E.Factor S.p.A ti richiede il saldo bollette che non ti appartengono e sei preoccupato
Siamo il blog di Unione dei Consumatori e siamo pronti a difenderti gratuitamente (perché faremo pagare tutti i costi alla società) dalle richieste non dovute.
Quindi non cedere alla preoccupazione e non pagare!
Europa Factor e il suo modus operandi
Europa Factor S.p.A. è una società di recupero crediti che opera per conto di grandi aziende, tra le quali le compagnie telefoniche.
Utilizza spesso un approccio insistente con chiamate, invio di SMS e raccomandate con la richiesta di pagamento, facendo leva su pressioni psicologiche.
Tuttavia, sulla base della nostra esperienza, possiamo affermare che la maggior parte dei crediti non sono dovuti perchè si riferiscono a:
- bollette prescritte (emesse più di due anni fa);
- fatture già saldate ( spesso i sistemi non sono aggiornati);
- contratti irregolari o disattivati;
- errori d’identità (richiesta destinata a un’altra persona o casi di omonimia).
Non farti influenzare e rivolgiti a noi: ti difendiamo gratuitamente facendo annullare la richiesta di pagamento e ti facciamo ottenere il rimborso delle somme versate.
NOTA BENE: Salva subito i nostri numeri in rubrica perché se finiscono nello SPAM perdi l’occasione di risolvere subito il problema: 3792445024 – 0919767830.
Come ti difendiamo
Siamo il blog di Unione dei Consumatori e da oltre 10 anni difendiamo migliaia di utenti dalle società di recupero crediti.
Risolviamo il tuo problema in tempi rapidi assicurandoti:
- l’annullamento delle somme indebitamente richieste;
- il rimborso di quelle già prelevate in modo illegittimo.
- assistenza legale gratuita e garantita (leggi qui il documento ufficiale).
Come facciamo?
Semplice: gli avvocati che mettiamo a tua disposizione, riceveranno il loro compenso direttamente dalla società.
Affidati a chi registra tanti successi contro le richieste di recupero credito. Leggi le recensioni su Trustpilot
I nostri successi
Grazie all’attività dell’Associazione, ed a quella dei nostri avvocati, il Giudice di Pace di Foggia ha annullato il credito di €299,00 che Europa Factor vantava nei confronti di un nostro assistito. L’agenzia è stata inoltre condannata al pagamento delle spese legali.
Se desideri approfondire e leggere la sentenza integrale clicca qui.

Le minacce legali infondate
L’attività delle società di recupero crediti in Italia è regolamentata da un quadro normativo che mira a tutelare la privacy del debitore e deve basarsi su: trasparenza, rispetto e professionalità.
Le pratiche scorrette, spesso utilizzate con lo scopo di incutere timore e forzare il pagamento, sono illegittime e sanzionabili.
- Pignoramento: Credit Factor non può pignorare poiché solo un Giudice, dopo un lungo processo legale, può emettere un titolo esecutivo.
- Segnalazione CRIF (Cattivi Pagatori): i debiti di telefonia o utenze non possono MAI essere segnalati alla Centrale Rischi Finanziari (CRIF). La tua posizione creditizia è al sicuro da queste richieste.
- Contatto a terzi: è vietato divulgare a terzi di qualsiasi informazione relativa all’esistenza o all’ammontare del debito. Questo viola la tua privacy ed è sanzionabile.
- Divieto di pratiche ingiuste: rientrano tra queste le condotte che esercitano un indebito condizionamento sul debitore come l’uso di toni intimidatori, la simulazione di atti giudiziari o l’attribuzione di qualifiche inesistenti (ad es. “ufficiale giudiziario” o “avvocato”).




ho ricevuto messaggio da e factor che mi chiede di ricontattarli al n…li ho ricontattati ma non rispondono
Gentile Carmen,
Abbiamo preso in carico la sua segnalazione. Con molta probabilità l’agenzia la chiama per una richiesta di recupero crediti, un nostro operatore la ricontatterà per aiutarla nella soluzione del problema.
