Bonus fedeltà Tim: come liberarsi dalla trappola e della penale illegittima

Ti sono stati addebitati i costi del Bonus fedeltà Tim, ma non hai mai attivato questo servizio? Contattaci subito! Noi di Indennizzo Telefonico offriamo assistenza gratuita nel campo della telefonia.

 

 

Cos’è il bonus fedeltà Tim?

Il bonus fedeltà Tim rappresenta uno dei tanti espedienti della compagnia per scoraggiare i propri clienti a cambiare operatore e applicare una penale illegittima in caso di disdetta.

Si tratta di uno “sconto “che Tim propone ai suoi clienti, spesso telefonicamente, sul  piano tariffario in atto, al fine di premiare  la loro “fedeltà” alla compagnia. L’operatore non precisa che se gli utenti dicono di sì devono rimanere clienti Tim per 24 MESI!

In più sul portale web di Tim non c’è traccia dell’iniziativa bonus fedeltà Tim. Ma nelle fatture si legge come, a un addebito di 10 euro corrisponda uno sconto di 15 euro che consente il risparmio di 5 euro al mese.

Quando poi i clienti presentano disdetta, scoprono l’inganno: la compagnia pretende le restanti rate di 10 euro mensili per le mensilità restanti delle 24! Ciò nei fatti rappresenta un escamotage per applicare una vera e propria penale per recesso contrattuale!

Tutto questo è inammissibile e viola in modo chiaro la legge Bersani del 2007 che impone alle compagnie telefoniche di garantire il recesso anticipato dei clienti senza addebitare penali.

 

Bonus Fedeltà Tim: Servizio non richiesto in bolletta

Qualunque servizio a pagamento o clausola contrattuale che preveda un servizio aggiuntivo deve essere ben visibile nel contratto e accettata  dal cliente in modo espresso e  consapevole. Se  tali informazioni non sono chiare l’addebito del servizio è illegittimo e dà diritto al rimborso di quanto pagato!

 

Come disdire il contributo di attivazione fedeltà

Per disdire il bonus fedeltà Tim, in teoria, basterebbe chiamare il servizio clienti Tim.

Puoi contattare Tim chiamando il 187 per la tua linea fissa o il 119 per la tua linea mobile. I numeri sono gratuiti e attivi 24 ore su 24.

Se sei all’estero chiama i Centralini Tim ai numeri +390285951 e +390636881 che ti passeranno il servizio 187.

Per il Mobile chiama il Servizio Clienti 119 al numero +393399119.

Il servizio è gratuito dai Paesi UE e a pagamento dal resto del mondo, disponibile 24 ore su 24.

In questo caso ti consigliamo di:

  1. segnare data e ora della tua telefonata
  2. appuntare il codice dell’operatore che ti ha risposto
  3. chiedere copia del contratto che avresti sottoscritto.

Puoi richiedere la disattivazione del bonus fedeltà Tim anche su App My Tim o dall’ Area clienti del sito del gestore.

 

I costi del bonus fedeltà sono una penale illegittima

Ricorda che la voce “annullamento dello sconto per la cessazione anticipata” costituisce una vera e propria penale illegittima così come stabilito dalla Legge Bersani del 2007.

Hai presentato la tua disdetta Tim e non sai se i costi che ti sono stati addebitati sono legittimi? Contattaci per ricevere gratuitamente tutti i chiarimenti che cerchi!

 

Come non pagare la penale del bonus fedeltà Tim

Le modalità sopra indicate, per quanto immediate, non sono efficaci come un reclamo in forma scritta.

 

Attenzione ai contratti per telefono

Ti ritrovi addebitati in bolletta dei servizi non richiesti, di cui nessuno ti ha parlato durante la telefonata?

Per risolvere il problema ci serve la registrazione della telefonata.

Contattaci e ti aiuteremo gratuitamente a ottenerla, per verificarne il contenuto e obbligare il gestore a rispettare i patti.

