Come non pagare il recupero crediti Tim

Sei stato contattato dal recupero crediti Tim e non sai cosa fare?

Non disperare, perché come Associazione di consumatori possiamo aiutarti a difenderti gratuitamente dalle richieste illegittime.

 

 

I tuoi diritti di consumatore

Le agenzie di recupero crediti Tim seguono generalmente un processo standardizzato che consiste principalmente nel contattare l’utente telefonicamente e inviare lettere di messa in mora per esercitare pressione su di lui.

Non solo tali comportamenti possono essere considerati illegittimi, ma anche le richieste avanzate: molte volte si riferiscono a bollette già pagate, prescritte, oppure l’agenzia non ha il permesso legale di agire.

Noi di Unione dei Consumatori lo sappiamo bene, perché ci ritroviamo ogni giorno ad aiutare i tanti che ci contattano: di seguito riportiamo uno dei tanti casi che abbiamo risolto.

 

Un caso di successo

Elisabetta ha chiesto il nostro aiuto per una situazione molto scomoda: un’agenzia di recupero crediti incaricata da Tim, ha per molto tempo inviato richieste di pagamento per una fattura relativa ad un periodo in cui il servizio non era stato erogato.

Analizzato il suo caso e ritenuta fondata la sua lamentela, abbiamo diffidato immediatamente il recupero crediti Tim per bloccare le richieste di pagamento e avviato al contempo la procedura di recupero delle somme sottratte.

In questo modo Elisabetta si è liberata da ogni pressione, ottenendo il risultato sperato e il rispetto dei suoi diritti.

In seguito al nostro intervento ha anche rilasciato la sua testimonianza autentica su TrustPilot, che puoi leggere anche qui:

Mi sono rivolta a loro per una bolletta Tim di troppo. Sono stati cordiali fin dall’inizio rassicurandomi che il recupero crediti (che mi tartassava) aveva torto. In più mi hanno informato della possibilità di ottenere altri risarcimenti. Tutto questo gratis. Hanno fatto un lavoro sopraffino informandomi costantemente per mail e per telefono dei vari esiti. Questa professionalità non ha prezzo. Che possa la mia recensione ispirare chiunque si trovi in condizioni noiose e ha bisogno di qualcuno che lo guidi. Queste persone vi faranno sentire al sicuro. Grazie, siete dei grandi.

Ti ritrovi anche tu nella situazione di Elisabetta e vuoi ottenere i suoi stessi risultati? Continua a leggere…

 

Come ti aiutiamo con le richieste illegittime del recupero crediti Tim

Noi di Indennizzo Telefonico siamo consumatori come te e a differenza di Tim, siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e aiutarti.

Affideremo il tuo problema ad avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica (e che potrai fare da solo nella tua area riservata, tutte le volte che vorrai)

Grazie a noi otterrai:

  • l’annullamento delle somme indebitamente richieste
  • il rimborso di quelle già prelevate in modo illegittimo.

Ti offriamo assistenza legale gratuita (certificata da un documento ufficiale) senza costi per te, perché i nostri avvocati saranno pagati dalla Tim.

Affidandoti a noi ti sgraverai da ogni incombenza e non sarai più solo a lottare contro i colossi della telefonia.

Leggi su Trustpilot le esperienze di chi, prima di te, ha risolto il suo problema.

Ecco perché di noi ti puoi fidare.

Ti basta compilare il form per essere immediatamente ricontattato da un nostro consulente esperto che prenderà in carico il tuo caso.

 

Segnala il tuo problema

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

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Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

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Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

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Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Agenzia Recupero Crediti Tim: come funziona

Ci teniamo ad informarti sui tuoi diritti, così che tu sappia esattamente cosa le agenzie di recupero crediti non possono fare:

  • pretendere di entrare nella tua casa, nella tua azienda o fare appostamenti
  • pignorare beni o minacciare di inviare l’ufficiale giudiziario
  • parlare con persone diverse dall’interessato o avvicinare l’interessato in presenza di minori
  • dare false informazioni o condotte ingannevoli
  • affiggere nelle bacheche condominiali avvisi di mora
  • registrare le chiamate.

 

Recupero Crediti Tim: quando è illegittimo

Come già accennato, accade spesso che le richieste del recupero crediti Tim siano illegittime.

Queste lo sono se riguardano il pagamento di somme che, in realtà, sono già state saldate o anche quando vi è:

  • la mancanza di contratto
  • l’insussistenza del debito
  • l’illegittimità della società ad agire
  • la mancata notifica della cessione al debitore
  • il debito è prescritto.

In questi casi è importante non pagare, perché un eventuale pagamento verrà visto come un’ammissione di “colpa”.

 

Recupero Crediti Tim: cosa succede se non pago?

Se le bollette non pagate sono molteplici, Tim invia un sollecito di pagamento e successivamente potrebbe decidere di vendere il credito ad un’agenzia specializzata.

Nel caso in cui il debito sia reale e non venga saldato, la compagnia potrebbe decidere di sospendere il servizio (con il dovuto preavviso di 10 giorni).

Se la richiesta avanzata è illegittima (e quindi ti ritrovi in quanto scritto sopra), contattaci!

Ci attiveremo subito per bloccare le richieste di pagamento!

 

Prescrizione delle bollette telefoniche e decreto ingiuntivo

I pagamenti delle bollette telefoniche Tim sono soggetti a prescrizione biennale.

Ciò significa che, se non vengono effettuati entro i tempi previsti, i crediti scaduti non possono più essere recuperati.

Nel rispetto di tale tempistica, Tim può emettere un decreto ingiuntivo per ottenere il pagamento delle somme dovute.

Un decreto ingiuntivo Tim, infatti, è un provvedimento giudiziale che obbliga il debitore all’immediata esecuzione di un atto o al pagamento di una somma di denaro.

