Come ottenere un rimborso Vodafone per disservizi

Puoi richiedere il rimborso Vodafone per disservizi se hai un problema in atto o se, pur avendolo risolto, il gestore ti ha addebitato le fatture nel periodo del disservizio. Ma potresti aver diritto anche all’indennizzo economico e al risarcimento dei danni.

Se vuoi ottenere il tuo rimborso contattaci, ti offriamo assistenza gratuita per la risoluzione di questo o qualsiasi altro problema nel settore della telefonia.

 

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Quali sono i tuoi diritti in caso di disservizio Vodafone

Quando stipuli un contratto di telefonia, Internet o pay-tv, il gestore si impegna a fornirti il servizio garantendo certi standard di qualità, a fronte del pagamento di un canone mensile.

La “Carta dei servizi Vodafone” richiama i diritti del cliente per le ipotesi di mancata erogazione del servizio, ritardi, guasti o di servizio non corrispondente a quello richiesto.

Tra questi ci sono il diritto al rimborso, all’indennizzo economico o al risarcimento dei danni per il disagio subito. Queste richieste riguardano aspetti molto diversi tra loro. Vediamoli insieme.

 

-Rimborso per disservizio Vodafone

Hai diritto al rimborso, e cioè  alla restituzione di somme non dovute nei casi  in cui non hai fruito della tua linea telefonica o internet a causa di un problema Vodafone,  e la compagnia ti ha addebitato ugualmente i costi. Lo stesso vale per il caso in cui hai subito l’addebito di un servizio che non hai mai attivato.

 

-Richiesta di indennizzo

L’indennizzo economico ti spetta in caso di ritardi di attivazione, portabilità, trasloco, guasti o malfunzionamenti prolungati ecc. Si tratta di una somma di denaro riconosciuta all’utente dalla  Compagnia, a seguito della segnalazione del problema. Questa somma dovrebbe essere accreditata sulla prima bolletta utile o sul tuo credito telefonico in automatico.

 

-Risarcimento disservizi Vodafone

Hai diritto al risarcimento, quando dimostri di avere subito un danno per colpa del disservizio Vodafone. Il danno deve essere provato, effettivo e determinabile.  Ad esempio avrà diritto al risarcimento del danno chi ha un’attività commerciale o professionale e dimostri  di non aver potuto lavorare, aver perso clienti a causa del disservizio in atto ecc.

 

Recesso dal contratto per colpa del gestore

In tutti i casi di guasti e disservizi non risolti, potrai recedere dal contratto senza alcun costo. Lo stesso vale per il mancato rispetto degli standard qualitativi del servizio o in caso di  variazioni contrattuali senza il preavviso di trenta giorni.

 

Indennizzi per disservizi Vodafone

Di seguito troverai gli indennizzi che Vodafone si impegna a versare ai suoi clienti nei casi di disservizio Vodafone.

 

– Ritardo nell’attivazione linea fissa

Se hai chiesto l’attivazione di una nuova utenza fissa la compagnia ha 60 giorni solari di tempo per attivare la nuova linea, altrimenti deve riconoscerti € 10 per ogni giorno di ritardo, fino a un massimo di €300.

 

– Ritardo nella portabilità del numero fisso

In caso di ritardo portabilità Vodafone l’indennizzo automatico previsto è di € 2,50 per ogni giorno di ritardo (7,50 € per tre giorni lavorativi di ritardo, 10 € per quattro giorni lavorativi di ritardo e così via), fino a un massimo di € 50.

Se sei un cliente ricaricabile, dovresti ricevere il tuo indennizzo direttamente sulla SIM entro 30 giorni. Se invece hai un abbonamento, il tuo indennizzo sarà erogato in fattura/bolletta.

Se già trascorsi 30 giorni, ma non hai ricevuto nessun accredito avrai diritto a un ulteriore indennizzo per mancato accredito.

 

– Ritardo attivazione servizio voce su mobile

Se Vodafone non attiva il servizio voce sulla tua linea mobile entro 48 ore dalla tua richiesta, ti spettano €10 per ogni giorno di ritardo fino a un massimo di €300.