CONTATTACI

 

– Reclamo Telecom Tim Bonus Fedeltà

Noi di Indennizzo Telefonico consigliamo ai nostri lettori di fare sempre il reclamo scritto in quanto:

  • consente di riepilogare i fatti in modo dettagliato facendo riferimento anche ad eventuali precedenti segnalazioni telefoniche, con app, ecc.
  • certifica la data di invio e ricezione del reclamo.
  • ti consente di richiedere con maggiori rimborsi ed indennizzi.

Se non sai come impostare un reclamo per la disattivazione del bonus fedeltà Tim scarica il nostro modulo precompilato qui sotto!

 

📥 RECLAMO TELECOM

 

Compilalo e firmalo, dopo di che invialo a Telecom Tim con PEC a telecomitalia@pec.telecomitalia.it oppure con Raccomandata A/R Tim indirizzata a:

  • TIM S.P.A. -Servizio Clienti Mobile – Casella Servizioclienti Mobile Casella Postale 555, 00054 Fiumicino, RM per i privati della linea mobile
  • Telecom Italia S.p.A, Servizio Clienti Business, Casella Postale 456, 00054 Fiumicino (RM) per le utenze business.

In alternativa puoi inviare un fax ai numeri:

  • 800 600 119 per i privati della linea mobile
  • 800 000 187 per le utenze fisse
  • 800 000 191 per le utenze business.

Molto spesso però Tim ignora il tuo reclamo e l’unico modo per disattivare il servizio non richiesto e ricevere il rimborso, senza ulteriori spese, è rivolgersi a un’associazione a tutela dei consumatori.

Ecco perché ti consigliamo di contattarci immediatamente.

 

 Come ti aiutiamo in caso di addebiti del bonus fedeltà Tim

Indennizzo telefonico è il blog di Unione dei Consumatori, l’associazione leader nella risoluzione dei problemi nel settore delle telecomunicazioni

I nostri servizi di assistenza online (non avrai bisogno di fare file e perdere tempo con la burocrazia) ti consentono di spedirci tutta la documentazione e  ricevere una tutela professionale e sicura.

Tutto questo stando comodamente seduto a casa.

I nostri professionisti contesteranno le pretese illegittime che Tim avanza nei tuoi confronti:

  • avvieranno per te l’istanza di conciliazione presso i Co.re.com. per richiedere l’immediata interruzione del servizio non richiesto da parte di Tim e l’annullamento dei pagamenti illegittimamente pretesi
  • chiederanno all’operatore copia del contratto di attivazione del bonus fedeltà Tim
  • proveranno che non sei stato informato del vincolo di 24 e chiederanno il rimborso di quanto ingiustamente pagato per il servizio non richiesto
  • se sei passato a un altro operatore, ti tuteleranno da penali illegittime o altre richieste di pagamento non dovute

Siamo esperti della normativa a tutela di consumatori e sapremo ottenere dalla compagnia gli indennizzi più alti in tuo favore.

Ci occuperemo del tuo caso gratuitamente, come abbiamo fatto con centinaia di consumatori come te.

La gratuità del servizio legale è certificata, e per questo ti verrà fornito un documento (che puoi visionare in anteprima qui) in cui vieni esonerato da qualsiasi pagamento presente e/o futuro per il servizio offerto, anche in fase di soccombenza.

Leggi cosa pensa la gente di noi e del nostro servizio di assistenza online.

Cosa faremo per te

Raccontaci cosa ti è successo:

  • un operatore in carne e ossa ti ricontatterà per ascoltarti
  • un avvocato specializzato in telefonia si occuperà del tuo caso
  • risolverai il problema da casa, grazie alla nostra assistenza online.

📝 RICHIEDI ASSISTENZA GRATUITA!

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 12 Media: 4.9]
Condividi con
Notifiche
Notificami
guest
2 Commenti
Nuovi
Più vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Vincenzo Di Gregorio
Vincenzo Di Gregorio
1 anno fa

Pago ingiustamente il bonus fedeltà mascherati da bonus

Ti aiutiamo a risolvere i problemi col tuo gestore

Contatti

Contatti

Lavora con noi

 

 

 

2
0
Questo è un thread di commenti chiusox