Trasloco linea telefonica: tempi e problemi

Trasloco linea

Vorresti fare il trasloco della tua linea telefonica ma non sai come farlo? Lo hai già richiesto ma stai riscontrando un ritardo o la richiesta non è stata accettata?

Non preoccuparti, sei nel posto giusto! Siamo il blog di Unione dei Consumatori, nato per aiutare gratuitamente cittadini ed imprese a far valere i propri diritti e su quanto è dovuto loro.

 

Il trasloco della linea, i diritti del consumatore e i problemi

Il trasferimento della linea permette di mantenere il proprio numero telefonico e la tariffa attiva anche quando si cambia domicilio, senza dover stipulare un nuovo contratto.

I tempi necessari per completare questa operazione variano in base all’operatore e sono descritti nelle rispettive Carte dei Servizi. In linea generale, non dovrebbero superare i 30 giorni per le linee voce e i 60 giorni per i collegamenti in fibra ottica.

Tuttavia, riceviamo spesso segnalazioni da parte di utenti che denunciano:

  • ritardi considerevoli nell’esecuzione del trasferimento
  • rifiuto ingiustificato della richiesta o mancata attivazione della nuova linea.

Inoltre, anche una volta effettuato il trasloco, possono verificarsi malfunzionamenti della rete o gravi problemi di connessione.

Tutto ciò non è accettabile: ecco perché offriamo un supporto gratuito per far valere i tuoi diritti. Possiamo attivare un procedimento d’urgenza per costringere l’operatore a completare il trasloco e sistemare eventuali problemi.

Hai anche diritto a un indennizzo per i disagi subiti.

Non restare in attesa: se nessuno ti aiuta, compila il nostro modulo di contatto.

 

Come ti aiutiamo

Da oltre 10 anni offriamo supporto a centinaia di consumatori ogni giorno per difenderli da soprusi e disservizi delle compagnie.

Ricevuta la tua segnalazione:

  • riceverai una mail di conferma (controlla la cartella spam o promozioni)
  • sarai richiamato da un nostro consulente esperto e dedicato, per acquisire informazioni e chiarire eventuali tuoi dubbi
  • esamineremo le bollette in tuo possesso (e nel caso te ne mancasse qualcuna, ce la procuriamo noi per te)
  • valuteremo il tuo caso e lo prenderemo in carico (potrai seguire l’avanzamento nell’Area Utenti).

 

Cosa otterrai con il nostro intervento

Il nostro team di avvocati e consulenti qualificati sarà al tuo fianco per rispondere a ogni dubbio e guidarti passo dopo passo, tenendoti costantemente aggiornato. Tutto questo avverrà comodamente online e senza alcun costo per te.

Come facciamo?
Semplice: tutte le spese saranno coperte da noi, mentre gli avvocati riceveranno il loro compenso direttamente dalla compagnia responsabile del disservizio.

Con un tasso di successo del 99%, verificabile su Trustpilot ci occuperemo di gestire il tuo caso, risolvendo il problema in tempi rapidi e assicurandoti:

  • il trasloco richiesto attraverso un procedimento d’urgenza
  • l’indennizzo per il disservizio subìto (come stabilito nella Carta dei Servizi, in caso di ritardo o mancato trasloco utenza telefonica)
  • il rimborso delle somme pagate in bolletta nel periodo di ritardo o per addebiti illegittimi.

 

Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.

 

Risolvi il tuo problema

Dichiaro di aver letto e accettato l' informativa privacy ai sensi e per gli effetti art.7 e ss. e art.13 del Reg.(UE)2016/679

 

Rimborsi e indennizzi per ritardi nel trasferimento della linea o della fibra

Se durante il trasferimento della tua linea telefonica o connessione in fibra si verificano ritardi, disservizi o l’operazione non viene completata, hai diritto a ricevere un indennizzo economico. L’importo varia a seconda del tuo operatore.

Ecco alcuni esempi:

  • TIM/Telecom: 7,80 € al giorno per ogni giorno lavorativo di ritardo
  • Vodafone: 10 € al giorno, fino a un massimo di 300 €
  • Fastweb: 3 € al giorno, per un massimo di 100 giorni
  • WindTre (Infostrada): 7,50 € al giorno

Inoltre, se nel frattempo hai continuato a pagare bollette nonostante il disservizio, l’operatore è obbligato a rimborsarti le somme versate.

Se il gestore si rifiuta di riconoscerti quanto ti spetta, contattaci: ci pensiamo noi!

 

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