 

– Ritardo nella restituzione addebiti non dovuti

Nel caso in cui tu abbia subito l’applicazione di penali illegittime, costi per servizi mai richiesti, Vodafone deve rimborsarti entro 90 giorni.

Altrimenti è obbligata a corrispondere €5 per ogni giorno di ritardo, fino a un massimo di € 150.

 

Perdita del numero di telefono

Se hai deciso di fare il passaggio a un altro operatore e mantenere il tuo numero di telefono storico (c.d. migrazione con richiesta di portabilità) potrebbe verificarsi che la portabilità sia talmente in ritardo da farti  perdere  addirittura il numero di telefono. In questo caso avrai diritto al rimborso delle somme che l’operatore (c.d. donating) ti ha ugualmente addebitato e l’indennizzo economico per la perdita del numero di telefono. Se Vodafone non rispetta i suoi obblighi richiedi la nostra assistenza. Risolveremo il tuo problema gratuitamente facendoti ottenere ciò a cui hai diritto.

 

– Mancata riparazione guasti

Nel caso di guasto, Vodafone è obbligata alla riparazione entro 4 giorni dalla segnalazione. Se non lo fa avrai diritto, oltre, al rimborso Vodafone per disservizi, a un indennizzo di € 10 per ogni giorno di ritardo, fino a un massimo di € 150.

 

Intervento di un tecnico Vodafone

Se hai bisogno dell’assistenza tecnica, segnala a Vodafone il tuo problema  Se la compagnia non rispetta gli appuntamenti presi e ti lascia in balia del tuo guasto, richiedi il nostro aiuto. Avvieremo una procedura d’urgenza per obbligare il gestore a riparare il guasto entro 10 giorni dalla presentazione dell’istanza ai co.re.com.

 

– Ritardo nell’attivazione del servizio Vodafone TV

Vodafone TV, il servizio collegato all’offerta di linea fissa,  deve essere attivato  entro 7 giorni solari dalla richiesta.  nel caso in cui non avvenga, Vodafone dovrà corrispondere un indennizzo pari a € 5 per ogni giorno di ritardo, fino a un massimo di € 300.

 

– Mancata risposta al reclamo

Infine, se a seguito delle tue segnalazioni, hai inoltrato un reclamo scritto devi sapere che: se Vodafone non risponde al tuo reclamo entro 45 giorni, o lo fa in modo evasivo e stereotipato, avrai diritto a un indennizzo economico pari a  €5 per ogni giorno di ritardo fino a un massimo di  €150. Se la compagnia non ti riconosce invia automatica questi importi, richiedi la nostra assistenza e ti faremo riconoscere gli indennizzi più alti (fino a €300) stabiliti dall’Agcom nella Delibera 347/2018.

 

Attenzione ai contratti per telefono

Hai sottoscritto un contratto per telefono, ma la bolletta che ti è arrivata è più cara di quanto concordato?

L’unico modo per risolvere il problema è acquisire la registrazione telefonica.

Contattaci e ti aiuteremo gratuitamente a ottenerla, per verificarne il contenuto e obbligare il gestore a rispettare i patti.

CONTATTACI SUBITO!

 

Come chiedere rimborsi indennizzi o risarcimenti per disservizi Vodafone

Per chiedere il rimborso, l’indennizzo o il risarcimento del danno per disservizi Vodafone, devi segnalare problema, chiedendo a Vodafone anche la restituzione delle somme ingiustamente pagate, l’indennizzo automatico ecc.

 

– Rimborso Vodafone per disservizi, fai il reclamo

Puoi fare la tua richiesta di rimborso Vodafone per disservizi in forma scritta. Ed è proprio questa modalità che ti consigliamo di utilizzare. Solo con un reclamo scritto potrai avere prova dell’invio del reclamo a Vodafone e chiedere rimborsi, storni, indennizzi e risarcimenti per disservizi Vodafone in modo ufficiale

Invia il tuo reclamo Vodafone tramite PEC a vodafoneitaly@vodafone.pec.it o con Lettera Raccomandata A/R al Servizio Clienti Vodafone all’indirizzo:

  • Casella postale 190 – 10015 Ivrea (To) per linee mobile (clienti privati) e clienti business
  • Casella Postale 109 – 14100 AST I per linea fissa (clienti privati)

In alternativa puoi inviare il tuo reclamo via Fax al numero 800 034 626.

