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Reclamo Tre – 3 – H3G: inviarlo e richiedere il risarcimento

Stai cercando un reclamo Tre – 3 – H3G, ma non sai esattamente cosa scrivere e come inviarlo?

In genere le motivazioni per reclamare sono le più svariate: problemi di portabilità e perdita del numero telefonico, fatturazione errate, guasti alla linea, connessione assente ecc…

Ma non ti preoccupare, sei nel posto giusto! Se ti trovi quindi a dover segnalare un disservizio, ma non riesci a contattare l’Operatore, oppure i tuoi reclami non hanno ricevuto alcuna risposta (con tutti i disagi che ne conseguono), affidati a Indennizzo Telefonico.

Questo blog – seguito da un consulente esperto pronto a rispondere a tutte le tue domande – è specializzato nel settore della telefonia  e della Pay-TV.

Poiché esso rappresenta l’Unione dei Consumatori, entrando a far parte della nostra famiglia, avrai a tua disposizione un team di esperti, consulenti ed avvocati, abituati a gestire con successo centinaia di casi al giorno in tutta Italia.

Richiedi una valutazione del tuo caso e potrai:

  • risolvere velocemente il problema
  • ottenere un indennizzo economico per il disagio subìto

 

SEGNALACI IL TUO PROBLEMA!

 

 

Come inviare un reclamo Tre – 3 – H3G

Compilare e inviare correttamente il tuo modulo di reclamo Tre – 3 – H3G è molto importante ed è un passo indispensabile per risolvere il problema e, in caso negativo, avviare il percorso di conciliazione. Noi consigliamo di inviare sempre un formale reclamo scritto all’Operatore per tre ragioni fondamentali:

  1. mette a conoscenza il Gestore del problema, obbligandolo ad agire
  2. costituisce prova certa dell’avvenuta lamentela
  3. ti consente di avviare la richiesta di indennizzo

Da quando le Compagnie telefoniche in oggetto si sono fuse nella Wind Tre S.p.A. anche i contatti sono stati unificati, quindi di seguito ti forniamo tutti i contatti aggiornati.

Puoi inviare i tuoi reclami Wind / Infostrada / Wind Tre, scegliendo una delle seguenti modalità:

  • Pec all’indirizzo servizio159@pec.windtre.it per i privatise hai un contratto business invece puoi scrivere agli indirizzi: customercarewindtrebusiness@pec.windtre.it oppure al servizioclienti139@pec.windtre
  • Raccomandata A/R
    • per i privati: CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159, 20152 Milano (MI) 
    • per i business: Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 1928, Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano.
    • altro business: Wind Tre S.p.A. Casella Postale 133, 00173, Roma Cinecittà 

 

Affidati a Indennizzo telefonico!

Questo blog è stato messo a disposizione degli utenti dall’Unione dei Consumatori, un’associazione nazionale specializzata nella risoluzione dei problemi in telefonia e Pay-Tv.

Scegliendo Indennizzo Telefonico, infatti, avrai alle spalle una struttura seria e affidabile. Grazie alla nostra esperienza consolidata negli anni, sappiamo come districarci tra le insidie burocratiche e vantiamo un altissimo numero di controversie chiuse con successo in sede stragiudiziale (conciliazione).

Inoltre:

  • mettiamo in campo i migliori esperti in materia (avvocati e consulenti)
  • avviamo procedimenti d’urgenza presso l’AGCOM e i Co.Re.Com di pertinenza
  • riusciamo a ottenere indennizzi economici maggiori di quelli automatici, promessi – e non sempre mantenuti – dagli Operatori. (lo sanno bene anche gli avvocati delle “Compagnie”, che hanno imparato a conoscerci).

A questo punto, puoi scaricare il nostro:

 

📥 RECLAMO TRE
per Business e Privati

 

  • Invialo al Gestore scegliendo una delle seguenti modalità indicate all’interno del modulo
  • Inviane una copia su indennizzotelefonico@unionedeiconsumatori.it
  • Comunicaci ogni informazione utile che ci aiuti a comprendere meglio il problema.

Valuteremo subito come possiamo aiutarti e a quanto ammonta l’indennizzo economico che ti spetta per il disagio subìto.

 

Contattaci subito

e saremo al tuo fianco!

☎️ Chiamaci  📱 WhatsApp ✉️ Contattaci

Un nostro operatore darà ascolto alle tue richieste e ti fornirà le informazioni di cui hai bisogno.


⇒ PER APPROFONDIRE 

 

La mancata risposta al reclamo Tre – 3 – H3G

Così come è un tuo obbligo reclamare, rispondere è un preciso dovere delle Compagnie telefoniche.

Questa modifica legislativa è stata fortemente voluta dall’Autorità Garante per le Comunicazioni per contrastare l’atteggiamento dei Gestori che tendono a non rispondere ai reclami dei consumatori lasciandoli nell’oblio e abbandonati a se stessi.

Pertanto, tutte le Compagnie telefoniche sono tenute a rispondere entro 45 giorni dalla ricezione della segnalazione altrimenti dovrà corrisponderti un ulteriore indennizzo per mancata risposta al reclamo.

 

L’indennizzo automatico

Con la delibera n. 347/18/CONS l’Agcom ha voluto regolamentare l’indennizzo automatico.

Adesso, infatti, quando si verificano dei ritardi dell’attivazione del servizio, ritardi nel trasloco dell’utenza, interruzione o sospensione amministrativa erronea, l’Operatore è tenuto a risarcire automaticamente l’utente, mediante accredito sulla prima fattura utile.

Se l’indennizzo da corrispondere è superiore all’importo della fattura, la parte eccedente (superiore a 100 euro), viene versata tramite assegno o bonifico bancario, entro i 30 giorni dall’emissione della stessa.

Per le prepagate l’indennizzo viene accreditato sul conto di servizio del cliente, come credito monetizzabile e trasferibile, entro 60 giorni dalla segnalazione del disservizio o dalla sua risoluzione.

Nel caso, invece, di una cessazione del rapporto contrattuale, antecedente all’emissione della fattura, l’indennizzo superiore ai 100 euro viene corrisposto tramite bonifico bancario o assegno, su espressa richiesta dell’utente.

 

Contatti Tre – 3 – H3G

Per parlare con un Operatore chiama il:

  • 159 per privati
  • 139 business
  • 1928 dedicato ai business per conoscere le proprie offerte attive e lo stato delle soglie del piano tariffario

Puoi sempre contattare Tre – 3 – H3G attraverso il suo sito Internet ufficiale o anche tramite le sue pagine social Facebook e Twitter.

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