Come parlare con Operatore Vodafone: numeri, contatti, assistenza

Contatti compagnie

In questo articolo ti spieghiamo come parlare con un operatore Vodafone, richiedere informazioni al numero Vodafone o segnalare un disservizio.

E soprattutto ti spieghiamo come possiamo risolvere gratuitamente il tuo problema.

 

CONTATTACI SUBITO!

 

 

Contatti Vodafone

Parlare con Vodafone servizio clienti non è sempre facile. Le voci registrate sono spesso incomprensibili o veloci, molti call center si trovano all’estero e gli operatori che dovrebbero assisterti, non parlano bene l’italiano.

Senza parlare dei nuovi assistenti virtuali (comeTobi) che, per quanto intelligenti, spesso non riescono a sostituire il contatto diretto con un operatore in carne e ossa!

Fatta questa premessa, di seguito ti forniamo tutti i numeri e contatti utili per parlare con il numero verde Vodafone.

 

Numero verde Vodafone per clienti consumer e business

Se sei cliente Vodafone e vuoi parlare con un operatore Vodafone.

componi dal cellulare il numero 190 Vodafone, numero gratuito e attivo per i clienti mobile  e disponibile  tutti i giorni dalle ore 8 alle 22.

Per i clienti di rete fissa o numeri mobile di altri operatori chiama il numero assistenza Vodafone 800 100 195 (gratuito e attivo dalle 8:00 alle 22:00)

Per assistenza dall’estero, componi il +39 349 2000190 (numero gratuito, attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana).

Ascolta la voce registrata, dopo di che premi il tasto:

1. per l’assistenza clienti Vodafone

4. per richiedere l’intervento di un operatore

2. per confermare la necessità di parlare con operatore Vodafone

La chiamata verrà trasferita a Tobi, il “bot” di Vodafone che risponde in automatico in base alla tipologia di domanda.

Se sei un cliente Business chiama invece i numeri:

  • 42323 per i dispositivi mobili (numero attivo dalle 8:00 alle 22:00).
  • 800 22 77 55 per i numeri di rete fissa o numeri mobili di altri operatori (attivo dalle 8:00 alle 22:00
  • Se vuoi assistenza dall’estero chiama il numero gratuito +39 348 2002323 attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana.

Se chiami l’assistenza Vodafone per segnalare un disservizio ricorda di annotare l’orario della conversazione e il numero dell’operatore con cui hai parlato. Questi dati ti saranno utili in fase di contenzioso. Per qualunque problema con Vodafone contattaci e faremo valere i tuoi diritti.

 

La nostra mission

Siamo un’associazione di consumatori, come te! Da oltre dieci anni diamo voce ai diritti (calpestati!) dei tanti che si rivolgono a noi per ricevere aiuto.

Parlaci del tuo problema e ti ricontattiamo noi con operatori in carne ed ossa (nessuna chat-bot o voce registrata) per risolverlo gratuitamente.

RICHIEDI ASSISTENZA ONLINE!

 

Parlare con un operatore Vodafone con WhatsApp

Puoi parlare con un operatore anche tramite il servizio TOBI sul numero Whatsapp 3499190190.

Il servizio di messaggistica istantanea è gratuito ed è attivo dalle 24/7.

Ti risponderà Tobi, la chatbot di Vodafone che proverà a rispondere alle tue domande.

 

Parlare con un operatore Vodafone in carne e ossa

Se vuoi parlare con un operatore in carne ed ossa, una volta chiamato il servizio clienti e aver seguito le indicazioni della voce registrata, dovrai semplicemente dire “parlare con un operatore Vodafone” e la chiamata sarà inoltrata ad una persona in carne ed ossa.

Se anche parlando con l’operatore Vodafone non riesci a risolvere il problema contattaci subito. Ti aiuteremo a risolvere il tuo problema con Vodafone.

 

Contatta Vodafone online dal sito ufficiale o da app MY Vodafone

Hai bisogno di un servizio clienti Vodafone 24 ore su 24? Allora accedi al sito ufficiale Vodafone.

Registrandoti nell’area “fai da te” del sito Vodafone potrai gestire il tuo profilo e chattare con Tobi, presente anche online, per garantire l’assistenza Vodafone in qualunque momento.

Ti basterà premere sull’icona collocata in alto a sinistra e selezionare la voce “Contattaci” dal menu che compare di lato.

Scaricando l’app MyVodafone ti sarà altrettanto facile segnalare un problema e trovare una risposta in breve tempo.

Per i servizi ADSL, Vodafone mette a disposizione un’ulteriore applicazione chiamata MyVodafoneStation, interamente dedicata al servizio di telefonia fissa.

 

Contattare la Vodafone tramite Facebook e Twitter

Ormai tutte le Compagnie telefoniche sono sbarcate sui social per facilitare le comunicazioni. Il servizio clienti Vodafone è presente anche su Facebook e Twitter.

 

– Facebook

La pagina Facebook ufficiale (@vodafoneit) è costantemente aggiornata e vi permette di reclamare tramite chat.

