Hai reclamato presso il Servizio Clienti Sky per un disservizio o un’anomalia di fatturazione?
Nonostante i vari reclami il tuo tentativo si è rivelato inutile?
Non preoccuparti perché sei nel posto giusto.
Siamo il blog di Unione dei Consumatori e siamo pronti ad assisterti gratuitamente, perché faremo pagare tutti i costi a Sky.
La verità sugli impegni di Sky: promesse e disillusioni
Quando firmi il contratto, Sky ti promette un servizio impeccabile e si impegna a risolvere velocemente i disservizi e ad annullare qualsiasi addebito ingiusto.
In teoria, una semplice chiamata al Servizio Clienti 170 dovrebbe bastare per segnalare un guasto e vederlo risolto.
La dura realtà è un’altra!
Ogni giorno, riceviamo segnalazioni da tantissimi utenti frustrati che ci raccontano di:
- passare ore al telefono (è impossibile mettersi in contatto con il call center);
- PEC e mail inviate non ottengono mai una risposta:
- gli operatori offrono risposte vaghe o promettono rimborsi che, puntualmente, non arrivano sul conto corrente.
Non sprecare più tempo prezioso con tentativi che non portano a nulla.
Noi rappresentiamo la tua soluzione concreta: ci impegniamo a difenderti con un’assistenza completamente gratuita e garantita.
Come ti aiutiamo
Siamo il blog di Unione dei Consumatori e, da oltre 10 anni, difendiamo migliaia di utenti da un gestore inefficiente e poco rispettoso dei suoi clienti.
Ci impegniamo nella gestione del tuo caso risolvendolo in tempi rapidi.
Cosa ti assicuriamo?
- la risoluzione del problema in tempi rapidi;
- il rimborso delle somme versate e l’indennizzo che ti spetta per il danno subito;
- assistenza legale gratuita e garantita (leggi qui il documento ufficiale).
Come facciamo?
Semplice: gli avvocati che mettiamo a tua disposizione, riceveranno il loro compenso direttamente dal gestore.
Per te solo vantaggi: 98% di percentuale di successo, 70% pratiche chiuse in transazione, 85.000 utenti soddisfatti.
Affidati a chi registra tanti successi contro le richieste di recupero credito. Leggi le recensioni su Trustpilot
Esempio di successo
Grazie all’intervento dell’Associazione ed all’attività dell’avvocato Manlio Arnone, il Giudice di Pace di Foggia ha condannato Sky Italia all’indennizzo di €180,00 (oltre interessi legali) in favore di un nostro assistito, che si è rivolto all’Associazione per l’interruzione del servizio.
Se desideri approfondire e leggere integralmente la sentenza clicca qui

I problemi più frequenti da reclamare a Sky
I problemi che solitamente i nostri assistiti lamentano sono: i disservizi tecnici (ad es. guasto o assenza di connessione) e i problemi di fatturazione (ad es. doppia bolletta).
Tra i più frequenti riscontriamo:
- guasto;
- mancanza di connessione internet;
- doppia fatturazione;
- penali per recesso ingiuste;
- servizi a pagamento non richiesti.
Ottieni l’indennizzo per mancata o ritardata risposta
L’indennizzo scatta se Sky non risponde al reclamo formale entro un termine massimo (30 giorni) stabilito dalla Carta dei Servizi e dalla normativa AGCOM.
La mancata risposta o una risposta generica, stereotipata o evasiva, ti dà diritto ad ottenere un indennizzo economico fino ad un massimo di 300 €.
Per ottenere l’indennizzo basta fare una segnalazione tramite PEC o raccomandata.
Se non lo hai ottenuto, ci pensiamo noi: unitamente alla risoluzione del problema ti faremo ottenere le somme spettanti.
Come fare un reclamo Sky: i contatti ufficiali
Se vuoi egualmente inviare un reclamo in autonomia, ti forniamo i contatti del gestore.
-Contatti telefonici Sky per reclami
Le indicazioni di Sky per chiamare il Servizio clienti ai numeri:
- 170 (servizio gratuito e attivo tutti i giorni 8:30-22:30)
- 800 918 918 (numero verde gratuito, attivo tutti i giorni dalle 08:30 alle 22:30)
- 02 91 71 71 (per i clienti Tv e attivo tutta la settimana 7 giorni su 7, 24 ore su 24)
- 02 82720170, se ti trovi all’estero. Il servizio è funzionante nella fascia oraria 8:30 – 22:30 (ora italiana) e non prevede costi di scatto alla risposta, ma una fatturazione secondo il piano tariffario.
-Reclamo Sky on line
Puoi inviare un reclamo Sky, attraverso:
- una segnalazione mail nella sezione “contatta Sky” del sito;
- l’apertura di un ticket di assistenza, nell’area clienti;
- una comunicazione attraverso la chat ufficiale.
Ti raccomandiamo di conservare gli screenshot delle conversazioni che saranno utili in caso di controversia.
-Reclamo Sky via PEC
Un’altra modalità per inviare il tuo reclamo scritto è la posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo servizioclientisky@pec.skytv.it.
Questo metodo di Reclamo a Sky ha valore legale (R. 11/2/2005, n. 68) e permette di ricevere in tempo reale le ricevute di accettazione e consegna (a differenza della raccomandata A/R).
-Reclami Sky con lettera raccomandata A/R
Se non hai una Pec o preferisci inviare la tua lettera di reclamo Sky tramite con Raccomandata A/R, scrivi a Sky Italia – Casella Postale 13057 – 20141 Milano.
-Reclamo Sky via fax
Infine, puoi inviare il tuo reclamo Sky via Fax al numero 02 76 10 107.



