Inviare una Pec a Vodafone per segnalare il disservizio

Contatti compagnie

La Pec Vodafone è uno dei mezzi più validi per fare una segnalazione al tuo gestore nel caso di problemi o disservizi vari.

In questo articolo ti indichiamo come inviare una Pec a Vodafone in maniera corretta e se Vodafone non risolverà il tuo problema, ti aiuteremo a risolverlo gratuitamente!

 

 

Quando inviare una Pec Vodafone

Inviare una Pec Vodafone è una delle modalità previste dalla legge per reclamare un problema o disdire un contratto. Questa modalità ha valore legale e obbligherà l’operatore a prendere atto della tua lamentela.

L’invio della segnalazione con l’indirizzo posta certificata Vodafone consente di segnalare il disservizio in atto.

E se l’operatore non rispetta obblighi e standard qualitativi promessi da contratto, è tenuto a risarcire economicamente il consumatore.

 

Qual è la Vodafone Pec

Se vuoi inviare una Pec reclami Vodafone utilizza il nuovo indirizzo Pec Vodafone:

vodafoneitaly@vodafone.pec.it

Questa ha sostituito la vecchia PEC vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it, che purtroppo ancora è online creando confusione fra gli utenti.

Fai attenzione! Inviare la tua segnalazione a una PEC inattiva comporta la mancata consegna e accettazione e, conseguentemente la mancata comunicazione e notifica ufficiale.

 

Disdire il contratto Vodafone via Pec

Inviare Pec Vodafone per formalizzare la disdetta del contratto dà valore legale all’interruzione del tuo contratto con Vodafone.

L’indirizzo dedicato fornito da Vodafone è disdette@vodafone.pec.it.

Può accadere che Vodafone non prenda atto della tua disdetta pretenda da te il pagamento di penali di recesso illegittime. In questo caso contattaci subito e ti aiuteremo a difendere i tuoi diritti con Vodafone.

 

Reclamare Vodafone con posta elettronica certificata

In generale inviare un reclamo obbliga il Gestore a risolvere il problema, ma ti diciamo sin d’ora che la migliore delle modalità è farlo in forma scritta.

Si può contattare Vodafone telefonicamente al servizio clienti.

Ma è opportuno formalizzare la segnalazione, inviando una Pec Vodafone, per dare data certa alla segnalazione e formulare ufficialmente le richieste economiche.

Inviare quindi il tuo reclamo scritto a vodafoneitaly@vodafone.pec.it.

 

Durata contratto Vodafone

I contratti telefonici non possono avere una durata superiore ai 24 mesi, salvo tacito rinnovo. L’utente ha il diritto di recedere dal contratto in ogni momento senza penali, ma dovrà corrispondere i costi di disattivazione (che comunque non possono superare il canone mensilmente richiesto).

Se hai cambiato operatore, ma Vodafone ti ha addebitato la penale oppure altri costi non dovuti, con la nostra assistenza potrai ottenere lo storno o il rimborso! Contattaci e non te ne pentirai!

 

Il valore legale della Pec

La comunicazione via Pec ha valore legale.

La normativa di riferimento è il D.P.R. 11/2/2005, n. 68, cioè il “Regolamento recante disposizioni per l’utilizzo della posta elettronica certificata, a norma dell’articolo 27 della legge 16 gennaio 2003, n. 3”.

Esso prevede che la posta elettronica certificata consente l’invio di messaggi la cui trasmissione è valida agli effetti di legge.

La trasmissione di un reclamo o di una disdetta a Vodafone tramite Pec equivale ad inviare una comunicazione tramite raccomandata A/R.

Successivamente, il Decreto-legge 185/08, convertito nella legge n. 2 del 28/01/2009, ha imposto l’obbligo per le società, i professionisti e le Pubbliche Amministrazioni di istituire una versione “digitale” della loro sede legale tramite la Posta Elettronica Certificata.

 

Lo sapevi che…

La Posta Elettronica Certificata può dimostrare la presenza e il contenuto degli allegati, ma non attribuisce valore legale a quel documento? Per dare validità legale a un documento è necessario autenticarlo con una firma digitale.

 

Modulo reclamo Vodafone

Per inviare un reclamo Vodafone tramite PEC utilizza il nostro modulo di reclamo precompilato, che puoi scaricare qui di seguito.

Modulo reclamo Vodafone in Word

Modulo reclamo Vodafone in PDF.

Tempi di risposta al Reclamo Vodafone

Secondo quanto stabilita dalla delibera Agcom 347/2018 il Gestore deve rispondere al tuo reclamo entro 45 giorni.

Se non lo fa o lo fa con una modalità diversa da quella scritta (con frasi stereotipate o risposte evasive) contattaci subito!

Ti assisteremo gratuitamente e farti ottenere gli indennizzi previsti (fino a un massimo di € 300,00) per la mancata risposta al reclamo.

 

Come ti aiutiamo con i disservizi Vodafone

Indennizzo telefonico è il blog di approfondimento nel settore delle telecomunicazioni, internet e pay-tv, di Unione dei Consumatori.

Offriamo un supporto concreto per risolvere i disservizi Vodafone e contestare gli addebiti non dovuti.

Con le nostre procedure d’urgenza presso i Co.re.com:

  • obblighiamo Vodafone a ripristinare i servizi interrotti o a fare attivare quelli richiesti
  • in sede di conciliazione riusciamo a ottenere i rimborsi delle somme eventualmente pagate ma non dovute
  • ti facciamo riconoscere gli indennizzi che ti spettano per legge.

Con il nostro servizio di assistenza online, potrai risolvere i tuoi problemi con l’operatore, stando comodamente seduto in poltrona!

Tutti questi servizi sono totalmente gratuiti (leggi la nostra garanzia di gratuità). E non certo perché i nostri avvocati lavorino gratis, perché addebiteremo i costi a Vodafone e non certo a te consumatore come noi.

Lo abbiamo già fatto con tanti consumatori come te che da soli non avrebbero potuto superare le loro difficoltà: Leggi cosa pensano di noi.

Cosa faremo per te

Raccontaci cosa ti è successo:

  • un operatore in carne e ossa ti ricontatterà per ascoltarti
  • un avvocato specializzato in telefonia si occuperà del tuo caso
  • risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online.

📝 RICHIEDI ASSISTENZA GRATUITA!

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]
Condividi con
Notifiche
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Ti aiutiamo a risolvere i problemi col tuo gestore

Contatti

Contatti

Lavora con noi

 

 

 

0
Questo è un thread di commenti chiusox