Problemi Vodafone: quando non funziona rete e linea

Stai subendo dei problemi Vodafone su rete e linea, ma non sai come risolverli?

Hai già reclamato al Gestore senza ottenere nessuna risposta?

Non ti preoccupare, se Vodafone non funziona o è in down, sei nel posto giusto!

Indennizzo Telefonico è un blog di Unione dei Consumatori, specializzato nella  in telefonia e Pay-Tv.

Grazie all’esperienza maturata sul campo, possiamo concretamente aiutarti a risolvere il tuoi disservizi.

Contattaci subito e potremo:

  • individuare e risolvere i tuoi problemi Vodafone
  • aiutarti a scrivere un reclamo efficace
  • farti ottenere il risarcimento economico che ti spetta per i disagi subiti

📝 CONTATTACI SUBITO!

Di seguito, vedremo insieme cosa fare quando Vodafone non va e come segnalare i problemi al gestore.

 

 

Vodafone down: come comportarsi

I problemi Vodafone mobile e rete fissa sono tra i più antipatici da risolvere perché hanno diversa natura e origine. Inoltre, colpiscono sia la linea telefonica che la rete Internet.

Se hai dei disservizi sulla linea telefonica di casa, fai alcune verifiche per escludere che il tuo problema Vodafone non sia causato dalla Station.

Puoi anche utilizzare dei siti dedicati come “DownDetector” che ti segnalano se ci sono dei guasti generalizzati nella tua zona. In questo caso, se l’area da te esaminata è di colore rosso, ti consigliamo di inviare subito un reclamo al Gestore per chiederne l’intervento.

In caso di segnale totalmente assente di linea, potresti essere vittima di un errore amministrativo della Compagnia Telefonica, come la mancata portabilità, interruzione o sospensione della linea telefonica.

Quindi, contatta Vodafone per verificare la tua situazione in merito.

 

Problemi rete Vodafone

In generale, come anticipato sopra, quando Vodafone non funziona è sempre bene verificare che non ci siano dei problemi con il modem, controllando le impostazioni dal menù.

Poi procedi seguendo le indicazioni del CD che ti è stato fornito per l’acquisto della Vodafone Station per configurare il sistema correttamente.

Assicurati anche che i fili, i cavi e le prese in uso non siano usurati o mal collegati. Potresti avere dei problemi Vodafone se è stato inserito un proxy sbagliato, che puoi disattivare dalle importazioni del browser.

Se, invece, hai dei problemi ricezione Vodafone o connessione lenta, prima di reclamare effettua lo speed test dell’Agcom Ne.Me.Sys..

Questo test ti permetterà di reclamare in modo più preciso perché al termine della misurazione ti sarà rilasciato un certificato valido per legge.

 

Come segnalare i problemi Vodafone

Quando ci trova di fronte ai problemi Vodafone, come abbiamo già precisato, la prima cosa utile da fare è reclamare al Gestore per non perdere il tuo diritto al risarcimento.

Esistono più modi per farlo, vediamo quali sono.

– Chiamare l’assistenza clienti Vodafone

Per segnalare il tuo problema Vodafone, puoi chiamare il call center al n. 190 (per i privati), 193 (per i Vodafone Exclusive) e 42323 (per i Vodafone business).

Da altri operatori puoi chiamare i numeri 800 100 195 (privati) o 800 227 755 (per le aziende) dalle 8 alle 22.

Ricorda di segnare il codice operatore e la data e l’orario della chiamata.

– Segnalare i problemi Vodafone on line e su Whatsapp

Puoi aprire un ticket di assistenza nell’area clienti del sito Vodafone o nell’App “My Vodafone” (per Android, iOS e Windows phone).

Oppure invia un messaggio sulla pagina ufficiale Facebook o sul profilo Twitter @VodafoneIT, nei quali i può chattare dalle ore 8 alle 22.

Infine, se Vodafone non funziona, manda un messaggio Whatsapp al 349 91 90 190

In tutti questi casi, puoi parlare con Tobi, un bot che risponde alle domande che gli vengono poste. Per parlare con un operatore in carne ed ossa scrivi “parlare con operatore”.

Ricorda sempre di fare lo screenshot delle conversazioni e salvarlo.

– Come fare un reclamo in forma scritta

Noi di Indennizzo Telefonico, però, per il tuo problema Vodafone, ti consigliamo sempre di inviare un reclamo in forma scritta.

Ciò perché ti consente di descrivere i fatti dettagliatamente e di fornire una data certa dell’invio dello stesso. Il reclamo scritto può essere inviato con tre modalità:

  • PEC all’indirizzo vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it
  • Fax al numero 800034626
  • Raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone – Casella postale 190 – 10015 Ivrea (To)

Utilizza quindi il nostro modulo precompilato che puoi scaricare più avanti in documenti e allegati.

 

Richiedici assistenza

In caso di Vodafone down, soprattutto se non sai rintracciarne l’origine, sarà difficile riuscire a risolvere la situazione in breve tempo in autonomia.

Affidati a noi di Indennizzo Telefonico! Gestiamo centinaia di casi  al giorno e potremo aiutarti a risolvere la tua situazione in breve tempo.

Contattaci subito e ci metteremo subito a disposizione per:

  • valutare il tuo problema Vodafone e aiutarti risolverlo nel più breve tempo possibile
  • spiegarti come reclamare in modo efficace
  • calcolare l’indennizzo economico che ti spetta
  • attivarci per il ripristino urgente del servizio nei casi di sospensione

Ed inoltre, nel caso in cui Vodafone non dovesse dare ascolto alle tue richieste:

  • potremo occuparci dell’intera fase del contenzioso su conciliaweb (dalla redazione delle memorie, al deposito dell’istanza, alla trattazione delle udienze, compresi gli eventuali rinvii, nei vari gradi previsti)
  • ti faremo ottenere il risarcimento economico per il disagio subito

📝 CONTATTACI SUBITO!

Un nostro operatore valuterà il motivo Vodafone non funziona e ti fornirà tutte le informazioni di cui hai bisogno.

 

Documenti e allegati

Per avviare la tua contestazione, scarica il modulo qui di seguito il nostro modulo e segui le informazioni per l’invio:

📥 RECLAMO VODAFONE
per Business e Privati

  • Compilato e trasmettilo al Gestore seguendo le indicazioni contenute al suo interno
  • Inviane una copia a noi su indennizzotelefonico@unionedeiconsumatori.it
  • Descrivi dettagliatamente il problemi Vodafone lamentati
  • Allega tutta la documentazione in tuo possesso

Valuteremo se possiamo aiutarti nella risoluzione del tuo problema Vodafone e a quanto ammonta l’indennizzo economico che ti spetta per il disagio che hai subito.

 

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