Ritardo Trasloco linea Vodafone: il reclamo e gli indennizzi che ti spettano

Trasloco linea

In questo articolo ti parliamo del trasloco Vodafone  e ti diamo tutte le informazioni necessarie sui tuoi diritti  in caso di ritardo e  sul reclamo da inviare alla compagnia.

E soprattutto ti spieghiamo come possiamo risolvere il tuo problema gratuitamente.

 

CONTATTACI SUBITO!

 

 

Cos’è il trasloco linea Vodafone

Il trasloco linea Vodafone è quella procedura con cui chiedi al gestore di trasferire la linea telefonica o internet a un altro domicilio, mantenendo le stesse condizioni contrattuali e il tuo numero di telefono.

Per richiedere il trasferimento linea Vodafone è necessario che la nuova residenza o sede lavorativa si trovino nello stesso distretto telefonico della precedente ubicazione. In caso contrario il trasloco non può essere effettuato e dovrai sottoscrivere un nuovo contratto.

Per traslocare linea Vodafone potrai seguire la procedura online indicata sul sito Vodafone sia per privati e  che business. Decorso il tempo massimo di 60 gg dalla richiesta (leggi il paragrafo dedicato più giù), la tua vecchia linea verrà automaticamente resa inattiva e Vodafone procederà all’attivazione nella nuova residenza o domicilio.

Per sapere se il tuo nuovo indirizzo è nello stesso distretto telefonico del primo e  verificare se la nuova zona è coperta dalla linea Vodafone, contatta il servizio clienti Vodafone che farà le verifiche del caso.

Con il trasloco linea fissa Vodafone potrai anche richiedere la portabilità del tuo numero di telefono. A tal proposito un operatore ti ricontatterà entro 5 giorni lavorativi per comunicarti se è possibile mantenere il vecchio numero oppure no.

La richiesta di trasloco Vodafone può essere inoltrata anche telefonicamente chiamando il servizio clienti ai numeri 190 o 800 100 195.

Per il trasloco Vodafone business al 42323, attivo dalle 8:00 alle 22:00 o l’800 227 755 (contatto riservato alle aziende).

Se vuoi mantenere anche il tuo numero storico, insieme al trasloco rete fissa Vodafone dovrai richiedere anche la portabilità del numero.

 

Tempi e costi trasloco Vodafone

Il tempo per il Vodafone trasloco è di 60 giorni dalla richiesta, anche se la compagnia di solito completa la procedura entro 30- 35 giorni.

Per evitare di ritrovarti senza linea voce o internet al nuovo indirizzo, ti consigliamo di fare la richiesta Vodafone cambio residenza almeno 60 giorni prima.

Il costo trasferimento Vodafone è di:

  • € 80 oltre Iva per le utenze residenziali
  • € 100 oltre iva per professionisti e aziende.

Come detto, con il trasloco fibra Vodafone (che oggi ricomprende sia la linea voce che la connessione internet) hai diritto a mantenere invariate le tue condizioni contrattuali.

Se Vodafone non ti garantisce le medesime condizioni contattaci. Sapremo difendere i tuoi diritti!

 

Ritardo Trasloco Vodafone

Il trasloco Vodafone è uno di quei servizi in cui i ritardi e i problemi sono molto frequenti, specie quando la procedura non viene portata a termine.

Spesso, problemi di natura tecnica, non consentono di traslocare linea Vodafone o il trasloco linea Adsl-Fibra Vodafone nei tempi previsti; pertanto, sarà opportuno reclamare al gestore il disservizio.

Se il tuo trasloco linea Vodafone si sta prolungando oltre i tempi previsti, la compagnia è obbligata a mantenere attiva la linea nella precedente residenza. Inoltre, avrai diritto a:

  • rimborso del canone versato nel periodo in cui il trasferimento avrebbe già dovuto essere effettivo
  • un indennizzo per il disagio subìto, pari a € 7,50 per ogni giorno di ritardo (secondo quanto stabilito dalla delibera AGCOM 347/2018).

Come detto, con il trasloco linea o trasloco adsl Vodafone hai diritto a mantenere invariate le tue condizioni contrattuali.

Se Vodafone non ti garantisce le medesime condizioni contattarci. Sapremo difendere i tuoi diritti!

 

La nostra mission

Siamo un’associazione di consumatori, come te! Da oltre dieci anni diamo voce ai diritti (calpestati!) dei tanti che si rivolgono a noi per ricevere aiuto.

Parlaci del tuo problema e ti ricontattiamo noi con operatori in carne ed ossa (nessuna chat-bot o voce registrata) per risolverlo gratuitamente.

RICHIEDI ASSISTENZA ONLINE!

 

Reclamo problemi trasloco linea Vodafone

La prima cosa da fare nel caso di ritardo nel trasloco della tua linea Tim è quella di inoltrare un reclamo alla compagnia. Le modalità per reclamare sono diverse  ma il nostro consiglio è di presentare un reclamo in forma scritta. La forma scritta consente di ricostruire esattamente i fatti, dando prova dell’avvenuta segnalazione in caso di contenzioso e di avviare la richiesta di indennizzo.

Puoi scaricare e utilizzare il nostro modulo di reclamo Vodafone per segnalare il tuo problema al gestore.

Modulo reclamo Vodafone in Word

Modulo reclamo Vodafone in PDF.

Puoi inviare i tuoi reclami Vodafone business e residenziali tramite PEC reclami Vodafone a vodafoneitaly@vodafone.pec.it.

