Sei vittima di un disservizio Wind Tre e vuoi sapere cosa fare per risolvere?
Sei nel posto giusto, siamo il blog di Unione dei Consumatori, nato per informare cittadini ed imprese sui loro diritti e su quanto è dovuto loro.
L’associazione, specializzata nel settore, mette a disposizione di tutti le proprie competenze per risolvere gratuitamente i problemi di Telefonia: scopri come!
Cosa fare in caso di disservizio Wind Tre
Se riscontri un disservizio sulla tua linea telefonica o Internet con WindTre, l’operatore ha l’obbligo di:
- Intervenire entro 72 ore, come previsto dalle normative vigenti.
- Erogare un indennizzo di €5 al giorno per ogni giorno di ritardo nella risoluzione del problema.
Puoi segnalare il guasto contattando il 159 o inviando una mail.
Tuttavia, in molti casi, il call center risulta difficilmente raggiungibile e il problema può rimanere irrisolto.
Come ti aiutiamo a risolvere il disservizio Wind Tre
Da oltre 10 anni, offriamo supporto a centinaia di consumatori ogni giorno per difenderli da soprusi e disservizi delle compagnie.
Ricevuta la tua segnalazione:
- riceverai una mail di conferma (controlla la cartella spam o promozioni)
- sarai richiamato da un nostro consulente esperto e dedicato, per acquisire informazioni e chiarire eventuali tuoi dubbi
- esamineremo le bollette in tuo possesso (e nel caso te ne mancasse qualcuna, ce la procuriamo noi per te)
- valuteremo il tuo caso e se assistibile lo prenderemo in carico (potrai seguire l’avanzamento nell’Area Utenti).
Cosa otterrai con il nostro intervento
La nostra Associazione, con un tasso di successo del 98%, si occuperà di gestire il tuo caso, risolvendo il problema in tempi rapidi e assicurandoti:
- la risoluzione veloce del disservizio in atto con un procedimento d’urgenza
- l’indennizzo e/o risarcimento danni per il disagio che ti ha provocato
- l’annullamento o il rimborso delle bollette non dovute
Il nostro team di avvocati e consulenti qualificati sarà al tuo fianco per rispondere a ogni dubbio e guidarti passo dopo passo, tenendoti costantemente aggiornato. Tutto questo avverrà comodamente online e senza alcun costo per te.
Come facciamo?
Semplice: tutte le spese saranno coperte dalla nostra Associazione, mentre gli avvocati riceveranno il loro compenso direttamente dalla compagnia responsabile del disservizio.
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
Non ti resta che cliccare sul tasto sottostante per richiedere assistenza immediata!
Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.
Se però vuoi egualmente provare a fare una segnalazione, ti forniamo i contatti utili Wind
Come segnalare i problemi Windtre
Ti ricordiamo che reclamare è obbligatorio da parte tua perché devi permettere al Gestore di intervenire sul disservizio Wind secondo le giuste tempistiche.
Solo così, inoltre, non perdi il diritto all’indennizzo economico che ti spetta per i disagi subiti.
Vediamo insieme quali sono le modalità per segnalare il disservizio alla Wind.
Segnalazione del disservizio tramite call center
Una prima segnalazione può essere inviata a Wind Tre chiamando il call center ai numeri:
- 159 (se sei un cliente consumer e professional)
- 139 e 1928 (se sei un business).
Questi numeri sono attivi tutti giorni 24 ore su 24. Se ti trovi all’estero puoi chiamare invece il numero +39 3205000200.
Comunicare il problema Windtre online
La segnalazione del disservizio Wind può essere fatta anche attraverso:
- l’area clienti del sito ufficiale, nella sezione “Assistenza”
- App MyWind
- Whatsapp, inviando un messaggio sul numero 388 00 00 159
- canali social (Facebook o Twitter).
Segnalare il disservizio Wind in forma scritta
Noi di Indennizzo telefonico ti consigliamo di inviare un reclamo in forma scritta perché ti permette di:
- descrivere in modo dettagliato il disservizio Wind che ti ha interessato
- dare prova dell’avvenuta segnalazione
- avviare una richiesta ufficiale di indennizzo
Pertanto, per i tuoi disservizi Wind potrai inviarlo, per i clienti consumer e professional tramite:
- Raccomandata A/R presso CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 Milano (MI)
- PEC all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it
Per i clienti business:
- Raccomandata A/R presso Wind Tre S.p.A. – Servizio Clienti 1928 – Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano
- Raccomandata A/R presso Wind Tre S.p.A. Casella postale 133 00173 Roma Cinecittà
- Pec agli indirizzi CustomerCareWindTreBusiness@pec.windtre.it – servizioclienti139@pec.windtre
Indennizzi per disservizi Infostrada: cosa ti spetta
Secondo quanto stabilito nel punto 3.3 della Carta dei Servizi, se subisci un disservizio con Infostrada, hai diritto a un indennizzo che varia in base al problema e al ritardo accumulato:
- €2 al giorno per ritardi nell’attivazione del servizio o nel trasloco dell’utenza (fino a €100 o €250 se hai più linee).
- €2 al giorno per sospensioni amministrative irregolari o senza preavviso (fino a €100).
- €50 una tantum dal quinto giorno in caso di guasti eccezionali o interruzione generalizzata del servizio.
- €50 per ogni giorno lavorativo di ritardo nella portabilità del numero (fino a €50).
- €5 al giorno per il ritardo nella risoluzione di guasti alla linea (fino a €5).
Se non hai ricevuto l’indennizzo dovuto, contattaci: ti aiuteremo a far valere i tuoi diritti!