Hai inviato la disdetta per i tuoi servizi Sky ma il gestore sembra averla ignorata?
Continui a trovare in bolletta costi e addebiti che non dovresti pagare?
Non farti prendere dal panico perché noi siamo qui apposta.
Siamo il blog di Unione dei Consumatori e siamo pronti ad assisterti gratuitamente, perché faremo pagare tutti i costi a Sky.
Quando il tuo diritto viene ignorato
Disdire il contratto con Sky è un tuo sacrosanto diritto: basta una comunicazione formale con almeno 30 giorni di anticipo.
Sulla carta è facile, ma la realtà è un vero incubo.
Purtroppo, sappiamo che la procedura è costellata di ostacoli che trasformano il recesso in una vera e propria battaglia burocratica.
Tantissimi utenti ci raccontano ogni giorno di riscontrare i seguenti problemi:
- disdetta rifiutata o in ritardo;
- addebiti in bolletta (ad es. penali ingiuste, costi di disattivazione altissimi);
- doppia fatturazione;
- rate residue del modem.
A rendere il tutto ancora più snervante è il Servizio Clienti: non solo non risolvono, ma ti lasciano solo a lottare contro una valanga di costi ingiusti.
Basta perdere tempo con reclami inutili!
Ti offriamo la soluzione definitiva: prendiamo in mano il tuo caso, facciamo valere i tuoi diritti e ti garantiamo un’assistenza completamente gratuita.
Come ti aiutiamo
Siamo il blog di Unione dei Consumatori e, da oltre 10 anni, difendiamo migliaia di utenti da un gestore inefficiente e poco rispettoso dei suoi clienti.
Ci impegniamo nella gestione del tuo caso risolvendolo in tempi rapidi.
Cosa ti assicuriamo?
- la risoluzione del problema in tempi rapidi;
- il rimborso delle somme versate e l’indennizzo che ti spetta per il danno subito;
- assistenza legale gratuita e garantita (leggi qui il documento ufficiale).
Come facciamo?
Semplice: gli avvocati che mettiamo a tua disposizione, riceveranno il loro compenso direttamente dal gestore.
Per te solo vantaggi: 98% di percentuale di successo, 70% pratiche chiuse in transazione, 85.000 utenti soddisfatti.
Affidati a chi registra tanti successi contro le richieste di recupero credito. Leggi le recensioni su Trustpilot

I motivi per cui fare la disdetta
I principali motivi che spingono gli utenti a richiedere la disdetta dell’abbonamento Sky sono spesso legati all’eccessivo costo del servizio, percepito come non più giustificato dal valore dell’offerta complessiva.
Altri fattori frequenti includono:
- l’insoddisfazione per disservizi tecnici ripetuti;
- la cessata attività (nel caso di contratti business);
- le modifiche unilaterali delle condizioni contrattuali da parte di Sky (ad es. un aumento tariffario).
Cosa prevede la legge
Per sapere se la disdetta Sky è andata a buon fine basta verificare la fatturazione, i cui costi dovuti dovranno essere soltanto:
- quelli di dismissione (commisurati al valore del contratto e ai costi realmente sopportati dall’azienda);
- gli ultimi 30 giorni di fatturazione;
- i costi di spedizione per la restituzione delle apparecchiature.
Queste regole, stabilite con legge Bersani del 2007 e la delibera AgCom n.487/18/CONS, purtroppo non vengono quasi mai rispettate e qui interviene il nostro supporto legale.
Il diritto di ripensamento
Diversa è la situazione di recesso Sky entro i 14 giorni dalla stipula del contratto.
Questa particolare forma di disdetta abbonamento Sky corrisponde al diritto di ripensamento, applicabile soltanto a chi stipula un contratto al di fuori dei locali commerciali del gestore (online o telefonicamente).
In questo caso, dunque, non può esserti addebitato alcun costo né penale.
Come fare la disdetta Sky
La disdetta Sky può essere gestita in quattro modi principali:
- telefonando al Servizio Clienti;
- online tramite l’area “Fai da te” o l’app My Sky;
- inviando una Raccomandata A/R o tramite PEC;
- recandosi presso un punto vendita Sky.
Dal momento della sua ricezione, Sky avrà 45 giorni di tempo per rispondere, oppure dovrà corrispondere un indennizzo per la mancata risposta fino a 300 €.
Se l’operatore telefonico non risponde, lo fa in modo evasivo oppure non interviene a risolvere il disagio, noi possiamo aiutarti.



