Hai bisogno di inoltrare dei reclami a Fastweb per segnalare un disservizio o una questione legata alla fatturazione?
Hai già provato a farlo, ma il gestore non ha prestato attenzione alla tua richiesta?
Non preoccuparti, sei nel posto giusto!
Siamo il blog di Unione dei Consumatori, nato per aiutare gratuitamente cittadini ed imprese a far valere i propri diritti e su quanto è dovuto loro.
I reclami Fastweb per disservizi
Conosciamo bene il comportamento di Fastweb: ogni giorno centinaia di utenti ci raccontano le stesse frustrazioni.
Nonostante le promesse di una rapida risoluzione dei problemi indicate nella Carta dei Servizi, la realtà è ben diversa:
- Il numero 192.193 è spesso irraggiungibile
- Le PEC e le email inviate restano senza risposta
- I rimborsi promessi non vengono mai riconosciuti
Ti rivedi in questa situazione?
Compila il form: ti aiutiamo noi, in modo semplice, veloce e gratuito.
Come tuteliamo i tuoi diritti
Da oltre 10 anni offriamo supporto a centinaia di consumatori ogni giorno per difenderli da soprusi e disservizi delle compagnie.
Ricevuta la tua segnalazione:
- riceverai una mail di conferma (controlla la cartella spam o promozioni)
- sarai richiamato da un nostro consulente esperto e dedicato, per acquisire informazioni e chiarire eventuali tuoi dubbi
- esamineremo le bollette in tuo possesso (e nel caso te ne mancasse qualcuna, ce la procuriamo noi per te)
- valuteremo il tuo caso e lo prenderemo in carico (potrai seguire l’avanzamento nell’Area Utenti).
Cosa otterrai con il nostro intervento
Il nostro team di avvocati e consulenti qualificati sarà al tuo fianco per rispondere a ogni dubbio e guidarti passo dopo passo, tenendoti costantemente aggiornato. Tutto questo avverrà comodamente online e senza alcun costo per te.
Come facciamo?
Semplice: tutte le spese saranno coperte da noi, mentre gli avvocati riceveranno il loro compenso direttamente dalla compagnia responsabile del disservizio.
Con un tasso di successo del 99%, verificabile su Trustpilot ci occuperemo di gestire il tuo caso, risolvendo il problema in tempi rapidi e assicurandoti:
- il ripristino del servizio interrotto, con un procedimento d’urgenza
- l’annullamento o il rimborso delle fatture non dovute
- un risarcimento per i danni che ti ha provocato.
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
Indennizzo per mancata risposta al reclamo
Devi sapere che Fastweb ufficio reclami è in dovere di risponderti entro 45 giorni dalla ricezione del tuo reclamo oppure dovrà corrisponderti un indennizzo per la mancata risposta.
Se Fastweb non rispetta tale tempistica o ti risponde con frasi stereotipate, dovrà versarti 2,50 euro per ogni giorno di ritardo fino ad un massimo di 300 euro.
Non hai ancora ottenuto quanto ti spetta? Nessun problema, ci occupiamo noi di risolvere il tuo caso e di ottenere per te il risarcimento previsto.
Gli indennizzi automatici Fastweb
Disservizio | Fisso | Mobile |
Irregolare funzionamento dei servizi base | 5,00 € al giorno (max 10 gg) | 10 € forfettario |
Ritardo nel Trasloco del servizio | 7,50 € al giorno | |
Malfunzionamento del servizio (irregolarità o discontinuità) | 1,50 € al giorno (max 10 gg) | 10 euro (forfettari) |
Disservizi nelle procedure di passaggio tra operatori | 1,50 € giorno | 2,50 € giorno (max 20gg) |
Ritardo nell’attivazione del Servizio accessorio | 0,50 € giorno (max 30 €) | 0,50 € giorno (max 30 €) |
Ritardo nell’attivazione del Servizio | 7,50 € al giorno | 6,00 € al giorno (max 10 gg) |
Attivazione di profili tariffari non richiesti | 2,50 € giorno (max 50 €) | 1 € giorno (max 50 €) |
Perdita del numero telefonico | 25 € per ogni anno di utilizzo (max 250€) | 25 € per ogni anno di utilizzo (max 250€) |
Omessa o errata pubblicazione negli elenchi telefonici | 100 € una tantum |
25€ una tantum |
Ritardo / Mancata risposta al Reclamo (oltre 45 gg) | 1,00 € per ogni giorno di ritardo (max 50 gg) | 1 € per ogni giorno di ritardo (max 60 €) |
I predetti indennizzi automatici sono aumentati del doppio in caso di disservizio su utenze business
I casi più frequenti per cui reclamare a Fastweb
Ogni giorno riceviamo numerose segnalazioni da parte di clienti Fastweb che ci raccontano delle loro difficoltà, principalmente suddivise in disservizi e problemi legati alla fatturazione.
Tra i casi più comuni troviamo:
- sospensione illegittima del servizio telefonico
- guasto
- ritardo o mancata attivazione della linea
- ritardo nel trasloco
- interruzione della linea telefonica
- ritardo della portabilità
- doppia bolletta dopo cambio operatore
- penali per recesso
- servizi a pagamento non richiesti.
Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.
Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.
Come fare dei reclami Fastweb
Puoi inviare i reclami Fastweb con diverse modalità.
– Reclamo al servizio Clienti Fastweb
Le modalità per contattare l’ufficio reclami Fastweb sono diverse.
Una prima segnalazione del tuo problema può essere fatta chiamando il Call center al 192 193 (per clienti privati e P.iva) e 192 194 (per le piccole imprese). Questi numeri sono attivi tutti i giorni h24 per assistenza tecnica e dalle ore 9 alle ore 21 per assistenza amministrativa..
I titolari di piccole imprese con contratto business possono contattare il numero 192 194, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 19, stessi orari dell’800 199 988 dedicato alle medie imprese.
– I reclami Fastweb in forma scritta
Puoi inviarli attraverso:
- Numero fax reclami Fastweb 02 45 40 11 077
- Fastweb Pec reclami all’indirizzo fastweb@pec.fastweb.it.
- Raccomandata A/R a Fastweb S.p.A, Casella postale 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI)