Tim Prime go: cos’è, come disattivarlo e farsi rimborsare

Ti sei ritrovato col servizio in abbonamento Tim Prime Tim Prime Go e devi disabilitarlo?

Vuoi richiedere il rimborso del servizio perché ti è stato attivato a tua insaputa?

Siamo il blog di Unione dei Consumatori, l’associazione specializzata in Telefonia, e nell’articolo ti spieghiamo come ti aiutiamo gratuitamente a risolvere il problema.

 

 

Cos’è Tim Prime

Tim Prime (servizio poi rinominato Tim Prime Go) è “un’offerta” a pagamento Tim, dal costo di €2,10 mensili, destinata principalmente ai clienti mobile su sim ricaricabile.

Oggi è meno diffuso rispetto al passato, ma è ancora applicato automaticamente ai clienti con piani ricaricabili base, in assenza di un consenso esplicito. Ciò genera evidentemente notevoli disagi.

Con questo servizio il cliente Tim può chiamare e inviare messaggi senza limiti verso un numero a scelta c.d. “numero amico” (modificabile al bisogno chiamando il servizio 409162) e ha anche diritto:

  • all’attivazione del 4G, al Turbogiga Day (che offre un giorno di traffico dati senza limitazioni ogni mese)
  • all’ingresso cinema al costo di un solo biglietto per due una volta a settimana (Tim prime go cinema)
  • a vincere premi con le ricariche effettuate, c.d. Ricarica+
  • a un servizio di assistenza dedicato.

Come detto, in passato è stato un servizio molto utilizzato, ma attualmente è sempre meno diffuso visto l’incremento di promozioni e tariffe all inclusive (che prevedono chiamate, messaggi internet ecc.).

 

Tim prime non richiesto: cosa dice la legge

Anche se può sembrare un paradosso, il Servizio Tim Prime Go spesso viene attivato senza il consenso del cliente.

Ciò perché Tim prime prime go è ancora applicato automaticamente ai clienti con piani ricaricabili base, anche in assenza di un espresso un consenso esplicito. La trappola funziona così: il primo mese il servizio è offerto gratuitamente, successivamente diventa a pagamento, ma l’operatore spesso non ti informa in modo corretto.

La normativa a tutela dei consumatori stabilisce invece che ogni servizio a pagamento aggiuntivo deve essere indicato chiaramente nel contratto e va accettato esplicitamente con la firma sulla relativa clausola.

Il fenomeno degli “abbonamenti forzati o ad insaputa degli utenti” rappresenta uno dei problemi più comuni nel campo della telefonia e il servizio Tim Prime Go non fa eccezione. Inoltre, poiché Tim Prime Go è gratuito nel primo mese e l’addebito del servizio ha un costo irrisorio spesso viene scoperto dai clienti parecchio tempo dopo.

Se ti trovi in questa situazione, dovrai disattivare Tim Prime Go, e chiedere il rimborso delle somme pagate per un servizio non richiesto. Richiedici assistenza!

 

Come disattivare Tim Prime o Tim prime go

Ecco di seguito le varie opzioni:

  1. contattando il servizio clienti TIM al numero gratuito 119, gratuito e attivo h 24
  2. chiamando il numero 409162 e seguire la voce guidata per cambiare il piano base con uno che non includa TIM Prime Go
  3. online attraverso l’area clienti del sito ufficiale di Tim oppure tramite l’app mobile MyTim
  4. inviando un messaggio ad Angie, l’assistente virtuale di TIM, tramite la chat di MyTIM. Angie è a tua disposizione 24 ore su 24
  5. inviando un messaggio su WhatsApp al numero 335 123 7272o alle pagine social di TIM su Facebook o Twitter
  6. Se sei un cliente business, puoi consultare la pagina internet dell’assistenza TIM BUSINESS dedicata alle partite IVA e ai clienti business.

 

Come ti aiutiamo a recuperare l’addebito servizio Tim Prime

Nell’articolo ti abbiamo parlato di Tim Prime/Tim Prime Go, di cos’è, come disattivarlo e dei costi che comporta.

Poiché il nostro mestiere non è solo quello di informare, ma anche di aiutare i consumatori a far valere i propri diritti, in questo caso ti facciamo ottenere il rimborso delle somme pagate per un servizio attivato arbitrariamente.

Pertanto, se desideri ottenere il rimborso non devi far altro che compilare il form sottostante e ci occuperemo del tuo caso.

Da oltre 10 anni collezioniamo successi documentati contro le compagnie telefoniche.

Ecco perché la gente si affida a noi! Leggi le loro testimonianze su TrustPilot.

Ti offriamo, sempre e comunque, un’assistenza legale totalmente gratuita (certificata da un documento ufficiale), anche nel caso in cui dovessimo perdere. (Siamo gli unici in Italia che paghiamo anche le spese di soccombenza!).

 

Invia la tua segnalazione

Ti ricontattiamo con operatori in ''carne ed ossa'' per ascoltarti
Ti assistiamo gratuitamente online, senza stress né pensieri
Risolviamo il tuo problema, dando voce ai tuoi diritti

Consumatori soddisfatti

4.9 / 5
Nadia

Desidero ringraziare sentitamente l’Avv. Valentina Fortunato per la professionalità, la serietà e la determinazione con cui mi ha assistita.
Ha veramente dimostrato di prendersi a cuore la tutela di noi consumatori, non a parole ma con i fatti!
Affrontare certi colossi della telefonia mobile non è affatto semplice se non si ha accanto una persona estremamente capace e competente, in grado di far rispettare i nostri diritti.
Non avrei mai pensato di poter incontrare nella vita qualcuno che potesse prestarmi il suo aiuto in maniera così disinteressata e incondizionata, senza chiedermi nulla in cambio.
Mille grazie di tutto Avvocata!

