I tuoi continui reclami sono stati ignorati dall’assistenza TIM?
Questa negligenza è inaccettabile!
Siamo il blog di Unione dei Consumatori, e siamo pronti ad agire per risolvere il disservizio e assicurarti il risarcimento che ti spetta gratuitamente (perché i costi saranno addebitati a TIM).
Come ti aiutiamo
Siamo il blog di Unione dei Consumatori e, da oltre 10 anni, difendiamo migliaia di utenti da un gestore inefficiente e poco rispettoso dei suoi clienti.
Ci impegniamo nella gestione del tuo caso risolvendolo in tempi rapidi.
Cosa ti assicuriamo?
- la risoluzione del problema in tempi rapidi;
- l’indennizzo che ti spetta per il danno subito;
- assistenza legale gratuita e garantita (leggi qui il documento ufficiale).
Come facciamo?
Semplice: gli avvocati che mettiamo a tua disposizione, riceveranno il loro compenso direttamente dal gestore.
I nostri numeri:
- 98% di percentuale di successo
- 70% pratiche chiuse velocemente in transazione
- più di 85.000 pratiche risolte.
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Un esempio di successo
Grazie all’intervento dell’Associazione ed all’attività dell’avvocato Manlio Arnone, il Giudice di Pace di Milano ha condannato TIM SPA all’indennizzo di €361,52 (come risarcimento per il danno subìto e la mancata risposta al reclamo) in favore di un nostro assistito.
La compagnia si è inoltre fatta carico delle spese legali.
Se desideri approfondire e leggere la sentenza integrale clicca qui.
La mancanza di assistenza TIM
Quando l’assistenza TIM scompare, stai subendo non solo un disservizio, ma una doppia ingiustizia.
Come consumatori, abbiamo il diritto inderogabile di ricevere assistenza e una risposta definitiva ad ogni reclamo entro 30 giorni.
Secondo la sua Carta dei Servizi e le vincolanti normative AGCOM, TIM è strettamente obbligata a:
- risolvere ogni disservizio (entro 2/3 giorni lavorativi);
- annullare o rimborsare le bollette non dovute;
- corrispondere indennizzi e risarcimenti per i disagi subiti.
Questa negligenza ti costringe a pagare per un servizio inefficiente, generando stress e disagio ma ti rende automaticamente idoneo ad un indennizzo economico.

L’indennizzo economico
E’ fondamentale sapere che,nel caso in cui TIM non risponda a un reclamo entro 30 giorni, il cliente ha diritto a un indennizzo economico fino ad un massimo di 300 €.
Per ottenere l’indennizzo basta fare una segnalazione tramite PEC o raccomandata.
Questo non è un bonus, ma un tuo diritto sacrosanto.
Noi ti garantiamo l’avvio immediato della richiesta formale di indennizzo, assicurandoti il risarcimento economico spettante per il disagio subito.



