Segnalazione guasti Telecom: come fare, tempi e indennizzo

Guasto linea

Devi segnalare un guasto a Tim Telecom o hai già fatto una segnalazione senza ottenere risultati?

Non preoccuparti, sei nel posto giusto!

Siamo il blog di Unione dei Consumatori, nato per aiutare gratuitamente cittadini ed imprese a far valere i propri diritti e su quanto è dovuto loro.

 

I diritti negati dei consumatori

Siamo perfettamente a conoscenza del modo in cui Tim gestisce i8 guasti, poiché ogni giorno riceviamo segnalazioni da parte di centinaia di clienti esasperati.

Infatti, nonostante le numerose telefonate al numero segnalazione guasti guasti Tim 187 e le promesse di un intervento tempestivo, la situazione reale è ben lontana da quanto dichiarato:

  • gli operatori non rispondono alle chiamate;
  • le email e le PEC inviate rimangono senza risposta;
  • i tecnici non si presentano agli appuntamenti concordati.

Ti è mai capitato di vivere uno di questi episodi frustranti e inaccettabili?

Ti senti ignorato e preso in giro?

Rivolgiti a noi: siamo esperti nel settore e possiamo aiutarti a far valere i tuoi diritti di consumatore. Ti basta compilare il modulo di contatto!

 

Risolvi il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Come ti aiutiamo con il guasto Tim Telecom

Da oltre 10 anni offriamo supporto a centinaia di consumatori ogni giorno per difenderli da soprusi e disservizi delle compagnie.

Ricevuta la tua segnalazione:

  • riceverai una mail di conferma (controlla la cartella spam o promozioni)
  • sarai richiamato da un nostro consulente esperto e dedicato, per acquisire informazioni e chiarire eventuali tuoi dubbi
  • esamineremo le bollette in tuo possesso (e nel caso te ne mancasse qualcuna, ce la procuriamo noi per te)
  • valuteremo il tuo caso e lo prenderemo in carico (potrai seguire l’avanzamento nell’Area Utenti).

 

Cosa otterrai con il nostro intervento

Il nostro team di avvocati e consulenti qualificati sarà al tuo fianco per rispondere a ogni dubbio e guidarti passo dopo passo, tenendoti costantemente aggiornato. Tutto questo avverrà comodamente online e senza alcun costo per te.

Come facciamo?
Semplice: tutte le spese saranno coperte da noi, mentre gli avvocati riceveranno il loro compenso direttamente dalla compagnia responsabile del disservizio.

Con un tasso di successo del 99%, verificabile su Trustpilot ci occuperemo di gestire il tuo caso, risolvendo il problema in tempi rapidi e assicurandoti di:

  • ripristinare la linea
  • annullare o rimborsare le fatture pagate durante il periodo di disservizio
  • corrisponderti l’indennizzo o risarcimento per i danni che ti ha provocato.

Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.

 

Le cifre degli indennizzi automatici per guasti Tim Telecom

Sulla Carta dei Servizi del gestore sono indicati gli importi degli indennizzi automatici previsti in caso di disservizio:

  • €7,80 per ogni giorno eccedente i termini previsti, per la linea fissa
  • €2,00 per ogni giorno lavorativo di ritardo, fino a un massimo di 40,00 € per problemi legati alla rete internet
  • €5,00 fino a un massimo di 100,00 € in caso di internet flat o semiflat.

 

RICHIEDI ASSISTENZA GRATUITA

 

I guasti Tim Telecom più frequenti e le cause

Premesso che Il termine “guasto” si riferisce all’interruzione del servizio per motivi tecnici, mentre la “sospensione del servizio” è legata a questioni amministrative. I problemi più frequenti riguardano:

  • telefono muto o totale assenza di linea
  • connessione assente adsl fibra o a intermittenza
  • linea telefonica “a singhiozzo” o con fruscii di sottofondo
  • guasto cavi Telecom o alla cabina
  • caduta di pali o cavi tranciati
  • interruzione del segnale tra l’ingresso della linea di casa e l’apparecchio
  • blackout da sovraccarico (c.d. down Telecom)

 

Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.

Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.

 

I contatti Telecom Italia per segnalare interruzioni o guasti telefonici

– Numeri Telecom per segnalare i guasti

Puoi contattare l’operatore, chiamando i numeri:

  • 187, gratuito e attivo 24 su 24, per assistenza guasti rete fissa
  • 119, gratuito e attivo 24 ore su 24, fornisce assistenza sulla linea mobile
  • 191, gratuito e attivo h24, segnalazioni guasti per business e IVA
  • +390285951o il +390636881 se chiami dall’estero (verrai messo in contatto con il servizio 187)
  • +393399119 se chiami dall’estero e sei cliente mobile (verrai messo in contatto con il servizio 119).

Il numero verde Telecom 800 41 50 42 è dedicato alle segnalazioni per guasti ai cavi Telecom e urgenze relative a pericolo infrastrutture, pali e cavi.

 

– Segnalazione guasto Telecom Tim con Lettera Raccomandata

Se non sei in possesso di una PEC, puoi inviare il tuo reclamo con Raccomandata A/R al seguente indirizzo:

  • Telecom Italia S.p.A. – Servizio di Assistenza Clienti – Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (RM)
  • per i clienti privati o Tim Servizio Clienti – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM)
  • Servizio Clienti Business – Casella Postale 456 – 00054 Fiumicino (RM).

 

– Segnalazione guasto Telecom Tim con Fax e-mail

Infine, puoi inviare la tua segnalazione guasto Telecom tramite Fax ai numeri:

  • 800 000 187 per i privati linea fissa
  • 800 600 119 per i privati linea mobile
  • 800 000 191 per i business
  • 36882965 per inoltrare documenti o segnalazioni.

 

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