segnalazione guasto Iliad

Come segnalare guasto Iliad

Pubblicato da Indennizzo Telefonico il

Stai subendo un disservizio e devi inviare una segnalazione guasto Iliad? A volte non è facile saper cosa fare e come muoversi quando si subiscono questi tipi di disagi. 

Pertanto, in questo articolo potrai trovare tutto quello che viene inteso quando si parla di guasto Iliad, come inviare un reclamo efficace e ottenere un indennizzo economico.  

 

 

 

Come segnalare un guasto Iliad: il reclamo 

Di fronte ad un problema di telefonia, è necessario che tu invii una segnalazione guasto Iliad il più presto possibile. Reclamare è, infatti, un tuo diritto ma anche un tuo dovere, perché devi dare la possibilità all’Operatore di intervenire nei giusti tempi. 

Per farlo puoi inviare una segnalazione secondo i canali indicati dal Gestore, cioè: 

  • chiamando il call center al numero verde 177 
  • aprendo un ticket d’assistenza nell’area utenti del sito Iliad 
  • scrivendo a Iliad sulle sue pagine Social ufficiali Facebook e Twitter.   

Mi viene spesso segnalato, però, che tali richieste restano spesso inascoltate. Il metodo più sicuro, che ha il vantaggio di certificare la data di invio dello stesso e costringe il Gestore a prendersi carico del tuo problema, è sempre l’invio di un reclamo scritto.  

Per inoltrarlo a Iliad hai tre modalità: 

  • Fax al numero 02 30377960 
  • Pec all’indirizzo iliaditaliaspa@legalmail.it 
  • Raccomandata A/R Iliad Italia SpA, CP 14106, 20146 Milano. 

Il Gestore ha 45 giorni di tempo per rispondere la reclamo dal momento della sua ricezione altrimenti dovrà pagarti un indennizzo a parte per mancata risposta al reclamo. 

 

Cause frequenti di segnalazione guasto Iliad  

I guasti Iliad che mi vengono segnalati dai consumatori riguardano sia la telefonia fissa che quella mobile. I casi più frequenti si manifestano con: 

  • segnale telefonico assente 
  • linea telefonica malfunzionante nella qualità e nella continuità 
  • connessione assente 
  • intermittenza della connessione 

    Questi sono casi di problemi di natura tecnica ma, a volte, i provvedimenti di natura amministrativa vengono percepiti dall’utente come guasti. Questo avviene nei casi di: 

    •  sospensione amministrativa: quando il gestore telefonico decide di sospendere il servizio telefonico, ad esempio per un mancato pagamento delle fatture 
    • cessazione del servizio: quando l’operatore telefonico lo sospende prendendo la decisione in maniera unilaterale e chiudendo il contratto 
    • mancata portabilità del numero: quando un’interruzione del funzionamento della linea telefonica è conseguente al mancato perfezionamento della procedura 
    • interruzioni del servizio programmato: quando vengono provocate da interventi tecnici di manutenzione nella propria area abitativa.   

    Se l’Operatore non rispetta i tempi previsti o non avvisa il cliente, puoi richiedere un risarcimento per il disagio subito a patto che tu abbia inviato un reclamo. 

     

    Problemi con la segnalazione guasto Iliad? Contattami!  

      Hai subito un disservizio e vuoi inviare una segnalazione guasto Iliad? Ti serve assistenza da parte del Gestore o vuoi inviargli un reclamo?  

    Con questo blog, Unione dei Consumatori vuole esserti vicino in questi momenti mettendo a tua disposizione un operatore istruito per reperire informazioni utili e indicarti le azioni che devi compiere per raggiungere l’obiettivo di tutelare i tuoi diritti, risolvere il tuo problema e ottenere un indennizzo economico. 

    In questa guida, infatti, ho provato a chiarirti come segnalare guasto Iliad, ma mi rendo conto che non è semplice districarsi tra gli iter burocratici delle Compagnie, soprattutto per un utente che non si occupa quotidianamente di telefonia e Pay-Tv. 

    La nostra associazione, invece, è specializzata in questi settori ed è attraverso l’esperienza dei propri consulenti che ti aiuta a risolvere i tuoi problemi con i Gestori telefonici: dalla compilazione del modulo di reclamo alla procedura di conciliazione.  

    Ti serve un ulteriore consiglio o vuoi che valuti preventivamente il tuo caso? Contattami, ti risponderò in breve tempo.  

    Scarica il modulo di reclamo e segui queste semplici istruzioni: 

    •   📥  Scarica il modulo di reclamo📥  
    • Compilalo in tutte le sue parti e apponi data e firma 
    • Inviamene una copia – con la prova di invio – su: indennizzotelefonico@unionedeiconsumatori.it      

    Per ricevere informazioni: 

      Bene, a questo punto ti ho parlato degli elementi che possono esserti utili sulla segnalazione guasto Iliad per richiedere assistenza da parte del Gestore o inviare un reclamo. Se l’articolo ti è stato utile lascia pure un commento.     

      [Voti: 3    Media Voto: 5/5]
      Condividi con

      0 commenti

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *