Recupero crediti Fastweb: come non pagare e liberarsene

Recupero crediti

Sei stato contattato dal recupero crediti Fastweb e non sai cosa fare?

Non disperare, perché come Associazione di consumatori possiamo aiutarti a difenderti gratuitamente dalle richieste illegittime.

 

 

I tuoi diritti di consumatore

Le agenzie di recupero crediti Fastweb seguono generalmente un processo standardizzato che consiste principalmente nel contattare l’utente telefonicamente e inviare lettere di messa in mora per esercitare pressione su di lui.

Non solo tali comportamenti possono essere considerati illegittimi, ma anche le richieste avanzate: molte volte si riferiscono a bollette già pagate, prescritte, oppure l’agenzia non ha il permesso legale di agire.

Noi di Unione dei Consumatori lo sappiamo bene, perché ci ritroviamo ogni giorno ad aiutare i tanti che ci contattano: di seguito riportiamo uno dei tanti casi che abbiamo risolto.

 

Un caso di successo

Giancarlo ha chiesto il nostro aiuto per una situazione molto scomoda: un’agenzia di recupero crediti incaricata da Fastweb, ha per molto tempo inviato richieste di pagamento per servizi erogati a condizioni non pattuite.

Analizzato il suo caso e ritenuta fondata la sua lamentela, abbiamo diffidato immediatamente il recupero crediti Fastweb per bloccare le richieste di pagamento e avviato al contempo la procedura di recupero delle somme sottratte.

In questo modo Giancarlo si è liberato da ogni pressione, ottenendo il risultato sperato e il rispetto dei suoi diritti.

In seguito al nostro intervento ha anche rilasciato la sua testimonianza autentica su TrustPilot, che puoi leggere anche qui:

CONDIZIONI CHE HO RITENUTO VANTAGGIOSE CHE MI FURONO GARANTITE DA UN PROMOTORE CHE PARLAVA ED AGIVA PER CONTO DI FASTWEB HO ADERITO AD UN NUOVO PIANO TARIFFARIO. FIN DALLA PRIMA FATTURA LE CONDIZIONI GARANTITE NON FURONO APPLICATE E MI VENNERO ADDEBITATI COSTI CHE IGNORAVO DERIVANTI DALLE CONDIZIONI PRECEDENTI. GRAZIE ALL’ INTERVENTO DELL’UNIONE DEI CONSUMATORI CHE CON PROFESSIONALITA’ E PREPARAZIONE HANNO DIMOSTRATO POSITIVAMENTE LE MIE RAGIONI FACENDO CONDANNARE FASTWEB A RIMBORSARMI € 500,00 OLTRE L’ANNULLAMENTO DELLE FATTURE NON CONFORMI A QUANTO ERA STATO CONCORDATO.”

Ti ritrovi anche tu nella situazione di Giancarlo e vuoi ottenere i suoi stessi risultati? Continua a leggere…

 

Come ti aiutiamo con le richieste illegittime del recupero crediti Fastweb

Noi di Indennizzo Telefonico siamo consumatori come te e a differenza di Fastweb, siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e aiutarti.

Affideremo il tuo problema ad avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica (e che potrai fare da solo nella tua area riservata, tutte le volte che vorrai)

Grazie a noi otterrai:

  • l’annullamento delle somme indebitamente richieste
  • il rimborso di quelle già prelevate in modo illegittimo.

Ti offriamo assistenza legale gratuita (certificata da un documento ufficiale) senza costi per te, perché i nostri avvocati saranno pagati da Fastweb.

Affidandoti a noi ti sgraverai da ogni incombenza e non sarai più solo a lottare contro i colossi della telefonia.

Leggi su Trustpilot le esperienze di chi, prima di te, ha risolto il suo problema.

Ecco perché di noi ti puoi fidare.

Ti basta compilare il form per essere immediatamente ricontattato da un nostro consulente esperto che prenderà in carico il tuo caso.

 

Segnala il tuo problema

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Agenzia Recupero Crediti Fastweb: come funziona

Ci teniamo ad informarti sui tuoi diritti, così che tu sappia esattamente cosa le agenzie di recupero crediti non possono fare:

  • pretendere di entrare nella tua casa, nella tua azienda o fare appostamenti
  • pignorare beni o minacciare di inviare l’ufficiale giudiziario
  • parlare con persone diverse dall’interessato o avvicinare l’interessato in presenza di minori
  • dare false informazioni o condotte ingannevoli
  • affiggere nelle bacheche condominiali avvisi di mora
  • registrare le chiamate.

 

Recupero Crediti Fastweb: quando è illegittimo

Come già accennato, accade spesso che le richieste del recupero crediti Fastweb siano illegittime.

