Ti servono i contatti Wind – Infostrada – Tre per inviare un reclamo o richiedere assistenza tecnica, ma non trovi il canale adatto per risolvere la tua problematica? In effetti, capita spesso di avere difficoltà a comunicare con la propria Compagnia telefonica.
In questo articolo, pertanto, ti indicheremo come contattare Wind per risolvere il tuo problema in breve tempo e ottenere l’indennizzo economico che ti spetta per i disagi subiti.
Se dovessi avere dei problemi a contattare il Gestore ricorda che puoi rivolgerti ad Indennizzo Telefonico, blog specializzato nel settore della telefonia, messo a disposizione degli utenti dall’Unione dei Consumatori.
Continua a leggere l’articolo per trovare tutti i contatti Wind – Infostrada – Tre che ti servono.
Indice dei Contenuti
Contatti Wind – Infostrada – Tre per call center
Da quando queste Compagnie telefoniche si sono fuse nella Wind Tre S.p.A. anche i contatti sono stati unificati, quindi di seguito ti forniamo tutti i contatti aggiornati.
Per parlare un operatore puoi chiamare il:
- 159 se sei un privato
- 139 – 1928 se hai un contratto business.
La chiamata è gratuita e può essere fatta da tutte le tipologie di clienti (Wind, Tre, Infostrada). Il servizio di assistenza funziona tutti i giorni della settimana dalle ore 8 alle ore 24.
Nel caso tu decidessi di utilizzare questa modalità per una prima segnalazione del disservizio, è indispensabile che tu prenda nota dell’orario della telefonata e del numero di operatore con cui hai parlato.
Questa accortezza si rivelerà molto utile se fosse necessario aprire un contenzioso con la Compagnia telefonica.
Come contattare Wind tramite Internet
Oggigiorno è possibile comunicare con il proprio Gestore tramite il suo sito ufficiale grazie al quale, registrandoti all’area clienti My Wind, potrai reclamare, richiedere assistenza e ricevere informazioni.
Per avere un supporto tecnico sul web l’azienda ha messo a disposizione Windy, un’assistente digitale che puoi avere anche su smartphone scaricando l’app MyWind.
Collegandoti alla pagina Facebook ufficiale di Wind hai la possibilità di parlare con un operatore tramite chat e ricevere risposta in tempo reale.
Il profilo Twitter @WindTreOfficial è maggiormente incentrato sulla produzione di notizie in merito alle opzioni Internet e di telefonia. Esso rappresenta anche uno strumento per restare aggiornati sugli eventi e le trasmissioni tv di cui Infostrada è partner.
Come nei casi precedenti, a seguito di un reclamo fatto attraverso questo canale, ti raccomandiamo di conservare lo screenshot.
Contatti Wind – Infostrada – Tre per inviare un reclamo scritto
Di fronte alle incertezze del reclamo sotto forma di segnalazione al Gestore sui suoi canali, il reclamo scritto, è senz’altro la modalità più efficace perché fornisce una data certa di invio dello stesso e costringe il Gestore a prendere in carico la segnalazione.
Hai diversi modi per inviarlo:
- Pec all’indirizzo servizio159@pec.windtre.it per i privati; se hai un contratto business invece puoi scrivere agli indirizzi: customercarewindtrebusiness@pec.windtre.it oppure al servizioclienti139@pec.windtre
- Raccomandata A/R
- per i privati: CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159, 20152 Milano (MI)
- per i business: Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 1928, Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano.
- Wind Tre S.p.A. Casella Postale 133, 00173, Roma Cinecittà
Per avere maggiori informazioni i merito basterà leggere il nostro articolo sui reclami Wind/Infostrada/Windtre.
Perché rivolgersi ad Indennizzo Telefonico!
Comunicare con i Gestori a volte è davvero difficile: gli operatori dei call center non rispondono al telefono oppure non prendono in carico il tuo problema. Anche su Internet la situazione non cambia, scrivi e invii reclami ma non ti risponde nessuno.
Per questo motivo, Unione dei Consumatori ha deciso di mettere a tua disposizione Indennizzo Telefonico, blog in cui puoi parlare con un operatore istruito per reperire informazioni utili e indicarti le azioni che devi compiere per raggiungere l’obiettivo di tutelare i tuoi diritti.
La nostra associazione, invece, è specializzata nel settore della telefonia ed è attraverso l’esperienza dei propri consulenti che ti aiuta a risolvere i tuoi problemi con i Gestori telefonici: dalla compilazione del modulo di reclamo alla procedura di conciliazione.