Come contestare una fattura Vodafone

Vuoi contestare una fattura Vodafone perché ingiusta o  troppo “salata”?

Leggendo questo articolo scoprirai:

  • come contestare una fattura Vodafone in modo efficace
  • come non pagare un addebito Vodafone non dovuto e fartelo stornare
  • come ottenere gratuitamente il rimborso degli addebiti ingiustificati Vodafone
  • la migliore strategia per verificare tutte le voci della tua fattura e scoprire se, anche in passato, hai pagato più di quanto avresti dovuto.

 

 

Contestazione fattura Vodafone: i problemi più frequenti

Ogni giorno tantissimi utenti decidono di inoltrare reclami fatture Vodafone per i motivi più diversi. Ecco i più frequenti:

  • ricezione di una doppia bolletta per la stessa utenza o per il medesimo servizio
  • addebito del costo di servizi non richiesti o inizialmente proposti come gratuiti 
  • fatturazione di importo superiore rispetto a quanto stabilito dal contratto
  • ricezione di una bolletta nonostante l’assenza di contratto o l’avvenuta disdetta
  • addebito di penali e costi di recesso non dovuti.

È capitato anche a te? Non preoccuparti…noi di Indennizzo Telefonico, blog di Unione dei Consumatori specializzato in telefonia, internet e pay-tv siamo pronti a risolvere gratuitamente il tuo problema!

Contattaci per:

  • verificare subito tutte le voci e l’importo della tua fattura Vodafone
  • ottenere immediatamente lo storno o il rimborso di quanto ti è stato addebitato ingiustamente.

 

Cosa fare se si riceve una bolletta Vodafone non dovuta o errata?

Probabilmente, se hai ricevuto fatture non dovute o errate Vodafone, hai provato a consultare conoscenti e internet per capire cosa fare.

Molti potrebbero averti consigliato di pagarla ugualmente o almeno in parte, per evitare che finisca al recupero crediti e che tu possa subire la sospensione della linea telefonica.

Noi, grazie alla lunga esperienza nel settore, possiamo invece controllare la tua bolletta e dirti, subito e senza alcun costo, se sia il caso di pagarla o meno e come possiamo aiutarti nella contestazione fattura Vodafone.

Se invece la tua bolletta è stata già pagata, magari con un addebito automatico sul tuo conto corrente, sappi che possiamo esserti d’aiuto per ottenere il rimborso, anche se la compagnia ti ha risposto che non è dovuto.

Contattaci e faremo rispettare i tuoi diritti!

 

Lo sapevi che…

Il tuo operatore telefonico, negli anni scorsi, ti ha fatto pagare più di quanto avresti dovuto cambiando arbitrariamente modalità di fatturazione?

Scopri cosa è successo e come ottenere il rimborso!

 

Come contestare una fattura Vodafone

Se la tua bolletta Vodafone è troppo salata occorre innanzitutto chiedere al gestore una rendicontazione dettagliata delle spese e segnalare “l’errore”. È possibile contestare la fattura Vodafone in modi diversi.

– Contestazione telefonica

Puoi fare una segnalazione chiamando il call center al numero 190 (per i clienti privati), 193 (per i clienti Vodafone Exclusive) e 42323 (per i Vodafone business).

Prendi nota del codice dell’operatore con cui stai parlando e segna data e orario della chiamata: potranno tornarti utili in caso di contenzioso!

Tieni le bollette a portata di mano e, se dovessero servire, anche il codice cliente o numero di contratto.

– Contestazione bolletta Vodafone online e su WhatsApp

Puoi contestare la bolletta Vodafone anche:

  • tramite l’App MyVodafone
  • nell’area personale  “190 Fai da te
  • su WhatsApp al numero +39 349 919 0190
  • sulle pagine social ufficiali (Facebook e Twitter).

Allega bollette sospette alla tua segnalazione e conserva gli screenshot delle conversazioni.

 – Contestazione fattura Vodafone in forma scritta

Noi, però, ti consigliamo di inviare la tua lettera di contestazione fattura Vodafone in forma scritta tramite:

  • PEC all’indirizzo vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it
  • Raccomandata A/R all’indirizzo Servizio Clienti Vodafone – Casella postale 190 – 10015 Ivrea (To)
  • Fax al numero 800 034 626.

Si tratta della modalità più efficace perché ti consente di:

  • descrivere dettagliatamente cosa è accaduto
  • provare l’avvenuto reclamo
  • dimostrare l’avvenuta ricezione da parte del gestore in caso di contenzioso.

 

Modulo contestazione fattura Vodafone

Non sai cosa scrivere nella tua lettera di reclamo?

Scarica il modulo di contestazione bolletta Vodafone che abbiamo preparato per te e, se hai qualsiasi difficoltà, non esitare a contattarci: ti aiuteremo gratuitamente affinché tu possa risolvere il problema senza ulteriori inconvenienti!

📥 RECLAMO VODAFONE
per Business e Privati

 

Problemi frequenti e cosa possiamo fare per te

Gli errori di fatturazione sono uno dei problemi maggiormente ricorrenti in telefonia, internet e pay-tv.

Vista la precisione con la quale le compagnie telefoniche, compresa la Vodafone, sono solite vendere e attivare servizi a pagamento, e vista anche la quantità di errori negli addebiti non dovuti, risulta davvero difficile credere che si tratti di semplici “sviste”.

A dimostrazione di ciò, il fatto che gli operatori telefonici siano sempre più restii a rimediare a questi inconvenienti.

In fondo, sono certi che:

  • i consumatori, non essendo degli avvocati, non possono conoscere esattamente tutti i dettagli del Codice del Consumo e quindi i loro diritti
  • l’assistenza legale sia cara e che quindi nessuno si rivolgerebbe a un avvocato per recuperare “pochi spiccioli”.

 

Indennizzo per mancata risposta al reclamo

La compagnia, per legge, è obbligata a rispondere ai tuoi reclami fatture Vodafone entro 45 giorni. Altrimenti deve corrisponderti anche un indennizzo per la mancata risposta al reclamo.

Se non hai ricevuto alcuna risposta, oppure nei hai ricevuta una inopportuna, contattaci per ottenere giustizia!

 

Noi, mettendoci la faccia, abbiamo scelto di fare la differenza, mettendo gratuitamente a tua disposizione:

  • dei consulenti in carne e ossa esperti in materia pronti ad ascoltarti e ad aiutarti gratuitamente, senza alcuna attesa
  • un avvocato specializzato che possa difendere la tua causa e far rispettare i tuoi diritti
  • una procedura d’urgenza affinché tu possa ricevere, nel più breve tempo possibile, il rimborso o lo storno che ti spetta
  • un team pronto ad aiutarti (senza alcuna spesa da parte tua!) anche per tutti i tuoi problemi futuri nel settore telefonia, internet e pay-tv.

Lo abbiamo già fatto con tanti altri prima di te: ecco cosa dicono di noi.

Tutto ciò è per te assolutamente gratuito, non perché gli avvocati lavorino gratis..ma perché tutti i costi saranno automaticamente addebitati a Vodafone, che ti ha inviato fatture non dovute. A te, consumatore come noi, tutta la solidarietà e il nostro aiuto concreto.

Scegli anche tu di fare la differenza: non rimandare, contattaci adesso!

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 5 Media: 4.8]
Condividi con

2 commenti su “Come contestare una fattura Vodafone”

Lascia un commento

Ti aiutiamo a risolvere i problemi col tuo gestore

Contatti

Contatti

Lavora con noi

 

 

 

Risolvi il tuo problema

Scegli  e  clicca


Invia messaggio