Disdetta Telecom Tim per decesso

Contratti, Disdette

Se devi effettuare la disdetta Telecom Tim per decesso (fisso o mobile) e desideri sapere come farlo in modo corretto, sei nel posto giusto!

Nell’articolo ti forniamo il modulo scaricabile gratuitamente ed i contatti utili, ma ti diciamo anche come ti aiutiamo gratuitamente in caso di problemi dopo disdetta per decesso.

Siamo il blog di Unione dei Consumatori, associazione specializzata in telefonia e di noi ti puoi fidare!

 

 

Come disdire contratto Tim per decesso dell’intestatario: il modulo

Disdire Telecom per decesso del titolare è un’operazione apparentemente semplice, ma spesso piena di insidie, specie, in momenti così tristi, in cui dover fare i conti con la burocrazia diventa insopportabile.

Tra le varie procedure per poter richiedere la disdetta, Tim indica l’invio del modulo.

Ecco il modulo disdetta Tim per decesso del titolare che puoi scaricare gratuitamente:

Disdetta Tim per decesso in Word

Alla disdetta decesso Telecom vanno allegati:

  • il certificato di morte dell’intestatario che evidenzia il decesso del titolare e la copia del documento di identità del soggetto
  • la copia dell’ultima fattura di chiusura del contratto o un riferimento contrattuale
  • Indicazione dei recapiti telefonici, mail o indirizzo di posta elettronica certificata di chi effettua la disdetta per eventuali comunicazioni.

Il modulo disdetta Tim per decesso del titolare può essere inviato con una PEC a telecomitalia@pec.telecomitalia.it o una Raccomandata A/R all’indirizzo:

  • Telecom Italia S.p.A – Servizio Assistenza Clienti – Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (RM) – per i clienti della linea fissa
  • Tim Servizio Clienti – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM) – per i privati della linea mobile
  • Telecom Italia S.p.A – Servizio Clienti Business – Casella Postale 456 – 00054 Fiumicino (RM) – per tutti i business.

Dopo averti indicato le modalità e i contatti, è giusto che tu sappia che potresti anche riscontrare dei problemi dopo la richiesta di disdetta.

Continua a leggere perché ti spieghiamo quali sono i casi e come possiamo aiutarti a risolvere.

 

Problemi nella disdetta Telecom per morte

Può accadere che nonostante l’invio della disdetta, la compagnia non accetti la cessazione della linea per decesso del Titolare, continui a inviare le bollette, o nasconda in essa dei costi non dovuti, oppure ancora addebiti delle penali di recesso contratto Telecom per decesso.

In questi casi le somme richieste sono illegittime e vanno contestate per non pagarle.

Fallo compilando il form di contatto qui sotto; da quel momento non sarai più solo contro i colossi della telefonia e ti garantirai un risultato certo ed anche la nostra assistenza gratuita.

 

Come ti aiutiamo con i problemi di Disdetta Telecom Tim per decesso del titolare

Siamo un’associazione di consumatori (come te!) che si batte per far valere i diritti degli utenti che ogni giorno ci scrivono.

Capiamo perfettamente il tuo disagio nel subire ingiustizie, soprattutto in una situazione così delicata.

Oltre a starti vicino, mettiamo a tua disposizione la nostra esperienza per farti ottenere:

  • l’annullamento delle bollette Tim successive al decesso del titolare
  • il rimborso di eventuali bollette pagate
  • l’annullamento (o la restituzione) delle penali a seguito della disdetta Tim per decesso
  • il subentro nel contratto, se vuoi mantenere la linea attiva fruendo della stessa offerta.

Da oltre 10 anni informiamo e assistiamo i tanti che si rivolgono a noi. Leggi le nostre recensioni certificate su Truspilot.

Ti offriamo, sempre e comunque, un’assistenza legale totalmente gratuita (certificata da un documento ufficiale)anche nel caso in cui dovessimo perdere. (Siamo gli unici in Italia che paghiamo anche le spese di soccombenza!).

Non ti resta che compilare il form di contatto sottostante.

 

Cosa faremo per te

Ti ricontattiamo con operatori in ''carne ed ossa'' per ascoltarti
Ti assistiamo gratuitamente online, senza stress né pensieri
Risolviamo il tuo problema, dando voce ai tuoi diritti

Consumatori soddisfatti

4.9 / 5
Pio R.

Mi sentivo offeso, impotente e frustrato a causa dello strapotere e sopratutto dell’indifferenza della compagnia telefonica FASTWEB, che in un secondo aveva praticamente azzerato le mie possibilità di comunicazione e di lavoro a causa di un “errore di sistema” irrisolvibile che vedeva azzerato il mio numero di telefono storico
Non mi sono arreso e ho contattato Unione dei Consumatori e graze all’avvocato Caruso ed al suo staff, ho recuperato il mio numero storico ed anche un ristoro economico
Quindi , se siete in difficoltà rivolgetevi pure in tutta sicurezza a loro e state pur certi che porteranno a termine il compito loro affidato ( tra l’altro senza spesa alcuna ) con grande soddisfazione per ambo le parti
Grazie ancora , UNIONE DEI CONSUMATORI , per la cortesia, l’attenzione e la professionalità che mi avete prestato
Siete BRAVI !

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 17 Media: 4.9]
Condividi con
Vedi tutto
Davide D.