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 6 Media: 4.8]
Condividi con
Vedi tutto
Davide D.

Soluzione problematica TIM. Buongiorno, esperienza a dir poco positiva, problema VS TIM risolto con successo in meno di una settimana dopo 3 mesi di telefonate inutili. Cortesia, competenza e rapidità, con particolare menzione per l’avvocato Fortunato Valentina incaricata della pratica. Non si può chiedere di più.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 6 Media: 4.8]
Condividi con
Vedi tutto
Salomone B.

Esperienza positivissima, oltre ogni aspettativa. Mi sono rivolto all’Unione Consumatori per il notevole ritardo della portabilità del numero di linea fissa da WindTre a Fastweb. Sono stato assistito dall’avv. Valentina Fortunato con grande professionalità, disponibilità e gentilezza. Il problema è stato prontamente risolto, con relativo risarcimento da parte del gestore per l’inadempienza subita.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 6 Media: 4.8]
Condividi con
Vedi tutto
Riccardo

TIM che brutta esperienza!!!molto spiacevole ….avevo un contenzioso molto spiacevole con Tim, che pretendeva il pagamento di una discreta somma, incaricando una società di recupero crediti, che continuava a….perseguitarmi. La fortuna ha voluto che cercando su internet ho trovato “l’Unione dei Consumatori” che ho subito contattato, trovando persone preparate, chiare ed estremamente gentili. Il mio referente è stato l’Avv. Giovanni Babusci, che in pochissimo tempo ha risolto il mio problema, il contenzioso azzerato senza alcuna spesa a mio carico. Bravi!!! Che dire se non, “Rivolgetevi con la massima fiducia all’Unione dei Consumatori” lo meritano veramente. Un ringraziamento particolare all’Avv. Babusci. Riccardo

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 6 Media: 4.8]
Condividi con
Vedi tutto
Andrea C.

Avevo un grave problema con TIM di fatture erroneamente addebitate e sempre con qualche maggiorazione o servizio non richiesto, ma grazie alla Unione e al loro studio legale ho risolto tutto, vincendo pure la causa contro TIM.
Consiglio vivamente per chi non sa come agire o a chi rivolgersi in questi casi spesso vessatori e fraudolenti.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 6 Media: 4.8]
Condividi con
Vedi tutto
Miriam P. C.

La competenza, gentilezza e velocità nelle risposte e soprattutto nell’azione sono alcune delle qualità di queste persone. Ho avuto esperienza con l’avvocato Sant’Angelo che in un mese e mezzo ha risolto un problema per il quale combattevo da più di un anno. Sono fantastici e molto competenti.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 6 Media: 4.8]
Condividi con
Simone S.

A dir poco eccezionali…Avevo ormai perso tutte le speranze invece sono riusciti a recuperare un numero di 20 anni altrimenti perso. Consiglio vivamente di affidarvi a loro. L avvocato Annalisa Nuzzaci sempre professionale disponibile e rassicurante. Davvero fantastica.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 6 Media: 4.8]
Condividi con
Vedi tutto
Pio R.

Mi sentivo offeso, impotente e frustrato a causa dello strapotere e sopratutto dell’indifferenza della compagnia telefonica FASTWEB, che in un secondo aveva praticamente azzerato le mie possibilità di comunicazione e di lavoro a causa di un “errore di sistema” irrisolvibile che vedeva azzerato il mio numero di telefono storico
Non mi sono arreso e ho contattato Unione dei Consumatori e graze all’avvocato Caruso ed al suo staff, ho recuperato il mio numero storico ed anche un ristoro economico
Quindi , se siete in difficoltà rivolgetevi pure in tutta sicurezza a loro e state pur certi che porteranno a termine il compito loro affidato ( tra l’altro senza spesa alcuna ) con grande soddisfazione per ambo le parti
Grazie ancora , UNIONE DEI CONSUMATORI , per la cortesia, l’attenzione e la professionalità che mi avete prestato
Siete BRAVI !

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 6 Media: 4.8]
Condividi con
Vedi tutto
Carmine

Mi sono rivolta all’Unione dei Consumatori per problemi relativi ad addebiti costi di disdetta da Vodafobe per cambio operatore. Con il supporto dell’Unione, ed in particolare dell’Avv. Fortunato, ho concluso positivamente un contenzioso con azzeramento di ogni insoluto a mio carico
Un grazie sincero all’Avvocato per la professionalità e la disponibilità mostrate.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 6 Media: 4.8]
Condividi con
Vedi tutto

 

E se Tim nonostante la richiesta non ti rimborsa?

Non temere, anche in questo caso continueremo a stare al tuo fianco avviando la conciliazione presso l’Autorità (AgCom) e se fosse necessario anche davanti al giudice.

 

PER SAPERNE DI PIÙ

 

Tim One Prime Go

Time One Prime Go è un altro servizio a pagamento di Tim, che prevede chiamate a €19 centesimi al minuto verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS a €16 centesimi e uno scatto alla risposta di 20 centesimi.

Anche in questo caso il servizio viene spesso attivato senza che il cliente se ne renda conto: inizialmente è presentato come gratuito, ma in seguito cominciano ad arrivare addebiti sulla bolletta o sul credito telefonico.

Solo dopo un attento controllo delle voci di costo si scopre che il servizio è stato attivato senza un’esplicita richiesta da parte del cliente.

In questo caso hai diritto al Tim prime go rimborso. Ecco perché ci siamo noi!

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 6 Media: 4.8]
Condividi con
Notifiche
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Ti aiutiamo a risolvere i problemi col tuo gestore

Contatti

Contatti

Lavora con noi

 

 

 

0
Questo è un thread di commenti chiusox
Richiedi Assistenza Gratuita

Scegli  e  clicca


Invia messaggio