Parlare con Operatore Vodafone: come ti aiutiamo

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Se hai provato a parlare con un operatore Vodafone e non ti hanno risposto o lo hanno fatto in modo evasivo e inconcludente, sarai già a corto di pazienza.

Sappi che ti comprendiamo perfettamente!

Siamo il blog di Unione dei Consumatori, associazione che da oltre 10 anni risolve i problemi di Telefonia gratuitamente e siamo pronti ad offrirti l’ascolto che meriti.

 

 

Parlare con un operatore Vodafone è un diritto del consumatore

I Gestori conoscono bene i loro doveri scaturiti dal rapporto contrattuale, ma spesso li ignorano deliberatamente.

Infatti, devi sapere che gli operatori telefonici del call center devono rispondere sempre alle chiamate dei clienti e risolvere i loro problemi tramite una gestione immediata del caso.

Questo lo dice chiaramente il Codice del Consumo, che tutela i nostri diritti di consumatori.

E allora, non dovrebbe filare tutto liscio?

 

Problemi nel parlare con l’operatore Vodafone

Non riuscire a parlare con Vodafone (per il tramite del suo operatore) equivale a:

  • perdere automaticamente la possibilità di veder risolto velocemente il problema
  • non poter essere indennizzato per i danni subìti e ottenere i rimborsi che ti spettano.

Quindi, il Gestore non può negarti l’ascolto che ti deve e tu non puoi continuare a sopportare angherie che si aggiungono ai disservizi.

Pertanto, se ti rivedi nella situazione di chi, invano, cerca di parlare con un operatore Vodafone,  noi siamo l’alternativa vincente!

 

Come ti aiutiamo a fronteggiare il problema

Siamo un’associazione di consumatori e da oltre 10 anni ci occupiamo di tutelare i diritti degli utenti grazie alla nostra passione e competenza.

Riceviamo quotidianamente centinaia di segnalazioni da parte di utenti arrabbiati che pagano un servizio che non ricevono o che ricevono richieste di pagamento per fatture non dovute.

Nel concreto, ti aiuteremo a:

  • risolvere il disservizio avviando un procedimento di urgenza che obbligherà Vodafone ad intervenire subito
  • ottenere gli indennizzi economici che ti spettano per il danno che ti è stato causato
  • farti stornare le fatture indebitamente richieste ed ottenere i rimborsi negati.

Verrai seguito dai nostri avvocati specializzati in telefonia, la cui assistenza legale è gratuita (leggi qui il certificato che la attesta).

Puoi leggere su Trustpilot le opinioni di altri consumatori che hanno già ricevuto il nostro aiuto. Cosa aspetti?

Compila il form sottostante e sarai ricontattato immediatamente da un nostro consulente che ti ascolterà e si attiverà per risolvere il tuo problema!

 

Segnala il tuo problema

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

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Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

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Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

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Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Nell’articolo ti abbiamo illustrato il metodo più sicuro e rapido, se non addirittura l’unico, per risolvere il tuo problema.

Tuttavia, sei libero di testare la tua pazienza: ti forniamo contatti e numeri per parlare con l’operatore Vodafone e farti giustizia da solo.

Rimaniamo fedeli alla nostra missione, ossia essere al fianco dei consumatori rimanendo a loro disposizione, qualunque sia la sua scelta e in ogni circostanza.

 

Contatti e numeri per parlare con Vodafone

Puoi contattare il call center ai numeri:

  • 190
  • 42323 dedicato ai contratti business mobile
  • 800 227 755 a disposizione dei clienti business di rete fissa.

Il servizio clienti è attivo tutti giorni dalle 8 alle 22 ed è disponibile 24 ore su 24 solo in caso di furto, smarrimento o blocco della SIM.

Per assistenza dall’estero, puoi chiamare il:

  • 892000 per il servizio informazioni
  • +39 349 2000190  per i clienti Vodafone, gratuito
  • +39 348 2002323 per i clienti business e attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana
  • +39 3492002020 per ascoltare i messaggi della segreteria
  • +39 3482002070 per informazioni e attivazione offerte e promozioni
  • +39 3482002010 servizio di ricarica e telericarica
  • +39 3492002414 per conoscere il credito disponibile ed il traffico speso.

Nel caso tu avessi necessità di chiamare Vodafone da un altro Gestore o per fare una richiesta chiarimenti, ricorda che in questo caso il 190 è a pagamento.

Puoi, però, chiamare il numero verde 800 100 195 che fornisce assistenza anche ai non clienti.

Altri contatti utili sono quelli del servizio clienti Vodafone:

  • 193 servizio Esclusive (attivo dalle 8:00 alle 22:00)
  • 0284594650 servizio clienti Vodafone TV attivo dalle 8:00 alle 23:00 dedicato esclusivamente all’assistenza su Vodafone TV
  • 414 per ricevere informazioni relative al traffico
  • 42070 per attivare o modificare la tua offerta
  • 42010 per ricaricare il tuo numero
  • 42626 dedicato agli utenti con attivo il servizio Vodafone Happy
  • 42020 riservato alla segreteria telefonica
  • 42074 ti permette di attivare il numero Preferito Vodafone Più.

 

Come parlare con operatore Vodafone senza Tobi

Per parlare con un operatore Vodafone, dopo aver avviato la chiamata, devi premere il tasto:

1) per l’assistenza tecnica

4) per richiedere l’intervento di un operatore

2) per confermare la necessità di parlare con operatore Vodafone.

La chiamata sarà trasferita a Tobi, il “bot” di Vodafone che risponde in automatico in base alla tipologia di domanda.

Chiaramente, trattandosi di un software, non sempre è in grado di fornire le risposte adeguate al tuo problema.

Quindi, ti basterà chiedere a Tobi di “parlare con un operatore Vodafone” e la chiamata sarà inoltrata ad una persona in carne ed ossa.

 

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Fausta Gargiulo
Fausta Gargiulo
26 giorni fa

Dopo un ora tenuta a telefono, nn hanno risolto nulla perché nn mi hanno mai passato un operatore. È una vergogna

Ti aiutiamo a risolvere i problemi col tuo gestore

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