Come inviare una segnalazione guasto Vodafone

Devi inviare una segnalazione guasto Vodafone perché sei vittima di un disservizio che ti impedisce di usare la linea telefonica e internet?

Hai già reclamato per chiedere al Gestore di risolvere i tuoi guasti Vodafone, ma nulla si muove?

Non preoccuparti, ti aiutiamo noi di Indennizzo Telefonico!

Questo blog di Unione dei Consumatori è specializzato nella risoluzione dei problemi nel settore della Telefonia .

Contattaci subito e grazie al supporto qualificato dei nostri esperti:

  • ti indicheremo come fare delle segnalazioni Vodafone efficaci
  • ci attiveremo con procedimenti di urgenza presso l’Autorità Garante per il ripristino del servizio
  • risolveremo il tuo problema e ti faremo ottenere un risarcimento economico per il disagio subito.

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Continua la lettura per scoprire come segnalare guasto Vodafone e ottenerne la sua risoluzione.

 

 

Come verificare un guasto Vodafone

I guasti Vodafone sono sicuramente di natura tecnica quando presentano le seguenti circostanze:

  • assenza di linea totale, sia voce che Internet
  • segnale a singhiozzo, quando i problemi di linea si presentano solo in alcuni momenti della giornata
  • assenza parziale di linea, se hai problemi solo di voce o di Internet

Ad ogni modo, per escludere che i guasti Vodafone possano derivare dagli apparecchi elettronici, assicurati che i cavi, le prese e dispositivi siano ben collegati e funzionanti e che tutte le spie del modem siano attive.

Se dopo aver effettuato i controlli, ti sei reso conto che il problema non è dovuto agli apparecchi, il guasto Vodafone potrebbe dipendere da un malfunzionamento della cabina del Gestore.

Se riscontri tali problematiche è bene inviare subito delle segnalazioni guasti Vodafone linea fissa, per costringere il Gestore a prendere in carico la tua lamentela in tempi brevi.

Invece, nel caso in cui il guasto non sia di natura tecnica, potrebbe dipendere da una sospensione amministrativa del servizio.

Controlla quindi se le fatture arretrate sono state pagate. Se è tutto ok, la sospensione potrebbe risultare illegittima.

Anche in questo caso inviare al Gestore una segnalazione guasti Vodafone telefono fisso.

 

Come inviare una segnalazione guasto Vodafone

Ti ricordiamo che reclamare è obbligatorio da parte tua, che devi permettere al Gestore di intervenire secondo le giuste tempistiche.

Per tale motivo sono state messe a tua disposizione diverse modalità di reclamo, vediamo di seguito quali sono.

– Chiamare il servizio clienti Vodafone

Una segnalazione guasto Vodafone può essere inviata chiamando l’operatore al 190 per i clienti privati, al 193 per i clienti Vodafone Exclusive o al 42323 da mobile.

Se chiami da rete fissa o da un altro Operatore fare il numero 800 100 195 se sei un cliente residenziale e 800 227755 se  business.

Inizialmente ti risponderà Tobi, il bot automatico di Vodafone, ma puoi anche richiedere di parlare con un operatore in carne ed ossa.

Il servizio clienti Vodafone è disponibile tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 22, è attivo h24 solo per i casi di furto, smarrimento o blocco della Sim.

In caso ti trovassi all’estero, puoi contattare Vodafone al numero +39 349 2000190 e al +39 348 2002323 per i business.

Infine, per il servizio di assistenza relativo alla Vodafone Tv puoi chiamare il numero 0284594650 dalle ore 8 alle 23.

– Servizio clienti Vodafone on line

Hai la possibilità di scrivere al Gestore tramite WhatsApp al numero 349 91 90 190, in cui ti risponderà sempre Tobi, il risponditore automatico di Vodafone.

La stessa cosa accade nella chat di Facebook e Twitter. Puoi comunque richiedere sempre l’intervento di un operatore che ti risponderà tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 21.

In alternativa, puoi inviare una segnalazione guasti Vodafone dalla sezione “fai da te” del sito ufficiale o dall’App MyVodafone.

– La segnalazione guasti Vodafone in forma scritta

Noi di Indennizzo Telefonico, però, ti avvertiamo sul fatto che spesso questo genere di segnalazioni non vengono prese nella giusta considerazione dai Gestori.

