parlare con operatore vodafone

Come parlare con Operatore Vodafone: numeri, contatti, assistenza

Parlare con operatore Vodafone quando ci si ritrova con disservizi o guasti non è affatto semplice.

Il servizio clienti Vodafone, promette tanto sulla carta, ma mantiene molto meno nella realtà.

Da qualche tempo, infatti, i call center sono stati trasferiti all’estero e gli operatori non parlano neanche bene italiano e la rabbia del consumatore sale a vista d’occhio quando l’assistenza Vodafone non riesce a fornire utili indicazione per la risoluzione del problema.

In queste circostanze, scendiamo in campo noi di Indennizzo telefonico, blog voluto da Unione dei Consumatori specializzato nella risoluzione dei problemi di telefonia.

Contattaci subito anche soltanto per un consiglio, e potremo:

  • aiutarti a contattare un operatore Vodafone
  • trovare una soluzione rapida al tuo problema
  • farti ottenere l’indennizzo economico che ti spetta per i disagi subiti

 

📝 CONTATTACI SUBITO!

 

Scopri come contattare Vodafone, parlare con un operatore e ricevere assistenza dal servizio clienti

 

 

Come parlare con Operatore Vodafone

Per contattare Vodafone da cellulare devi comporre il numero 190, attivo tutti i giorni dalle ore 8 alle 22. In alternativa i clienti di rete fissa dispongono del numero 800 100 195.

Se invece devi rivolgerti al servizio clienti Vodafone business il numero gratuito da chiamare è il 42323.

L’assistenza clienti Vodafone business può essere contattata anche tramite rete fissa all’800 22 77 55. Dall’estero puoi usufruire del numero gratuito +39 349 2000 190, attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana.

Nel caso tu avessi necessità di parlare con Operatore Vodafone da un altro Gestore, ricorda che in questo caso il 190 è a pagamento. Puoi, però, chiamare il numero verde 800 100 195 che fornisce assistenza anche ai non clienti.

Qualora tu dovessi scegliere questa modalità per reclamare all’assistenza Vodafone, ricorda di annotare l’orario della conversazione e il numero dell’operatore con cui hai parlato. Questi dati ti saranno utili in fase di contenzioso.

Nello specifico, per parlare con un operatore Vodafone, dopo aver avviato la chiamata, premi il tasto:

  • 1 per l’assistenza clienti Vodafone
  • 4 per richiedere l’intervento di un operatore
  • 2 per confermare la necessità di parlare con operatore Vodafone

La chiamata verrà trasferita a Tobi, il “bot” di Vodafone che risponde in automatico in base alla tipologia di domanda. Se vuoi parlare con un operatore in carne ed ossa dovrai semplicemente dire ““parlare con un operatore Vodafone” e la chiamata sarà inoltrata ad una persona in carne ed ossa.

Altri contatti che possono esserti utili, sono il servizio clienti Vodafone Exclusive 193 (attivo dalle 8:00 alle 22:00) e il servizio clienti Vodafone TV allo 0284594650, attivo dalle 8:00 alle 23:00, dedicato esclusivamente all’assistenza su Vodafone TV.

 

Contatti Vodafone Community e App

Hai bisogno di un servizio clienti Vodafone 24 ore su 24? Allora accedi al sito ufficiale e nella sezione “supporto” troverai molte informazioni che potranno aiutarti a livello tecnico e amministrativo.

Registrandoti nell’area “fai da te” di Vodafone potrai gestire il tuo profilo e chattare con Tobi, il bot che fornisce assistenza Vodafone in qualunque momento tu ne abbia bisogno.

Per farlo, premi quindi sull’icona collocata in alto a sinistra e seleziona la voce “Contattaci” dal menu che compare di lato.

Scaricando l’app MyVodafone ti sarà più facile esporre le tue problematiche e trovare una risposta in breve tempo.

Per quanto riguarda l’ADSL Vodafone mette a disposizione un’ulteriore applicazione chiamata MyVodafoneStation interamente dedicata al servizio di telefonia fissa.

