Come contestare fattura Vodafone non dovuta

Devi fare una contestazione di una fattura Vodafone perché non dovuta?

Siamo un’Associazione di Consumatori e conosciamo bene il problema: ce ne occupiamo ogni giorno, facendo ottenere giustizia a coloro che ci richiedono assistenza.

 

 

Il caso

Tamara ha subito una grave inadempienza da parte di Vodafone che gli ha anche addebitato una penale illegittima dopo il recesso:

“La mia linea internet è intermittente e va lentissima, provocandomi grossi disagi. Ho richiesto il cambio operatore e mi hanno anche addebitato la penale!”

 

Il nostro intervento

Ritenendo legittima la lamentela di Tamara, abbiamo avviato tutte le attività necessarie (valutazione del caso, diffida a Vodafone per bloccare la richiesta di pagamento, azione in giudizio) che hanno portato il Giudice a condannare la compagnia a corrispondere €.150,00.

Leggi qui la sentenza

 

N.RG 1443 / 2022

REPUBBLICA ITALIANA
 IN NOME DEL POPOLO ITALIANO
 IL GIUDICE DI PACE DI IVREA
 nella persona del dott. Giampiero Caliendo ha pronunciato la seguente
SENTENZA

[omissis]

 

P.Q.M

In parziale accoglimento delle domande attoree;

  • Dichiara risolto il contratto di telefonia oggetto di causa ed intercorso tra parte attrice ********** Tamara e parte convenuta VODAFONE ITALIA S.p.A. per grave inadempimento di quest’ultima;
  • Dichiara tenuta e condanna parte convenuta VODAFONE ITALIA S.p.A. al pagamento di Euro 150,00 a titolo di indennizzo in favore di parte attrice ******** Tamara, oltre interessi al tasso legale dalla domanda al saldo;
  • Dichiara non dovuto l’importo di Euro 280,88 portato dalla fattura: – ********** del 29.11.21 di Euro 428,99 e relativo agli addebiti per recesso anticipato;
  • Le spese di lite, liquidate […omissis] oltre accessori di legge, sono poste a carico di parte convenuta VODAFONE ITALIA S.p.A. in misura del 70%, da distrarsi in favore dei difensori antistatari avv. ********* ***** e avv. ****** ******, compensate per il residuo.

Ivrea, 24.08.23

Il Giudice di Pace

Dott. Giampiero Caliendo

 

 

Cosa facciamo per aiutarti

Ti ritrovi anche tu nella medesima situazione e vuoi ottenere gli stessi risultati di Tamara?

Ti basta inviare una segnalazione compilando il form in basso e a tutto il resto penseremo noi.

Ricevuta la tua segnalazione:

  1. sarai ricontattato da un nostro consulente esperto che ascolterà con cortesia le tue legittime lamentele
  2. un avvocato specializzato nel settore della Telefonia bloccherà immediatamente le richieste dell’operatore
  3. sarai seguito passo passo fino alla risoluzione del problema.

Così il tuo problema diventerà il nostro!

 

I vantaggi che otterrai

Affidandoti a noi:

  • darai eco alla tua voce, garantendoti un risultato concreto
  • ti sgraverai da ogni pensiero e perdite di tempo perché facciamo tutto noi
  • sarai aggiornato costantemente sull’avanzamento della pratica, ma potrai farlo in autonomia tutte le volte che vorrai nella tua Area Riservata
  • usufruirai della nostra assistenza legale di qualità e totalmente gratuita (vedi il documento che lo certifica) ad opera di avvocati specializzati e riconosciuti a livello nazionale.

Ecco perché di noi ti puoi fidare, come hanno già fatto molti altri prima di te ottenendo importanti risultati!

Ecco le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema.

 

Segnala il tuo problema

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

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Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

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Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

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Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Contestazione fattura Vodafone e i tuoi diritti di consumatore

Pagare le bollette è un dovere del cliente, ma solo quando queste sono dovute e non contengono costi diversi da quelli pattuiti.

La Legge Bersani n. 40/2007 stabilisce che il contratto deve contenere soltanto i servizi essenziali (linea/internet), mentre quelli aggiuntivi devono essere espressamente accettati separatamente.

