Hai già inviato un reclamo mail TIM per disservizi o bollette pazze, ma hai ricevuto solo risposte evasive?
Non preoccuparti perché da questo momento non dovrai più tollerare questa inefficienza!
Siamo il blog di Unione dei Consumatori, leader nella difesa dei consumatori, e ti offriamo un’assistenza GRATUITA (perché faremo pagare gli avvocati al TIM) per obbligare il gestore a risolvere il problema.
Come ti aiutiamo
Da oltre 10 anni, difendiamo migliaia di utenti da un gestore inefficiente e poco rispettoso dei suoi clienti.
Ci impegniamo nella gestione del tuo caso risolvendolo in tempi rapidi.
Cosa ti assicuriamo?
- la risoluzione del problema in tempi rapidi;
- l’indennizzo che ti spetta per il danno subito;
- assistenza legale gratuita e garantita (leggi qui il documento ufficiale).
Come facciamo?
Semplice: gli avvocati che mettiamo a tua disposizione, riceveranno il loro compenso direttamente dal gestore.
I nostri numeri:
- 98% di successo nelle pratiche
- 70% pratiche chiuse in transazione veloce
- 85.000 utenti soddisfatti e rimborsati.
Affidati a chi registra tanti successi contro le richieste di recupero credito. Leggi le recensioni su Trustpilot
Esempio di successo
Grazie all’intervento dell’Associazione ed all’attività dell’avvocato Manlio Arnone, il Tribunale di Viterbo ha condannato la TIM SPA alla riattivazione del servizio e al risarcimento di €544,60 (oltre interessi legali) in favore della nostra assistita Santina, che si è rivolta all’Associazione per un guasto alla linea.
Se desideri approfondire e leggere integralmente la sentenza clicca qui
Il reclamo TIM: la tua arma per l’Indennizzo
Quando sottoscrivi un contratto Con TIM, secondo la sua Carta dei Servizi, ottieni il diritto di avere un servizio efficiente e la risoluzione dei disservizi in tempi brevi.
Se la compagnia non rispetta questi impegni, è un tuo sacrosanto diritto procedere con un reclamo TIM via email.
Purtroppo, la nostra esperienza decennale in materia di telecomunicazioni, ci insegna che inviare una mail a TIM, spesso, non basta!
Ti ritroverai in un vicolo cieco per due ragioni fondamentali:
- un reclamo efficace deve essere supportato da riferimenti a norme specifiche (per richiedere la risoluzione del disservizio e l’indennizzo), cosa che l’utente medio non può conoscere;
- gli operatori del 187 non rispondono o non offrono la soluzione adeguata (costringendo l’utente a lunghe attese).
L’inefficienza non è nel metodo con cui invii la tua lamentela, ma nella gestione del reclamo da parte di TIM!
Noi siamo qui per farti superare questo ostacolo, assistendoti gratuitamente per farti il rimborso e l’indennizzo che ti spetta.

Ottieni l’indennizzo per mancata o ritardata risposta
L’indennizzo scatta se TIM non risponde al reclamo formale entro un termine massimo (30 giorni) stabilito dalla Carta dei Servizi e dalla normativa AGCOM.
La mancata risposta o una risposta generica, stereotipata o evasiva, ti dà diritto ad ottenere un indennizzo economico fino ad un massimo di 300 €.
Se non lo hai ottenuto, ci pensiamo noi: unitamente alla risoluzione del problema ti faremo ottenere le somme spettanti.



