disservizio wind

Disservizio Wind: ecco cosa fare

Un disservizio Wind può essere davvero difficile da gestire, soprattutto se da questo derivano tutta una serie di problematiche collaterali.

Difficoltà di navigazione, problemi di linea, connessione a singhiozzo, un ritardo nell’attivazione dei servizi: i problemi possono essere innumerevoli.

Vediamo insieme come risolvere il tuo disservizio Wind in breve tempo.

 

 

Disservizio Wind: quando e come si manifesta?

Un disservizio Wind si verifica quando il servizio offerto dal proprio Operatore non rispetta quanto promesso nel contratto.

Può capitare che la tua linea dati o la linea telefonica, sia fissa che mobile, non funzionino correttamente. In questo caso, non stai usufruendo del servizio per cui hai pagato o stai ancora pagando.

Ma quali sono le problematiche più frequenti riscontrate dagli utenti?

  • Connessione a singhiozzo
  • Mancanza di rete
  • Impossibilità di telefonare o di navigare
  • Impossibilità a ricevere telefonate o messaggi
  • Mancanza di attivazione di servizi o della linea
  • Ritardi di portabilità.

 

Disservizio Wind sulla linea fissa: cosa fare

In caso di disservizio Wind puoi svolgere dei test per verificare la correttezza e l’integrità dei tuoi dispositivi prima di segnalare il problema al Gestore.

È importante verificare che tutto sia correttamente collegato e funzionante:

  • l’integrità dei cavi
  • le spie accese del modem
  • le impostazioni del tuo computer
  • lentezza nella navigazione
  • la posizione di filtri alle prese.

Prova a collegare un altro apparecchio telefonico oppure un altro modem. Se le cose non cambiano, il problema dipende dal Gestore.

Ricorda che per ottenere l’indennizzo è obbligatorio aprire un reclamo nei suoi confronti e puoi farlo attraverso:

  • la segnalazione telefonica
  • l’apertura di un ticket sul sito Wind
  • lo screenshot del messaggio sulla pagina Facebook.

In ogni caso, ti consigliamo di inviare il tuo reclamo in forma scritta e di rivolgerti ai nostri esperti.

 

Perché rivolgersi a noi

Il nostro team di avvocati e consulenti esperti metteranno al tuo servizio la propria esperienza aiutarti a ricevere l’indennizzo che ti spetta. Per farlo, non dovrai far altro che seguire queste semplici istruzioni:

Ti contatterò a breve. Per ulteriori informazioni, invia un messaggio attraverso il form dedicato o scrivimi tramite chat.

 

Disservizio Wind sul mobile: cosa fare

Stai navigando con il tuo smartphone e improvvisamente la rete dati non funziona, fatichi a telefonare o a connetterti alla rete mobile. Il disservizio Wind può manifestarsi sotto varie forme, ma puoi effettuare diverse verifiche e controllare che tutto sia impostato correttamente.

Inoltre, puoi verificare se il tuo device, una volta connesso ad una rete Wi-Fi diversa da Wind, funzioni oppure no.

Diversamente, se il problema interessa la linea voce, l’unica soluzione possibile è segnalare il disservizio all’Operatore e inoltrare un reclamo qualora non ripristinasse il servizio.

[Voti: 35    Media Voto: 4.9/5]

Lascia un commento