Trasloco linea Vodafone: ritardi e problemi

Trasloco linea

Vuoi sapere come fare il trasloco della linea Vodafone o l’hai già richiesto, ma continuano ad arrivarti bollette?

Non preoccuparti, sei nel posto giusto! Siamo il blog di Unione dei Consumatori, nato per aiutare gratuitamente cittadini ed imprese a far valere i propri diritti e su quanto è dovuto loro.

 

Trasloco linea fissa Vodafone: cosa fare in caso di ritardi o problemi

Quando si cambia casa, Vodafone permette di trasferire la linea fissa mantenendo numero e offerta attiva, senza dover firmare un nuovo contratto.

Secondo quanto stabilito nella sua Carta dei Servizi, il gestore ha 30 giorni solari di tempo per completare il trasloco a partire dalla data della richiesta.

Tuttavia, molti utenti ci segnalano frequentemente difficoltà come:

  • lunghi ritardi nell’attivazione della linea nella nuova abitazione
  • rifiuto della richiesta o mancata esecuzione del trasferimento.

In situazioni del genere, hai diritto a un indennizzo automatico pari a 10€ per ogni giorno di ritardo, oltre al rimborso delle eventuali fatture pagate durante il disservizio.

 

Come ti aiutiamo con il trasloco Vodafone

Da oltre 10 anni offriamo supporto a centinaia di consumatori ogni giorno per difenderli da soprusi e disservizi delle compagnie.

Ricevuta la tua segnalazione:

  • riceverai una mail di conferma (controlla la cartella spam o promozioni)
  • sarai richiamato da un nostro consulente esperto e dedicato, per acquisire informazioni e chiarire eventuali tuoi dubbi
  • esamineremo le bollette in tuo possesso (e nel caso te ne mancasse qualcuna, ce la procuriamo noi per te)
  • valuteremo il tuo caso e lo prenderemo in carico (potrai seguire l’avanzamento nell’Area Utenti).

 

Cosa otterrai con il nostro intervento

Il nostro team di avvocati e consulenti qualificati sarà al tuo fianco per rispondere a ogni dubbio e guidarti passo dopo passo, tenendoti costantemente aggiornato. Tutto questo avverrà comodamente online e senza alcun costo per te.

Come facciamo?
Semplice: tutte le spese saranno coperte da noi, mentre gli avvocati riceveranno il loro compenso direttamente dalla compagnia responsabile del disservizio.

Con un tasso di successo del 99%, verificabile su Trustpilot ci occuperemo di gestire il tuo caso, risolvendo il problema in tempi rapidi e assicurandoti:

  • il trasloco richiesto attraverso un procedimento d’urgenza
  • l’indennizzo per il disservizio subìto
  • il rimborso delle somme pagate in bolletta nel periodo di ritardo o per addebiti illegittimi.

 

Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.

 

Risolvi il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Indennizzi per ritardi nel trasloco della linea Vodafone Casa

Se Vodafone non completa il trasferimento della linea fissa nei tempi stabiliti, hai diritto a ricevere un indennizzo automatico di 10 € per ogni giorno lavorativo di ritardo, oltre al rimborso del canone eventualmente pagato durante il disservizio.

In alternativa, se i tempi indicati nella Carta dei Servizi non vengono rispettati, ti spetta un indennizzo pari a 7,50 € al giorno, come previsto dalla Delibera AGCOM 347/18/CONS – a condizione che tu non abbia inoltrato una richiesta di disdetta.

Se Vodafone non ti riconosce questi importi, non restare fermo: contattaci e ti aiuteremo a far valere i tuoi diritti.

 

Quanto costa trasferire la linea Vodafone (ADSL o Fibra)

Per richiedere il trasloco della linea Vodafone verso una nuova abitazione, i costi standard sono:

  • 35€ per i clienti con linea ADSL
  • 80€ per chi ha una connessione in fibra ottica

A questi importi potrebbero aggiungersi ulteriori spese, ad esempio se è necessario l’intervento di un tecnico per adattare la rete nella nuova abitazione, installare nuove prese o modificare l’impianto esistente.

Il sopralluogo iniziale è generalmente compreso nel prezzo, ma eventuali lavorazioni aggiuntive possono avere un costo extra a carico dell’utente.

 

 

RICHIEDI ASSISTENZA GRATUITA

Scegli  e  clicca


Invia messaggio
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]
Condividi con
Notifiche
Notificami
guest
0 Commenti
Nuovi
Più vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Ti aiutiamo a risolvere i problemi col tuo gestore

Contatti

Contatti

Lavora con noi

 

 

 

0
Questo è un thread di commenti chiusox