Come contestare una fattura Vodafone

Devi contestare una fattura Vodafone perché hai ricevuto delle bollette troppo “salate” rispetto a quanto pattuito?

Il Gestore ti ha addebitato degli importi non dovuti o ha inviato delle fatture errate?

Non ti preoccupare, noi di Indennizzo Telefonico possiamo aiutarti!

I nostri consulenti, messi a tua disposizione da Unione dei Consumatori, potranno indicarti come procedere e risolvere il problema

Contattaci subito e potremo:

  • spiegarti come fare una contestazione fattura Vodafone efficace
  • aiutarti a richiedere l’annullamento delle morosità o lo storno di somme già pagate (e non dovute)
  •  farti ottenere un indennizzo economico per i disagi subiti

📝 CONTATTACI SUBITO!

Scopri quali sono i casi più frequenti di fatturazioni non dovute o errate e come fare una contestazione bolletta Vodafone.

 

 

 

 

Contestazione fattura Vodafone: i problemi più frequenti

Le segnalazioni che ci arrivano in merito alle fatturazioni errate o non dovute sono innumerevoli.

Tra quelle che riceviamo più spesso troviamo:

  • la bolletta che viene inviata due volte per la stessa utenza o per lo stesso servizio
  • dei servizi inizialmente proposti come gratuiti vengono poi addebitati
  • prelievo di soldi per servizi a pagamento non richiesti
  • l’importo (sia in caso di linea Internet fissa sia mobile) stabilito in sede contrattuale, non corrisponde a quello richiesto dalla Compagnia Telefonica nell’ultima bolletta
  • viene recapita la fattura Vodafone senza che sia mai stato sottoscritto un contratto
  • vengono addebitate delle penali o dei costi di recesso anticipato non dovuti
  • sono stati prelevati dei soldi dal conto, nonostante fosse stata inviata la disdetta a Vodafone
  • continuano a mandare fatture di linee disdette

Se il tuo caso è tra quelli appena elencati, è bene che tu richieda subito al tuo Gestore una rendicontazione dettagliata delle bollette e dei servizi attivi sulla tua linea, in modo tale da controllare se sono presenti anomalie o errori di calcolo.

Se i soldi siano già stati prelevati dal tuo conto, puoi richiedere uno storno delle somme non dovute.

Infine, per evitare di pagare oltre il dovuto, sarà opportuno fare la contestare fattura Vodafone attraverso un reclamo.

 

La bolletta non dovuta o errata deve essere pagata?

Per la contestazione fattura Vodafone ci sono delle tempistiche precise da rispettare.

Quando ti viene recapitata una fattura errata o non dovuta è necessario cercare subito l’errore così da poter reclamare al Gestore in modo preciso e incontestabile.

Nel caso in cui tu abbia già pagato la bolletta, puoi chiedere la restituzione della somma non dovuta.

Se, invece, la fattura non è ancora stata saldata, per evitare che la pratica sia mandata al recupero crediti ed eviare che ti sia fatta una sospensione amministrativa, ti consigliamo di corrispondere solo la parte pattuita o quella che ritieni congrua ai tuoi consumi, in attesa che la situazione sia chiarita.

 

Come contestare una fattura Vodafone

Adesso passiamo alla parte pratica e quindi a come contestare fattura Vodafone nel concreto.

Puoi procedere in più modi, vediamo quali.

– Contestazione telefonica

Puoi fare una segnalazione chiamando il call center al numero 190 (per i clienti privati), 193 (per i clienti Vodafone Exclusive) e 42323 (per i Vodafone business).

In questo circostanza prendi nota del codice operatore con cui stai parlando e segna data e orario della chiamata.

Tieni le bollette a portata di mano, e  se dovessero servire, anche il codice cliente o numero di contratto.

– Contestazione bolletta Vodafone on line e su whatsapp

In alternativa, puoi mandare un messaggio:

Allega bollette “incriminate” e conservare gli screenshot delle conversazioni.

Come contestare una fattura Vodafone in forma scritta

Noi, però, ti consigliamo di inviare la tua lettera di contestazione fattura Vodafone in forma scritta attraverso:

  • PEC all’indirizzo vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it
  • Raccomandata A/R all’indirizzo Servizio Clienti Vodafone – Casella postale 190 – 10015 Ivrea (To)
  • Fax al numero 800 034 626

Questa modalità ti permetterà di raggruppare tutte le lamentele in unico documento e fornire data certa dell’invio dello stesso.

Inoltre, quando Vodafone riceverà la contestazione, avrà a disposizione 45 giorni di tempo per risponderti, oppure dovrà corrisponderti anche un indennizzo per la mancata risposta al reclamo.

Per avviare la tua contestazione bolletta Vodafone, utilizza il nostro modulo che trovi più avanti in documenti e allegati.

 

Richiedici assistenza

Il “fai da te” nei casi di contestazione fattura Vodafone difficilmente porta i risultati sperati!

Solo l’azione qualificata di professionisti del settore come noi di Indennizzo Telefonico, ti potrà permettere di risolvere il tuo problema in breve tempo e con successo.

Contattaci subito e grazie al supporto di consulenti, ci metteremo a tua disposizione per:

  • spiegarti come contestare una fattura Vodafone nel modo efficace
  • offrirti, qualora ne fossi sprovvisto il nostro servizio di invio gratuito tramite fax e pec gratuito
  • calcolare l’indennizzo economico che ti spetta
  • attivarci, nei casi di sospensione, per il ripristino urgente del servizio

inoltre, se Vodafone dovesse negarti quanto hai richiesto:

  • potremo occuparci dell’intera fase del contenzioso su conciliaweb (dalla redazione delle memorie, al deposito dell’istanza, alla trattazione delle udienze, compresi gli eventuali rinvii, nei vari gradi previsti)
  • ti faremo recuperare le somme già pagate o stornare quelle illegittimamente richieste ancora da pagare
  • otterrai un indennizzo economico per il disagio subito

📝 CONTATTACI SUBITO!

Valuteremo e immediatamente come aiutarti e ti ricontatteranno.
 

Documenti e allegati

A questo punto, per avviare la tua contestazione fattura Vodafone in forma scritta, scarica il nostro modulo e segui le istruzioni per l’invio:

📥 RECLAMO FATTURA VODAFONE
per Business e Privati

  1. compilalo e trasmettilo al Gestore scegliendo una delle modalità indicate nel modulo
  2. inviane copia a noi su indennizzotelefonico@unionedeiconsumatori.it 
  3. comunicaci ogni informazione utile che ci aiuti a comprendere meglio il problema
  4. allega eventuale documentazione in tuo possesso (fatture da contestare, risposte della compagnia, ecc.)

Sarai ricontattato da un nostro consulente che ti indicherà come procedere in caso di contestazione bolletta Vodafone.

 

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2 commenti su “Come contestare una fattura Vodafone”

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