Hai fatto richiesta di disdetta Tim ma non è andata a buon fine e continui a ricevere fatture da pagare?
Ti hanno anche addebitato penali dopo la disdetta Tim?
Non preoccuparti, sei nel posto giusto!
Siamo il blog di Unione dei Consumatori, nato per aiutare gratuitamente cittadini ed imprese a far valere i propri diritti e su quanto è dovuto loro.
Problemi a seguito di disdetta Telecom Tim
Richiedere la disdetta Telecom Tim fisso può sembrare una procedura semplice, ma in realtà questa spesso nasconde delle insidie. Riceviamo ogni giorno tante segnalazioni di utenti che lamentano una serie di problemi.
I più frequenti sono:
- il ritardo nell’accettazione della disdetta o, peggio, la mancata accettazione
- l’applicazione di penali o altri costi illegittimi
- la richiesta di restituzioni degli sconti concessi al momento del contratto
- la richiesta delle rate del modem dopo la restituzione
- una doppia fatturazione non dovuta.
Ma non mancano situazioni dove si ritrovano in fattura costi che mascherano le famigerate penali, quali “spese di disattivazione”; “di revoca”; “di recesso”; “compenso per cessazione linea telefonica”; “bonus fedeltà Tim”, ecc.
In tutti questi casi non devi pagare!
Come risolviamo i tuoi problemi disdetta Tim
Da oltre 10 anni offriamo supporto a centinaia di consumatori ogni giorno per difenderli da soprusi e disservizi delle compagnie.
Ricevuta la tua segnalazione:
- riceverai una mail di conferma (controlla la cartella spam o promozioni)
- sarai richiamato da un nostro consulente esperto e dedicato, per acquisire informazioni e chiarire eventuali tuoi dubbi
- esamineremo le bollette in tuo possesso (e nel caso te ne mancasse qualcuna, ce la procuriamo noi per te)
- valuteremo il tuo caso e lo prenderemo in carico (potrai seguire l’avanzamento nell’Area Utenti).
Cosa otterrai con il nostro intervento
Il nostro team di avvocati e consulenti qualificati sarà al tuo fianco per rispondere a ogni dubbio e guidarti passo dopo passo, tenendoti costantemente aggiornato. Tutto questo avverrà comodamente online e senza alcun costo per te.
Come facciamo?
Semplice: tutte le spese saranno coperte da noi, mentre gli avvocati riceveranno il loro compenso direttamente dalla compagnia responsabile del disservizio.
Con un tasso di successo del 99%, verificabile su Trustpilot ci occuperemo di gestire il tuo caso, risolvendo il problema in tempi rapidi e assicurandoti:
- lo storno delle somme richieste
- il rimborso del denaro già addebitato in fattura Telecom dopo disdetta.
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
Le norme sulla disdetta Telecom Tim
La legge Bersani (L. n. 40 del 2 aprile dal 2007) riconosce a ciascun utente il diritto di recedere dal contratto in qualsiasi momento prima della scadenza e senza l’applicazione di sanzioni o penali.
Quindi, nel caso di disdetta, Telecom Tim non può pretendere queste somme, perché gli unici costi legittimi che può richiedere sono quelli di:
- disattivazione del servizio (realmente sostenuti dall’operatore)
- fatturazione relativa ai 30 gg. successivi alla disdetta del contratto alla scadenza o al recesso anticipato.
La procedura, deve essere completata entro 30 giorni dalla ricezione della richiesta.
Quindi qualunque richiesta che esuli dai due casi elencati è da ritenersi infondata.
Altri motivi per fare la disdetta Tim Telecom
Esistono tantissimi motivi diversi per i quali gli utenti possono decidere di disdire un contratto Telecom. Ecco di seguito i più comuni:
- morte dell’intestatario
- guasti o disservizi (es. connessione internet lenta)
- problemi di fatturazione
- cambio gestore telefonico
- modifiche unilaterali del contratto da parte della compagnia.
Buongiorno
min data 12/112019 ho stipulato contratto con TIM per linea fissa e internet a casa. Nei giorni successivi un corriere ha recapitato, senza averne fatto richiesta, il decoder per TIMVISION che ho restituito in data 30/11/2019 è in data 24/01/2020 ho inviato il fax con la ricevuta di spedizione. Ho fatto moltissime telefonate è una raccomandata con ricevuta di ritorno ma a tutt’oggi ancora pago TIMVISION LIGHT e il noleggio del relativo box. Potete aiutarmi?
grazie Anna
Gentile Anna,
Abbiamo preso in carico la tua segnalazione. Verrai contattata a breve da un nostro operatore che ti aiuterà a risolvere il tuo problema.
Cordiali saluti