Disdetta Vodafone per decesso

Hai una o più bollette Vodafone non pagate intestate a deceduto?

Non preoccuparti, perché come Associazione di consumatori possiamo aiutarti, gratuitamente.

Di seguito riportiamo uno dei tanti casi che abbiamo risolto con successo.

 

 

Il caso

Tra le tante lamentele che riceviamo, riportiamo adesso come esempio quella di Claudia:

“Dopo la morte della mia cara nonna ho provveduto quasi subito a contattare Vodafone per disdire la linea telefonica…invece continuavamo a ricevere solleciti di pagamento…”

La sua richiesta di disdetta per decesso dell’Intestatario del contratto non è stata presa in carico e ha continuato a ricevere l’addebito di fatture (illegittime)!

 

Il nostro intervento

Avendo ritenuto fondata la lamentela di Claudia, abbiamo avviato tutte le attività necessarie (valutazione del caso, diffida a Vodafone per bloccare la richiesta di pagamento, azione in giudizio), che gli hanno fatto raggiungere il risultato che gli spettava di diritto.

Elena ha ottenuto così la sua ragione, rilasciando una recensione che fa trasparire il suo sincero apprezzamento del nostro operato.

 

Leggi la sua testimonianza

“Volevo ringraziare il team di Unione che con solerzia e professionalità è riuscito a risolvere un problema che non mi faceva dormire la notte!

Dopo la morte della mia cara nonna ho provveduto quasi subito a contattare Vodafone per disdire la linea telefonica. L’operatore, inizialmente disponibile, mi dice di inviare la richiesta di disdetta unitamente al certificato di morte tramite raccomandata. Provvedo subito. Pensavo che la questione si fosse risolta invece continuavamo a ricevere solleciti di pagamento e fatture relative a una linea ormai in disuso. Cerco, allora, di ricontattare l’operatore e dopo diversi tentativi mi risponde che la richiesta di disdetta non era andata a buon fine perché doveva essere sottoscritta dall’intestatario della linea telefonica… mia nonna! Oltre al danno la beffa! Così ho contattato questa associazione che in breve tempo è riuscita a farmi ottenere non solo la disdetta della linea ma anche il rimborso di quello che avevamo pagato indebitamente! Grazie! Grazie!”

 

Recensione di Unione dei Consumatori scritta da Claudia il 01/04/2024

 

Cosa facciamo per aiutarti

Ti ritrovi anche tu nella medesima situazione e vuoi ottenere gli stessi risultati di Claudia?

Invia una segnalazione compilando il Form in basso e a tutto il resto penseremo noi.

Ricevuta la tua segnalazione:

  1. sarai ricontattato da un nostro consulente esperto che ascolterà con cortesia le tue legittime lamentele
  2. un avvocato specializzato nel settore della Telefonia bloccherà immediatamente le richieste dell’operatore e avvierà tutte le attività necessarie per raggiungere il risultato
  3. sarai seguito passo passo fino alla risoluzione del problema.

Così il tuo problema diventerà il nostro!

 

I vantaggi che otterrai

Affidandoti a noi:

  • darai eco alla tua voce, garantendoti un risultato concreto
  • ti sgraverai da ogni pensiero e perdite di tempo perché facciamo tutto noi
  • sarai aggiornato costantemente sull’avanzamento della pratica, ma potrai farlo in autonomia tutte le volte che vorrai nella tua Area Riservata
  • usufruirai della nostra assistenza legale di qualità e totalmente gratuita (vedi il documento che lo certifica) ad opera di avvocati specializzati e riconosciuti a livello nazionale.

 

Perciò di noi ti puoi fidare, come hanno già fatto molti altri prima di te ottenendo importanti risultati!

 

Segnala il tuo problema

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Disdetta Vodafone per decesso: diritti del consumatore e costi

La legge Bersani del 2007 prevede che:

  • non può essere addebitata alcuna penale in caso di interruzione anticipata del rapporto contrattuale
  • i costi della disdetta per decesso Vodafone non possono superare quelli realmente sostenuti (e documentati) dall’operatore, che generalmente non superano i 30€.

Indipendentemente dalle disposizioni di legge, ogni operatore telefonico stabilisce i propri criteri per la cessazione di un contratto in seguito al decesso dell’intestatario.

La Carta dei Servizi Vodafone prevede che a seguito di disdetta del contratto per decesso avvenga tramite l’invio di un modulo.

Si obbliga anche ad annullare tutti gli importi della bolletta Vodafone intestata a persona deceduta.

 

Disdetta Vodafone per decesso: i problemi dei consumatori

Ogni giorno tanti utenti arrabbiati ci raccontano che, nonostante gli impegni presi, Vodafone:

  • ignora la cessazione della linea per decesso del Titolare, continuando a inviare bollette all’indirizzo del deceduto
  • pur avendo preso atto della disdetta, richiede il pagamento di una penale per recesso del contratto
  • nasconde costi non dovuti nella fattura finale.

Non ci credi?

Leggi tu stesso cosa pensano e scrivono i clienti di Vodafone su Trustpilot

Chi paga le bollette Vodafone di una persona deceduta?

In teoria, le bollette Vodafone  intestate a una persona deceduta diventano di proprietà degli eredi.

Tuttavia, è necessario verificare se queste bollette contengono costi dovuti o meno.

Può capitare infatti che queste bollette non siano dovute perché prescritte o perché contengono vizi occulti.

Pertanto, prima di effettuare il pagamento, ti consigliamo di attendere e contattarci!

 

Bollette Vodafone di una persona deceduta: cosa succede

Anche durante un momento difficile come la perdita di una persona cara, ci si trova purtroppo ad affrontare questioni burocratiche.

In questi casi, i familiari hanno la possibilità di richiedere la disdetta del contratto per decesso del titolare o, in alternativa, di richiedere il subentro se ritengono che l’attuale offerta sia conveniente.

Secondo quanto previsto dalla Carta dei Servizi Vodafone, hai diritto a ottenere il rimborso della bolletta Vodafone intestate alla persona deceduta se l’operatore ha già addebitato le somme dopo il decesso.

Se il gestore non adempie al rimborso previsto, non preoccuparti: contattaci e ci occuperemo noi di tutelare i tuoi diritti.

Per contattare l’operatore puoi utilizzare il nostro modulo.

Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.

 

Come richiedere disdetta Vodafone per decesso: il modulo

Ecco il modulo disdetta Vodafone per decesso del titolare che puoi scaricare gratuitamente:

Modulo di disdetta per decesso Vodafone in PDF

Alla disdetta decesso Vodafone  vanno allegati:

  • il certificato di morte dell’intestatario che evidenzia il decesso del titolare e la copia del documento di identità del soggetto
  • la copia dell’ultima fattura di chiusura del contratto o un riferimento contrattuale
  • Indicazione dei recapiti telefonici, mail o indirizzo di posta elettronica certificata di chi effettua la disdetta per eventuali comunicazioni.

 

Il modulo disdetta Vodafone per decesso del titolare può essere inviato con una PEC a servizioclienti@vodafone.pec.it. o una Raccomandata A/R all’indirizzo:

  • Vodafone Italia S.p.A. – CASELLA POSTALE 109-14100 Asti

 

FAI VALERE I TUOI DIRITTI

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]
Condividi con
Notifiche
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Ti aiutiamo a risolvere i problemi col tuo gestore

Contatti

Contatti

Lavora con noi

 

 

 

0
Questo è un thread di commenti chiusox