segnalazione guasto Vodafone

Come inviare una segnalazione guasto Vodafone

Inviare una segnalazione guasto Vodafone è senz’altro la prima cosa da fare in presenza di guasti che riguardano la telefonia fissa, mobile e alla rete Internet / Adsl / fibra.

I casi più frequenti possono dipendere da un problema di natura tecnica e si manifestano con il segnale telefonico assente o la linea telefonica malfunzionante nella qualità e nella continuità.

Se stai cercando di capire come risolvere i tuoi guasti Vodafone e non riesci a venirne a capo, non preoccuparti, ti aiutiamo noi!

Indennizzo Telefonico è il blog di Unione dei Consumatori, associazione specializzata nella risoluzione dei problemi della telefonia e delle Pay-tv, che gestisce – con successo – centinaia di casi ogni giorno.

Contattaci subito e grazie al del supporto qualificato dei nostri esperti:

  • ti indicheremo come fare delle segnalazioni Vodafone efficaci
  • ci attiveremo con procedimenti di urgenza presso l’Autorità Garante per il ripristino del servizio
  • ti faremo ottenere un risarcimento economico per il disagio subito.

 

📝 CONTATTACI SUBITO!

 

Continua la lettura per scoprire come segnalare guasto Vodafone e ottenerne la sua risoluzione

 

 

Segnalazione Vodafone guasto casa

Il guasto della linea telefonica può riguardare, oltre al servizio voce, anche la rete Internet.

Come prima cosa, per escludere che il problema possa derivare dagli apparecchi elettronici, assicurati che i cavi, le prese e dispositivi siano ben collegati e funzionanti e che tutte le spie del modem siano attive.

Se dopo aver effettuato i controlli, ti sei reso conto che il problema non è dovuto agli apparecchi, il guasto Vodafone potrebbe dipendere da un malfunzionamento della cabina del Gestore.

I tuoi problemi sono sicuramente di natura tecnica quando si presentano le seguenti circostanze:

  • assenza di linea totale: sia voce che Internet
  • segnale a singhiozzo: quando hai problemi di linea solo in alcuni momenti della giornata
  • assenza parziale di linea: se hai problemi solo di voce o solo di Internet

Se riscontri tali problematiche è bene inviare delle segnalazioni guasti Vodafone linea fissa per costringere il Gestore a prendere in carico la tua lamentela in tempi brevi, altrimenti dovrà corrisponderti un indennizzo per i disagi subiti.

Invece, nel caso in cui il guasto non sia di natura tecnica, potrebbe dipendere da una sospensione amministrativa. Controlla se hai fatture arretrate da pagare. Se la sospensione dovesse risultare illegittima, anche qui, puoi inviare al Gestore una segnalazione guasti Vodafone telefono fisso.

 

Come inviare una segnalazione guasto Vodafone

Una prima segnalazione guasto Vodafone può essere inviata chiamando l’operatore al 190 per i clienti privati o al 193 per i clienti Vodafone Exclusive.

Puoi anche scrivere al Gestore attraverso nell’area riservata del sito, tramite whatsapp al n. 349 91 90 190 o sulle pagine social ufficiali (Facebook e Twitter).

Noi di Indennizzo Telefonico, però, ti avvertiamo sul fatto che spesso questo genere di segnalazioni non vengono prese nella giusta considerazione dai Gestori, per cui è sempre meglio inviare un reclamo ufficiale in forma scritta che fornisce la data certa dell’invio dello stesso e ti permette di descrivere dettagliatamente il tuo problema.

Se devi inviarla quindi, anche in caso di segnalazione guasto Vodafone business, puoi farlo tramite:

  • PEC all’indirizzo vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it
  • Faccomandata A/R a Casella postale 190 – Ivrea (TO)
  • Fax al numero 800034626

A questo punto scarica il nostro modulo reclamo Vodafone e segui tutti i passaggi illustrati:

📥 RECLAMO VODAFONE
per Business e Privati

  • Compilalo e invialo al servizio reclami vodafone scegliendo una delle modalità indicate nel modulo
  • Inoltraci copia su indennizzotelefonico@unionedeiconsumatori.it
  • Comunicaci ogni informazione utile che ci aiuti a comprendere meglio la tua segnalazione Vodafone

Valuteremo subito come possiamo aiutarti e a quanto ammonta l’indennizzo economico che ti spetta per il disagio subito.

 

Obblighi del Gestore in caso di guasti Vodafone

Vodafone, quando avrà ricevuto il tuo reclamo scritto, avrà a disposizione 45 giorni di tempo per risponderti oppure dovrà corrisponderti l’indennizzo per la mancata risposta al reclamo.

Dal momento in cui invii una segnalazione guasto Vodafone, il Gestore dovrà riparare il guasto entro il quarto giorno lavorativo successivo a quello in cui è pervenuto il reclamo, ad eccezione dei guasti di particolare complessità che devono essere comunque riparati con la massima tempestività.

Se non rispetta tale tempistica, come riportato nella Carta dei Servizi, Vodafone dovrà corrisponderti

  • in caso di sospensione un indennizzo di 5 € per ogni giorno, fino ad un massimo di 300 €.
  • in caso di malfunzionamenti un indennizzo di 10 € per ogni giorno di ritardo, fino ad un massimo di 150 €.

Ricorda infine che, se la tua linea è business, oltre all’indennizzo, potrà esserti corrisposto anche un risarcimento del danno causato dai guasti Vodafone.

 

Richiedici Assistenza

Bene, a questo punto ti abbiamo fornito tutte le informazioni che riteniamo possano esserti utili in caso di segnalazione guasto Vodafone.

In pratica, però, dalle segnalazioni che riceviamo, le cose possono essere più complesse perché:

  • il Gestore non risponde al reclamo
  • il tecnico non viene all’appuntamento prefissato
  • i guasti Vodafone permangono e non vengono risolti

Per questo motivo, è sempre bene affidarsi ai professionisti di Indennizzo Telefonico.

Il team di esperti di Unione dei Consumatori, infatti, conosce bene i modi poco ortodossi delle Compagnie telefoniche e sa come contrastarli, per farti ottenere ciò che ti spetta.

Contattaci, da subito ci metteremo concretamente a tua disposizione per:

  • spiegarti come effettuare delle segnalazioni guasto Vodafone che contengano tutte le informazioni importanti per far valere le tue ragioni
  • offrirti il nostro servizio fax e pec gratuito qualora tu ne fossi sprovvisto
  • calcolare l’indennizzo economico che ti spetta

Inoltre, nel caso in cui Vodafone non dovesse dare ascolto alle tue richieste potremo:

  • nei casi di sospensione del servizio, ci attiveremo per il suo ripristino urgente
  • potremo occuparci dell’intera fase del contenzioso su conciliaweb (dalla redazione delle memorie, al deposito dell’istanza, alla trattazione delle udienze, compresi gli eventuali rinvii, nei vari gradi previsti)
  • otterrai un indennizzo economico per il disagio subito

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Valuteremo subito come possiamo aiutarti e a quanto ammonta l’indennizzo economico che ti spetta per il disagio subito.

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