Queste lo sono se riguardano il pagamento di somme che, in realtà, sono già state saldate o anche quando vi è:

  • la mancanza di contratto
  • l’insussistenza del debito
  • l’illegittimità della società ad agire
  • la mancata notifica della cessione al debitore
  • il debito è prescritto.

In questi casi è importante non pagare, perché un eventuale pagamento verrà visto come un’ammissione di “colpa”.

 

Recupero Crediti Fastweb: cosa succede se non pago?

Se le bollette non pagate sono molteplici, Fastweb invia un sollecito di pagamento e successivamente potrebbe decidere di vendere il credito ad un’agenzia specializzata.

Nel caso in cui il debito sia reale e non venga saldato, la compagnia potrebbe decidere di sospendere il servizio (con il dovuto preavviso di 10 giorni).

Se la richiesta avanzata è illegittima (e quindi ti ritrovi in quanto scritto sopra), contattaci!

Ci attiveremo subito per bloccare le richieste di pagamento!

 

Prescrizione delle bollette telefoniche e decreto ingiuntivo

I pagamenti delle bollette telefoniche Fastweb sono soggetti a prescrizione biennale.

Ciò significa che, se non vengono effettuati entro i tempi previsti, i crediti scaduti non possono più essere recuperati.

Nel rispetto di tale tempistica, Fastweb può emettere un decreto ingiuntivo per ottenere il pagamento delle somme dovute.

Un decreto ingiuntivo Fastweb, infatti, è un provvedimento giudiziale che obbliga il debitore all’immediata esecuzione di un atto o al pagamento di una somma di denaro.

In caso di mancato pagamento, il debitore rischia una condanna al pagamento delle spese legali e degli interessi maturati.

 

Numeri agenzie recupero crediti Fastweb

Tanti utenti vogliono sapere quali sono i numeri del recupero crediti Fastweb. In verità, non esiste un’unica utenza utilizzata dalla compagnia, perché il compito del recupero del credito viene affidato ad agenzie esterne come Ge.Ri, ECR, Europa Factor S.p.a., F.C.A. srl, Fire, etc.

I loro numeri, reperibili su internet, non corrispondono quasi mai ai numeri di telefono utilizzati per chiamare i clienti debitori.

Noi che siamo un’associazione di consumatori però, sappiamo come rintracciarli e farci ascoltare!

 

Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.

Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.

 

INVIA LA TUA SEGNALAZIONE

 

I contatti Fastweb per il reclamo

 

– Servizio clienti Fastweb

Per fare il tuo reclamo Fastweb, puoi contattare il Call center al numero Fastweb per reclami:

  • 146 il servizio commerciale è attivo dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 22 ed è gratuito per linea fissa
  • 192 193 per famiglia e P.IVA numero gratuito sia per mobile che per linea fissa Fastweb
  • 192 194 per piccole imprese ( 2/8 linee) numero gratuito sia per mobile che per linea fissa Fastweb
  • +39 3730004193 se sei all’estero e hai bisogno di assistenza. Il numero è attivo tutti i giorno dalle 8 alle 24 ed è gratuito per i cellulari Fastweb.

Se opti per la chiamata al Call center appunta sempre il codice dell’operatore che risponde alla tua chiamata, la data e l’ora. Si tratta di dettagli utili per provare l’avvenuta segnalazione in caso di contenzioso.

 

– Reclamo sito web di Fastweb o tramite APP “MyFastweb”

Puoi contattare la compagnia telefonica anche online tramite:

 

Un’altra modalità è quella di inviare un reclamo scritto a Fastweb: puoi farlo scaricando il nostro modulo.

Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.

 

AFFIDATI A NOI

 

Moduli di reclamo Fastweb

Di seguito puoi trovare i nostri moduli scaricabili da compilare e inviare al Gestore agli indirizzi indicati di seguito.

Modulo reclamo Fastweb in Word
Modulo reclamo Fastweb in PDF

 

– PEC Fastweb reclami

La trasmissione del tuo reclamo via PEC avrà la stessa validità legale della posta raccomandata A/R.

Puoi inviare il tuo reclamo a Fastweb PEC reclami, valida sia per i business che residenziali, all’indirizzo:

Conserva le ricevute che verranno generate automaticamente dopo la trasmissione. Potranno esserti utili in fase di contenzioso.

 

– Reclamo Fastweb con Lettera Raccomandata A/R

Se non hai una PEC, puoi sempre inviare il tuo reclamo a Fastweb con raccomandata A/R a:

  •  FASTWEB Servizio Clienti, C.P. n. 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI)

 

– Reclamo Fastweb via Fax

Infine, puoi scrivere a Fastweb al numero fax Fastweb Reclami 02 4545 5677.

 

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