Recupero Crediti Tiscali: come ti difendiamo da pretese illegittime

Recupero crediti

Il Recupero Crediti Tiscali ti ha contattato, minacciandoti di pignoramento o segnalazioni al CRIF?

Non preoccuparti!

Siamo il blog di Unione dei Consumatori e ti spieghiamo quando interviene la prescrizione e come ti liberiamo gratuitamente dal recupero crediti.

 

 

Come funziona il recupero crediti Tiscali e i diritti del consumatore

Le agenzie di recupero crediti Tiscali seguono un iter standardizzato, ovvero contattando l’utente più volte:

  • perseguitandolo telefonicamente da numeri di telefono diversi
  • inviando lettere di messa in mora per terrorizzarlo sulle conseguenze del mancato pagamento.

Di fronte a questo attacco sfrontato e illegittimo ti informiamo suoi tuoi diritti, di modo che tu sappia esattamente cosa le agenzie di recupero crediti non possono fare:

  • pretendere di entrare nella tua casa, nella tua azienda o fare appostamenti
  • pignorare beni o minacciare di inviare l’ufficiale giudiziario
  • dare false informazioni o condotte ingannevoli
  • affiggere nelle bacheche condominiali avvisi di mora
  • parlare con persone diverse dall’interessato o avvicinare l’interessato in presenza di minori
  • registrare le chiamate.

Ma non solo…

Continua a leggere e ti spieghiamo quando (e le circostanze sono tante) non devi pagare perché il debito non esiste!

 

Come liberarsi del recupero crediti Tiscali senza pagare le bollette?

Molto più spesso di quanto puoi immaginare le richieste del recupero crediti Tiscali sono illegittime.

Lo sappiamo bene noi di Unione dei Consumatori, perché ce lo raccontano in tanti (che rilasciano pure le loro recensioni sul profilo ufficiale di Tiscali, su Trustpilot).

Quindi prima di pagare, parla con noi!

Il caso più palese è quello in cui ti venga richiesto il pagamento di bollette già pagate.

Ma avviene anche che:

  • il contratto sottoscritto è illecito
  • le bollette sono prescritte (perché sono trascorsi 2 anni)
  • l’agenzia di recupero crediti non è legittimata ad agire
  • non è stato sottoscritto alcun contratto con la compagnia
  • il debito, per vizi di legge, non sussiste.

Come vedi avevamo ragione a chiederti di non pagare, anche perché un eventuale pagamento verrà visto come un’ammissione di “colpa”.

Ecco cosa faremo per te…

 

Come ti aiutiamo a non pagare

Noi di Indennizzo Telefonico siamo consumatori come te e da oltre 10 anni rappresentiamo i più deboli, lottando contro i colossi della Telefonia.

Ascoltiamo le tue legittime lamentele e ti sgraviamo da ogni preoccupazione, pensando a tutto noi!

Con passione e competenza, ci mettiamo la faccia per aiutarti, facendoti ottenere l’annullamento delle somme illegittimamente richieste.

Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti terranno aggiornato sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente per te (vedi il documento che lo certifica).

Leggi sotto le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema.

Compilando il form di contatto non sarai più solo a lottare contro il colosso della Telefonia e le società di recupero crediti a cui si affida.

 

Segnala il tuo problema

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

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Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

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Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

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Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Recupero crediti Tiscali: cosa succede se non si paga la bolletta?

Ogni contratto telefonico stabilisce l’impegno da parte dell’operatore di fornire un servizio specifico in cambio di un corrispettivo economico da parte del cliente.

Nel caso in cui l’utente non saldi una singola bolletta, Tiscali gli ricorderà di effettuare il pagamento nella successiva fattura, senza conseguenze.

Tuttavia, se le bollette non pagate, per qualsiasi motivo, sono più d’una, la compagnia emetterà un sollecito di pagamento. In caso di persistente inadempienza (di almeno 10 giorni dal sollecito), con adeguato preavviso, potrebbe procedere alla sospensione della linea telefonica.

 

E se il recupero crediti ti viene richiesto da un’agenzia?

Nella pratica quotidiana avviene che, quando il cliente continua a non saldare il suo debito nonostante il sollecito, la compagnia telefonica decida di cedere il proprio credito a un’agenzia di recupero crediti Tiscali che si occuperà di recuperare le somme.

Anche in questo caso possiamo esserti d’aiuto.

 

Numero recupero crediti Tiscali

Molti utenti ci hanno contattato per scoprire il numero del servizio di recupero crediti di Tiscali. In realtà, non esiste un singolo numero utilizzato dalla compagnia, poiché il compito di recupero del credito è delegato a agenzie esterne come:

  • Maran recupero crediti Tiscali
  • Cerved recupero crediti Tiscali
  • Advtrade Tiscali

I loro contatti, facilmente accessibili online, purtroppo raramente coincidono con i numeri di telefono utilizzati per contattare i clienti in debito. Tuttavia, non c’è motivo di preoccuparsi.

Noi, in quanto associazione di consumatori, abbiamo le competenze per individuarli e far valere le nostre ragioni!

 

Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.

Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.

 

INVIA LA TUA SEGNALAZIONE

 

I contatti di Tiscali

– Call Center

Puoi contattare telefonicamente chiamando ai numeri:

  • 130 per i privati
  • 130 per clienti con partita iva.

La chiamata è gratuita da tutte le reti fisse e mobili, secondo la normativa vigente. Il servizio è attivo tutti i giorni 08:30-21:00 (domenica e festivi inclusi), nel dettaglio il supporto:

  • commerciale dal lunedì al sabato dalle 08:30 alle 21:30
  • amministrativo dal lunedì al sabato dalle 08:30 alle 21:30
  • mobile da lunedì a sabato dalle 08:30 alle 21:30
  • tecnico dal lunedì al sabato dalle 08:30 alle 21:30. La domenica e i festivi dalle 08:30 alle 17:00.

Se invece ti trovi all’estero, puoi chiamare il numero:

  • 39 070 4608600
  • +39 070 4600102 è riservato a tutti i clienti Tiscali Aziende.

Il costo è quello di una chiamata dall’estero verso un numero geografico italiano. Il servizio è attivo tutti i giorni 08:30-21:00 (domenica e festivi inclusi).

 

Attenzione ai contratti per telefono

Hai sottoscritto un contratto per telefono, ma la bolletta che ti è arrivata è più cara di quanto concordato?

L’unico modo per risolvere il problema è acquisire la registrazione telefonica.

Contattaci e ti aiuteremo gratuitamente a ottenerla, per verificarne il contenuto e obbligare il gestore a rispettare i patti.

 

– Raccomandata A/R

Per le comunicazioni scritte puoi inviare una raccomandata A/R a Tiscali Italia S.p.a. Servizio Clienti, Sa illetta, 09123 Cagliari.

 

– Segnalazione Tiscali online

Puoi inviare la tua segnalazione anche online, tramite il sito ufficiale del Gestore, nella tua area MyTiscali.

Oppure, puoi andare direttamente alla pagina Tiscali Help Desk.

Scaricando, invece, l’App su smartphone o tablet puoi sfruttare gli stessi servizi desktop e trovare le risposte ai tuoi problemi sui prodotti.

 

Lo sai che…

Per pretendere il pagamento delle bollette, Tiscali ha solo 2 anni di tempo (tempo di prescrizione bollette telefoniche)? Tu, invece, per chiedere il rimborso degli addebiti non dovuti ne hai 10!

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