Hai provato a segnalare al gestore che il tuo telefono fisso non funziona (c.d. telefono muto) e non ha provveduto a risolvere il problema?
Qualunque sia il motivo per il quale il tuo telefono non chiama o non riceve chiamate, non preoccuparti! Noi di Indennizzo telefonico possiamo aiutarti!
Siamo il team di Unione dei Consumatori specializzato nel dare assistenza gratuita ai consumatori come te che devono risolvere un problema di telefonia.
Contattaci e grazie al nostro supporto qualificato potremo:
- aiutarti a ottenere il ripristino del servizio (se c’è la morosità, il gestore deve riattivare il servizio entro tre giorni dalla regolarizzazione dei pagamenti)
- farti ottenere un indennizzo economico per i disagi subiti a causa del disservizio.
Telefono muto: gli obblighi del gestore
Se alzando la cornetta, ti accorgi che il tuo telefono è muto, hai bisogno di una soluzione immediata!
Infatti, quando la linea telefonica è assente rischi di rimanere completamente isolato perché non risultano possibili né le chiamate in entrata né in uscita.
Il problema può dipendere da un guasto dell’apparecchio, oppure da un disservizio alla linea.
Come esplicitato nelle Carte dei Servizi, l’operatore che viene avvisato dell’assenza di linea deve intervenire in tempi rapidi per ripristinarla (in genere 2/3 giorni).
Ma come ben sappiamo, però, i gestori non mantengono le promesse e i clienti si ritrovano quasi sempre a vivere grossi disagi.
Il vantaggio di affidarti di a noi
Quando il tuo telefono fisso è muto, non sempre è facile capire come muoversi perché gli operatori del call center non sempre danno le informazioni corrette, oppure non prendono in carico il tuo problema.
Siamo un’associazione di consumatori e da oltre 10 anni ci occupiamo di tutelare i diritti degli utenti grazie alla nostra passione e competenza.
Riceviamo quotidianamente centinaia di segnalazioni da parte di utenti arrabbiati che pagano un servizio che non ricevono o che ricevono richieste di pagamento per fatture non dovute.
Nel concreto, ti aiuteremo a:
- risolvere il disservizio avviando un procedimento di urgenza che obbligherà il tuo gestore ad intervenire subito
- ottenere gli indennizzi economici che ti spettano per il danno che ti è stato causato
- farti stornare le fatture indebitamente richieste ed ottenere i rimborsi negati.
Verrai seguito dai nostri avvocati specializzati in telefonia, la cui assistenza legale è gratuita: leggi qui in anteprima il documento ufficiale che lo certifica e che ti invieremo nel momento in cui ti assisteremo.
Ricevuta la tua segnalazione, ti supporteremo in tre semplici passaggi:
Tutto ciò online e senza pensieri!
Trovi su Trustpilot le opinioni dei tanti consumatori che hanno già ricevuto il nostro aiuto come Antonello che ha voluto così manifestare il suo apprezzamento per il nostro operato:
“Una consulenza eccellente
[/su_testimonial]
Non ti rimane che Compilare il form sottostante e sarai prontamente ricontattato da un nostro consulente che ascolterà ogni tua richiesta per la risoluzione del caso.
[per-saperne-di-piu]




Il telefono è muto visto che pago l’Adsl cosa devo fare?
Gentile Roberto, un nostro operatore le risponderà quanto prima via mail. Cordialità