Cordiali saluti
E-Factor non si arrende mai, dilettanti. Segnalo il mio caso, contattano più di un anno fa via sms, ignoro totalmente perchè io pago tutto via RID ed è impossibile non pagare bollette così, mi rimandano l’sms una settimana fa, oggi mi chiamano e dicono che ci sono bollette non pagate con TIM nel 2018 ecc..gli chiedo di mandarmi tutta la documentazione in loro possesso e che mi rifarò vivo con il mio avvocato, la tipa con accento romano al telefono dice che mi invierà una mail mai arrivata. Comunque sono dei truffaldini.
Gentile Giovanni,
Abbiamo preso in carico la tua segnalazione. Verrai contattato a breve da un nostro operatore al fine di analizzare la legittimità della pretesa del recupero crediti.
Cordiali saluti
Buongiorno, ricevo diversi messaggi da Europa factor Spa chiedendo di contattarli per questioni amministrative che mi riguardano. Non so di cosa si tratti. Non li ho mai contattati e quindi non so ancora cosa chiedono. Disponibile a fornire il numero di riferimento che citano nel messaggio. Grazie
Buongiorno. Abbiamo preso in carico il caso e la ricontattiamo al più presto per analizzare la pretesa di Europa Factor, spesso illegittima.
Buongiorno,
ho ricevuto una lettera a Settembre e poi un SMS da Credit Factor per un ipotetico debito verso Tim con la quale siamo stati per un periodo di tempo, ma che abbiamo dovuto cambiare poiché dovevano fare lavori per la fibra,sotto lockdown ci era indispensabile una linea a casa, e ci invitarono a passare con un altro operatore. Credo di aver pagato tutto e Tim non mi ha mai riscritto. Si tenga presente che lo stesso ente di recupero crediti già nel 2021 per conto di Eni mi aveva scritto messaggi e telefonato tantissime volte per cose antiche di cui avevo perso traccia e non ho potuto contestare nulla e ho dovuto pagare quanto richiesto alla fine. Vorrei avere informazioni perché non sono in grado di verificare il mio ipotetico stato debitorio nei confronti di Tim.
Grazie Chiara
Buongiorno. Prendiamo in carico il caso e la ricontattiamo al più presto per analizzare la pretesa di Europa Factor, che spesso avanza pretese anche in presenza di prescrizione o senza averne diritto (per carenze di legittimazione)
Salve Europa factor a acquisito un credito da parte di Tim per delle fatture che non risultano da me pagate. Le fatture sono relative alla mia vecchia attività. Parliamo di Tim.
Le fatture risalgono al 2013 ed al 2016. Posso avere da voi dei chiarimenti in merito? Grazie
Salve. Da quanto ci rappresenta dovrebbe trattarsi di crediti prescritti (risalenti a più di 5 anni). Prendiamo in carico il suo caso e la ricontattiamo per approfondimenti, finalizzati alla richiesta di annullamento
Buongiorno, ho ricevuto un SMS da E Factor, che mi richiede di contattarli ,al no di cell ********** per questioni amministrative con un numero di rif. *********, ho provato a contattarli ma non rispondono. Non ho pagamenti in sospeso, temo che sia un tentativo di frode, come mi devo comportare?
Gentile Nadia,
Abbiamo preso in carico la tua segnalazione. Verrai contattata a breve da un nostro operatore che ti aiuterà a risolvere il tuo problema.
Cordiali saluti
Buongiorno mi contattano da Europa Factor per una bolletta Edison non pagata del 2014, mi hanno proposto in via stragiudiziale un saldo straccio volevo sapere se pagarlo o no
Gentile Araddad,
Abbiamo preso in carico la tua segnalazione. Verrai contattata a breve da un nostro operatore che ti aiuterà a risolvere il tuo problema.
Cordiali saluti
Buongiorno vorrei sapere come devo comportarmi in merito ad un contenzioso con la Tiscalii. Mi viene richiesto il pagamento il pagamento degli sconti ottenuti per un anticipato recesso. Premetto che la storia è iniziata 5anni fa prima con un’altra agenzia recupero crediti alla quale feci opposizione adesso con Europa Factori la fattura in oggetto ha scadenza il 26 giugno 2018
Buongiorno,
Abbiamo preso in carico la tua segnalazione. Verrai contattato a breve da un nostro operatore che ti aiuterà a risolvere il tuo problema.
Cordiali saluti