Come fare il trasloco Tiscali: costi, tempi e moduli

Reclami, Trasloco linea

Vuoi sapere come fare il trasloco Tiscali? Nell’articolo troverai tutte le informazioni utili, i contatti e gli indirizzi.

Se invece l’hai già fatto ma stai riscontrando dei problemi, ti diciamo come possiamo aiutarti gratuitamente a risolverli ed ottenere il rimborso o l’indennizzo che ti spettano.

 

 

Il trasloco Tiscali, diritti del consumatore e problemi

Il trasloco Tiscali è l’operazione che consente di spostare la linea telefonica e internet presso un’altra residenza, senza cambiare il proprio numero; questa deve essere completata entro 120 giorni solari dalla richiesta correttamente formulata(come specificato nella Carta dei Servizi dell’operatore).

Spesso però, si verificano dei problemi nel trasloco Tiscali, fra cui:

  • ritardo nel trasloco linea telefonica
  • mancata accettazione della richiesta di trasloco Tiscali
  • addebiti illegittimi relativi ai costi di trasloco linea
  • scarsa qualità della connessione nella nuova residenza (in questo caso ti spetta uno sconto per il servizio qualitativamente inferiore, oppure puoi scegliere di disdire il contratto senza pagare penale)
  • mancata accettazione della richiesta di trasloco, nonostante riguardi lo stesso distretto telefonico.

A ciò si aggiunge la proposta di una nuova attivazione di linea con un canone più caro rispetto a quello scelto al vecchio indirizzo.

In quest’ultimo caso puoi pretendere il recesso anticipato senza alcun costo (nemmeno del vecchio modem!) o il downgrade, ovvero il passaggio da fibra ad adsl.

Non ci credi?

 

Come ti aiutiamo con il trasloco Tiscali

Noi di Indennizzo Telefonico siamo consumatori come te e a differenza di Tiscali siamo qui per far valere i tuoi diritti, sgravandoti da ogni preoccupazione.

Ti basta contattarci e ci penseremo noi a farti ottenere:

  • il trasloco richiesto attraverso un procedimento d’urgenza
  • l’indennizzo per il disservizio subìto
  • il rimborso delle somme pagate in bolletta nel periodo di ritardo o per addebiti illegittimi.

Ti offriamo assistenza qualificata con avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente per te (vedi il documento che lo certifica).

Non ti rimane che compilare il form di contatto e non sarai più solo a lottare contro i colossi della telefonia.

Ecco le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema.

 

Segnala il tuo problema

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

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Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

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Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Cos’è il trasloco Tiscali

Il trasloco Tiscali è quella procedura con cui chiedi al gestore di trasferire la linea telefonica o internet a un altro domicilio, mantenendo le stesse condizioni contrattuali e il tuo numero di telefono.

Per richiedere il trasferimento Tiscali è necessario che la nuova residenza o sede lavorativa si trovino nello stesso distretto telefonico della precedente ubicazione. In caso contrario il trasloco non può essere effettuato e dovrai sottoscrivere un nuovo contratto.

Per sapere se il tuo nuovo indirizzo è nello stesso distretto telefonico del primo e  verificare se la nuova zona è coperta dalla linea Tiscali, contatta il servizio clienti che farà le verifiche del caso.

Con il trasloco Tiscali  potrai anche richiedere la portabilità del tuo numero di telefono. A tal proposito un operatore ti ricontatterà entro 5 giorni lavorativi per comunicarti se è possibile mantenere il vecchio numero oppure no.

 

Ricorda…

Con il trasloco Tiscali hai diritto a mantenere invariate le tue condizioni contrattuali. Se Tiscali non ti garantisce le medesime condizioni contattaci e sapremo difendere i tuoi diritti!


Come contattare Tiscali per traslocare la linea?

La richiesta di trasloco internet Tiscali può essere presentata:

  • online, sul portale del gestore, accedendo con le tue credenziali nell’apposita sezione “My Tiscali”,
  • telefonicamente, chiamando il 130 per i clienti privati e al 192130 per i clienti business (i numeri sono gratuiti e attivi 24 ore su 24).

 

Tempistiche trasloco Tiscali

Quanto ai tempi di trasloco, la Carta dei Servizi fissa un termine di 20 giorni solari a partire dalla richiesta.

Per evitare di ritrovarti senza linea voce o internet al nuovo indirizzo, ti consigliamo di fare la richiesta trasloco Tiscali anticipatamente rispetto al momento di trasferimento presso la nuova abitazione.

 

Quali sono i costi di trasloco Tiscali?

Per i clienti privati il servizio di trasloco della linea telefonica e internet è temporaneamente gratuito.

Nel caso si rendano necessarie operazioni tecniche aggiuntive per l’installazione della linea presso il nuovo indirizzo, invece, le spese saranno a carico dell’utente previa comunicazione del Servizio Clienti.

Dunque, per i consumer, la fatturazione del canone e dei servizi telefonici attivi al vecchio indirizzo prosegue fino all’attivazione della linea indicata nel cambio residenza Tiscali.

 

Ritardo Trasloco Tiscali

Spesso, problemi di natura tecnica, non consentono di effettuare il trasloco Tiscali o il trasloco Tiscali internet nei tempi previsti; pertanto, sarà opportuno reclamare al gestore il disservizio.

Se il tuo trasloco Tiscali si sta prolungando oltre i tempi previsti, la compagnia è obbligata a mantenere attiva la linea nella precedente residenza. Inoltre, avrai diritto a:

  • rimborso del canone versato nel periodo in cui il trasferimento avrebbe già dovuto essere effettivo
  • un indennizzo automatico per il disagio subìto, pari a € 7,50 per ogni giorno di ritardo (secondo quanto stabilito dalla delibera AGCOM 347/2018) fino ad un massimo di 100 euro per servizi consumer e 200 euro per servizi business.

 

Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.
Se però vuoi inviare un reclamo al gestore, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.

 

INVIA LA TUA SEGNALAZIONE

 

Come inviare un reclamo a Tiscali per problemi trasloco

Se sei un cliente privato, puoi chiamare:

  • 130 per clienti privati
  • 192 130per i business con P.Iva
  • +39 070 4608600se ti trovi all’estero (per tutti i clienti privati)
  • +39 070 4600102e ti trovi all’estero (per i clienti Tiscali Aziende).

Puoi contattare gratuitamente il 130 da lunedì a venerdì, dalle 08.30 alle 21.30.

Tuttavia, durante il fine settimana, gli orari variano a seconda del tipo di richiesta.

 

Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi utilizzare il nostro modulo. Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.

 

RECLAMA CON NOI

 

Modulo Tiscali per reclamo trasloco

Reclamare a Tiscali per iscritto consente di ricostruire correttamente i fatti avvenuti e formulare le richieste di indennizzo in modo ufficiale.

Per la tua contestazione scritta, scarica il nostro modulo reclamo Tiscali e, seguendo le istruzioni che trovi all’interno, invialo al Gestore (agli indirizzi riportati di seguito):

Modulo reclamo Tiscali in Word

Modulo reclamo Tiscali in PDF

 

Puoi inviare il tuo reclamo in forma scritta via:

  • PEC a tiscali@tiscalipec.it
  • Raccomandata A/R a Tiscali Italia S.p.a. Servizio Clienti, Sa Illetta, 09123 – Cagliari
  • Fax al numero 800 910 028 (per i privati), e 800 910 032 (per i business / P.IVA).

 

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