Disdetta Sky: difenditi dalla pratiche scorrette gratuitamente

Disdette

Hai inviato la disdetta per i tuoi servizi Sky ma il gestore sembra averla ignorata?

Continui a trovare in bolletta costi e addebiti che non dovresti pagare?

Non farti prendere dal panico perché noi siamo qui apposta.

Siamo il blog di Unione dei Consumatori e siamo pronti ad assisterti gratuitamente, perché faremo pagare tutti i costi a Sky.

 

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Quando il tuo diritto viene ignorato

Disdire il contratto con Sky è un tuo sacrosanto diritto: basta una comunicazione formale con almeno 30 giorni di anticipo.

Sulla carta è facile, ma la realtà è un vero incubo.

Purtroppo, sappiamo che la procedura è costellata di ostacoli che trasformano il recesso in una vera e propria battaglia burocratica.

Tantissimi utenti ci raccontano ogni giorno di riscontrare i seguenti problemi:

  • disdetta rifiutata o in ritardo;
  • addebiti in bolletta (ad es. penali ingiuste, costi di disattivazione altissimi);
  • doppia fatturazione;
  • rate residue del modem.

A rendere il tutto ancora più snervante è il Servizio Clienti: non solo non risolvono, ma ti lasciano solo a lottare contro una valanga di costi ingiusti.

Basta perdere tempo con reclami inutili!

Ti offriamo la soluzione definitiva: prendiamo in mano il tuo caso, facciamo valere i tuoi diritti e ti garantiamo un’assistenza completamente gratuita.

 

Risolvi il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Come ti aiutiamo

Siamo il blog di Unione dei Consumatori e, da oltre 10 anni, difendiamo migliaia di utenti da un gestore inefficiente e poco rispettoso dei suoi clienti.

Ci impegniamo nella gestione del tuo caso risolvendolo in tempi rapidi.

Cosa ti assicuriamo?

  • la risoluzione del problema in tempi rapidi;
  • il rimborso delle somme versate e l’indennizzo che ti spetta per il danno subito;
  • assistenza legale gratuita e garantita (leggi qui il documento ufficiale).

Come facciamo?
Semplice: gli avvocati che mettiamo a tua disposizione, riceveranno il loro compenso direttamente dal gestore.

Per te solo vantaggi: 98% di percentuale di successo, 70% pratiche chiuse in transazione, 85.000 utenti soddisfatti.

 

Affidati a chi registra tanti successi contro le richieste di recupero credito. Leggi le recensioni su Trustpilot

 

I motivi per cui fare la disdetta

I principali motivi che spingono gli utenti a richiedere la disdetta dell’abbonamento Sky sono spesso legati all’eccessivo costo del servizio, percepito come non più giustificato dal valore dell’offerta complessiva.

Altri fattori frequenti includono:

  • l’insoddisfazione per disservizi tecnici ripetuti;
  • la cessata attività (nel caso di contratti business);
  • le modifiche unilaterali delle condizioni contrattuali da parte di Sky (ad es. un aumento tariffario).

 

AVVIA LA PROCEDURA

 

Cosa prevede la legge

Per sapere se la disdetta Sky è andata a buon fine basta verificare la fatturazione, i cui costi dovuti dovranno essere soltanto:

  • quelli di dismissione (commisurati al valore del contratto e ai costi realmente sopportati dall’azienda);
  • gli ultimi 30 giorni di fatturazione;
  • i costi di spedizione per la restituzione delle apparecchiature.

Queste regole, stabilite con legge Bersani del 2007 e la delibera AgCom n.487/18/CONS, purtroppo non vengono quasi mai rispettate e qui interviene il nostro supporto legale.

 

Il diritto di ripensamento

Diversa è la situazione di recesso Sky entro i 14 giorni dalla stipula del contratto.

Questa particolare forma di disdetta abbonamento Sky corrisponde al diritto di ripensamento, applicabile soltanto a chi stipula un contratto al di fuori dei locali commerciali del gestore (online o telefonicamente).

In questo caso, dunque, non può esserti addebitato alcun costo né penale.

 

Come fare la disdetta Sky

La disdetta Sky può essere gestita in quattro modi principali:

  1. telefonando al Servizio Clienti;
  2. online tramite l’area “Fai da te” o l’app My Sky;
  3. inviando una Raccomandata A/R o tramite PEC;
  4. recandosi presso un punto vendita Sky.

Dal momento della sua ricezione, Sky avrà 45 giorni di tempo per rispondere, oppure dovrà corrispondere un indennizzo per la mancata risposta fino a 300 €.

Se l’operatore telefonico non risponde, lo fa in modo evasivo oppure non interviene a risolvere il disagio, noi possiamo aiutarti.

 

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