In alternativa puoi inviare una lettera raccomandata A/R all’indirizzo:

  • Casella postale 190 – 10015 Ivrea (To) per linee mobile (clienti privati) e clienti business
  • Casella Postale 109 – 14100 AST I per linea fissa (clienti privati)

O ancora puoi inviare il tuo reclamo via Fax al numero 800 034 626.

 

Altre modalità per inoltrare un reclamo ritardo trasloco Vodafone

Puoi reclamare a Vodafone Italia chiamando il Servizio Clienti al numero:

  • 190, gratuito per numeri Vodafone, attivo tutti i giorni dalle 8 alle 22. Dalle 22 alle 8 è attivo solo per il blocco della SIM o in caso di furto o smarrimento.
  • 800 100 195, gratuito per numeri di rete fissa o numeri mobili di altri operatori, attivo dalle 8:00 alle 22:00.
  • +39 349 2000190, gratuito dall’estero, attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana.
  • 0284594650, attivo dalle 8:00 alle 21:00, dedicato esclusivamente all’assistenza su Vodafone TV.

Per le aziende e i clienti business è attivo il numero:

  • 42323, attivo dalle 8:00 alle 22:00.
  • +39 348 2002323 dall’estero, attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana.
  • 800 227 755 per numeri di rete fissa o numeri mobili di altri operatori, attivo dalle 8:00 alle 22:00.

Puoi anche inviare il tuo reclamo sul sito Vodafone, facendo l’accesso all’area clienti del sito ufficiale. Potrai verificare online anche lo stato di avanzamento dell’attivazione della tua linea accedi al servizio dedicato.

Puoi utilizzare anche l’App My Vodafone (disponibile per Android, iOS e Windows Phone)

Puoi inviare la tua segnalazione sulla pagina Facebook(@vodafoneit) o sul profilo Twitter (@VodafoneIT).

Infine puoi fare la tua segnalazione ritardo trasloco Vodafone con TOBI WhatsApp sul numero Whatsapp  3499190190. il Servizio è gratuito con app di WhatsApp e richiede una navigazione con rete Wi-Fi oppure un piano telefonico dati attivo. Il servizio è attivo 24/7.

Inviato il reclamo, Vodafone dovrà rispondere al tuo reclamo entro 45 giorni per iscritto. Se lo fa con ritardo, o con frasi stereotipate o risposte evasive, avrai diritto a un indennizzo economico di € 2,50 al giorno e fino a un massimo di € 300,00, così come stabilito dalla Delibera Agcom 347/2018.

 

Servizio legale gratuito

Ti offriamo un servizio di qualità, perché i nostri avvocati sono specializzati nel settore della telefonia.

Ma non solo… è tutto assolutamente gratuito (leggi qui il documento che lo certifica), perché le spese legali le addebitiamo alla compagnia telefonica e non a te, consumatore come noi.

E se dovessimo malauguratamente perdere… tranquillo, paghiamo tutto noi!

RICHIEDI ASSISTENZA GRATUITA!

 

Ritardo trasloco Vodafone: il nostro aiuto concreto

Per qualunque problema con il trasloco linea Vodafone contattaci subito. Avere al tuo fianco un team di professionisti specializzati può fare la differenza nel far valere i tuoi diritti con la compagnia.

Con le nostre procedure d’urgenza:

  • obblighiamo Vodafone a ripristinare i servizi interrotti o a fare attivare quelli richiesti
  • in sede di conciliazione riusciamo a ottenere i rimborsi delle somme eventualmente pagate ma non dovute
  • ti facciamo riconoscere gli indennizzi che ti spettano per legge.

 

Scopri il nostro servizio online

 

Siamo una struttura organizzata per offrire un servizio online.

Quindi risolvi il tuo problema comodamente da casa, senza stress e senza code! Ti basta raccontarci cosa ti è accaduto, pensiamo a tutto noi…

CONTATTACI SUBITO!

 

Diritto di recesso senza penali e senza costi

Nel caso in cui il ritardo nel trasloco Vodafone si prolunghi a dismisura, così come nel caso in cui la connessione internet al nuovo indirizzo sia molto più lenta, avrai diritto a recedere dal contratto senza penalità e senza pagare i costi di disattivazione.

Non dovrai nemmeno pagare i 30 giorni di fatturazione successivi al recesso, proprio perché il ritardo prolungato o il mancato rispetto degli standard contrattuali  sono imputabili al gestore !

Infatti, al momento dell’attivazione della linea presso il nuovo indirizzo, Vodafone deve garantire anche la medesima velocità di linea internet prevista dal contratto.

Se nella nuova zona la velocità di connessione è inferiore rispetto a quella contrattualmente prevista, potrai anche richiedere uno sconto in bolletta, in alternativa al passaggio a un altro operatore.

 

Come ti aiutiamo con il Trasloco linea Vodafone

Conosciamo a menadito la normativa a tutela dei consumatori (è il nostro mestiere!) e facciamo valere il fatto di essere in tanti.

Da oltre 10 anni risolviamo centinaia di casi al mese, collezionando successi documentati contro le compagnie telefoniche.

Ecco perché la gente si affida di noi! Leggi le loro testimonianze.

 

Cosa faremo per te

Ti ricontattiamo con operatori in ''carne ed ossa'' per ascoltarti
Ti assistiamo gratuitamente online, senza stress né pensieri
Risolviamo il tuo problema, dando voce ai tuoi diritti
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]
Condividi con
Notifiche
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Ti aiutiamo a risolvere i problemi col tuo gestore

Contatti

Contatti

Lavora con noi

 

 

 

0
Questo è un thread di commenti chiusox
Richiedi Assistenza Gratuita

Scegli  e  clicca


Invia messaggio