Soluzione problematica TIM. Buongiorno, esperienza a dir poco positiva, problema VS TIM risolto con successo in meno di una settimana dopo 3 mesi di telefonate inutili. Cortesia, competenza e rapidità, con particolare menzione per l’avvocato Fortunato Valentina incaricata della pratica. Non si può chiedere di più.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 17 Media: 4.9]
Condividi con
Vedi tutto
Carmine

Mi sono rivolta all’Unione dei Consumatori per problemi relativi ad addebiti costi di disdetta da Vodafobe per cambio operatore. Con il supporto dell’Unione, ed in particolare dell’Avv. Fortunato, ho concluso positivamente un contenzioso con azzeramento di ogni insoluto a mio carico
Un grazie sincero all’Avvocato per la professionalità e la disponibilità mostrate.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 17 Media: 4.9]
Condividi con
Vedi tutto
Simone S.

A dir poco eccezionali…Avevo ormai perso tutte le speranze invece sono riusciti a recuperare un numero di 20 anni altrimenti perso. Consiglio vivamente di affidarvi a loro. L avvocato Annalisa Nuzzaci sempre professionale disponibile e rassicurante. Davvero fantastica.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 17 Media: 4.9]
Condividi con
Vedi tutto
Nadia

Desidero ringraziare sentitamente l’Avv. Valentina Fortunato per la professionalità, la serietà e la determinazione con cui mi ha assistita.
Ha veramente dimostrato di prendersi a cuore la tutela di noi consumatori, non a parole ma con i fatti!
Affrontare certi colossi della telefonia mobile non è affatto semplice se non si ha accanto una persona estremamente capace e competente, in grado di far rispettare i nostri diritti.
Non avrei mai pensato di poter incontrare nella vita qualcuno che potesse prestarmi il suo aiuto in maniera così disinteressata e incondizionata, senza chiedermi nulla in cambio.
Mille grazie di tutto Avvocata!

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 17 Media: 4.9]
Condividi con
Vedi tutto
Miriam P. C.

La competenza, gentilezza e velocità nelle risposte e soprattutto nell’azione sono alcune delle qualità di queste persone. Ho avuto esperienza con l’avvocato Sant’Angelo che in un mese e mezzo ha risolto un problema per il quale combattevo da più di un anno. Sono fantastici e molto competenti.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 17 Media: 4.9]
Condividi con
Riccardo

TIM che brutta esperienza!!!molto spiacevole ….avevo un contenzioso molto spiacevole con Tim, che pretendeva il pagamento di una discreta somma, incaricando una società di recupero crediti, che continuava a….perseguitarmi. La fortuna ha voluto che cercando su internet ho trovato “l’Unione dei Consumatori” che ho subito contattato, trovando persone preparate, chiare ed estremamente gentili. Il mio referente è stato l’Avv. Giovanni Babusci, che in pochissimo tempo ha risolto il mio problema, il contenzioso azzerato senza alcuna spesa a mio carico. Bravi!!! Che dire se non, “Rivolgetevi con la massima fiducia all’Unione dei Consumatori” lo meritano veramente. Un ringraziamento particolare all’Avv. Babusci. Riccardo

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 17 Media: 4.9]
Condividi con
Vedi tutto
Salomone B.

Esperienza positivissima, oltre ogni aspettativa. Mi sono rivolto all’Unione Consumatori per il notevole ritardo della portabilità del numero di linea fissa da WindTre a Fastweb. Sono stato assistito dall’avv. Valentina Fortunato con grande professionalità, disponibilità e gentilezza. Il problema è stato prontamente risolto, con relativo risarcimento da parte del gestore per l’inadempienza subita.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 17 Media: 4.9]
Condividi con
Vedi tutto
Andrea C.

Avevo un grave problema con TIM di fatture erroneamente addebitate e sempre con qualche maggiorazione o servizio non richiesto, ma grazie alla Unione e al loro studio legale ho risolto tutto, vincendo pure la causa contro TIM.
Consiglio vivamente per chi non sa come agire o a chi rivolgersi in questi casi spesso vessatori e fraudolenti.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 17 Media: 4.9]
Condividi con
Vedi tutto

 

Quanto costa la disdetta Telecom per decesso

Gli unici costi da sostenere per la disdetta dopo il decesso del titolare sono quelli di disattivazione dell’utenza (circa € 30,00).

Così come stabilito dalla legge Bersani e confermato a più riprese dall’Agcom, se hai deciso di interrompere definitivamente il rapporto con l’operatore perché l’intestatario è venuto a mancare, la compagnia non potrà pretendere da te il pagamento di alcuna penale.

Inoltre, i costi di gestione, sopra richiamati devono essere riportati chiaramente sul contratto, inoltre:

  • non possono superare la mensilità normalmente corrisposta per il servizio richiesto (il canone di abbonamento mensile)
  • devono essere proporzionati ai costi effettivi che l’operatore deve sostenere per dismettere il contratto.
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 17 Media: 4.9]
Condividi con
Notifiche
Notificami
guest
2 Commenti
Nuovi
Più vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Eliana Minutolo
Eliana Minutolo
1 mese fa

Buongiorno
Vorrei disdire la linea fissa di casa.
Il telefono è intestato a mia mamma deceduta anni fa. La casa è la stessa.
Se mando una raccomandata con i miei dati e il numero telefonico va bene?
Grazie

Ti aiutiamo a risolvere i problemi col tuo gestore

Contatti

Contatti

Lavora con noi

 

 

 

2
0
Questo è un thread di commenti chiusox
Richiedi Assistenza Gratuita

Scegli  e  clicca


Invia messaggio