Inviare una PEC a Vodafone: come fare, indirizzo e assistenza

Contatti compagnie

Devi inviare una PEC a Vodafone per segnalare un disservizio o contestare un addebito non dovuto?

Probabilmente hai già provato a reclamare a Vodafone via PEC ma la tua segnalazione non ha sortito gli effetti sperati. Non preoccuparti!

Noi di indennizzo telefonico siamo specializzati nel fornire assistenza gratuita a tutti i consumatori come te che hanno la necessità di reclamare a Vodafone via PEC.

Per dovere di informazione ti forniamo comunque il modulo e i contatti per provare a inviare il tuo reclamo a Vodafone in forma scritta ma restiamo a tua disposizione per aiutarti a risolvere il tuo problema in modo semplice e veloce.

 

RICHIEDI ASSISTENZA GRATUITA

 

 

I diritti dei consumatori

Spesso molti clienti Vodafone ci contattano esausti e ci richiedono assistenza perché, nonostante i tanti reclami inviati non riescono a risolvere il problema

I ripetuti e vani tentativi fanno sorgere la frustrante sensazione di essere stati abbandonati (call-center che non rispondono, invio di PEC che non sortiscono effetto, APP MyTim non funzionante…).

Volendo affrontare la cruda realtà, ne desumiamo che il vero ostacolo non stia nella modalità scelta per reclamare, ma nell’indifferenza di un gestore che (nonostante l’invio di più reclami) non assolve ai propri obblighi, lasciando di fatto i propri clienti col problema irrisolto.

Quindi non ci rimane che arrenderci e continuare ad implorarlo?

Nemmeno per sogno: leggi cosa possiamo fare per te

 

Come ti aiutiamo

Se devi fare un reclamo per lamentare un problema alla tua linea fissa o mobile e vuoi sapere come contattare Tim il primo passo da compiere è sicuramente quello di contattare Vodafone tramite PEC.

Il contenuto nonché gli indirizzi devono essere però corretti ed esaustivi perché il tuo tentativo di reclamare sortisca gli effetti sperati.

Ecco perché, ti invitiamo a contattaci senza alcun impegno: ascolteremo le tue richieste e, se necessario, acquisiremo i documenti in tuo possesso per studiare la tua pratica e interverremo per far valere i tuoi diritti.

Con il nostro supporto, otterrai:

  • la risoluzione veloce del disservizio in atto (attraverso una procedura di urgenza)
  • l’indennizzo per il disagio subìto
  • lo storno e i rimborsi dovuti, in caso di errore di fatturazione.

E non solo: tutto questo senza alcun costo!

La nostra assistenza, compresa quella legale, è per te sempre gratuita (perché le spese saranno interamente a carico del Gestore): leggi qui in anteprima il documento ufficiale che lo certifica e che ti invieremo nel momento in cui ti assisteremo.

Ricevuta la tua segnalazione, ti supporteremo in tre semplici passaggi:

Un nostro consulente esperto ti ricontatterà per prendere in carico il tuo caso e valutarlo
Studieremo tutti i documenti in tuo possesso (tenendoti costantemente aggiornato sulla pratica)
Obbligheremo il gestore a prestarti la dovuta assistenza e risolvere il problema

 

Tutto ciò online e senza pensieri!

 

Trovi su Trustpilot le opinioni dei tanti consumatori che hanno già ricevuto il nostro aiuto come Antonio che ha voluto così manifestare il suo apprezzamento per il nostro operato:

Causa contro Vodafone.

 

Non ti rimane che Compilare il form sottostante e sarai prontamente ricontattato da un nostro consulente che ascolterà ogni tua richiesta per la risoluzione del caso.

 

Segnala il tuo problema

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

Un operatore in carne ed ossa ti ricontatterà per ascoltarti

Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

Un avvocato specializzato in telefonia si occuperà gratuitamente del tuo caso

Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

Risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

In questo articolo ci siamo proposti come l’alternativa per risolvere efficacemente e soprattutto gratuitamente il tuo problema. Per dovere d’informazione, tuttavia, ti forniamo i contatti utili per reclamare a Vodafone, nel caso in cui tu decida egualmente di sfidare da solo il colosso della Telefonia.

 

Quando inviare una PEC Vodafone

Inviare una PEC Vodafone è una delle modalità previste dalla legge per reclamare un problema o disdire un contratto. Questa modalità ha valore legale e obbligherà l’operatore a prendere atto della tua lamentela.

L’invio della segnalazione con l’indirizzo posta certificata Vodafone consente di segnalare il disservizio in atto.

E se l’operatore non rispetta obblighi e standard qualitativi promessi da contratto, è tenuto a risarcire economicamente il consumatore.

 

Come inviare una PEC a Vodafone

Tra le tante modalità per reclamare a Vodafone ritroviamo quella in forma scritta perché costituisce prova della lamentela.

L’esposizione deve contenere:

  • specifica dell’oggetto della richiesta o della lamentela Vodafone
  • ubicazione, codice cliente, numero dell’utenza (se ne sei in possesso) e i recapiti ai quali vuoi essere ricontattato (es. indirizzo, Cell, email, PEC)
  • descrizione dettagliata dei fatti in modo chiaro e sintetico indicando la natura del disservizio, la richiesta di rimborso e il relativo ritardo imputabile a Vodafone
  • richiesta di indennizzo congruo, che faccia riferimento al periodo di disservizio
  • intimazione della risposta al reclamo Vodafone (entro 45 giorni)
  • data e firma leggibile
  • documento di riconoscimento valido (es. carta d’identità).

 

Contatti per inviare reclamo Vodafone

Puoi inviarlo per PEC a  servizioclienti@vodafone.pec.it o via Fax al numero: 800 034 626

Inoltre, puoi inviare una Raccomandata A/R indirizzata a:

  • Servizio Clienti Vodafone: Casella postale 190 – 10015 Ivrea (To) per linee mobile (clienti privati) e clienti business;
  • Casella Postale 109 – 14100 ASTI per linea fissa (clienti privati)

Per la tua contestazione scritta, scarica il nostro reclamo e – seguendo le istruzioni che trovi all’interno – invialo al gestore.

Modulo reclamo Vodafone in Word

Modulo reclamo Vodafone in PDF.

 

Tempi di risposta al reclamo via mail Vodafone

Se hai inviato il tuo reclamo scritto a Vodafone via Mail, il gestore ha l’obbligo di fornirti una risposta entro il termine di 45 giorni.

In mancanza di una risposta motivata è previsto un indennizzo pari a € 2,50 per ogni giorno di ritardo fino ad un massimo di €300.

Se non hai ricevuto il tuo indennizzo puoi rivolgerti a noi!

 

OTTIENI IL TUO INDENNIZZO

 

Gli indennizzi automatici Vodafone

Disservizio Fisso Mobile
Mancata definizione del reclamo 5,00 € al giorno (max 150 €)
Ritardo nel Trasloco dell’utenza 10,00 € al giorno 10,00 € al giorno
Ritardo attivazione servizio voce 10,00 € al giorno (max 300 €)
Ritardo attivazione servizio fisso 10€ giorno (max 300€) 5,00 € giorno
Ritardo nell’attivazione del Servizio accessorio 0,50 € giorno (max 30 €) 0,50 € giorno (max 30 €)
Ritardo nell’attivazione del Servizio gratuito 0,50 € giorno (max 15 €) 2,50 € al giorno (max 15 €)

 


Disdire il contratto Vodafone via Pec

Se vuoi sapere a quale indirizzo PEC Vodafone inviare disdetta ti informiamo che l’indirizzo dedicato fornito da Vodafone è disdette@vodafone.pec.it.

Inviare una PEC a Vodafone per formalizzare la disdetta del contratto dà valore legale all’interruzione del tuo contratto con Vodafone.

Tuttavia, spesso, accade che Vodafone non prenda atto della tua disdetta e pretenda da te il pagamento di penali di recesso illegittime.

In questo caso puoi contattarci e ti aiuteremo a difendere i tuoi diritti con Vodafone.

 

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 2 Media: 5]
Condividi con
Notifiche
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Ti aiutiamo a risolvere i problemi col tuo gestore

Contatti

Contatti

Lavora con noi

 

 

 

0
Questo è un thread di commenti chiusox