In caso di mancato pagamento, il debitore rischia una condanna al pagamento delle spese legali e degli interessi maturati.

 

Numeri agenzie recupero crediti Tim

Tanti utenti vogliono sapere quali sono i numeri del recupero crediti Tim. In verità, non esiste un’unica utenza utilizzata dalla compagnia, perché il compito del recupero del credito viene affidato ad agenzie esterne come:

  • Euroservice recupero crediti Tim
  • Service Line recupero crediti Tim

I loro numeri, reperibili su internet, non corrispondono quasi mai ai numeri di telefono utilizzati per chiamare i clienti debitori.

Noi che siamo un’associazione di consumatori però, sappiamo come rintracciarli e farci ascoltare!

 

Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.

Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.

 

INVIA LA TUA SEGNALAZIONE

 

I contatti Tim per il reclamo

 

– Servizio clienti Tim

Per fare il tuo reclamo Tim, puoi contattare il Call center al numero Tim per reclami:

  • 187 (servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per utenze fisse)
  • 119 (servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per i Mobile)
  • 191(servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per professionisti e P.IVA)
  • 800 191 101(servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per le medie e grandi aziende).

Se opti per la chiamata al Call center appunta sempre il codice dell’operatore che risponde alla tua chiamata, la data e l’ora. Si tratta di dettagli utili per provare l’avvenuta segnalazione in caso di contenzioso.

 

– Reclamo sito web di Tim o tramite APP “MyTim”

Puoi contattare la compagnia telefonica anche online tramite:

  • la community ” WE TIM”
  • l’App My Tim
  • Twitter, inviando un messaggio privato contenente le tue informazioni personali (incluso il numero di telefono per cui hai bisogno di supporto)

Infine, puoi scrivere a Tim su WhatsApp, al numero 335 123 7272

In questi casi ti interfaccerai intanto con il bot automatico Angie. Vuoi parlare con un operatore e non sai come evitare Angie Tim?

Digita “parlare con un operatore” per parlare con un operatore in carne ed ossa.

Ricorda, in tutti questi casi di conservare gli screenshot delle conversazioni!

 

Un’altra modalità è quella di inviare un reclamo scritto a Tim: puoi farlo scaricando il nostro modulo.

Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.

 

AFFIDATI A NOI

 

Moduli di reclamo Tim

Di seguito puoi trovare i nostri moduli scaricabili da compilare e inviare al Gestore agli indirizzi indicati di seguito.

Modulo reclamo Tim in Word

Modulo reclamo Tim in PDF

 

– PEC Tim reclami

La trasmissione del tuo reclamo via PEC avrà la stessa validità legale della posta raccomandata A/R.

Puoi inviare il tuo reclamo a Tim PEC reclami, valida sia per i business che residenziali, all’indirizzotelecomitalia@pec.telecomitalia.it

Conserva le ricevute che verranno generate automaticamente dopo la trasmissione. Potranno esserti utili in fase di contenzioso.

 

– Reclamo Tim con Lettera Raccomandata A/R

Se non hai una PEC, puoi sempre inviare il tuo reclamo a Tim con raccomandata A/R a:

  • Telecom Italia S.p.A – Servizio Assistenza Clienti – Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (RM) –per i clienti di utenze fisse
  • Tim Servizio Clienti – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM) – per i privati della linea mobile
  • Telecom Italia S.p.A – Servizio Clienti Business – Casella Postale 456 – 00054 Fiumicino (RM) – per tutti i business.

 

– Reclamo Tim via Fax

Infine, puoi scrivere a Tim ai numeri fax Tim Reclami

  • 800 000 187 per i privati della linea fissa
  • 800 600 119 per i privati della linea mobile
  • 800 000 191 per i clienti business.
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Moira Riggio
Moira Riggio
1 anno fa

Buona sera il 5 giugno 2017 ho fatto richiesta di trasloco cella linea dal piano inferiore a quello superiore ho avuto un mese di disservizio e risposte sempre diverse dal centro assistenza fino al 5 luglio 2017 che mi contatta un certo Francesco lo cascio che mi raggira dicendoche il trasloco non era possibile farlo ma dovevo cessare la linea per attivarne un altra io mi rifiuto in quanto non sono trascorsi ancora 24 mesi dal contratto e non voglio pagare la penale ma lui continua a raggirarmi e mi dice prenda carta e penna e così mi convince che non avrei pagato più di 40 euro mi convinco presa dalla disperazione del disservizio e sottoscrivo un nuovo contratto e faccio raccomandata di disdetta del vecchio contratto il 24 luglio mi arriva doppia bolletta vecchio contratto e nuovo pago il 5 settembre ho ancora 2 linee attive contatto sempre il centro assistenza e non mi danno risposte esaustive nel frattempo il signor lo cascio è sparito non legge nemmeno più i miei messaggi di aiuto .il 27 dicembre ricevute 3 bollette 62 euro contributo attivazione linea telefonica 118 contributo smart modem 
308 euro x cessazione anticipata la quale quest’ultima non l’ho voluta pagare in quanto ero stata presa in giro e costretta a fare un nuovo contratto sempre con la stessa compagnia che non era riuscita a farmi un trasloco e non aveva operatori competenti a risolvere il mio problema quindi non pago ….oggi sono stata contattata dall’ufficio crediti che mi dice che il mio codice fiscale è già inserito all’ufficio crediti come creditore e mi minaccia in vari modi dicendomi che devo pagare questi 300 euro entro 48 ore ma a me sembra un altra truffa io non voglio proprio pagare questi soldi in quanto la Tim mi ha letteralmente fregato ….vi sarei grata se poteste aiutarmi grazie 

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