Contatti Tim – Telecom

Contatti Tim-Telecom per inviare un reclamo o richiedere assistenza tecnica? A volte si rivela veramente difficile parlare con un’operatore ed è proprio per questo motivo che in questo articolo ti indichiamo come contattare Tim – Telecom e inviare un reclamo scritto efficace, al fine di risolvere il tuo problema in breve tempo e ottenere un indennizzo economico commisurato ai tuoi disagi.

Se dovessi avere dei problemi con il Gestore ricorda che puoi rivolgerti ad Indennizzo Telefonico, blog specializzato nel settore della telefonia, messo a disposizione degli utenti dall’Unione dei Consumatori.

 

📝 CONTATTACI SUBITO!

 

Per trovare tutti i contatti Tim-Telecom che ti servono continua a leggere l’articolo.

 

 

Recapiti telefonici

I contatti Tim-Telecom per parlare con un operatore sono i seguenti:

  • 187 per i numeri di rete fissa
  • 191 per i contratti business
  • 119 per i mobile

La chiamata è gratuita per tutte le tipologie di clienti Telecom ed il servizio è disponibile tutti i giorni dalle 7.00 alle 22.30.

Come dicevamo, però, spesso si rivela difficile parlare con un operatore. Capita anche che l’operatore non sia adeguatamente preparato oppure non prenda in carico la tua segnalazione.

Ricorda, quindi,  di annotare l’orario della telefonata e il numero dell’operatore con cui hai parlato.

 

Come contattare Tim-Telecom tramite Internet

Il sito Telecom è stato unificato a quello Tim, quindi ti basterà creare un account su MyTim per reclamare, ricevere assistenza tecnica e amministrativa.

Dal sito ufficiale inoltre potrai accedere al servizio Tim Chat per parlare con un operatore in tempo reale tramite web.

Anche per il tuo smartphone c’è l’applicazione MyTim, che puoi scaricare tramite PlayStore se hai un dispositivo Android e con App Store per gli Apple.

Per i professionisti c’è l’area clienti dedicata appunto ai business. Non dimenticare di mantenere traccia di tutti i reclami e le segnalazioni che fai anche su Internet, perché questi dati si riveleranno utili in una eventuale fase di contenzioso.

 

Contatti Social

Pure sui social Tim e Telecom sono ormai unificate, quindi puoi scrivere a Telecom sulla sua pagina Facebook TimOfficialPage in cui troverai la community WeTim e potrai essere assistito a livello tecnico.

Puoi trovare le stesse funzioni anche sull’account Twitter TimOfficial. Della comunicazione sulle pagine social, ti raccomandiamo di conservare lo screenshot.

 

Contatti Tim-Telecom per inviare un reclamo scritto

Bisogna innanzitutto precisare che reclamare è un tuo diritto, ma è anche un tuo dovere perché devi dare la possibilità al Gestore di intervenire nei giusti tempi.

In questo modo, inoltre, non perderai la possibilità di ricevere il risarcimento economico che ti spetta per i disagi che hai dovuto subire.

Ti consigliamo, però, di inviare sempre un reclamo scritto perché fornisce una data certa di invio dello stesso e costringe il Gestore a prendersi carico del tuo problema.

Per inviare un reclamo in forma scritta a Telecom hai tre modalità:

  • Pec all’indirizzo telecomitalia@pec.telecomitalia.it
  • Fax ai numeri:
    • 800 000 187 per i privati di linea fissa
    • 800 600 119 dedicato ai privati della linea mobile
    • 800 000 191 per i contratti business
  • Raccomandata A/R a:
    • Telecom Italia p.A– Servizio Assistenza Clienti – Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (RM) – per i clienti della linea fissa
    • Tim Servizio Clienti – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM) – per i privati della linea mobile
    • Telecom Italia p.A– Servizio Clienti Business – Casella Postale 456 – 00054 Fiumicino (RM) – per tutti i business

 

Rivolgiti ad Indennizzo Telefonico!

Contattare i Gestori spesso è davvero un’impresa: gli operatori dei call center non rispondono al telefono costringendoti a chiamare più volte, oppure non segnalano il tuo problema. Anche su Internet la situazione non cambia, scrivi e invii reclami ma non ti risponde nessuno.

Per questo motivo, Unione dei Consumatori ha deciso di mettere a tua disposizione Indennizzo Telefonico, blog specializzato nel settore della telefonia, in cui puoi parlare con un operatore istruito per reperire informazioni utili e indicarti le azioni che devi compiere per raggiungere l’obiettivo di tutelare i tuoi diritti.

Ricorda che puoi scaricare il modulo da compilare dal nostro articolo sui reclami Tim- Telecom . Puoi affidarti a noi anche per inviarlo. In tutti i casi, daremo ascolto alle tue richieste e ti forniremo le informazioni di cui hai bisogno.

 

Richiedici assistenza

e saremo al tuo fianco!

📝 CONTATTACI SUBITO!

[Voti: 62   Media: 3.8/5]
ciao