Hai riscontrato problemi alla linea fissa o internet TIM e vuoi segnalare il guasto?
Hai provato a farlo ma senza risultati?
Stai tranquillo perché ti trovi nel posto giusto!
Siamo il blog di Unione dei Consumatori, leader nella difesa dei consumatori, e ti aiutiamo gratuitamente a riattivare la linea (perché faremo pagare gli avvocati al gestore).
I diritti dei consumatori
Con la stipula del contratto, ci assumiamo il dovere di pagare la bolletta e, allo stesso modo TIM, ha l’obbligo di prendere in carico le segnalazioni guasti e riattivare la linea in tempi rapidi (2/3 gg lavorativi).
Tuttavia, tantissimi utenti ci lamentano che:
- gli operatori non rispondono al call center 187;
- le PEC o mail inviate non ricevono risposta;
- ricevono scuse banali come il guasto generalizzato.
Quindi, fare una segnalazione a TIM diventa un vero e proprio calvario!
Ma non preoccuparti perché interveniamo noi: ti difendiamo gratuitamente obbligando TIM a riattivare la linea.
A prova della nostra garanzia, leggi il documento ufficiale che riceverai a tuo nome.
Come risolviamo il problema
Ricevuta la segnalazione, sarai contattato telefonicamente entro 24h da un nostro operatore “in carne ed ossa” che:
- prenderà in carico il tuo caso;
- avvierà un procedimento d’urgenza per obbligare Tim a risolvere immediatamente il guasto;
- ti farà ottenere il risarcimento per il danno che hai subito.
I vantaggi per te
Ti offriamo un servizio unico nel suo genere perché facciamo parte di un network che ti garantisce:
- certezza del risultato (sarai seguito da avvocati specializzati in telefonia);
- assistenza totalmente gratuita (siamo convenzionati con una società che finanzia il costo della pratica);
- trasparenza (potrai seguire l’avanzamento della pratica nella tua Area Riservata).
Per te solo vantaggi: 98% di percentuale di successo, 70% pratiche chiuse in transazione, 85.000 utenti soddisfatti.
Guarda i risultati che otteniamo ogni giorno, testimoniati dalle recensioni di tanti utenti su Trustpilot.
Un esempio dei nostri successi
Grazie all’intervento dell’Associazione, e all’attività dell’avvocato Manlio Arnone, un nostro assistito che ha subìto un guasto non risolto è riuscito a ottenere l’annullamento delle fatture e un indennizzo significativo.
Clicca qui per leggere la sentenza.

Tipologie di Guasti Tim (Telefono Muto, ADSL/Fibra Assente, Cavi Tranciati)
Premesso che per guasto si intende l’interruzione del servizio per motivi tecnici, mentre la sospensione del servizio dipende da cause amministrative, i problemi più comuni riguardano:
- telefono muto o totale assenza di linea
- connessione assente adsl fibra o a intermittenza
- linea telefonica “a singhiozzo” o con fruscii di sottofondo
- guasto cavi Telecom o alla cabina
- caduta di pali o cavi tranciati
- interruzione del segnale tra l’ingresso della linea di casa e l’apparecchio
- blackout da sovraccarico (c.d. down Telecom)
Non lasciare che Tim continui a ignorarti. Invia la tua segnalazione ora.



