Segnalazione Guasti Tim: risolvi con assistenza gratuita

Guasto linea

Hai riscontrato problemi alla linea fissa o internet TIM e vuoi segnalare il guasto?

Hai provato a farlo ma senza risultati?

Stai tranquillo perché ti trovi nel posto giusto!

Siamo il blog di Unione dei Consumatori, leader nella difesa dei consumatori, e ti aiutiamo gratuitamente a riattivare la linea (perché faremo pagare gli avvocati al gestore).

 

SEGNALA IL GUASTO

 

I diritti dei consumatori

Con la stipula del contratto, ci assumiamo il dovere di pagare la bolletta e, allo stesso modo TIM, ha l’obbligo di prendere in carico le segnalazioni guasti e riattivare la linea in tempi rapidi (2/3 gg lavorativi).

Tuttavia, tantissimi utenti ci lamentano che:

  • gli operatori non rispondono al call center 187;
  • le PEC o mail inviate non ricevono risposta;
  • ricevono scuse banali come il guasto generalizzato.

Quindi, fare una segnalazione a TIM diventa un vero e proprio calvario!

Ma non preoccuparti perché interveniamo noi: ti difendiamo gratuitamente obbligando TIM a riattivare la linea.

A prova della nostra garanzia, leggi il documento ufficiale che riceverai a tuo nome.

 

Risolvi il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Come risolviamo il problema

Ricevuta la segnalazione, sarai contattato telefonicamente entro 24h da un nostro operatore “in carne ed ossa” che:

  • prenderà in carico il tuo caso;
  • avvierà un procedimento d’urgenza per obbligare Tim a risolvere immediatamente il guasto;
  • ti farà ottenere il risarcimento per il danno che hai subito.

 

I vantaggi per te

Ti offriamo un servizio unico nel suo genere perché facciamo parte di un network che ti garantisce:

  • certezza del risultato (sarai seguito da avvocati specializzati in telefonia);
  • assistenza totalmente gratuita (siamo convenzionati con una società che finanzia il costo della pratica);
  • trasparenza (potrai seguire l’avanzamento della pratica nella tua Area Riservata).

Per te solo vantaggi: 98% di percentuale di successo, 70% pratiche chiuse in transazione, 85.000 utenti soddisfatti.

Guarda i risultati che otteniamo ogni giorno, testimoniati dalle recensioni di tanti utenti su Trustpilot.

 

Un esempio dei nostri successi

Grazie all’intervento dell’Associazione, e all’attività dell’avvocato Manlio Arnone, un nostro assistito che ha subìto un guasto non risolto è riuscito a ottenere l’annullamento delle fatture e un indennizzo significativo.

Clicca qui per leggere la sentenza.

 

Tipologie di Guasti Tim (Telefono Muto, ADSL/Fibra Assente, Cavi Tranciati)

Premesso che per guasto si intende l’interruzione del servizio per motivi tecnici, mentre la sospensione del servizio dipende da cause amministrative, i problemi più comuni riguardano:

  • telefono muto o totale assenza di linea
  • connessione assente adsl fibra o a intermittenza
  • linea telefonica “a singhiozzo” o con fruscii di sottofondo
  • guasto cavi Telecom o alla cabina
  • caduta di pali o cavi tranciati
  • interruzione del segnale tra l’ingresso della linea di casa e l’apparecchio
  • blackout da sovraccarico (c.d. down Telecom)

Non lasciare che Tim continui a ignorarti. Invia la tua segnalazione ora.

 

RICHIEDI ASSISTENZA GRATUITA

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