Recupero crediti per bollette Wind non pagate

Hai delle bollette Wind non pagate e temi il recupero crediti?

Non preoccuparti!

Nell’articolo ti spieghiamo quando le fatture non sono dovute e come ti aiutiamo gratuitamente ad ottenere lo storno o il rimborso se le hai già pagate.

 

 

Bollette Wind non pagate e i diritti del consumatore

Sottoscrivendo un contratto telefonico, il cliente si impegna a pagare le fatture.

Tuttavia non pagare qualche bolletta Wind per dimenticanza o difficoltà economiche temporanea non è la fine del mondo considerato che spesso, per abusi del gestore, tante di queste non vanno pagate.

È il caso di:

  • doppia fatturazione dopo cambio gestore o disdetta
  • fatture non pagate perché riferite a periodi di disservizio
  • penali per cambio operatore contenute sotto forma di “costi di disattivazione” o “costi per recesso anticipato”)
  • servizi a pagamento Wind mai richiesti o proposti come gratuiti
  • addebito di servizi non erogati secondo gli standard di qualità contrattuali
  • restituzione degli sconti precedentemente applicati
  • richieste di maxi-rate per il saldo di dispositivi acquistati a rate
  • bollette in prescrizione
  • fatture intestate a persona deceduta.

Questo è quanto ci riferiscono i tanti utenti che quotidianamente ci contattano e che sfogano la loro rabbia rilasciando recensioni a testimonianza della loro esperienza negativa.

Non ci credi?

 

Come ti aiutiamo con le bollette Wind non pagate

Noi di Indennizzo Telefonico siamo consumatori come te e a differenza di WindTre siamo qui per far valere i tuoi diritti, sgravandoti da ogni preoccupazione.

In tema di bollette illegittime, non solo agiremo per fartele stornare, ma se le hai già pagate ti faremo ottenere il rimborso.

Ti offriamo assistenza qualificata con avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente per te (vedi il documento che lo certifica).

Non ti rimane che compilare il form di contatto e non sarai più solo a lottare contro il colosso nazionale della Telefonia.

Ecco le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema.

 

[reclamaweb]

 

Quando intervengono le società di Recupero crediti Wind

La compagnia che emette un sollecito di pagamento per più bollette non pagate può anche cedere il credito a una società specializzata.

Il recupero crediti Wind può intervenire quando:

  • la somma delle fatture non regolate supera un importo che rende giustificato per l’azienda il coinvolgimento dell’agenzia di recupero crediti
  •  l’inadempimento del cliente nel rispettare gli obblighi di pagamento persiste nel corso del tempo
  • Telecom trasferisce il credito all’agenzia, che ne acquisisce la titolarità e, di conseguenza anche l’interesse nel recuperare gli importi dovuti dal cliente.

In questi casi, la società prova a contattare l’utente, cercando di terrorizzarlo esponendo le possibili conseguenze del suo mancato pagamento.

 

Prescrizione delle bollette telefoniche

Con l’approvazione della Legge di Bilancio 2020, il periodo di prescrizione delle bollette telefoniche è stato ridotto da cinque a due anni. Qualora non vengano sollevate obiezioni durante questo intervallo, il diritto di richiedere il pagamento perderà validità.

In caso, invece, tu sia soggetto a un addebito improprio, hai a disposizione un periodo di 10 anni per richiedere il rimborso. Nel caso in cui notassi successivamente di aver effettuato pagamenti superiori a quanto previsto dal tuo contratto, puoi contare su di noi per ottenere il rimborso che ti spetta, gratuitamente.

 

Sospensione della linea telefonica: quando avviene

Se la bolletta non pagata è una soltanto, non preoccuparti perché la compagnia ti inviterà a pagarla in quella successiva, senza costi aggiuntivi.

Invece se non hai pagato più bollette, WindTre potrebbe sospendere il servizio (con il dovuto preavviso) che verrà ripristinato entro 3 giorni non appena avrai provveduto a saldare le fatture.

Hai pagato la tua bolletta Wind (anche se in ritardo), ma il gestore non ti ha riattivato la linea?

Affidati a noi e ci attiveremo presso l’Agcom con un provvedimento d’urgenza obbligandolo a riattivare il servizio.

 

Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.

Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.

 

INVIA LA TUA SEGNALAZIONE

 

Contestare una bolletta Wind non pagata

 

-Reclamare a WindTre tramite il servizio clienti

L’assistenza clienti Wind Tre è attiva ai numeri:

  • 159 per consumatori e professionisti
  • 139 e il 1928 se sei un’azienda o un cliente business.

L’assistenza è attiva tutti giorni 24 ore su 24.

Segna sempre il codice dell’operatore e i dati della telefonata, perché ci saranno utili per dar prova dell’avvenuta segnalazione, specie se il problema non venga risolto.

 

-Reclamare a Wind online

Puoi fare la tua segnalazione per le tue linee fisse e mobili direttamente on line:

  • con un messaggio nell’area utenti del sito ufficiale Wind
  • su WhatsApp, al numero dedicato 388 000015
  • con un messaggio su FacebookTwitter (taggando @WindTreOfficial)
  • tramite l’app mobile “WindTre” o “WindTre Business”, scaricabile sul tuo cellulare.

Si aprirà una chat sul tuo pc o telefono e a risponderti sarà Will, l’assistente virtuale di Wind Tre.

L’intelligenza artificiale Will proverà a rispondere alle tue domande sui problemi più comuni sulla tua linea fissa e mobile.

Se Will non saprà risolvere il tuo problema, verrai messo in contatto con un operatore.

 

Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi utilizzare il nostro modulo.

Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.

 

RECLAMA CON NOI

 

Fac simile modulo contestazione bolletta Wind

Segui le indicazioni, invialo al gestore e fai sempre una copia da conservare insieme alle ricevute di avvenuta spedizione.

Modulo reclamo Wind in Word

Modulo reclamo Wind in PDF

 

– Indirizzi Wind a cui spedire la contestazione della bolletta

Se sei in possesso di una Casella di posta elettronica certificata (PEC), puoi inviare i tuoi reclami Wind Tre, residenziali, tramite PEC a servizioclienti159@pec.windtre.it o CustomerCareWindTreBusiness@pec.windtre.it (per i business).

Oppure, puoi spedire una lettera Raccomandata A/R a:

  • CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 Milano (MI) per i privati
  • Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 1928 Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 20152 Milano (per business)
  • Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 139 Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano (per business).
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