Bollette TeleTu non pagate: cosa fare

Hai delle bollette TeleTu non pagate e non sai cosa può succedere?

Nell’articolo non solo ti spieghiamo cosa fare se hai delle bollette non pagate, ma anche come possiamo aiutarti gratuitamente ad ottenere il rimborso per quelle già saldate.

 

 

Bollette Teletu non pagate e diritti del consumatore

Sottoscrivendo un contratto telefonico, il cliente si impegna a pagare le fatture.

Tuttavia, non pagare qualche bolletta TeleTu per dimenticanza o difficoltà economiche temporanea non è la fine del mondo considerato che spesso, per abusi del gestore, tante di queste non vanno pagate.

È il caso di:

  • doppia fatturazione dopo cambio gestore o disdetta
  • fatture non pagate perché riferite a periodi di disservizio
  • penali per cambio operatore contenute sotto forma di “costi di disattivazione” o “costi per recesso anticipato”)
  • servizi a pagamento TeleTu mai richiesti o proposti come gratuiti
  • addebito di servizi non erogati secondo gli standard di qualità contrattuali
  • restituzione degli sconti precedentemente applicati
  • richieste di maxi-rate per il saldo di dispositivi acquistati a rate
  • bollette in prescrizione
  • fatture intestate a persona deceduta.

Questo è quanto ci riferiscono i tanti utenti che quotidianamente ci contattano e che sfogano la loro rabbia rilasciando recensioni a testimonianza della loro esperienza negativa.

Non ci credi?

 

Come ti aiutiamo con le bollette TeleTu non pagate

Noi di Indennizzo Telefonico siamo consumatori come te e a differenza di TeleTu, siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e sgravarti da ogni preoccupazione.

In tema di bollette illegittime, non solo agiremo per fartele stornare, ma se le hai già pagate ti faremo ottenere il rimborso.

Ti offriamo assistenza qualificata con avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente (vedi il documento che lo certifica).

Non ti rimane che compilare il form di contatto e non sarai più solo a lottare contro il colosso nazionale della Telefonia.

Ecco le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema.

 

Segnala il tuo problema

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Quando intervengono le società di Recupero crediti

La compagnia che emette un sollecito di pagamento per più bollette non pagate può anche cedere il credito a una società specializzata.

Il recupero crediti può intervenire quando:

  • la somma delle fatture non regolate supera un importo che rende giustificato per l’azienda il coinvolgimento dell’agenzia di recupero crediti
  • l’inadempimento del cliente nel rispettare gli obblighi di pagamento persiste nel corso del tempo
  • il Gestore trasferisce il credito all’agenzia, che ne acquisisce la titolarità e, di conseguenza anche l’interesse nel recuperare gli importi dovuti dal cliente.

In questi casi, la società prova a contattare l’utente, cercando di terrorizzarlo esponendo le possibili conseguenze del suo mancato pagamento.

 

La prescrizione delle bollette telefoniche

Con l’approvazione della Legge di Bilancio 2020, il periodo di prescrizione delle bollette telefoniche è stato ridotto da cinque a due anni. Qualora non vengano sollevate obiezioni durante questo intervallo, il diritto di richiedere il pagamento perderà validità.

In caso, invece, tu sia soggetto a un addebito improprio, hai a disposizione un periodo di 10 anni per richiedere il rimborso. Nel caso in cui notassi successivamente di aver effettuato pagamenti superiori a quanto previsto dal tuo contratto, puoi contare su di noi per ottenere il rimborso che ti spetta, gratuitamente.

 

Sospensione della linea telefonica: quando avviene

Se la bolletta non pagata è una soltanto, non preoccuparti perché la compagnia ti inviterà a pagarla in quella successiva, senza costi aggiuntivi.

Invece se non hai pagato più bollette, TeleTu potrebbe sospendere il servizio (con il dovuto preavviso) che verrà ripristinato entro 3 giorni non appena avrai provveduto a saldare le fatture.

 

Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.

Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.

 

INVIA LA TUA SEGNALAZIONE

 

Come contestare una bolletta TeleTu

 

–Contestare a TeleTu tramite il Call center

Puoi contattare Ufficio Reclami TeleTu ai numeri:

  • 848 991022, gratuito e attivo tutti giorni dalle 8:00 alle 22:00
  • +39 349 2000 190, se ti trovi all’estero, il servizio è gratuito e attivo dalle 8:00 alle 22:00 ore italiane.

Per i clienti business, puoi chiamare i numeri:

  • 42323, dai numeri fissi e mobili TeleTu e Vodafone
  • 800 227 755, dai numeri fissi o mobili di altri operatori
  • +39 3482002323, dall’estero.

Se scegli questa modalità, ricorda di segnare data e l’ora della chiamata e anche il codice dell’operatore con cui hai parlato.

 

– Contattare Teletu online

  • tramite l’area clienti del sito ufficiale Teletu inserendo le tue credenziali
  • sulle pagine social ufficili Facebook o Twitter di Teletu.

 

Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi utilizzare il nostro modulo.

Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.

 

RECLAMA CON NOI

 

Fac simile modulo di contestazione fattura TeleTu

Ecco i nostri moduli scaricabili:

Modulo reclamo TeleTu Residenziale in Word

Modulo di reclamo TeleTu Business in Word

Una volta compilato, puoi inviare il modulo con diverse modalità:

  • tramite pecservizioclienti@vodafone.pec.it (non è un errore, perché la compagnia è stata assorbita da Vodafone)
  • tramite fax al numero 800991026
  • tramite raccomandata A/R scrivi a Servizio Clienti TeleTu Casella Postale 1022 – 88046 San Pietro Lametino (CZ).

Il reclamo in forma scritta ti permette di certificare la data di invio e dare prova della lamentela fatta, ricostruire i fatti in maniera dettagliata e avviare la richiesta di indennizzo economico per i disagi subìti.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]
Condividi con
Notifiche
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Ti aiutiamo a risolvere i problemi col tuo gestore

Contatti

Contatti

Lavora con noi

 

 

 

0
Questo è un thread di commenti chiusox