Come fare una segnalazione guasto Vodafone e ottenere rimborso e risarcimento danni

Guasto linea

Vuoi inviare una segnalazione guasto Vodafone perché sei vittima di un disservizio e non sai come risolverlo?

Hai già reclamato per i tuoi guasti Vodafone, ma l’operatore non ha risolto ancora il problema?

Leggendo questo articolo scoprirai:

  • come fare una segnalazione Vodafone efficace
  • come verificare che la causa del tuo guasto Vodafone dipenda dal gestore
  • cosa fare se la compagnia telefonica non risponde al tuo reclamo per risolvere immediatamente il tuo problema
  • come ottenere il rimborso del canone mensile se non hai potuto usufruire del servizio
  • come ricevere il risarcimento danni se i guasti Vodafone hanno compromesso la tua normale attività.

 

 

Guasto Vodafone: come trovare la causa del problema?

Se il tuo cellulare non prende bene, se la linea fissa è stata interrotta, se internet è lento, se sei alle prese con un guasto della Vodafone Station…sicuramente ti starai chiedendo se la causa del tuo problema dipenda effettivamente da Vodafone o meno.

Intanto devi sapere che guasti Vodafone si distinguono in:

  • malfunzionamenti. Riguardano per lo più il cosiddetto “segnale a singhiozzo”, che può verificarsi sempre o soltanto in alcuni momenti della giornata e che può coinvolgere la linea fissa e/o la connessione internet
  • interruzioni del servizio, che consistono nella totale impossibilità di ricevere/inoltrare telefonate o di connettersi a internet.

Entrambe le categorie possono dipendere tanto dall’operatore, quanto dalla strumentazione a tua disposizione. Per verificare che il guasto Vodafone non dipenda dai tuoi apparecchi puoi: collegare un altro telefono fisso; sostituire il cavo telefonico; riavviare il modem.

Se tutte queste prove non risolvono il tuo problema, con ogni probabilità la causa è da addebitare alla compagnia telefonica. Vodafone potrebbe aver subìto a sua volta un guasto alla cabina o potrebbe aver ordinato dei lavori di manutenzione senza averti avvertito in tempo utile.

Puoi controllare su downdetector.it altre eventuali segnalazioni guasti Vodafone degli utenti della tua zona di residenza.

La tua linea è stata interrotta senza preavviso per oltre 72 ore? Contattaci e ci attiveremo immediatamente in tuo aiuto con un procedimento d’urgenza: in questo modo potrai anche ricevere il tuo indennizzo!

 

Sospensione amministrativa del servizio

Il tuo telefono non funziona correttamente, ma non dipende dagli apparecchi e gli altri utenti della tua zona sono serviti come di solito?

E’ possibile che tu abbia subìto la sospensione amministrativa del servizio, soprattutto se non hai pagato più bollette Vodafone. Puoi verificare che si tratti di questo tramite call center o area utenti sul portale dell’operatore.

La tua linea è stata sospesa senza il preavviso obbligatorio? Hai saldato il conto, ma linea non è ancora stata riattivata? Contattaci e risolveremo immediatamente il problema al tuo posto, obbligando Vodafone a riattivare il servizio!

 

Guasti Vodafone linea fissa, mobile e business: il rimborso e il risarcimento danni

Se sei vittima di un guasto o disservizio Vodafone, hai diritto:

  • al rimborso del canone del servizio che hai richiesto ma di cui non hai usufruito
  • al risarcimento danni, se l’interruzione ti ha impedito di lavorare comportandoti un danno economico
  • al recesso anticipato senza penale e senza alcun costo, qualora l’operatore non sia intervenuto a risolvere il problema.

Per ottenere tutto questo, dopo aver fatto la tua segnalazione guasti Vodafone, ti basterà provare il disservizio subìto e le eventuali mancanze della compagnia telefonica.

Si tratta di un’impresa semplice quando il disservizio è totale, di un’impresa un po’ più complessa quando il disservizio è parziale.Ovvero quando, per esempio, internet funziona ma la linea telefonica no (o viceversa), la linea consente di parlare ma non di ascoltare (o al contrario), la connessione va a singhiozzo.

 

Come dimostrare il disservizio e fare la segnalazione guasto Vodafone Fibra?

Se i tuoi guasti Vodafone riguardano internet, puoi fare il test della velocità Ne.me.sys, certificato dall’Agcom.

Questo particolare speed test è l’unico riconosciuto ufficialmente in Italia e ti rilascia un certificato valido per legge che puoi usare come prova contro il gestore. Se l’operazione non riesce, e sei un cliente Tim o Vodafone, basta lo speed test o lo screenshot dell’area utente.

Dopodiché, per fare la tua segnalazione guasto Vodafone Casa o Fibra, potrai utilizzare tutte le indicazioni che troverai continuando a leggere questo articolo.

Hai difficoltà a provare il disservizio? Noi possiamo aiutarti gratuitamente a dimostrare quanto stai subendo!

 

Indirizzi e numero segnalazione guasto Vodafone

Esistono diversi canali per la segnalazione guasti Vodafone: ecco di seguito tutti quelli disponibili.

– Chiamare il servizio clienti Vodafone

Puoi segnalare un guasto Vodafone  chiamando l’operatore al 190 per i clienti privati, al 193 per i clienti Vodafone Exclusive o al 42323 da mobile.

La segnalazione guasto Vodafone fisso può essere fatta al numero 800 100 195. Oppure, se si tratta di una segnalazione guasto Vodafone business, al 800 227755.

