In questo articolo ti spieghiamo come parlare con un operatore Vodafone, richiedere informazioni al numero Vodafone o segnalare un disservizio.
E soprattutto ti spieghiamo come possiamo risolvere gratuitamente il tuo problema.
Indice dei Contenuti
- 1 Contatti Vodafone
- 2 Numero verde Vodafone per clienti consumer e business
- 3 Parlare con un operatore Vodafone con WhatsApp
- 4 Parlare con un operatore Vodafone in carne e ossa
- 5 Contatta Vodafone online dal sito ufficiale o da app MY Vodafone
- 6 Contattare la Vodafone tramite Facebook e Twitter
- 7 Come contattare Vodafone a mezzo Pec
- 8 Come contattare Vodafone con Raccomandata A/R
- 9 Come parlare con operatore Vodafone via FAX
- 10 Modulo reclamo Vodafone
- 11 Come ti aiutiamo a parlare con un operatore Vodafone
- 12 Richiedi assistenza gratuita
- 13 I casi più comuni di disservizi Vodafone
Contatti Vodafone
Parlare con Vodafone servizio clienti non è sempre facile. Le voci registrate sono spesso incomprensibili o veloci, molti call center si trovano all’estero e gli operatori che dovrebbero assisterti, non parlano bene l’italiano.
Senza parlare dei nuovi assistenti virtuali (comeTobi) che, per quanto intelligenti, spesso non riescono a sostituire il contatto diretto con un operatore in carne e ossa!
Fatta questa premessa, di seguito ti forniamo tutti i numeri e contatti utili per parlare con il numero verde Vodafone.
Numero verde Vodafone per clienti consumer e business
Se sei cliente Vodafone e vuoi parlare con un operatore Vodafone.
componi dal cellulare il numero 190 Vodafone, numero gratuito e attivo per i clienti mobile e disponibile tutti i giorni dalle ore 8 alle 22.
Per i clienti di rete fissa o numeri mobile di altri operatori chiama il numero assistenza Vodafone 800 100 195 (gratuito e attivo dalle 8:00 alle 22:00)
Per assistenza dall’estero, componi il +39 349 2000190 (numero gratuito, attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana).
Ascolta la voce registrata, dopo di che premi il tasto:
1. per l’assistenza clienti Vodafone
4. per richiedere l’intervento di un operatore
2. per confermare la necessità di parlare con operatore Vodafone
La chiamata verrà trasferita a Tobi, il “bot” di Vodafone che risponde in automatico in base alla tipologia di domanda.
Se sei un cliente Business chiama invece i numeri:
- 42323 per i dispositivi mobili (numero attivo dalle 8:00 alle 22:00).
- 800 22 77 55 per i numeri di rete fissa o numeri mobili di altri operatori (attivo dalle 8:00 alle 22:00
- Se vuoi assistenza dall’estero chiama il numero gratuito +39 348 2002323 attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana.
Se chiami l’assistenza Vodafone per segnalare un disservizio ricorda di annotare l’orario della conversazione e il numero dell’operatore con cui hai parlato. Questi dati ti saranno utili in fase di contenzioso. Per qualunque problema con Vodafone contattaci e faremo valere i tuoi diritti.
La nostra mission
Siamo un’associazione di consumatori, come te! Da oltre dieci anni diamo voce ai diritti (calpestati!) dei tanti che si rivolgono a noi per ricevere aiuto.
Parlaci del tuo problema e ti ricontattiamo noi con operatori in carne ed ossa (nessuna chat-bot o voce registrata) per risolverlo gratuitamente.
Parlare con un operatore Vodafone con WhatsApp
Puoi parlare con un operatore anche tramite il servizio TOBI sul numero Whatsapp 3499190190.
Il servizio di messaggistica istantanea è gratuito ed è attivo dalle 24/7.
Ti risponderà Tobi, la chatbot di Vodafone che proverà a rispondere alle tue domande.
Parlare con un operatore Vodafone in carne e ossa
Se vuoi parlare con un operatore in carne ed ossa, una volta chiamato il servizio clienti e aver seguito le indicazioni della voce registrata, dovrai semplicemente dire “parlare con un operatore Vodafone” e la chiamata sarà inoltrata ad una persona in carne ed ossa.
Se anche parlando con l’operatore Vodafone non riesci a risolvere il problema contattaci subito. Ti aiuteremo a risolvere il tuo problema con Vodafone.
Contatta Vodafone online dal sito ufficiale o da app MY Vodafone
Hai bisogno di un servizio clienti Vodafone 24 ore su 24? Allora accedi al sito ufficiale Vodafone.
Registrandoti nell’area “fai da te” del sito Vodafone potrai gestire il tuo profilo e chattare con Tobi, presente anche online, per garantire l’assistenza Vodafone in qualunque momento.
Ti basterà premere sull’icona collocata in alto a sinistra e selezionare la voce “Contattaci” dal menu che compare di lato.
Scaricando l’app MyVodafone ti sarà altrettanto facile segnalare un problema e trovare una risposta in breve tempo.
Per i servizi ADSL, Vodafone mette a disposizione un’ulteriore applicazione chiamata MyVodafoneStation, interamente dedicata al servizio di telefonia fissa.
Contattare la Vodafone tramite Facebook e Twitter
Ormai tutte le Compagnie telefoniche sono sbarcate sui social per facilitare le comunicazioni. Il servizio clienti Vodafone è presente anche su Facebook e Twitter.