Anche in questo caso ti risponderà Tobi, ma puoi scrivere “parlare con operatore Vodafone”, “chat con operatore” o “parlare con operatore” fino a quando non vieni messo in contatto con l’operatore.

L’assistenza in tempo reale è attiva dalle ore 8 alle 22.

 

– Twitter

Anche sul profilo Twitter @VodafoneIT potrai contattare i loro consulenti tutti i giorni dalle 8 alle 21 e restare aggiornato sulle ultime novità.

Clicca su ‘Segui’ per collegarsi all’account, dopodichè inviare un messaggio privato fornendo i tuoi dati, comprensivi di numero di telefono sul quale richiedi assistenza o inviare dei messaggi pubblici utilizzando @VodafoneIT.

In caso di disservizi Vodafone possiamo avviare per te una procedura d’urgenza per costringere l’operatore a riattivare la linea, a riparare il guasto ecc. Se invece il tuo problema riguarda addebiti in bolletta non dovuti, ti aiuteremo a contestare la fattura e chiederemo il rimborso degli importi non dovuti.

 

Servizio legale gratuito

Ti offriamo un servizio di qualità, perché i nostri avvocati sono specializzati nel settore della telefonia.

Ma non solo… è tutto assolutamente gratuito (leggi qui il documento che lo certifica), perché le spese legali le addebitiamo alla compagnia telefonica e non a te, consumatore come noi.

E se dovessimo malauguratamente perdere… tranquillo, paghiamo tutto noi!

RICHIEDI ASSISTENZA GRATUITA!

 

Come contattare Vodafone a mezzo Pec

La nostra esperienza nel settore della telefonia, ci insegna che le segnalazioni telefoniche o attraverso i canali offerti dal Gestore, spesso vengono ignorate o comunque non sono risolutive per il problema.

Noi di Indennizzo telefonico, consigliamo sempre di inviare al Gestore un reclamo in forma scritta perché consente di descrivere i dettagliatamente fatti e di fornire una data certa dell’invio della segnalazione.

Una delle modalità di trasmissione del reclamo scritto è l’invio a mezzo PEC a vodafoneitaly@vodafone.pec.it

Fai attenzione, questa è la PEC Vodafone aggiornata.

Altri eventuali indirizzi – purtroppo ancora in circolo sul Web -non sono validi e ove utilizzati non assicurano l’effettiva trasmissione del reclamo.

Te ne accorgerai dalla mancata ricezione delle ricevute di avvenuta consegna e accettazione.

 

Come contattare Vodafone con Raccomandata A/R

Un alternativa alla PEC, per chi non ne è in possesso, è l’invio di una segnalazione con Raccomandata A/R all’indirizzo:

  • Servizio Clienti Vodafone – Casella postale 190 – 10015 Ivrea (To) per linee mobile (clienti privati) e clienti business
  • Casella Postale 109 – 14100 ASTI per linea fissa (clienti privati)

 

Come parlare con operatore Vodafone via FAX

Infine, nulla ti vieta di fare una comunicazione a mezzo FAX, anche se oggi questo canale è sempre meno usato.

Invia il tuo Fax al numero 800034626 (Questa numerazione, anche se non più indicata nella Carta Servizi, risulta ancora funzionante).

 

Scopri il nostro servizio online

 

Siamo una struttura organizzata per offrire un servizio online.

Quindi risolvi il tuo problema comodamente da casa, senza stress e senza code! Ti basta raccontarci cosa ti è accaduto, pensiamo a tutto noi…

CONTATTACI SUBITO!

 

Modulo reclamo Vodafone

Se vuoi avviare la contestazione, scarica il modulo qui di seguito e segui le informazioni contenute al suo interno:

Modulo reclamo Vodafone in Word

Modulo reclamo Vodafone in PDF.

Spedisci il tuo reclamo alla compagnia agli indirizzi che ti abbiamo indicato e se la compagnia non risponde al tuo reclamo o lo rigetta senza motivare, o con risposte generiche e stereotipate contattaci subito!

 

Come ti aiutiamo a parlare con un operatore Vodafone

Conosciamo a menadito la normativa a tutela dei consumatori (è il nostro mestiere!) e facciamo valere il fatto di essere in tanti.

Da oltre 10 anni risolviamo centinaia di casi al mese, collezionando successi documentati contro le compagnie telefoniche.

Ecco perché la gente si affida di noi! Leggi le loro testimonianze.

 

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Ti assistiamo gratuitamente online, senza stress né pensieri
Risolviamo il tuo problema, dando voce ai tuoi diritti

Consumatori soddisfatti

4.9 / 5
Salomone B.

Esperienza positivissima, oltre ogni aspettativa. Mi sono rivolto all’Unione Consumatori per il notevole ritardo della portabilità del numero di linea fissa da WindTre a Fastweb. Sono stato assistito dall’avv. Valentina Fortunato con grande professionalità, disponibilità e gentilezza. Il problema è stato prontamente risolto, con relativo risarcimento da parte del gestore per l’inadempienza subita.

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Miriam P. C.

