contatti fastweb

Contatti Fastweb

Non è sempre facile trovare i contatti Fastweb quando ti servono, perché magari devi segnalare un guasto o inviare un reclamo.

Pertanto questa guida vuole porsi come soluzione alla tua problematica, fornendoti tutti i consigli utili su come contattare Fastweb per richiedere assistenza e inviare un reclamo scritto efficace.

Se dovessi avere dei problemi con il Gestore ricorda che puoi rivolgerti ad Indennizzo Telefonico, blog specializzato nel settore della telefonia, messo a disposizione degli utenti dall’Unione dei Consumatori.

 

SEGNALACI IL TUO PROBLEMA!

Continua a leggere se vuoi trovare tutti i contatti Fastweb che ti servono.

 

Fastweb contatti telefonici

I contatti Fastweb messi a disposizione del cliente per contattare il call center sono diversificati per tipologia:

  • 193 per assistenza clienti e segnalazione guasti
  • 146 per informazioni sulle offerte commerciali
  • 45400126 è il numero a pagamento per contattare il Servizio Goodbye Fastweb, l’assistenza agli ex-clienti.

Questi numeri sono attivi tutti i giorni h24 per assistenza tecnica e dalle ore 9 alle ore 21 per assistenza amministrativa.

I titolari di piccole imprese con contratto business possono contattare il numero 192.194, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 19, stessi orari dell’800.199.988 dedicato alle medie imprese.

Spesso, però, succede che anche se chiami il call center più volte non riesci a metterti in contatto con un operatore oppure che la segnalazione non venga comunque presa in carico dal Gestore.

Proprio per questo motivo, ti consigliamo sempre di annotare la data e l’orario della conversazione, nonché il numero dell’operatore con cui hai parlato.

 

Come contattare Fastweb tramite Internet

Negli ultimi anni, complice lo sviluppo delle tecnologie digitali, tutti Gestori di telefonia hanno sviluppato la propria comunicazione sul web.

Tra i siti più interattivi e ricchi di funzioni troviamo sicuramente quello Fastweb, in cui entrando nell’area riservata MyFastweb puoi segnalare i tuoi guasti, reclamare, gestire i tuoi pagamenti e il tuo profilo, ricevere assistenza tecnica tramite chat.

Per avere le stesse funzionalità sul tuo smartphone, ti basterà scaricare l’app MyFastweb.

Nonostante il Gestore, metta a disposizione tanti canali per dare la possibilità al cliente di effettuare una prima segnalazione, spesso in realtà non rispetta le tempistiche e non risolve il problema.

Qualunque sia la modalità da te scelta per segnalare al Gestore, ti consigliamo sempre di conservare traccia di quanto fatto perché, in caso di contenzioso, recuperare queste informazioni diventa praticamente un’impresa.

 

Contatti Fastweb Social

Anche sui Social Network, Fastweb è tra le compagnie telefoniche più attive con canali, pagine e profili in cui puoi reclamare, richiedere assistenza o reperire informazioni.

I contatti Fastweb per mettersi in comunicazione con il Gestore sono:

  • Pagina Facebook ufficiale in cui puoi contattare il social care, attivo tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 21 (esclusi i festivi)
  • Profilo Twitter ufficiale FastwebHelp per ricevere assistenza tecnica

Come nel caso precedente, a seguito di un reclamo fatto attraverso questo canale, ti raccomandiamo di conservarne lo screenshot.

 

Contatti Fastweb per inviare un reclamo scritto

Di fronte alle incertezze del reclamo sotto forma di segnalazione al Gestore sui suoi canali, il reclamo scritto, è senz’altro la modalità più efficace.

Anche questo può essere inviato in diversi modi:

  • Fax al numero 02 454011077
  • PEC all’indirizzo fastweb@pec.fastweb.it
  • Raccomandata A/R a Fastweb S.p.A., C.P. n. 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI)

Per ulteriori informazioni puoi leggere il nostro articolo sui reclami Fastweb.

 

Perché rivolgersi ad Indennizzo Telefonico

Riuscire a mettersi in contatto con i Gestori a volte è davvero un’impresa: gli operatori dei call center non rispondono al telefono costringendoti a chiamare più volte oppure non prendono in carico il tuo problema. Anche su Internet la situazione non cambia, scrivi e invii reclami ma non ti risponde nessuno.

Per questo motivo, Unione dei Consumatori ha deciso di mettere a tua disposizione Indennizzo Telefonico, blog in cui puoi parlare con un operatore istruito per reperire informazioni utili e indicarti le azioni che devi compiere per raggiungere l’obiettivo di tutelare i tuoi diritti.

La nostra associazione è specializzata nel settore della telefonia ed è attraverso l’esperienza dei propri consulenti che ti aiuta a risolvere i tuoi problemi con i Gestori: dalla compilazione del modulo di reclamo alla procedura di conciliazione.

 

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