Come contestare una fattura Wind Tre non dovuta

Vuoi sapere come contestare una fattura Wind Tre Infostrada non dovuta o ti sei accorto di un errore di fatturazione in bolletta?

Sei nel posto giusto!

Siamo il blog di Unione dei Consumatori, associazione esperta in problemi di Telefonia, e possiamo aiutarti gratuitamente a risolvere il tuo problema.

 

 

Contestare una fattura Wind e diritti del consumatore

Una cosa è certa: pagare le bollette è sicuramente un dovere del cliente, ma soltanto quando queste sono dovute e non contengono costi diversi da quelli pattuiti.

A dirlo è la Legge Bersani n. 40/2007 che introduce il principio che il contratto deve contenere soltanto i servizi essenziali (linea/internet). Tutti quelli che esulano da questi, devono essere esplicitamente indicati nel contratto e accettati con una firma a parte.

Quindi nessun problema? Non proprio…

 

I motivi per contestare una fattura non dovuta

Tantissimi consumatori ci contattano per raccontarci di casi di fatture non dovute a Wind Tre Infostrada come:

  • doppia fatturazione di bollette telefoniche per la stessa utenza
  • doppia fatturazione a seguito di portabilità del numero o dopo disdetta
  • doppia fatturazione a seguito del recesso anticipato
  • richieste di pagamento per vecchie bollette (quindi prescritte).

Oltre a questo, i consumatori ritrovano addebiti ingiustificati in bolletta per errata fatturazione, per esempio:

  • fatturazione multipla per lo stesso servizio
  • attribuzione di consumi superiori a quelli reali
  • penali o costi di recesso anticipato non dovuti
  • addebiti ingiustificati e non dovuti (per servizi inizialmente proposti come gratuiti).

Come vedi, di motivi per contestare e non pagare la bolletta Wind Tre Infostrada ce ne sono tanti. Se ti ritrovi in uno di questi casi, non esitare a contattarci perché noi siamo qui per aiutarti!

 

Come ti aiutiamo a contestare

Ogni giorno, centinaia di utenti riscontrano delle difficoltà nel contestare fatture non dovute a Wind, provando invano a contattare l’operatore oppure inviando mail e reclami scritti (che non ricevono risposta).

Non ci credi? Leggi tu stesso le recensioni negative dei clienti insoddisfatti sul profilo ufficiale Trustpilot di WindTre.

Noi, consumatori come te, a differenza di Wind, siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e aiutarti a risolvere il problema.

Ti offriamo assistenza qualificata con avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente (vedi il documento che lo certifica) per farti ottenere:

  • lo storno delle somme indebitamente richieste
  • il rimborso delle bollette addebitate in modo illegittimo

Ma non solo, ti sgraviamo da ogni incombenza perché pensiamo a tutto noi. Leggi sotto le esperienze di chi, prima di te, si è fidato di noi per risolvere casi simili al tuo.

Non ti rimane che compilare il form di contatto, perché con la tua preziosa testimonianza ci aiuterai a capire meglio il problema e ad aiutare anche tutti coloro che (come te) si ritrovano da soli a combattere contro i colossi della telefonia.

 

Segnala il tuo problema

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

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Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

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Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

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Come analizzare la bolletta?

La prima cosa da fare per contestare una fattura Wind Tre è vedere quali sono le voci presenti per analizzarle, ossia:

  • costi fissi
  • costi variabili relativi al traffico telefonico o ai dati.

Data la complessità delle operazioni, prima di contestare la fattura Wind è bene verificare con attenzione anche:

  • il piano tariffario e il periodo di riferimento temporale della fattura
  • l’eventuale presenza di conguagli, riporti di bollette/fatture precedenti
  • che il periodo temporale sia quello e che non sia stato addebitato un pagamento non effettuato in precedenza
  • la presenza di divergenze negli importi (costi fissi, canoni, addebiti vari).

Ecco perché ti conviene affidarti a noi, che sappiamo bene dove mettere le mani e come agire per tutelare i tuoi interessi.

 

Nell’articolo ti abbiamo indicato il modo più semplice e sicuro per garantirti il risultato che meriti.

Se però decidi di “sfidare” ugualmente Wind Tre per ottenere la tua vittoria personale, ti offriamo di seguito i numeri e gli indirizzi ai quali reclamare.

Coerenti con la nostra mission, quella di essere al fianco dei consumatori e di difenderli in ogni circostanza (e in ogni tempo) rimaniamo disponibili ad aiutarti anche dopo, nel caso in cui non dovessi ottenere il risultato sperato.

 

CONTESTA CON NOI

 

I contatti per contestare a Wind Tre

Ci sono diverse modalità per contestare una bolletta Wind Tre Infostrada:

  • si può contattare il call center al numero 159 per i privati; il 1928 o il 139 per i clienti business.
  • si può contattare il Gestore tramite le sue pagine social ufficiali (su Facebook e Twitter)
  • si può aprire un ticket nell’area clienti del portale.

Se scegli di telefonare, ricordati di segnare il numero dell’operatore con il quale hai parlato, la data e l’ora della chiamata, il codice della tua pratica e di conservare gli screenshot delle conversazioni: potrebbero esserti esserti utili in caso di controversia.

 

Un’altra modalità per contestare le fatture incriminate è quella di inoltrare un reclamo scritto all’operatore o di inviare una lettera di contestazione Wind Tre, della quale ti forniamo il modulo.

Anche in questo caso, se non dovessi ricevere risposta o quest’ultima dovesse apparirti inadeguata, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti ad ottenere la giustizia che ti viene negata.

 

AFFIDATI A NOI

 

Modulo lettera di contestazione Wind Tre

Modulo reclamo Wind in Word

Modulo reclamo Wind in PDF

Il modulo può essere spedito tramite:

  • Pec all’indirizzo servizio159@pec.windtre.it se sei un privato. Oppure, se sei un cliente business al customercarewindtrebusiness@pec.windtre.it o al servizioclienti139@pec.windtre.it
  • Raccomandata A/R
    • per i privati: CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159, 20152 Milano (MI)
    • per i business: Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 1928, Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano.
    • altro business: Wind Tre S.p.A. Casella Postale 133, 00173, Roma Cinecittà

 

 

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