Per questi motivi è sempre meglio inviare un reclamo ufficiale in forma scritta che fornisce la data certa dell’invio dello stesso e ti permette di descrivere dettagliatamente il tuo problema.

In caso di segnalazione guasto Vodafone business e privati, puoi reclamare tramite:

  • Pec all’indirizzo vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it
  • Raccomandata A/R a Vodafone Italia S.p.A. – Ufficio Reclami Vodafone – Casella postale 190 – 10015 Ivrea (To)
  • Fax al numero 800034626

Ricevuto il documento, il Gestore avrà 45 giorni di tempo per rispondere al reclamo oppure dovrà corrisponderti un indennizzo per la mancata risposta.

Utilizza quindi il nostro modulo di reclamo precompilato che puoi scaricare in fondo alla pagina, nella sezione documenti e allegati.

 

Richiedici Assistenza

Se sei in difficoltà a causa di un guasto Vodafone non scoraggiarti!

Il nostro team sa come far valere le tue ragioni, risolvendo il tuo problema e facendoti ottenere ciò che ti spetta da Gestore.

Contattaci, da subito ci metteremo concretamente a tua disposizione per:

  • valutare il tuo caso e darti tutte le informazioni di cui necessiti
  • spiegarti come effettuare delle segnalazioni guasto Vodafone che contengano tutte le informazioni importanti
  • offrirti il nostro servizio fax e Pec gratuito qualora tu ne fossi sprovvisto
  • calcolare l’indennizzo economico che ti spetta
  • attivarci nei casi di sospensione, per il ripristino urgente del servizio (con procedimento Agcom)

Inoltre, nel caso in cui Vodafone non dovesse dare ascolto alle tue richieste potremo:

  • potremo occuparci dell’intera fase del contenzioso su conciliaweb (dalla redazione delle memorie, al deposito dell’istanza, alla trattazione delle udienze, compresi gli eventuali rinvii, nei vari gradi previsti)
  • farti ottenere il risarcimento economico che ti spetta per il disagio subito

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Valuteremo subito come possiamo aiutarti e ti ricontatteremo

 

Documenti e allegati

Per avviare la tua segnalazione guasti Vodafone in forma scritta, scarica il nostro modulo e segui le istruzioni per l’invio:

📥 RECLAMO VODAFONE
per Business e Privati

  1. compilalo e invialo a Gestore scegliendo una delle modalità indicate nel modulo
  2. inviane copia a noi su indennizzotelefonico@unionedeiconsumatori.it
  3. comunicaci ogni informazione utile che ci aiuti a comprendere meglio la tua segnalazione Vodafone
  4. allega eventuale documentazione in tuo possesso (n. segnalazione, comunicazioni col gestore, ecc.)

Valuteremo il tuo caso e ti ricontatteremo per aiutarti!


 

► PER APPROFONDIRE

 

Tempi dei risoluzione dei Vodafone guasti e indennizzi

Dal momento in cui invii una segnalazione Vodafone, il Gestore dovrà riparare il guasto entro 4 giorni lavorativi, successivi a quello in cui è pervenuto il reclamo.

Se non rispetta tale tempistica, come riportato nella Carta dei Servizi, Vodafone dovrà corrisponderti:

  • in caso di sospensione un indennizzo di 5 euro per ogni giorno, fino ad un massimo di 300 euro
  • in caso di malfunzionamenti un indennizzo di 10 euro per ogni giorno di ritardo, fino ad un massimo di 150 euro

Gli indennizzi automatici sono aumentati di un terzo nel caso di servizio Internet su banda ultra-larga e del doppio in caso di disservizio su utenze business.

Eccezione viene fatta per i guasti di particolare complessità che devono essere comunque riparati con la massima tempestività.

Ricorda infine che, se la tua linea è business, oltre all’indennizzo, potrà esserti corrisposto anche un risarcimento del danno causato dai guasti Vodafone.

Inoltre, quando avrà ricevuto il tuo reclamo scritto, la Compagnia Telefonica avrà a disposizione 45 giorni di tempo per risponderti oppure dovrà corrisponderti anche l’indennizzo per la mancata risposta al reclamo.

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