisogno di parlare con operatore tim per motivi diversi. Al di là della richiesta di informazioni su offerte commerciali, spesso gli utenti chiamano il servizio clienti per segnalare problemi di linea: linea assente, malfunzionamenti, mancata attivazione di un servizio o del contratto ecc.

Nel caso di assenza di linea fissa, prima segnalare al gestore un guasto o un altro disservizio, vai sul sito Down Detector per verificare ci sono guasti generalizzati nella tua zona.

Se l’area che stai esaminando è segnalata in rosso vuol dire che Tim non funziona a causa del Gestore. A sarà necessario fare una segnalazione.

Un’altra causa dell’assenza di linea potrebbe essere la sospensione del servizio per mancato pagamento delle tue bollette.  Si tratta della c.d. sospensione amministrativa del servizio. Verifica di essere in regola con i pagamenti e chiedi informazioni al servizio clienti, ma sappi che, se il gestore non ti ha comunicato la sospensione con un congruo preavviso la sospensione è illegittima. In questo caso, contattaci subito.

 

 

Servizio legale gratuito

Ti offriamo un servizio di qualità, perché i nostri avvocati sono specializzati nel settore della telefonia.

Ma non solo… è tutto assolutamente gratuito (leggi qui il documento che lo certifica), perché le spese legali le addebitiamo alla compagnia telefonica e non a te, consumatore come noi.

E se dovessimo malauguratamente perdere… tranquillo, paghiamo tutto noi!

RICHIEDI ASSISTENZA GRATUITA!

 

Recesso per gravi inadempienze Tim

In caso di disservizi hai diritto di recedere dal contratto in qualunque momento senza penali, né costi di disattivazione.

Se Tim ti ha addebitato penali di recesso, contattaci subito. Ci attiveremo subito per richiederne il rimborso.

 

Contattare Tim tramite Facebook e Twitter

Puoi anche contattare Tim sulle pagine ufficiali Facebook di Tim o Twitter, indirizzando il tuo messaggio all’account @TIM4UAngie, dedicato all’assistenza e alle segnalazioni TIM.

In questo caso potrai condividere un tweet con #TIMFisso per assistenza sulla rete fissa e #TIMMobile per ricevere un aiuto sulla propria linea mobile.

 

Contattare Telecom Tim Via Pec, Raccomandata A/R o fax

Se vuoi avere la certezza che la tua segnalazione abbia valore ufficiale, noi di Indennizzo telefonico, consigliamo sempre di inviare a Telecom Tim un reclamo in forma scritta via Pec, raccomandata A/R o fax

Scarica il nostro modulo di reclamo precompilato, valido sia per utenti business che privati, che ti alleghiamo qui:

Modulo reclamo Tim in Word

Modulo reclamo Tim in PDF.

Compilalo e invialo al tuo Gestore, secondo una delle modalità indicate all’interno del modulo:

  • inserisci all’interno del tuo reclamo tutti i dettagli relativi al problema gli eventuali danni che questo ti ha procurato
  • allega tutta la documentazione in tuo possesso (certificato ne.me.sys., comunicazioni della compagnia, ecc.)

Invia il reclamo fattura Telecom Tim in forma scritta con PEC a telecomitalia@pec.telecomitalia.it oppure con Raccomandata A/R Tim indirizzata a:

  • Telecom Italia S.p.A –Servizio Clienti Fisso Postale 555, 00054 Fiumicino, RM – Casella Postale 111, 00054 Fiumicino, RM – per i clienti di utenze fisse;
  • TIM S.P.A. -Servizio Clienti Mobile – Casella Servizioclienti Mobile – Casella Postale 555, 00054 Fiumicino, RM per i privati della linea mobile;

o via fax ai numeri:

  •  800 600 119 per i privati della linea mobile
  •  800 000 187 per le utenze fisse
  •  800 000 191 per le utenze business

L’invio di un reclamo scritto consente di descrivere i fatti dettagliatamente

avere prova certa della ricezione da parte della compagnia e richiedere formalmente eventuali indennizzi o risarcimenti a Tim Telecom.

 

E-Mail Tim

Infine, puoi scrivere a Telecom Tim tramite E-mail Tim a caringservizioclienti@telecomitalia.it.

Una volta ricevuta la tua segnalazione, Telecom Tim avrà 45 giorni di tempo per risponderti.

Spesso Telecom non risponde al tuo reclamo o lo fa in ritardo o con risposte generiche e non motivate.

Devi sapere che in questi casi hai diritto a un indennizzo di €2,50 per ogni giorno di ritardo fino a un massimo di 300 euro (così come previsto dalla Delibera Agcom n. 347/18).

 

Scopri il nostro servizio online

 

Siamo una struttura organizzata per offrire un servizio online.

Quindi risolvi il tuo problema comodamente da casa, senza stress e senza code! Ti basta raccontarci cosa ti è accaduto, pensiamo a tutto noi…

CONTATTACI SUBITO!

Se non riesci a parlare con un operatore TIM, o l’assistenza clienti non risolve il tuo problema, contattaci subito e ti aiuteremo a risolvere il tuo problema.

 

Come ti aiutiamo a parlare con un operatore TIM

Conosciamo a menadito la normativa a tutela dei consumatori (è il nostro mestiere!) e facciamo valere il fatto di essere in tanti.

Da oltre 10 anni risolviamo centinaia di casi al mese, collezionando successi documentati contro le compagnie telefoniche.

Ecco perché la gente si affida di noi! Leggi le loro testimonianze

 

Segnala il tuo problema

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 3 Media: 3.3]
Condividi con
Notifiche
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Ti aiutiamo a risolvere i problemi col tuo gestore

Contatti

Contatti

Lavora con noi

 

 

 

0
Questo è un thread di commenti chiusox