risarcimento danni per interruzione linea telefonica

Risarcimento danni per interruzione linea telefonica: come ottenerlo

Sai che puoi richiedere un risarcimento danni per interruzione linea telefonica?

Se sussistono le condizioni per farlo e sulla base delle motivazioni che hanno determinato un particolare disservizio, ti spetta un risarcimento economico per legge.

Indennizzo Telefonico essendo è un blog è specializzato nel settore della telefonia e della Pay-TV è pronto a rispondere a tutte le tue domande..

Richiedi una valutazione del tuo caso e potrai:

  • risolvere velocemente il problema
  • ottenere un indennizzo economico per il disagio subìto

 

SEGNALACI IL TUO PROBLEMA!

 

Vediamo,  quali sono i requisiti per richiederlo e come ottenerlo grazie al nostro aiuto.

 

 

Risarcimento danni per interruzione linea telefonica: i presupposti per richiederlo

Se sei già motivato a richiedere il risarcimento danni per interruzione linea telefonica significa che non hai potuto usufruire del servizio di telefonia per i motivi:

  • tecnici: si è verificato un guasto alla centrale oppure all’impianto telefonico che porta la linea presso la tua abitazione
  • amministrativi: possono verificarsi ritardi o disguidi nei pagamenti, morosità del cliente oppure un errore di fatturazione
  • di portabilità: hai chiesto la portabilità del numero, ma i ritardi del processo hanno fatto sì che ti sia stata disattivata la tua numerazione. Ora ti ritrovi senza l’attivazione del nuovo contratto e con quello vecchio disattivato.

 

Quando richiederlo

Se hai già individuato il tuo caso tra quelli sopracitati e desideri ricevere un risarcimento danni per interruzione linea telefonica, ti consigliamo di rivolgerti a noi al più presto.

L’utente gode del diritto di ottenere il risarcimento danni patrimoniali e non patrimoniali, che sono stati causati dalla Compagnia telefonica per negligenza o per mancato rispetto degli obblighi previsti per legge.

Il risarcimento è previsto anche per interruzione del servizio e per mancato intervento entro i tempi previsti per legge. Infatti, la Compagnia Telefonica può intervenire entro un tempo limite stabilito nella propria Carta dei Servizi.

Non sempre, però, tali tempistiche e obblighi vengono rispettati, causando inevitabilmente un grande disagio al consumatore.

 

Come richiedere il risarcimento danni per interruzione linea telefonica

Per ottenere il risarcimento danni per interruzione linea telefonica è obbligatorio aprire un reclamo nei confronti del Gestore, che può essere fatto attraverso:

  • una segnalazione telefonica, scrivendo il nome dell’operatore che ha fornito assistenza;
  • l’apertura di un ticket nel sito del Gestore;
  • un sms inviato al servizio clienti;
  • uno screenshot della conversazione sulla pagina Facebook.

In ogni caso, ti consigliamo di inviare il tuo reclamo in forma scritta, soltanto così avrai la documentazione necessaria per ottenere il risarcimento che ti spetta in fase di controversia.

 

Rivolgiti a noi

Capita spesso che il cliente decida di richiedere un risarcimento danni per interruzione linea telefonica e il Gestore faccia orecchie da mercante, allungando notevolmente i tempi di risposta.

Per questo motivo, ti consigliamo di affidarti a persone che stanno davvero dalla tua parte e che ti aiuteranno a far valere i tuoi diritti e a ottenere, soprattutto, ciò che ti spetta per legge!

L’Unione dei Consumatori è un’associazione presente sul territorio nazionale con l’obiettivo di tutelare il cittadino dai soprusi delle grandi aziende.

Specializzati nel settore della telefonia e delle Pay – Tv, possiamo assisterti in tutto l’iter: dall’invio del reclamo, alle procedure d’urgenza all’Agcom.

Entrando a far parte della nostra organizzazione beneficerai dei vantaggi riservati ai soci, in tutti i settori che rientrano nella nostra sfera di azione.

Rivolgiti a noi e segui queste semplici istruzioni:

  • Scarica il

📥 MODULO DI RECLAMO
per Compagnia telefonia

  • Invialo al tuo Gestore, scegliendo una delle modalità indicate all’interno
  • Inviane copia a noi su indennizzotelefonico@unionedeiconsumatori.it
  • Descrivici dettagliatamente il problema

Valuteremo subito come possiamo aiutarti e a quanto ammonta l’indennizzo economico che ti spetta per il disagio subìto.

 

Contattaci subito

e saremo al tuo fianco!

☎️ Chiamaci 📱 WhatsApp ✉️ Contattaci

[Voti: 256   Media: 4.8/5]

2 commenti su “Risarcimento danni per interruzione linea telefonica: come ottenerlo”

  1. Buongiorno sono De Marco, avrei bisogno del vs aiuto x risolvere una questione con Gestore Vodafone/Teletu solo linea fissa.
    Vi faccio una breve premessa: tra agosto e ottobre 2019 sono rimasta senza linea telefonica x 49gg. Ho fatto reclamo c/richiesta di rimborso a mezzo raccomandata c/ric ritorno, non mi hanno mai risposto e per di più hanno passato le due fatture imparate ad un recupero crediti, come devo comportarmi?
    Poi questa sera con i documenti in mano posso essere più precisa.
    Se intanto riuscite a darmi qualche dritta. Vi ringrazio e porgo distinti saluti.

    Rispondi
    • Buonasera, se lei ha inviato il reclamo correttamente le spetta sia l’indennizzo per l’interruzione della linea che quello per la mancata risposta al reclamo. Diversa storia è, invece, il pagamento delle bollette che deve comunque essere effettuato, salvo poi essere eventualmente rimborsate in sede di conciliazione. A presto

      Rispondi

Lascia un commento