Nonostante ti trovi in un momento difficile hai ricevuto una fattura Tim intestata a un tuo caro deceduto e non sai cosa fare? Hai richiesto già la disdetta Telecom Tim per decesso ma è stata ignorata?
Non preoccuparti, sei nel posto giusto! Siamo il blog di Unione dei Consumatori, nato per aiutare gratuitamente cittadini ed imprese a far valere i propri diritti e su quanto è dovuto loro.
I problemi con la disdetta per decesso della linea fissa Tim
La chiusura di un contratto a seguito di decesso può sembrare un’operazione semplice, ma in realtà è spesso piena di difficoltà, soprattutto in momenti così dolorosi, quando affrontare la burocrazia diventa particolarmente gravoso.
Ogni giorno tanti utenti arrabbiati ci raccontano che, nonostante gli impegni presi, Tim:
- ignora la cessazione della linea per decesso del Titolare, continuando a inviare bollette all’indirizzo del deceduto
- pur avendo preso atto della disdetta, richiede il pagamento di una penale per recesso del contratto
- nasconde costi non dovuti nella fattura finale.
A rendere tutto ancora più frustrante è l’inefficacia delle segnalazioni: spesso gli operatori non forniscono spiegazioni e si limitano a ignorare il problema, senza prendere alcun provvedimento concreto.
Siamo qui per offrirti un aiuto reale e risolvere questa situazione in modo efficace e tempestivo.
Ti basta compilare il form per ricevere il nostro supporto.
Come ti aiutiamo
Da oltre 10 anni offriamo supporto a centinaia di consumatori ogni giorno per difenderli da soprusi e disservizi delle compagnie.
Ricevuta la tua segnalazione:
- riceverai una mail di conferma (controlla la cartella spam o promozioni)
- sarai richiamato da un nostro consulente esperto e dedicato, per acquisire informazioni e chiarire eventuali tuoi dubbi
- esamineremo le bollette in tuo possesso (e nel caso te ne mancasse qualcuna, ce la procuriamo noi per te)
- valuteremo il tuo caso e lo prenderemo in carico (potrai seguire l’avanzamento nell’Area Utenti).
Cosa otterrai con il nostro intervento
Il nostro team di avvocati e consulenti qualificati sarà al tuo fianco per rispondere a ogni dubbio e guidarti passo dopo passo, tenendoti costantemente aggiornato. Tutto questo avverrà comodamente online e senza alcun costo per te.
Come facciamo?
Semplice: tutte le spese saranno coperte da noi, mentre gli avvocati riceveranno il loro compenso direttamente dalla compagnia responsabile del disservizio.
Con un tasso di successo del 99%, verificabile su Trustpilot ci occuperemo di gestire il tuo caso, risolvendo il problema in tempi rapidi e assicurandoti il rispetto dei tuoi diritti.
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
Bollette Telecom di una persona deceduta: cosa succede
Anche durante un momento difficile come la perdita di una persona cara, ci si trova purtroppo ad affrontare questioni burocratiche: le bollette, infatti, diventano di proprietà degli eredi.
Gli eredi, quindi, hanno una duplice possibilità:
- richiedere la disdetta del contratto per decesso del titolare
- richiedere il subentro, ossia la modifica dell’intestazione della stessa linea, se ritengono che l’attuale offerta sia conveniente.
Secondo quanto previsto dalla Carta dei Servizi Tim, hai diritto a ottenere il rimborso della bolletta Telecom intestate alla persona deceduta nel caso in cui l’operatore abbia già addebitato delle somme dopo il decesso.
Se il gestore non rispetta l’obbligo di rimborso previsto, non preoccuparti: contattaci e ci occuperemo noi di tutelare i tuoi diritti.
Buongiorno
Vorrei disdire la linea fissa di casa.
Il telefono è intestato a mia mamma deceduta anni fa. La casa è la stessa.
Se mando una raccomandata con i miei dati e il numero telefonico va bene?
Grazie
Inoltri senz’altro la richiesta (dato che non potrebbe fare altrimenti). Se dovesse avere problemi ci ricontatti