Se non sai come scrivere il tuo reclamo scarica qui il nostro modulo precompilato, completa i campi mancanti, firmalo e invialo ai recapiti Vodafone sopra indicati, corredato del tuo documento di identità.

Conserva una copia del reclamo insieme alle ricevute di ricevimento.

Modulo reclamo Vodafone in Word

Modulo reclamo Vodafone in PDF.

Come ti facciamo ottenere il rimborso Vodafone per disservizi

Indennizzo telefonico è il blog di Unione dei Consumatori che ti garantisce l’assistenza online per tutti i disservizi Vodafone e per la contestazione degli addebiti non dovuti.

Ti faremo riconoscere gli indennizzi che ti spettano per legge e con le nostre procedure di urgenza obbligheremo Vodafone a ripristinare i servizi interrotti o a fare attivare quelli richiesti.

Potrai richiedere il nostro aiuto comodamente da casa, senza appuntamenti, trafile burocratiche e altre preoccupazioni.

La nostra assistenza e assolutamente gratuita (leggi la nostra garanzia di gratuità). E non certo perché i nostri avvocati lavorino gratis, ma perché abbiamo scelto di addebitare a Vodafone i nostri costi di assistenza.

Affidati a noi e cureremo la tua pratica dall’inizio alla fine, come abbiamo fatto con tanti altri prima di te (leggi le loro esperienze).

 

Cosa faremo per te

Un operatore in carne e ossa ti ricontatterà per ascoltarti
Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso
Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

Consumatori soddisfatti

4.9 / 5
Simone S.

A dir poco eccezionali…Avevo ormai perso tutte le speranze invece sono riusciti a recuperare un numero di 20 anni altrimenti perso. Consiglio vivamente di affidarvi a loro. L avvocato Annalisa Nuzzaci sempre professionale disponibile e rassicurante. Davvero fantastica.

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Miriam P. C.

La competenza, gentilezza e velocità nelle risposte e soprattutto nell’azione sono alcune delle qualità di queste persone. Ho avuto esperienza con l’avvocato Sant’Angelo che in un mese e mezzo ha risolto un problema per il quale combattevo da più di un anno. Sono fantastici e molto competenti.

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Salomone B.

Esperienza positivissima, oltre ogni aspettativa. Mi sono rivolto all’Unione Consumatori per il notevole ritardo della portabilità del numero di linea fissa da WindTre a Fastweb. Sono stato assistito dall’avv. Valentina Fortunato con grande professionalità, disponibilità e gentilezza. Il problema è stato prontamente risolto, con relativo risarcimento da parte del gestore per l’inadempienza subita.

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Davide D.

Soluzione problematica TIM. Buongiorno, esperienza a dir poco positiva, problema VS TIM risolto con successo in meno di una settimana dopo 3 mesi di telefonate inutili. Cortesia, competenza e rapidità, con particolare menzione per l’avvocato Fortunato Valentina incaricata della pratica. Non si può chiedere di più.

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Riccardo

TIM che brutta esperienza!!!molto spiacevole ….avevo un contenzioso molto spiacevole con Tim, che pretendeva il pagamento di una discreta somma, incaricando una società di recupero crediti, che continuava a….perseguitarmi. La fortuna ha voluto che cercando su internet ho trovato “l’Unione dei Consumatori” che ho subito contattato, trovando persone preparate, chiare ed estremamente gentili. Il mio referente è stato l’Avv. Giovanni Babusci, che in pochissimo tempo ha risolto il mio problema, il contenzioso azzerato senza alcuna spesa a mio carico. Bravi!!! Che dire se non, “Rivolgetevi con la massima fiducia all’Unione dei Consumatori” lo meritano veramente. Un ringraziamento particolare all’Avv. Babusci. Riccardo

