Devi inviare una segnalazione guasti Fastweb perché la tua linea telefonica non funziona?
Un guasto Fastweb ha colpito la tua rete Internet e non sai come risolvere?
Non preoccuparti, sei nel posto giusto!
Siamo il blog di Unione dei Consumatori, nato per aiutare gratuitamente cittadini ed imprese a far valere i propri diritti e su quanto è dovuto loro.
I problemi irrisolti dopo la segnalazione guasti Fastweb
Conosciamo molto bene come si comporta Fastweb in caso di problemi tecnici, perché ogni giorno riceviamo testimonianze da centinaia di utenti frustrati.
Infatti, nonostante le ripetute telefonate al servizio guasti Fastweb e le promesse di una soluzione tempestiva, la situazione reale è tutt’altra:
- Gli operatori non rispondono alle chiamate;
- Le email e le PEC inviate rimangono senza risposta;
- I tecnici non si presentano agli appuntamenti concordati.
Ti riconosci in una di queste esperienze frustranti?
Hai la sensazione di essere preso in giro e ignorato?
Affidati a chi conosce a fondo il settore e può aiutarti a far rispettare i tuoi diritti di consumatore: ti basta compilare il nostro modulo di contatto!
Cosa possiamo fare per te
Da oltre 10 anni offriamo supporto a centinaia di consumatori ogni giorno per difenderli da soprusi e disservizi delle compagnie.
Ricevuta la tua segnalazione:
- riceverai una mail di conferma (controlla la cartella spam o promozioni)
- sarai richiamato da un nostro consulente esperto e dedicato, per acquisire informazioni e chiarire eventuali tuoi dubbi
- esamineremo le bollette in tuo possesso (e nel caso te ne mancasse qualcuna, ce la procuriamo noi per te)
- valuteremo il tuo caso e lo prenderemo in carico (potrai seguire l’avanzamento nell’Area Utenti).
Cosa otterrai con il nostro intervento
Il nostro team di avvocati e consulenti qualificati sarà al tuo fianco per rispondere a ogni dubbio e guidarti passo dopo passo, tenendoti costantemente aggiornato. Tutto questo avverrà comodamente online e senza alcun costo per te.
Come facciamo?
Semplice: tutte le spese saranno coperte da noi, mentre gli avvocati riceveranno il loro compenso direttamente dalla compagnia responsabile del disservizio.
Con un tasso di successo del 99%, verificabile su Trustpilot ci occuperemo di gestire il tuo caso, risolvendo il problema in tempi rapidi e assicurandoti:
- l’indennizzo e/o risarcimento danni per il disagio che ti ha provocato
- il rimborso delle bollette che hai pagato anche durante il disservizio.
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
I problemi più comuni nelle segnalazioni guasti Fastweb
Purtroppo, essere alle prese con uno dei tanti disservizi Fastweb non è poi così raro. Tra i tanti che ci vengono lamentati, ecco i più frequenti:
- telefono muto o totale assenza di linea
- connessione assente adsl fibra o a intermittenza
- linea telefonica “a singhiozzo” o con fruscii di sottofondo
- guasto cavi o alla cabina
- caduta di pali o cavi tranciati
- interruzione del segnale tra l’ingresso della linea di casa e l’apparecchio
- blackout da sovraccarico.
Gli indennizzi previsti
Se riscontri almeno uno dei problemi elencati, ti anticipiamo sin d’ora che potrai ricevere un indennizzo economico per i disagi subìti. Da questi disagi infatti scaturiscono una serie di inadempienze del Gestore che – in tal modo – si ritrova ad aver violato precisi obblighi, sottoscritti nella Carta dei Servizi in favore dei propri clienti.
La Compagnia è quindi tenuta ad erogare degli indennizzi all’utente in caso di guasto o di disservizio come di seguito elencati:
- Disservizio Fisso o Mobile
- Irregolare funzionamento dei servizi (indennizzo base di 5,00 € al giorno fino ad un massimo di 100 €)
- Malfunzionamento del servizio, irregolarità o discontinuità (1,50 € al giorno per un massimo di 10gg)