Tuttavia, in tanti ci contattano per segnalarci che nelle bollette ritrovano addebiti per errata fatturazione fatturazioni non dovute:

  • doppia fatturazione di bollette telefoniche per la stessa utenza
  • doppia fatturazione a seguito di portabilità del numero o dopo disdetta
  • fatturazione multipla per lo stesso servizio
  • doppia fatturazione a seguito di recesso
  • attribuzione di consumi superiori a quelli reali
  • penali o costi di recesso non dovuti
  • addebiti non dovuti per servizi, inizialmente proposti come gratuiti.

Ma non solo, ci parlano pure di richieste di pagamento della Tim o della società di recupero crediti incaricata, riferite a bollette prescritte o non dovute.

Non ci credi?

Leggi tu stesso cosa dicono di Vodafone sul profilo ufficiale Trustpilot

 

Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.

Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.

 

INVIA LA TUA SEGNALAZIONE

 

Come contestare le fatture o bollette Vodafone non dovute: i contatti

-Contattare Vodafone al Call Center per la contestazione della fattura

Puoi contestare una fattura Vodafone chiamando i numeri:

  • 190 per i clienti privati
  • 193 (per i clienti Vodafone Exclusive) e al 42323 (per i Vodafone business)
  • 42323 per l’assistenza clienti Vodafone business (clienti mobile)
  • 800 227 755 per i numeri di rete fissa.

 

– Contestare bolletta contattando Vodafone online

Puoi fare anche una contestazione fattura Vodafone  inviando un messaggio:

  • nell’area utenti sito ufficiale
  • sull’app “MyVodafone”
  • su WhatsApp al numero 3499190190
  • sulla pagina ufficiale Facebook
  • sulla pagina ufficiale Twitter.

Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi utilizzare il nostro modulo.

Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.

RECLAMA CON NOI

 

Fac simile modulo reclamo per contestazione fattura Vodafone

Per la tua contestazione scritta, scarica il nostro reclamo per addebiti non dovuti e – seguendo le istruzioni che trovi all’interno – invialo al gestore.

Modulo reclamo Vodafone in Word

Modulo reclamo Vodafone in PDF

 

FAI VALERE I TUOI DIRITTI

– Contestare la fattura Vodafone tramite PEC

Tra i mezzi più affidabili ed efficaci per contestare la bolletta / fattura Vodafone rientra certamente la Posta Elettronica Certificata, perché:

  • ha valore legale
  • è obbligatoria per tutte le società, professionisti e pubbliche amministrazioni
  • permette di ricevere in tempo reale le ricevutedi accettazione e consegna (a differenza della raccomandata A/R).

Possono contestare a Vodafone tramite PEC:

  • all’indirizzo servizioclienti@vodafone.pec.it

 

– Fare una contestazione fatture Vodafone via fax

Puoi fare una contestazione bolletta / fattura Vodafone via FAX al numero: 800034626.

Pensi di pagare una bolletta troppo cara?

Se hai sottoscritto un contratto per telefono, quasi certamente la tua bolletta è più cara di quanto accordato.

Ciò perché gli operatori del Call Center promettono condizioni vantaggiose che poi non mantengono.

L’unico modo per risolvere il problema è acquisire la registrazione telefonica: contattaci e ti aiuteremo gratuitamente a far rispettare il contratto!

 

–  Contestare la bolletta Vodafone per Raccomandata A/R

Invia la tua contestazione della bolletta / fattura Vodafone all’ufficio reclami Vodafone presso:

  • Vodafone Italia Spa c/o Casella Postale 190 – 10015 Ivrea (To) o alla Casella Postale 109 – 14100 Asti

 

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Marco perelli
Marco perelli
1 anno fa

Sono passato a Fastweb nel 2017 e Vodafone i ha continuato ad addebitare sulla carta di credito Adesso ho disdetto carta di credito è aperta una nuova per impedire di andare avanti
mandato 2 PEC rispondono che per loro è tutto a posto

Vasil
Vasil
3 anni fa

Sono stati prelevati dei soldi dal conto nonostante aver cambiato gestore e aver invitato la disdetta

Ti aiutiamo a risolvere i problemi col tuo gestore

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