La pagina Facebook ufficiale (@vodafoneit) è costantemente aggiornata e vi permette di reclamare tramite chat.
Anche in questo caso ti risponderà Tobi, ma puoi scrivere “parlare con operatore Vodafone”, “chat con operatore” o “parlare con operatore” fino a quando non vieni messo in contatto con l’operatore.
L’assistenza in tempo reale è attiva dalle ore 8 alle 22.
Anche sul profilo Twitter @VodafoneIT potrai contattare i loro consulenti tutti i giorni dalle 8 alle 21 e restare aggiornato sulle ultime novità.
Clicca su ‘Segui’ per collegarsi all’account, dopodichè inviare un messaggio privato fornendo i tuoi dati, comprensivi di numero di telefono sul quale richiedi assistenza o inviare dei messaggi pubblici utilizzando @VodafoneIT.
In caso di disservizi Vodafone possiamo avviare per te una procedura d’urgenza per costringere l’operatore a riattivare la linea, a riparare il guasto ecc. Se invece il tuo problema riguarda addebiti in bolletta non dovuti, ti aiuteremo a contestare la fattura e chiederemo il rimborso degli importi non dovuti.
Servizio legale gratuito
Ti offriamo un servizio di qualità, perché i nostri avvocati sono specializzati nel settore della telefonia.
Ma non solo… è tutto assolutamente gratuito (leggi qui il documento che lo certifica), perché le spese legali le addebitiamo alla compagnia telefonica e non a te, consumatore come noi.
E se dovessimo malauguratamente perdere… tranquillo, paghiamo tutto noi!
Come contattare Vodafone a mezzo Pec
La nostra esperienza nel settore della telefonia, ci insegna che le segnalazioni telefoniche o attraverso i canali offerti dal Gestore, spesso vengono ignorate o comunque non sono risolutive per il problema.
Noi di Indennizzo telefonico, consigliamo sempre di inviare al Gestore un reclamo in forma scritta perché consente di descrivere i dettagliatamente fatti e di fornire una data certa dell’invio della segnalazione.
Una delle modalità di trasmissione del reclamo scritto è l’invio a mezzo PEC a vodafoneitaly@vodafone.pec.it
Fai attenzione, questa è la PEC Vodafone aggiornata.
Altri eventuali indirizzi – purtroppo ancora in circolo sul Web -non sono validi e ove utilizzati non assicurano l’effettiva trasmissione del reclamo.
Te ne accorgerai dalla mancata ricezione delle ricevute di avvenuta consegna e accettazione.
Come contattare Vodafone con Raccomandata A/R
Un alternativa alla PEC, per chi non ne è in possesso, è l’invio di una segnalazione con Raccomandata A/R all’indirizzo:
- Servizio Clienti Vodafone – Casella postale 190 – 10015 Ivrea (To) per linee mobile (clienti privati) e clienti business
- Casella Postale 109 – 14100 ASTI per linea fissa (clienti privati)
Come parlare con operatore Vodafone via FAX
Infine, nulla ti vieta di fare una comunicazione a mezzo FAX, anche se oggi questo canale è sempre meno usato.
Invia il tuo Fax al numero 800034626 (Questa numerazione, anche se non più indicata nella Carta Servizi, risulta ancora funzionante).
Scopri il nostro servizio online
Siamo una struttura organizzata per offrire un servizio online.
Quindi risolvi il tuo problema comodamente da casa, senza stress e senza code! Ti basta raccontarci cosa ti è accaduto, pensiamo a tutto noi…
Modulo reclamo Vodafone
Se vuoi avviare la contestazione, scarica il modulo qui di seguito e segui le informazioni contenute al suo interno:
Modulo reclamo Vodafone in Word
Modulo reclamo Vodafone in PDF.
Spedisci il tuo reclamo alla compagnia agli indirizzi che ti abbiamo indicato e se la compagnia non risponde al tuo reclamo o lo rigetta senza motivare, o con risposte generiche e stereotipate contattaci subito!
Come ti aiutiamo a parlare con un operatore Vodafone
Conosciamo a menadito la normativa a tutela dei consumatori (è il nostro mestiere!) e facciamo valere il fatto di essere in tanti.
Da oltre 10 anni risolviamo centinaia di casi al mese, collezionando successi documentati contro le compagnie telefoniche.
Ecco perché la gente si affida di noi! Leggi le loro testimonianze.
Consumatori soddisfatti
PER SAPERNE DI PIÙ
I casi più comuni di disservizi Vodafone
Ecco i casi più frequenti in cui puoi aver bisogno di parlare con un operatore Vodafone:
- guasti e i malfunzionamenti prolungati di linea telefonica o internet
- ritardi nell’attivazione del servizio di linea
- ritardo nella portabilità del numero per cambio gestore o del trasloco
- mancato rispetto degli standard contrattuali (applicazione di una diversa tecnologia per la linea internet rispetto al servizio contratto)
- modifica unilaterale delle condizioni contrattuali senza il preavviso di legge
- applicazione di penali
- attivazione di servizi non richiesti e servizi a pagamento come Vodafone Ready
- addebiti del costo modem per mancata restituzione o richiesta pagamento rate non dovute.
Se leggendo questo elenco pensi di avere dei motivi per fare reclamo a Vodafone, contattaci. Prenderemo subito in carico il tuo caso