Mancata risposta ai reclami

Cosa fare in caso di mancata risposta ai reclami

Saprai già che è possibile inviare un reclamo per risolvere un disservizio causato dal Gestore telefonico, al fine di ottenere ristoro e un indennizzo per il disagio subito. Ma sai che è possibile inviarlo anche per mancata risposta ai reclami?

Infatti, quando il Gestore telefonico non risponde al tuo reclamo e alle tue segnalazioni, sarà tenuto a elargire un indennizzo.

Se ti trovi quindi a dover segnalare questo disservizio, ma non riesci a contattare l’Operatore, oppure i tuoi reclami non hanno ricevuto alcuna risposta affidati a Indennizzo Telefonico.

Questo blog – seguito da un consulente esperto pronto a rispondere a tutte le tue domande – è specializzato nel settore della telefonia  e della Pay-TV.

Poiché esso rappresenta l’Unione dei Consumatori, entrando a far parte della nostra famiglia, avrai a tua disposizione un team di esperti, consulenti ed avvocati, abituati a gestire con successo centinaia di casi al giorno in tutta Italia.

Richiedi una valutazione del tuo caso e potrai:

  • risolvere velocemente il problema
  • ottenere un indennizzo economico per il disagio subìto

 

SEGNALACI IL TUO PROBLEMA!

 

 

Le delibere per la mancata risposta ai reclami

In alcuni casi è possibile ottenere fino a 300€. L’importanza di questa fattispecie di indennizzo, però, non è insita in una valutazione economica quanto, piuttosto, nell’obiettivo di tutelare il consumatore.

Infatti, questa piccola previsione economica ambisce ad essere un valido deterrente per il Gestore telefonico che, così, viene certamente invogliato a rispondere al cliente e a fornire una risoluzione al problema.

In tal senso, si è espresso il Co.Re.Com. Lombardia  con la Delibera n° 11/11: “la mancanza di ascolto, dialogo e contraddittorio con il gestore è riconosciuto come inadempimento contrattuale e fonda così il diritto dell’utente a vedersi riconosciuto un congruo indennizzo.”

La mancata risposta ai reclami si concretizza qualora il Gestore telefonico non fornisca una risposta motivata entro il termine contrattuale e comunque non oltre i 45 giorni. Ti ricordiamo che è obbligatorio inviare un reclamo al fine di ottenere l’indennizzo.

Il Co.Re.Com Lombardia, con la Delibera n° 35/11, stabilisce che:

 

La risposta del gestore telefonico al nostro reclamo non potrà essere considerata valida se risulterà del tutto generica, non soddisferà nessuna delle richieste di chiarimento da noi avanzate, e si limiterà a reiterare dati già noti.

 

Rivolgiti ad Indennizzo Telefonico!

L’Unione dei Consumatori è un’associazione presente sul territorio nazionale con l’obiettivo di tutelare il cittadino dai soprusi delle grandi aziende. Proprio con questo spirito ha messo a disposizione degli utenti Indennizzo Telefonico.

Questo blog – seguito da consulenti esperti – è specializzato nel settore della telefonia e delle Pay -Tv. Il nostro team di avvocati e consulenti esperti può davvero fare la differenza tra l’agire da soli ed essere rappresentati.

Scegliendo Indennizzo Telefonico avrai alle spalle una struttura seria e affidabile. Grazie alla nostra esperienza consolidata negli anni, sappiamo come districarci tra le insidie burocratiche e vantiamo un altissimo numero di controversie chiuse con successo in sede stragiudiziale (conciliazione).

Inoltre, avviamo procedimenti d’urgenza presso l’AGCOM e i Co.Re.Com aiutandoti a risolvere il problema velocemente e facendoti ottenere indennizzi economici maggiori rispetto a quelli promessi dagli Operatori (lo sanno bene anche gli avvocati delle “Compagnie”, che hanno imparato a conoscerci).

Se vuoi affidarti a noi, quindi:

  • ti forniremo tutte le informazioni di cui necessiti
  • ti aiuteremo a redigere correttamente il reclamo
  • se lo hai già scritto (e prima dell’invio), potremo controllare che contenga le informazioni veramente importanti
  • potrai avvalerti del nostro servizio di invio fax e pec gratuito
  • analizzeremo il tuo caso (prima o dopo l’invio del reclamo) per verificarne l’assistibilità nella fase di contenzioso
  • nei casi di sospensione del servizio, ci attiveremo per il ripristino urgente
  • ti faremo ottenere i rimborsi automatici o gli indennizzi che ti sono dovuti per i disagi subiti
  • ci occuperemo interamente del tuo caso (sia per il deposito dell’istanza che per la sua trattazione presso i Co.Re.Com. su Conciliaweb)sgravandoti da ogni pensiero o stress
  • Ci attiveremo presso il Gestore per sollecitare il tuo reclamo telefonico (anche nei casi il disservizio dipenda da un guasto tecnico)
  • Sosterremo interamente la procedura – senza spese a tuo carico – fino  all’ottenimento dell’indennizzo in tuo favore. 

 

Contattaci subito

e saremo al tuo fianco!

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Un nostro operatore darà ascolto alle tue richieste e ti fornirà le informazioni di cui hai bisogno.

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5 commenti su “Cosa fare in caso di mancata risposta ai reclami”

  1. Nell’ultima decade di Luglio 2017 ho presentato ricorso alla CO.RE.COM.. Udienza fissata seconda decade Dicembre 2017. Mi auguro che sia conclusiva altrimenti temo che non basterà “una vita” per risolvere questo contenzioso.-

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  2. Sono tempi tecnici normali, considerando che agosto sono ferie giudiziarie e visto che si trova sull’articolo mancata risposta ai reclami magari maturerà un indennizzo in suo favore anche per questo 😉

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