disservizio wind

Disservizio Wind: come segnalare al gestore

Un disservizio Wind può essere davvero difficile da gestire, soprattutto se da questo derivano tutta una serie di problematiche collaterali.

Difficoltà di navigazione, connessione a singhiozzo, problemi alla linea, guasti e malfunzionamenti, ritardo nella portabilità, fibra non traslocabile: i problemi possono essere innumerevoli.

Qualunque sia il motivo per il quale Wind non funziona, non preoccuparti! Noi di Indennizzo telefonico possiamo aiutarti!

Siamo un blog specializzato, messo a disposizione da Unione dei Consumatori, associazione formata da professionisti, esperti nella risoluzione dei problemi telefonici.

Contattaci subito e grazie al nostro supporto qualificato potremo:

  • aiutarti a risolvere i tuoi disservizi Wind Tre Infostrada in breve tempo
  • farti ottenere gli indennizzi previsti per i disagi subiti

 

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Vediamo insieme quali sono i disservizi Wind e come poterli segnalare all’assistenza, attraverso i contatti

 

 

Quando e come si manifesta un disservizio Wind

Un disservizio Wind si verifica quando il servizio offerto dal proprio Operatore non rispetta quanto promesso nel contratto.

Può capitare che la tua linea dati o la linea telefonica, sia fissa che mobile, non funzionino correttamente. In questo caso, non stai usufruendo del servizio per cui hai pagato o stai ancora pagando.

Ma quali sono le problematiche più frequenti riscontrate dagli utenti?

  • Connessione a singhiozzo
  • problemi di rete Wind
  • Impossibilità di telefonare o di navigare
  • Guasti e malfunzionamenti
  • Impossibilità a ricevere telefonate o messaggi
  • Mancanza di attivazione di servizi o della linea
  • Ritardi di portabilità
  • Fibra non traslocabile

 

Come verificare i disservizi Wind su fisso e mobile

– Il disservizio Wind linea fissa

In caso di disservizio Wind Infostrada puoi svolgere dei test per verificare la correttezza e l’integrità dei tuoi dispositivi prima di segnalare il problema al Gestore.

È importante verificare che tutto sia correttamente collegato e funzionante:

  • l’integrità dei cavi
  • le spie accese del modem
  • le impostazioni del tuo computer
  • lentezza nella navigazione
  • la posizione di filtri alle prese

Se Wind non funziona, prova a collegare un altro apparecchio telefonico oppure un altro modem. Se le cose non cambiano, il problema dipende dal Gestore, pertanto sarà utile reclamare al gestore il disservizio.

– Il disservizio Wind mobile

Stai navigando con il tuo smartphone e improvvisamente la rete dati non funziona, fatichi a telefonare o a connetterti alla rete mobile?

Il disservizio Wind può manifestarsi sotto varie forme, ma puoi effettuare diverse verifiche e controllare che tutto sia impostato correttamente.

Controlla innanzitutto il credito residuo, potrebbero infatti aver staccato la linea perchè non hai più credito.

Se è tutto ok, verificare quindi che il tuo device, una volta connesso ad una rete Wi-Fi diversa da Wind, funzioni oppure no.

Diversamente, se il problema interessa la linea voce, l’unica soluzione possibile è segnalare il disservizio all’Operatore e inoltrare un reclamo qualora non ripristinasse il servizio.

 

Come segnalare un disservizio Wind

Se stai subendo un disservizio Wind e la linea risulta assente o malfunzionante, come prima, devi segnalare il tutto al Gestore per metterlo al corrente del problema in atto.

Puoi farlo chiamando il l’assistenza clienti al numero 159 per i consumer e professional o il 139 e  il 1928 per i clienti Business.

Puoi inoltre inviare un messaggio nell’area clienti del sito ufficiale, sull’App “MyWind” o sulle pagine social (Facebook e Twitter)

Ricorda di conservare gli screenshot delle conversazioni, e di segnare il numero di operatore con il quale hai reclamato e l’orario della chiamata in quanto potrebbero esserti utili in caso di controversia.

Però, noi di Indennizzo telefonico, riteniamo che l’invio di un reclamo in forma scritta sia l’unica vera arma nelle mani dell’utente in quanto permette di ricostruire i fatti avvenuti, dando prova della lamentela fatta al Gestore e certificandone la data di invio.

Pertanto, per i tuoi disservizi Wind potrai inviarlo, per i clienti consumer e professional:

  • Raccomandata A/R presso CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 Milano (MI)
  • PEC all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it

Per i clienti business:

  • Raccomandata A/R presso Wind  Tre S.p.A. – Servizio Clienti 1928 – Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano
  • Raccomandata A/R presso Wind Tre S.p.A. Casella postale 133 00173 Roma Cinecittà
  • Pec agli indirizzi CustomerCareWindTreBusiness@pec.windtre.it – servizioclienti139@pec.windtre

A questo punto, per avviare la tua contestazione, scarica il nostro modulo e segui le istruzioni indicate al suo interno:

📥 RECLAMO WIND TRE / INFOSTRADA
per Business e Privati

 

  • Compilalo e Invialo a Wind Tre Infostrada scegliendo una delle modalità indicate nel modulo
  • Inoltraci copia su indennizzotelefonico@unionedeiconsumatori.it
  • Comunicaci ogni informazione utile che ci aiuti a comprendere meglio il motivo per il quale Wind non funziona

Valuteremo subito come possiamo aiutarti e a quanto ammonta l’indennizzo economico che ti spetta per il disagio subìto.

 

Richiedici assistenza

Quando Wind non funziona, non sempre è facile capire come muoversi perché gli operatori del call center non sempre danno le informazioni corrette, oppure non prendono in carico il tuo problema.

Per questo motivo, la nostra struttura, mette in campo i migliori esperti in materia di telefonia e Pay-Tv (consulenti e avvocati) per aiutarti a risolvere il tuo problema nel più breve tempo possibile.

Contattaci subito e senza alcun impegno ti forniremo un aiuto concreto per:

  • capire come affrontare correttamente il tuo problema
  • aiutarti nella compilazione del reclamo per disservizio Wind
  • avviare procedimenti d’urgenza nel caso di sospensione del servizio
  • quantificare l’indennizzo economico a cui hai diritto per il disagio subito

Inoltre, nel caso in cui Wind non dovesse dare ascolto alle tue richieste potremo:

  • assisterti interamente nel contenzioso, occupandoci della redazione delle memorie, del deposito dell’istanza e della sua trattazione (compresi i probabili rinvii), presso i Co.Re.Com. su conciliaweb.
  • farti ottenere indennizzi economici maggiori rispetto a quelli promessi dagli Operatori

📝 CONTATTACI SUBITO!

 

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