Open Fiber: problemi e come risolvere

Disservizi

Hai subito o stai subendo dei problemi con Open Fiber? La connessione non funziona, il tecnico non si presenta o l’attivazione è in ritardo?

Non preoccuparti, sei nel posto giusto! Siamo il blog di Unione dei Consumatori, nato per aiutare gratuitamente cittadini ed imprese a far valere i propri diritti e su quanto è dovuto loro.

 

I problemi più comuni con Open Fiber

Anche se Open Fiber è una delle reti più avanzate in Italia, i problemi non mancano:

  • Fibra installata male o attivazione mancata
  • Interruzioni del servizio o guasti frequenti
  • Connessione più lenta del previsto

La compagnia dovrebbe intervenire entro 72 ore, ma spesso il servizio clienti è inefficiente e i tecnici non rispettano gli appuntamenti.

Se anche tu stai affrontando questi problemi, sappi che si tratta di un abuso! Puoi ottenere un rimborso e un indennizzo economico per il disagio subito.

Noi siamo al tuo fianco! Contattaci e faremo valere i tuoi diritti, gratuitamente.

 

Come ti aiutiamo

Da oltre 10 anni offriamo supporto a centinaia di consumatori ogni giorno per difenderli da soprusi e disservizi delle compagnie.

Ricevuta la tua segnalazione:

  • riceverai una mail di conferma (controlla la cartella spam o promozioni)
  • sarai richiamato da un nostro consulente esperto e dedicato, per acquisire informazioni e chiarire eventuali tuoi dubbi
  • esamineremo le bollette in tuo possesso (e nel caso te ne mancasse qualcuna, ce la procuriamo noi per te)
  • valuteremo il tuo caso e lo prenderemo in carico (potrai seguire l’avanzamento nell’Area Utenti).

 

Cosa otterrai con il nostro intervento

Il nostro team di avvocati e consulenti qualificati sarà al tuo fianco per rispondere a ogni dubbio e guidarti passo dopo passo, tenendoti costantemente aggiornato. Tutto questo avverrà comodamente online e senza alcun costo per te.

Come facciamo?
Semplice: tutte le spese saranno coperte da noi, mentre gli avvocati riceveranno il loro compenso direttamente dalla compagnia responsabile del disservizio.

Con un tasso di successo del 99%, verificabile su Trustpilot ci occuperemo di gestire il tuo caso, risolvendo il problema in tempi rapidi e assicurandoti:

  • la risoluzione veloce del disservizio in atto con un procedimento d’urgenza
  • l’indennizzo e/o risarcimento danni per il disagio che ti ha provocato
  • l’annullamento o il rimborso delle bollette non dovute

 

 

Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.

 

Risolvi il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Problemi con la connessione Open Fiber: i controlli da fare

Prima di contattare l’assistenza, prova questi semplici controlli per capire se il problema dipende dal provider

 

-Verifica la copertura della rete

Accedi al sito ufficiale di Open Fiber o all’app del tuo operatore per verificare che la tua abitazione sia effettivamente coperta dalla fibra ottica.

 

-Controlla il modem e i cavi

Assicurati che tutti i cavi siano collegati correttamente (Ethernet, fibra ottica FTTH, alimentazione).

Controlla le spie del modem:

  • Verde fissa = connessione attiva
  • Rossa o lampeggiante = possibile guasto o problema di rete

 

-Riavvia i dispositivi

Spegni e riaccendi il modem/router e, se usi il Wi-Fi, prova a riavviare anche il tuo PC o smartphone.

Se il problema persiste, contattaci! Ti aiuteremo a ottenere la risoluzione immediata e l’indennizzo che ti spetta.

 

 

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