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Nadia

Desidero ringraziare sentitamente l’Avv. Valentina Fortunato per la professionalità, la serietà e la determinazione con cui mi ha assistita.
Ha veramente dimostrato di prendersi a cuore la tutela di noi consumatori, non a parole ma con i fatti!
Affrontare certi colossi della telefonia mobile non è affatto semplice se non si ha accanto una persona estremamente capace e competente, in grado di far rispettare i nostri diritti.
Non avrei mai pensato di poter incontrare nella vita qualcuno che potesse prestarmi il suo aiuto in maniera così disinteressata e incondizionata, senza chiedermi nulla in cambio.
Mille grazie di tutto Avvocata!

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Andrea C.

Avevo un grave problema con TIM di fatture erroneamente addebitate e sempre con qualche maggiorazione o servizio non richiesto, ma grazie alla Unione e al loro studio legale ho risolto tutto, vincendo pure la causa contro TIM.
Consiglio vivamente per chi non sa come agire o a chi rivolgersi in questi casi spesso vessatori e fraudolenti.

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Carmine

Mi sono rivolta all’Unione dei Consumatori per problemi relativi ad addebiti costi di disdetta da Vodafobe per cambio operatore. Con il supporto dell’Unione, ed in particolare dell’Avv. Fortunato, ho concluso positivamente un contenzioso con azzeramento di ogni insoluto a mio carico
Un grazie sincero all’Avvocato per la professionalità e la disponibilità mostrate.

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Pio R.

Mi sentivo offeso, impotente e frustrato a causa dello strapotere e sopratutto dell’indifferenza della compagnia telefonica FASTWEB, che in un secondo aveva praticamente azzerato le mie possibilità di comunicazione e di lavoro a causa di un “errore di sistema” irrisolvibile che vedeva azzerato il mio numero di telefono storico
Non mi sono arreso e ho contattato Unione dei Consumatori e graze all’avvocato Caruso ed al suo staff, ho recuperato il mio numero storico ed anche un ristoro economico
Quindi , se siete in difficoltà rivolgetevi pure in tutta sicurezza a loro e state pur certi che porteranno a termine il compito loro affidato ( tra l’altro senza spesa alcuna ) con grande soddisfazione per ambo le parti
Grazie ancora , UNIONE DEI CONSUMATORI , per la cortesia, l’attenzione e la professionalità che mi avete prestato
Siete BRAVI !

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PER SAPERNE DI PIÙ

Altri contatti utili per ottenere il rimborso Vodafone per disservizi

Puoi fare la tua segnalazione chiamando il Servizio Clienti ai numeri:

  • 190, gratuito per numeri Vodafone, attivo tutti i giorni dalle 8 alle 22. Dalle 22 alle 8 è attivo solo per il blocco della SIM o in caso di furto o smarrimento.
  • 800 100 195, gratuito per numeri di rete fissa o numeri mobili di altri, attivo dalle 8:00 alle 22:00.
  • +39 349 2000190, gratuito dall’estero, attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana.

Per le aziende e i clienti business è attivo il numero 42323, attivo dalle 8:00 alle 22:00.

Mente se si all’estero il numero da contattare è +39 348 2002323, attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana.

Per numeri di rete fissa o numeri mobili di altri operatori chiama al numero 800 227 755, attivo dalle 8:00 alle 22:00.

Puoi fare il tuo reclamo sulla pagina web Vodafone, facendo l’accesso all’area clienti (dove protrai verificare lo stato di avanzamento dell’attivazione della tua linea).

Inoltre, puoi:

– utilizzare l’App My Vodafone (disponibile per Android, iOS e Windows Phone)

– inviare la tua segnalazione sulla pagina Facebook(@vodafoneit) o sul profilo Twitter (@VodafoneIT)

– inviare un messaggio a TOBI Whatsapp al numero 3499190190 (il servizio è gratuito con app di WhatsApp e attivo 24/7.

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