Contestazione fattura Vodafone per addebiti non dovuti

Hai provato a contestare una fattura Vodafone (perché troppo cara o contiene addebiti non dovuti), ma non è servito a nulla?

Non preoccuparti, sei nel posto giusto!

Siamo il blog di Unione dei Consumatori, nato per aiutare gratuitamente cittadini ed imprese a far valere i propri diritti e su quanto è dovuto loro.

 

Quando non pagare gli addebiti Vodafone non dovuti

In qualità di cliente, una volta firmato un contratto, sei tenuto a pagare le fatture, ma solo se queste sono corrette, effettivamente dovute e non includono costi non concordati.

Questo principio è sancito dalla Legge Bersani del 2007 e dai successivi provvedimenti dell’Agcom, che stabiliscono che il contratto debba prevedere esclusivamente i servizi fondamentali (come linea telefonica e internet).

Tuttavia, in tantissimi ci contattano per raccontarci che nelle bollette ritrovano addebiti per errata fatturazione o fatturazioni non dovute:

  • doppia fatturazione di bollette telefoniche per la stessa utenza
  • doppia fatturazione a seguito di portabilità del numero o dopo disdetta
  • fatturazione multipla per lo stesso servizio
  • doppia fatturazione a seguito di recesso
  • attribuzione di consumi superiori a quelli reali
  • penali o costi di recesso non dovuti
  • addebiti non dovuti per servizi, inizialmente proposti come gratuiti.

In teoria, in simili circostanze, il gestore dovrebbe procedere con l’annullamento delle bollette contestate.

Purtroppo, però, anche quando si presenta un reclamo formale a Vodafone – persino tramite raccomandata – capita spesso che l’azienda ignori la segnalazione o adduca motivazioni poco convincenti.

Per questo siamo al fianco di tanti consumatori stanchi, delusi e arrabbiati!

 

Risolvi il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Come ti aiutiamo

Da oltre 10 anni offriamo supporto a centinaia di consumatori ogni giorno per difenderli da soprusi e disservizi delle compagnie.

Ricevuta la tua segnalazione:

  • riceverai una mail di conferma (controlla la cartella spam o promozioni)
  • sarai richiamato da un nostro consulente esperto e dedicato, per acquisire informazioni e chiarire eventuali tuoi dubbi
  • esamineremo le bollette in tuo possesso (e nel caso te ne mancasse qualcuna, ce la procuriamo noi per te)
  • valuteremo il tuo caso e lo prenderemo in carico (potrai seguire l’avanzamento nell’Area Utenti).

 

Cosa otterrai con il nostro intervento

Il nostro team di avvocati e consulenti qualificati sarà al tuo fianco per rispondere a ogni dubbio e guidarti passo dopo passo, tenendoti costantemente aggiornato. Tutto questo avverrà comodamente online e senza alcun costo per te.

Come facciamo?
Semplice: tutte le spese saranno coperte da noi, mentre gli avvocati riceveranno il loro compenso direttamente dalla compagnia responsabile del disservizio.

Con un tasso di successo del 99%, verificabile su Trustpilot ci occuperemo di gestire il tuo caso, risolvendo il problema in tempi rapidi e assicurandoti il rispetto dei tuoi diritti.

Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.

 

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Marco perelli
Marco perelli
2 anni fa

Sono passato a Fastweb nel 2017 e Vodafone i ha continuato ad addebitare sulla carta di credito Adesso ho disdetto carta di credito è aperta una nuova per impedire di andare avanti
mandato 2 PEC rispondono che per loro è tutto a posto

Vasil
Vasil
4 anni fa

Sono stati prelevati dei soldi dal conto nonostante aver cambiato gestore e aver invitato la disdetta

Ti aiutiamo a risolvere i problemi col tuo gestore

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