Recupero crediti WindTre Infostrada: come liberarsene e non pagare

Recupero crediti

Il recupero crediti Windtre Infostrada ti ha contattato e sei preoccupato per la possibilità di un pignoramento?

Se hai ricevuto una notifica di ingiunzione e ti trovi in una situazione di incertezza, sei nel posto giusto!

Siamo il blog di Unione dei Consumatori, associazione che da oltre 10 anni risolve i problemi di Telefonia.

Questo articolo fornisce chiarimenti su quando si applica la prescrizione e illustra come possiamo liberarti gratuitamente dai procedimenti di recupero crediti.

 

 

Come funziona il recupero crediti WindTre e i diritti dei consumatori

Le agenzie di recupero crediti di WindTre adottano un processo standardizzato, che prevede il contatto ripetuto con l’utente mediante:

  • chiamate telefoniche persistenti da numeri diversi
  • invio di lettere di messa in mora per mettere in guardia sull’impatto negativo del mancato pagamento.

Di fronte a questo approccio diretto e illegittimo, vogliamo informarti sui tuoi diritti, in modo che tu sia consapevole di ciò che le agenzie di recupero crediti NON possono fare, ovvero:

  • richiedere l’accesso alla tua abitazione o alla tua azienda, o effettuare appostamenti
  • pignorare beni o minacciare di inviare un ufficiale giudiziario
  • fornire informazioni false o condurre pratiche ingannevoli
  • affiggere avvisi di mora nelle bacheche condominiali
  • parlare con persone diverse dall’interessato o avvicinare l’interessato in presenza di minori
  • registrare le chiamate.

Ma non è tutto… Prosegui nella lettura e ti spiegheremo in quali situazioni (e ce ne sono molte) non sei tenuto a pagare perché il debito non esiste!

 

Come liberarti del recupero crediti Wind senza pagare le bollette?

Le richieste provenienti dal recupero crediti di Windtre sono spesso illegittime, molto più di quanto tu possa immaginare.

Questa constatazione deriva dalle numerose testimonianze che riceviamo giornalmente (vedi le recensioni sul profilo ufficiale di WindTre su Trustpilot).

Potrebbe esserti richiesto infatti il pagamento di bollette che sono già state saldate o che:

  • il contratto sottoscritto sia illecito
  • le bollette siano prescritte, poiché sono trascorsi almeno due anni
  • l’agenzia di recupero crediti non abbia la legittimazione per agire
  • non sia stato stipulato alcun contratto con la compagnia
  • il debito, a causa di vizi di legge, non esista.

Quindi, prima di procedere a saldare il dovuto, parla con noi, perché un eventuale pagamento potrebbe essere interpretato come un’ammissione di “colpa”.

Ecco come possiamo assisterti in questa situazione…

 

Come ti aiutiamo a non pagare

Noi di Indennizzo Telefonico, da oltre un decennio ci impegniamo a rappresentare coloro che si trovano in una posizione più vulnerabile, combattendo contro i giganti del settore delle telecomunicazioni.

Ascoltiamo le tue legittime lamentele e con passione e competenza, ci mettiamo in prima linea per assisterti, lavorando con l’obiettivo di farti annullare le somme richieste in modo illegittimo.

Offriamo un supporto qualificato, avvalendoci di avvocati specializzati che ti terranno costantemente informato sull’andamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente per te (come attestato nel documento che lo certifica).

Ti invitiamo a leggere le esperienze di chi, prima di te, ha scelto di affidarsi a noi per risolvere situazioni simili alla tua (consulta Trustpilot).

Compila il form sottostante e sarai ricontattato immediatamente da un nostro consulente che ti ascolterà e si attiverà per risolvere il tuo problema!

Non sarai più solo nella tua battaglia contro il WindTre e le agenzie di recupero crediti a cui si rivolge.

 

Segnala il tuo problema

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

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Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

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Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

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Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Recupero crediti WindTre e mancato pagamento della bolletta

In ogni contratto telefonico, l’operatore si impegna a fornire specifici servizi in cambio di un corrispettivo economico da parte del cliente. Nel caso in cui l’utente non adempia al pagamento di una singola bolletta, Windtre richiederà il saldo del conto nella successiva fattura, senza ulteriori conseguenze.

Tuttavia, se vi sono bollette non pagate, sia per dimenticanza che per scelta, la compagnia invierà un sollecito di pagamento. In caso di persistente inadempienza (di almeno 10 giorni dal sollecito), la linea telefonica potrebbe essere sospesa previo avviso.

 

E se il recupero crediti viene gestito da un’agenzia?

Nella pratica, se il cliente non salda il debito nonostante i solleciti, la compagnia telefonica potrebbe decidere di cedere il credito a un’agenzia di recupero crediti affiliata a WindTre H3g, incaricata di recuperare le somme dovute.

Anche in questa situazione, siamo pronti ad offrirti il nostro supporto.

 

AFFIDATI A NOI

 

Numero per il recupero crediti da Windtre Infostrada

Molti utenti ci hanno chiesto informazioni sul numero per il recupero crediti di Windtre. Tuttavia, non esiste un unico numero utilizzato dalla compagnia, poiché il compito di recuperare il credito è affidato a diverse agenzie esterne come ad esempio Covisan, Zolva, Tundra, AT S.p.A., IAM S.p.A.

I loro numeri disponibili online non corrispondono a quelli utilizzati per contattare i clienti in debito.

Non preoccuparti, noi, come associazione di consumatori, conosciamo le procedure per rintracciare questi numeri e farci ascoltare!

 

I contatti Wind Tre

Se sei un cliente consumer e professional puoi chiamare il numero verde 159, se sei un Business il 139 e 1928. Inoltre puoi contattare a Wind on line:

  • aprendo un ticket di assistenza all’interno dell’area clienti per privati business
  • all’interno dell’App “Windtre” o “Windtre Business”, scaricabile sul tuo smartphone
  • inviando un messaggio su Facebook o Twitter (taggando @WindTreOfficial)
  • su whatsapp, al numero dedicato 388 0000159.

I clienti consumer e professional, possono contattare Wind Tre Infostrada tramite:

  • Raccomandata A/R presso CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 Milano (MI)
  • PEC all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it

I clienti business attraverso:

  • Raccomandata A/R presso Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 1928 Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 20152 Milano
  • Raccomandata A/R a Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 139 Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano
  • Pec all’indirizzo CustomerCareWindTreBusiness@pec.windtre.it.
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