Se vuoi effettuare la disdetta elenco telefonico Tim per mancata consegna o perché lo paghi senza averlo richiesto, sei nel posto giusto!
Siamo il blog di Unione dei Consumatori, associazione specializzata in Telefonia, e nell’articolo ti spieghiamo come ti aiutiamo gratuitamente a non pagarlo più e ottenere il rimborso.
Indice dei Contenuti
La mancata consegna dell’elenco telefonico Telecom e i tuoi diritti di consumatore
L’elenco telefonico Tim Telecom è un servizio aggiuntivo che consente di contattare la persona che cerchi e persino di conoscere il suo indirizzo.
Come cliente e consumatore hai il dovere (e il diritto) di pagare, oltre ai servizi essenziali di linea e Internet, i soli costi per i servizi che hai espressamente richiesto, come stabilito dalla Legge Bersani n. 40/2007.
Sono poche le persone che al giorno d’oggi richiedono l’elenco telefonico cartaceo, perché ormai superato.
Tuttavia, coloro che appunto lo hanno richiesto, ci segnalano ogni giorno che l’elenco telefonico Telecom non è mai stato loro consegnato e per di più l’operatore continua a prelevargli denaro.
Ma non solo…
Al di là del fatto che ci sia ancora qualcuno a cui può servire, c’è anche chi non lo ha mai richiesto ma che subisce comunque l’addebito per la consegna elenchi telefonici Tim in modo automatico.
Non ci credi?
In bolletta, l’addebito dell’elenco si trova sotto la voce “consegna elenchi telefonici Tim” o “corrispettivo annuo consegna elenchi telefonici”, anche se in pochi se ne accorgono.
Il costo, che viene addebitato a cittadini ed aziende a loro insaputa, è di 3,90 euro + IVA (voce che solitamente si trova in fattura una volta l’anno). Questo apparente “piccolo” costo non è realmente tale, perché va moltiplicato per gli anni in cui non si è usufruito del servizio.
Come ti aiutiamo con la mancata consegna dell’elenco telefonico Telecom
Noi di Indennizzo Telefonico siamo consumatori come te e a differenza di Tim siamo qui per ascoltarti, sgravandoti da ogni preoccupazione.
Compila il form di contatto e ti faremo ottenere la cancellazione dall’elenco telefonico Tim e il rimborso delle somme pagate indebitamente.
Ti offriamo assistenza qualificata con avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente per te (vedi il documento che lo certifica).
Insieme a noi non sai più da solo a lottare contro Tim, il colosso nazionale della Telefonia.
Ecco le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema.
Consegna elenchi telefonici Tim
Quando sono effettivamente distribuiti, gli elenchi telefonici di solito giungono al destinatario tramite servizio postale. Comunemente, il postino li accatasta, lasciandoli nell’atrio dell’edificio.
Ciò che risulta ancor più notevole è che la consegna degli elenchi telefonici Telecom-Tim non avviene in modo che sia assicurata la certezza della loro ricezione da parte degli utenti. In questo modo, chiunque potrebbe prendere possesso dell’elenco a tue spese.
Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.
Se però vuoi egualmente contattare la compagnia, ti forniamo i numeri e gli indirizzi.
Come contattare Telecom Tim per disdire l’elenco telefonico
-Contattare il Call Center Tim
Puoi chiamare i numeri:
- 187 (gratuito e attivo 24 su 24 per utenze fisse)
- 191 (gratuito e attivo h24 per i clienti business).
-Contattare Telecom online
Puoi:
- inviare un messaggio nell’area utenti del sito ufficiale o tramite l’APP “MyTim” per mobile
- mandare un messaggio WhatsApp al numero 335 123 7272
- scrivere sulle pagine social (Facebook e Twitter).
-Le altre modalità per contattare Tim Telecom:
Puoi inviare:
- una comunicazione scritta all’indirizzo Telecom Italia indicato sulla fattura
- un fax alnumero verde 800-000187
- una PEC a telecomitalia@pec.telecomitalia.it
Oppure ancora una lettera raccomandata A/R a:
- Tim Servizio Clienti – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM) per i privati della linea mobile
- Telecom Italia S.p.A – Servizio Assistenza Clienti – Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (RM) per i privati con linea fissa
- Telecom Italia S.p.A, Servizio Clienti Business, Casella Postale 456, 00054 Fiumicino (RM) per le utenze business.
Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi utilizzare il nostro modulo.
Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.
Modulo disdetta e reclamo per consegna elenchi telefonici Tim
Modulo reclamo Tim in Word
Modulo reclamo Tim in PDF
Segui le indicazioni e invialo al gestore.
Con la presente richiesta, Intendo ottenere l’annullamento totale e definitivo del mio nominativo dall’elenco telefonico grazie.
Inoltri senz’altro la richiesta. Se dovessero negarle la legittima richiesta, ci ricontatti