Hai inviato un reclamo Fastweb per un disservizio o un errore di fatturazione e sei finito nel dimenticatoio?
Non demoralizzarti perché da oggi non sei più obbligato a subire questa situazione.
Siamo il blog di Unione dei Consumatori e ti offriamo il nostro aiuto gratuito (perché i nostri avvocati saranno pagati da Fastweb), per risolvere il problema e ottenere ciò che ti spetta.
Come ti aiutiamo
Siamo il blog di Unione dei Consumatori e, da oltre 10 anni, difendiamo migliaia di utenti da un gestore inefficiente e poco rispettoso dei suoi clienti.
Ci impegniamo nella gestione del tuo caso risolvendolo in tempi rapidi.
Cosa ti assicuriamo?
- la risoluzione del problema in tempi rapidi;
- il rimborso delle somme versate e l’indennizzo che ti spetta per il danno subito;
- assistenza gratuita e garantita ( leggi il documento ufficiale).
Come facciamo?
Semplice: gli avvocati che mettiamo a tua disposizione, riceveranno il loro compenso direttamente dal gestore.
I nostri numeri:
- più di 85.000 pratiche risolte;
- 98% di successi;
- 70% di pratiche chiuse velocemente in transazione
Affidati a chi registra tanti successi contro le richieste di recupero credito. Leggi le recensioni su Trustpilot
Esempio di successo
Grazie all’intervento dell’Associazione ed all’attività dell’avvocato Manlio Arnone, il Tribunale Ordinario di Latina ha condannato FASTWEB S.p.A alla risoluzione del disservizio e a corrispondere un indennizzo di €565,00 in favore della nostra assistita.
Se desideri approfondire e leggere la sentenza integrale clicca qui.
Le promesse di Fastweb vs. la realtà dei disservizi
Quando firmi un contratto, Fastweb si impegna formalmente, anche tramite la sua Carta dei Servizi, a garantire la risoluzione rapida dei disservizi e l’annullamento delle bollette non dovute.
In teoria, basterebbe una semplice chiamata al Servizio Clienti (192/193) per segnalare l’anomalia.
Purtroppo nella pratica la situazione è ben diversa, poiché le garanzie di Fastweb si trasformano in “promesse mancate”:
- è impossibile contattare il call center;
- le PEC o mail inviate non ricevono risposta;
- gli operatori danno risposte evasive o promettono rimborsi che puntualmente non arrivano.
Smetti di sprecare tempo con inutili reclami e affidati invece a un’associazione specializzata nella tutela dei consumatori.

I problemi più frequenti da reclamare a Fastweb
I problemi che solitamente i nostri assistiti lamentano sono: i disservizi tecnici (ad es. guasto o assenza di connessione) e i problemi di fatturazione (ad es. doppia bolletta).
Tra i più frequenti riscontriamo:
- guasto;
- assenza di segnale;
- mancanza di connessione internet;
- doppia fatturazione;
- penali per recesso ingiuste;
- servizi a pagamento non richiesti.
OTTIENI L’INDENNIZZO
L’indennizzo scatta se Fastweb non risponde al reclamo formale entro un termine massimo (30 giorni) stabilito dalla Carta dei Servizi e dalla normativa AGCOM.
La mancata risposta o una risposta generica, stereotipata o evasiva, ti dà diritto ad ottenere un indennizzo economico fino ad un massimo di 300 €.
Per ottenere l’indennizzo basta fare una segnalazione tramite PEC o raccomandata.
Se non lo hai ottenuto, ci pensiamo noi: unitamente alla risoluzione del problema ti faremo ottenere le somme spettanti.
Reclamo Fastweb: i canali ufficiali
Per inoltrare un reclamo Fastweb, i canali messi a disposizione dall’operatore includono:
- l’area clienti MyFastweb;
- la PEC all’indirizzo fwgestionediservizi@pec.fastweb.it;
- la raccomandata A/R presso la casella postale 126, 20092 Cinisello Balsamo (MI).
Tuttavia, è bene sottolineare che queste procedure standard si rivelano spesso inefficaci, lasciando l’utente intrappolato in tempi d’attesa biblici!
Noi interveniamo tempestivamente per ovviare a tali inefficienze, per garantire la risoluzione rapida e concreta del tuo problema.