 

Contattare la Vodafone tramite Facebook e Twitter

Il servizio clienti Vodafone casa e mobile possono essere interpellati anche sui social network, infatti, ormai tutte le Compagnie telefoniche sono sbarcate sui social per facilitare le comunicazioni.

– Facebook

La pagina Facebook ufficiale è costantemente aggiornata e vi permette di reclamare tramite chat. Anche in questo caso ti risponderà Tobi, ma puoi scrivere “parlare con operatore Vodafone”, “chat con operatore” o “parlare con operatore” fino a quando non vieni messo in contatto con l’operatore.

L’assistenza in tempo reale è attiva dalle ore 8 alle 22.

– Twitter

Anche sul profilo Twitter @VodafoneIT potrai contattare i loro consulenti tutti i giorni dalle 8 alle 21 e restare aggiornato sulle ultime novità.

Clicca su ‘Segui’ per collegarsi all’account, dopodichè inviare un messaggio privato fornendo i tuoi dati, comprensivi di numero di telefono sul quale richiedi assistenza o inviare dei messaggi pubblici utilizzando @VodafoneIT.

 

Chattare con un operatore Vodafone su Whatsapp

Il numero WhatsApp per parlare con un operatore Vodafone è il +39 349 919 0190.

Subito ti risponderà Tobi, ma se la chatbot non ti soddisfa, puoi scrivere di parlare con il primo operatore disponibile, cosicché la chiamata sarà trasferita all’assistenza clienti on line.

 

Come parlare con operatore Vodafone per iscritto

A di là di quanto promesso dall’Operatore, la nostra esperienza nel settore della telefonia, ci ha insegnato che le segnalazioni al telefoniche o attraverso i canali offerti dal Gestore, spesso vengono ignorate o comunque non sono risolutive per il problema.

Noi di Indennizzo telefonico, consigliamo sempre di inviare al Gestore un reclamo in forma scritta perché ti consente di descrivere i fatti dettagliatamente e di fornire una data certa dell’invio dello stesso.

Il reclamo scritto può essere inviato con tre modalità:

  • PEC all’indirizzo vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it
  • Raccomandata A/R all’indirizzo Servizio Clienti Vodafone – Casella postale 190 – 10015 Ivrea (To)
  • Fax al numero 800034626 (Questa numerazione, anche se non più indicata nella Carta Servizi, risulta ancora funzionante)

A questo punto, per avviare la tua contestazione, scarica il modulo qui di seguito e segui le informazioni contenute al suo interno:

📥 RECLAMO VODAFONE
per Business e Privati

Compilato, trasmettilo al Gestore e inviane una copia a noi su indennizzotelefonico@unionedeiconsumatori.it, descrivendo dettagliatamente il problema.

Valuteremo se possiamo aiutarti nella risoluzione del tuo problema e a quanto ammonta l’indennizzo economico che ti spetta per il disagio che hai subito.

 

Richiedici assistenza

Se il servizio clienti Vodafone casa, il servizio clienti Vodafone mobile, i contatti Vodafone business non ti danno né risposte, né soluzioni, contattaci!

Grazie all’esperienza maturata sul campo, sapremo far valere i tuoi diritti di fronte ai colossi della telefonia.

Contattaci subito e ci metteremo subito a disposizione per:

  • spiegarti come parlare con Operatore Vodafone
  • valutare il tuo problema e aiutarti risolverlo nel più breve tempo possibile
  • spiegarti come reclamare in modo efficace
  • calcolare l’indennizzo economico che ti spetta
  • attivarci per il ripristino urgente del servizio nei casi di sospensione

Ed inoltre, nel caso in cui Vodafone non dovesse dare ascolto alle tue richieste:

  • potremo occuparci dell’intera fase del contenzioso su conciliaweb (dalla redazione delle memorie, al deposito dell’istanza, alla trattazione delle udienze, compresi gli eventuali rinvii, nei vari gradi previsti)
  • ti faremo ottenere il risarcimento economico per il disagio subito

📝 CONTATTACI SUBITO!

Un nostro operatore valuterà il motivo per il quale ci hai contattato e ti fornirà tutte le informazioni di cui hai bisogno.

 

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