Trasloco Infostrada Wind: problemi e costo | modulo

Devi richiedere un trasloco Infostrada per un cambio di abitazione?

Oppure hai cambiato casa o sede di lavoro, ma hai avuto problemi con il passaggio della linea telefonica?

Non ti preoccupare, qualunque sia il tuo problema, ti aiutiamo noi di Indennizzo Telefonico.

Questo blog di Unione dei Consumatori, specializzato nella risoluzione dei problemi telefonici è seguito da esperti del settore che potranno aiutarti!

📝 CONTATTACI SUBITO e potremo:

  • aiutarti a scrivere un reclamo efficace
  • risolvere il tuo problema in breve tempo
  • farti ottenere l’indennizzo economico previsto per il disservizio

Continua a leggere per sapere come effettuare un trasloco linea Infostrada senza problemi e come scaricare il modulo.

 

 

Problemi trasloco linea Infostrada

Il trasloco Infostrada è quell’operazione che ti permette di mantenere lo stesso numero e le stesse offerte attive sulla tua utenza anche se cambi abitazione o sede di lavoro.

Per evitare problemi trasloco Infostrada, però, ti consigliamo di verificare che la nuova zona si trovi nello stesso distretto telefonico della precedente perché altrimenti l’operazione non potrà essere portata a termine.

Assicurati pure che la linea si effettivamente disponibile e che la connessione di pari velocità.

Infine, controlla che non vi siano dei problemi di natura tecnica o commerciale.

Quando inoltri la richiesta di trasloco Wind non dimenticare di chiedere anche la portabilità del numero.

Poi ti sarà fornito un codice dal Gestore con cui potrai verificare lo stato della tua pratica e intervenire se qualcosa non va.

 

Costo e tempi del trasloco Infostrada

Il prezzo trasloco Infostrada è standard per tutte le tipologie di contratto per la linea fissa ed è pari a 72 euro, Iva inclusa.

Nella Carta dei Servizi Wind è precisato sia il costo trasloco Infostrada che devi sostenere tu, sia le tempistiche che il Gestore deve rispettare dopo la ricezione della richiesta di trasloco.

La WindTre dichiara, infatti, che effettuerà la procedura in un tempo che va dai 30 giorni lavorativi ad un massimo di 90 giorni.

Se non rispetta tali tempistiche dovrà indennizzarti per i disagi subiti.

Pertanto, contattaci subito e ti aiuteremo a risolvere il tuo problema in breve tempo.

 

Modulo trasloco Infostrada

Qui di seguito, puoi agevolmente scaricare il modulo trasloco linea Infostrada per 📥 privati e 📥 business.

Poi dovrai compilarlo:

  • aggiungendo i dati dell’intestatario della linea
  • il nuovo indirizzo di ubicazione della linea telefonica
  • la firma del titolare del contratto per la conferma delle variazioni richieste

A questo punto potrai spedire il modulo trasloco Wind, con allegato il documento di identità, all’indirizzo Wind Tre S.p.A. – CD MILANO RECAPITO BAGGIO, Casella Postale 159, CAP 20152 Milano (MI).

 

Come inviare un reclamo per problemi trasloco Infostrada

Nel momento in cui ti rendi conto di avere dei problemi trasloco Infostrada la prima cosa utile da fare è reclamare al Gestore.

Per metterlo a conoscenza del disservizio che stai subendo, puoi chiamare il numero 159 se sei un privato o al 139 1928 se hai un contratto business.

Puoi anche contattare il Gestore tramite il sito ufficiale WindTre, dall’App MyWind o dalle sue pagine social Facebook e Twitter.

Questo genere di segnalazioni, però, generalmente lasciano il tempo che trovano.

Pertanto è necessario inviare sempre un reclamo per problemi trasloco Infostrada in forma scritta:

Per i clienti consumer e professional:

  • Raccomandata A/R presso CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 Milano (MI)
  • PEC all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it

Per i clienti business:

  • Raccomandata A/R presso WindTre S.p.A. – Servizio Clienti 1928 – Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano
  • Raccomandata A/R presso Wind Tre S.p.A. Casella postale 133 00173 Roma Cinecittà
  • Pec agli indirizzi CustomerCareWindTreBusiness@pec.windtre.it – servizioclienti139@pec.windtre

Cià che ti consentirà di avviare una richiesta di risarcimento economico e fornire una data certa di invio della lamentela.

Inoltre, una volta ricevuto il documento, il Gestore avrà 45 giorni di tempo per risponderti, sempre in forma scritta, oppure dovrà corrisponderti un indennizzo per la mancata risposta.

Per l’invio del tuo reclamo, utilizza il nostro modulo precompilato che puoi scaricare più avanti in documenti e allegati.

 

Richiedici assistenza

Generalmente le problematiche connesse al trasloco Infostrada non sono di facile soluzione, soprattutto per una persona che non è abituata a muoversi nei meandri burocratici del settore della Telefonia.

Per questo motivo è sempre meglio affidarsi ai professionisti di Indennizzo Telefonico, abituati a Gestore con successo centinaia di casi simili al giorno.

Contattaci subito, siamo a tua disposizione per:

  • valutare accuratamente il tuo caso e fornirti tutte informazioni di cui necessiti
  • aiutarti a scrivere correttamente il tuo reclamo per problemi trasloco Wind Infostrada controllando che contenga le informazioni veramente importanti
  • quantificare l’indennizzo economico che ti spetta per i disagi subiti
  • attivarci, nei casi di sospensione, per il ripristino urgente del servizio

Inoltre, sei il Gestore non dovesse accontentare tue richieste – o negarti l’indennizzo, che ti deve per legge – potremo:

  • ci occuperemo interamente del tuo caso sgravandoti da ogni pensiero (dal deposito dell’istanza, alla trattazione presso i Co.Re.Com. su conciliaweb)
  • ti faremo ottenere il risarcimento danni che ti è dovuto per legge

📝 CONTATTACI SUBITO!

Un nostro operatore valuterà il tuoi problemi nel trasloco Infostrada e ti ricontatterà.

 

Documenti e allegati

Per avviare la tua contestazione scritta realtiva ia problemi nel trasloco linea Infostrada, scarica il nostro reclamo e segui tutti i passaggi per inviarlo:

📥 RECLAMO WIND
TRE INFOSTRADA

per Business e Privati

  1. compilalo e trasmettilo alla Compagnia scegliendo una delle modalità indicate nel modulo.
  2. inviane una copia a noi su indennizzotelefonico@unionedeiconsumatori.it
  3. comunicaci ogni informazione utile che ci aiuti a comprendere meglio il problema.

Valuteremo subito come possiamo aiutarti e a quanto ammonta l’indennizzo economico che ti spetta per i tuoi disservizi con Wind Infostrada trasloco linea.

 

[Voti: 1   Media: 5/5]

Lascia un commento

ciao