Hai reclamato presso il Servizio Clienti Fastweb per disservizio o un’anomalia di fatturazione?
Nonostante i vari reclami il tuo tentativo si è rivelato inutile?
Non preoccuparti perché sei nel posto giusto.
Siamo il blog di Unione dei Consumatori e siamo pronti ad assisterti gratuitamente, perché faremo pagare tutti i costi a Fastweb.
L’illusione dell’assistenza Fastweb
Firmando il contratto acquisiamo il diritto di avere un servizio costante e, soprattutto, a ricevere supporto immediato per ogni problema.
Quindi, in teoria basterebbe comporre il Servizio Clienti 192 193 per parlare con un operatore e risolvere ogni criticità.
Purtroppo, la realtà che emerge dalle migliaia di segnalazioni che riceviamo racconta una storia diversa:
- le chiamate cadono dopo attese interminabili;
- le PEC o email restano senza risposta;
- gli operatori rilasciano informazioni vaghe o promettono rimborsi che non arrivano mai.
Molti tentano anche, invano, i canali digitali alternativi come l’assistente virtuale FastwebAI, la chat o i social, sperando di evitare l’attesa al telefono.
Noi rappresentiamo la soluzione concreta: risolviamo il tuo disservizio o problema di fatturazione attraverso un supporto totalmente gratuito.
Come ti aiutiamo
Siamo il blog di Unione dei Consumatori e, da oltre 10 anni, difendiamo migliaia di utenti da un gestore inefficiente e poco rispettoso dei suoi clienti.
Ci impegniamo nella gestione del tuo caso risolvendolo in tempi rapidi.
Cosa ti assicuriamo?
- la risoluzione del problema in tempi rapidi;
- l’indennizzo che ti spetta per il danno subito;
- assistenza legale gratuita e garantita (leggi qui il documento ufficiale).
Come facciamo?
Semplice: gli avvocati che mettiamo a tua disposizione, riceveranno il loro compenso direttamente dalla società.
Per te solo vantaggi: 98% di percentuale di successo, 70% pratiche chiuse in transazione, 85.000 utenti soddisfatti.
Affidati a chi registra tanti successi contro le richieste di recupero credito. Leggi le recensioni su Trustpilot
Una prova dei nostri successi
Di seguito riportiamo lo stralcio di una nostra sentenza, con la quale abbiamo tutelato i diritti di Alessandro:
Il Tribunale definitivamente pronunciando sulle conclusioni e tra le parti indicate in epigrafe, ogni contraria o diversa istanza e deduzione disattesa, così provvede:
- rigetta, in quanto infondata, la domanda di nullità dell’atto di citazione;
- dichiara l’inadempimento contrattuale della convenuta Fastweb spa a garantire all’attore ***** la fruizione dei servizi di cui al contratto di telefonia;
- condanna la convenuta Fastweb spa a pagare a favore dell’attore ******* a titolo di indennizzi automatici, la somma di Euro 592,50, oltre interessi legali dalla domanda al saldo;[…]
L’ Aquila, lì 13/03/2023

Ottieni l’indennizzo che ti spetta per legge
Se Fastweb non ha risposto al tuo reclamo tempestivamente (entro i 45 giorni stabiliti), hai diritto a un indennizzo automatico.
L’AGCOM stabilisce che l’operatore è obbligato a corrispondere un indennizzo che, a seconda della gravità e della durata del disservizio, può arrivare fino a un massimo di 300€ per il danno subito, in base alla Delibera n. 347/18/CONS e alla Carta dei Servizi Fastweb.
E’ sufficiente aver segnalato il problema tramite l’Area Clienti MyFastweb o aver inviato un reclamo scritto formale (es. via PEC o Raccomandata A/R), documentando l’inizio del disservizio.
La nostra assistenza è specializzata per farti ottenere, oltre alla risoluzione del problema, il massimo indennizzo previsto dalla legge e lo storno di eventuali fatture illegittime, garantendo che Fastweb ti paghi tutto ciò che ti spetta.