La competenza, gentilezza e velocità nelle risposte e soprattutto nell’azione sono alcune delle qualità di queste persone. Ho avuto esperienza con l’avvocato Sant’Angelo che in un mese e mezzo ha risolto un problema per il quale combattevo da più di un anno. Sono fantastici e molto competenti.

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Simone S.

A dir poco eccezionali…Avevo ormai perso tutte le speranze invece sono riusciti a recuperare un numero di 20 anni altrimenti perso. Consiglio vivamente di affidarvi a loro. L avvocato Annalisa Nuzzaci sempre professionale disponibile e rassicurante. Davvero fantastica.

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Pio R.

Mi sentivo offeso, impotente e frustrato a causa dello strapotere e sopratutto dell’indifferenza della compagnia telefonica FASTWEB, che in un secondo aveva praticamente azzerato le mie possibilità di comunicazione e di lavoro a causa di un “errore di sistema” irrisolvibile che vedeva azzerato il mio numero di telefono storico
Non mi sono arreso e ho contattato Unione dei Consumatori e graze all’avvocato Caruso ed al suo staff, ho recuperato il mio numero storico ed anche un ristoro economico
Quindi , se siete in difficoltà rivolgetevi pure in tutta sicurezza a loro e state pur certi che porteranno a termine il compito loro affidato ( tra l’altro senza spesa alcuna ) con grande soddisfazione per ambo le parti
Grazie ancora , UNIONE DEI CONSUMATORI , per la cortesia, l’attenzione e la professionalità che mi avete prestato
Siete BRAVI !

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Nadia

Desidero ringraziare sentitamente l’Avv. Valentina Fortunato per la professionalità, la serietà e la determinazione con cui mi ha assistita.
Ha veramente dimostrato di prendersi a cuore la tutela di noi consumatori, non a parole ma con i fatti!
Affrontare certi colossi della telefonia mobile non è affatto semplice se non si ha accanto una persona estremamente capace e competente, in grado di far rispettare i nostri diritti.
Non avrei mai pensato di poter incontrare nella vita qualcuno che potesse prestarmi il suo aiuto in maniera così disinteressata e incondizionata, senza chiedermi nulla in cambio.
Mille grazie di tutto Avvocata!

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Riccardo

TIM che brutta esperienza!!!molto spiacevole ….avevo un contenzioso molto spiacevole con Tim, che pretendeva il pagamento di una discreta somma, incaricando una società di recupero crediti, che continuava a….perseguitarmi. La fortuna ha voluto che cercando su internet ho trovato “l’Unione dei Consumatori” che ho subito contattato, trovando persone preparate, chiare ed estremamente gentili. Il mio referente è stato l’Avv. Giovanni Babusci, che in pochissimo tempo ha risolto il mio problema, il contenzioso azzerato senza alcuna spesa a mio carico. Bravi!!! Che dire se non, “Rivolgetevi con la massima fiducia all’Unione dei Consumatori” lo meritano veramente. Un ringraziamento particolare all’Avv. Babusci. Riccardo

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Davide D.

Soluzione problematica TIM. Buongiorno, esperienza a dir poco positiva, problema VS TIM risolto con successo in meno di una settimana dopo 3 mesi di telefonate inutili. Cortesia, competenza e rapidità, con particolare menzione per l’avvocato Fortunato Valentina incaricata della pratica. Non si può chiedere di più.

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Andrea C.

Avevo un grave problema con TIM di fatture erroneamente addebitate e sempre con qualche maggiorazione o servizio non richiesto, ma grazie alla Unione e al loro studio legale ho risolto tutto, vincendo pure la causa contro TIM.
Consiglio vivamente per chi non sa come agire o a chi rivolgersi in questi casi spesso vessatori e fraudolenti.

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Carmine

Mi sono rivolta all’Unione dei Consumatori per problemi relativi ad addebiti costi di disdetta da Vodafobe per cambio operatore. Con il supporto dell’Unione, ed in particolare dell’Avv. Fortunato, ho concluso positivamente un contenzioso con azzeramento di ogni insoluto a mio carico
Un grazie sincero all’Avvocato per la professionalità e la disponibilità mostrate.

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PER SAPERNE DI PIÙ

I casi più comuni di disservizi Vodafone

Ecco i casi più frequenti in cui puoi aver bisogno di parlare con un operatore Vodafone:

  • guasti e i malfunzionamenti prolungati di linea telefonica o internet
  • ritardi nell’attivazione del servizio di linea
  • ritardo nella portabilità del numero per cambio gestore o del trasloco
  • mancato rispetto degli standard contrattuali (applicazione di una diversa tecnologia per la linea internet rispetto al servizio contratto)
  • modifica unilaterale delle condizioni contrattuali senza il preavviso di legge
  • applicazione di penali
  • attivazione di servizi non richiesti e servizi a pagamento come Vodafone Ready
  • addebiti del costo modem per mancata restituzione o richiesta pagamento rate non dovute.

Se leggendo questo elenco pensi di avere dei motivi per fare reclamo a Vodafone, contattaci.  Prenderemo subito in carico il tuo caso

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