In caso ti trovassi all’estero, puoi contattare Vodafone al numero +39 349 2000190 e al +39 348 2002323 per i business.

Infine, per il servizio di assistenza relativo alla Vodafone Tv puoi chiamare il numero 0284594650 dalle ore 8 alle 23.

– Servizio clienti Vodafone online

Puoi contattare l’operatore:

  • su WhatsApp al numero 349 91 90 190
  • tramite l’area clienti del portale Vodafone
  • per mezzo dell’app MyVodafone
  • sulle pagine social ufficiali della compagnia, su Facebook e Twitter.

– Segnalazione guasti Vodafone in forma scritta

Noi di Indennizzo Telefonico, blog di Unione dei Consumatori specializzato in telefonia, internet e pay-tv, però, ti consigliamo di fare il tuo reclamo per iscritto.

Questa modalità ti consente di ricostruire esattamente quello che è successo, avere prova della tua segnalazione guasto Vodafone e dell’avvenuta ricezione da parte dell’operatore. Non solo: così creerai i presupposti per obbligare il gestore a intervenire e a risarcirti in caso di danni.

Puoi reclamare in forma scritta tramite:

  • Pec all’indirizzo vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it
  • Raccomandata A/R a Vodafone Italia S.p.A. – Ufficio Reclami Vodafone – Casella postale 190 – 10015 Ivrea (To)
  • Fax al numero 800034626.

Ricevuto il documento, il gestore avrà 45 giorni di tempo per rispondere al reclamo oppure dovrà corrisponderti un indennizzo per la mancata risposta pari a €2,50 per ogni giorno di ritardo, fino a un massimo di €300.

Nella tua lettera di segnalazione guasti Vodafone non possono mancare: il codice cliente e il numero dell’utenza telefonica; il tuo documento d’identità e la tua firma; la motivazione del tuo reclamo nell’oggetto; l’indirizzo dell’ufficio reclami che ti serve; la copia delle eventuali precedenti segnalazioni.

Modulo segnalazione guasti Vodafone

Puoi scaricare e utilizzare il nostro modulo di reclamo Vodafone precompilato. Hai dei dubbi? Contattaci e ti aiuteremo gratuitamente a inviare una segnalazione davvero efficace!

📥 RECLAMO VODAFONE
per Business e Privati

Per evitare che la tua segnalazione guasto Vodafone rimanga inascoltata, contattaci immediatamente dopo aver inoltrato il tuo reclamo. Attiveremo una procedura d’urgenza che obbligherà il gestore a rispettare i tuoi diritti e a rimborsarti l’ultima bolletta!

 

Entro quanto tempo la compagnia deve risolvere i guasti Vodafone?

Dal momento in cui invii una segnalazione guasto Vodafone, il gestore dovrà rimediare entro 4 giorni lavorativi.
Se non lo farà o se non dovesse farlo entro tale tempistica, come riportato nella Carta dei Servizi, dovrà corrisponderti:

  • €5 per ogni giorno di ritardo, fino ad un massimo di €300, in caso di sospensione
  • €10 per ogni giorno di ritardo, fino ad un massimo di €150, in caso di in caso di malfunzionamenti.

Questi indennizzi automatici sono aumentati di un terzo nel caso di servizio internet su banda ultra-larga e del doppio in caso di disservizio su utenze business. Eccezione viene fatta per i guasti di particolare complessità che devono essere comunque dimostrati dall’utente e riparati dal gestore con la massima tempestività.

A queste somme vanno eventualmente aggiunte quelle relative a:

  • rimborso canone Vodafone
  • indennizzo per mancata risposta al reclamo
  • risarcimento danni a seguito di guasto Vodafone.

Nonostante questo i diritti del consumatore, chiaramente espressi nel Codice del Consumo e nella Carta dei Servizi, restano il più delle volte soltanto sterile teoria.

Le compagnie telefoniche – inclusa Vodafone – intervengono prontamente quando si tratta di vendere servizi, ma difficilmente risolvono tutto ciò che riguarda l’assistenza. Né tantomeno rimediano facilmente ai loro “errori”.

Se questo è ciò che ti è accaduto, se non riesci ancora a risolvere il tuo problema o se Vodafone non intende rimborsarti e risarcirti i danni che ti ha causato…hai soltanto due scelte:

  • fare da solo, rischiando di perdere unicamente tempo e denaro
  • rivolgerti a noi, per fare in modo che il tuo problema venga risolto subito e gratuitamente, senza alcuno stress!

 

Cosa possiamo fare per te

Ricevuta la tua segnalazione:

  • un consulente specializzato ti ricontatterà per capire esattamente cosa ti è successo e rispondere a ogni tua domanda, rassicurandoti subito sull’assistibilità del tuo caso
  • un avvocato esperto in materia difenderà i tuoi diritti e ti farà ottenere, senza alcun costo, il ripristino del servizi e il rimborso e/o il risarcimento che ti spettano.

Il nostro team sarà a tua completa disposizione gratuitamente, non perché lavori gratis, ma perché tutte le spese le addebiterà automaticamente a Vodafone che ti ha causato il guasto.

Non aspettare che sia troppo tardi: fidati di chi con onestà e competenza mette la faccia e l’impegno su tutte le tue battaglie.
Non ci credi? Leggi le esperienze di chi ha ottenuto giustizia grazie a noi e difendi subito i tuoi diritti!

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